Alla stragrande maggioranza delle persone piace concedersi la mattina con una tazza di caffè aromatico appena preparato. Un ostacolo è spesso il fatto che agli amanti del caffè raramente piace alzarsi presto. Una macchina da caffè domestica viene in soccorso.
Coloro che almeno una volta hanno dovuto fare una scelta difficile al momento dell'acquisto del modello giusto sanno quanto sia difficile decidere in base alla varietà offerta. Tutti i dispositivi per la preparazione del caffè hanno un dispositivo diverso e si differenziano per il principio di funzionamento. La qualità della bevanda dipenderà da questo, il cui aroma riempirà la tua casa al mattino.
Abbiamo fatto una piccola valutazione dei migliori modelli di macchine per caffè geyser e carruba. Come dimostra la pratica, sono tali modelli che vengono spesso utilizzati per uso domestico. Divideremo la nostra recensione in 2 parti, perché non è corretto confrontare dispositivi di vario tipo tra loro.
TOP 5 popolari caffettiere a carruba
Tali unità sono di moda oggi. Questi modelli si trovano più spesso sugli scaffali dei negozi. Una caratteristica di tali dispositivi è che per il loro uso è necessario prendere solo caffè macinato. Alcuni dispositivi funzionano esclusivamente con l'uso di speciali "tablet" di fabbrica, altri possono essere riempiti in modo indipendente.
Philips HD - 7810 Senseo
Secondo molti acquirenti, questa è la migliore macchina da caffè a carruba per la casa nella fascia di prezzo medio. Il modello di un noto produttore di elettrodomestici ed elettronica ha un buon insieme di caratteristiche.
Il dispositivo è dotato di una capacità di 0,4 litri e prevede il riscaldamento della caldaia del liquido. La potenza dell'apparato per la preparazione del caffè espresso è 1,45 kW ,h, che è abbastanza per un elettrodomestico standard. Un design interessante e una custodia lucida rendono la caffettiera una vera decorazione per qualsiasi interno.
Usando il dispositivo, puoi preparare immediatamente 2 porzioni di una bevanda profumata. Allo stesso tempo, è consentito sostituire le tazze alte, poiché le corna sono posizionate piuttosto in alto.
Benefici:
- design luminoso ed elegante;
- la capacità di usare tazze della dimensione desiderata;
- non è necessario lavarsi dopo ogni utilizzo;
- semplicità di funzionamento;
- non è necessario cambiare i filtri.
svantaggi:
- la capacità di usare esclusivamente “pillole”;
- funziona con capsule di un solo marchio;
- forniture costose.
Delonghi EC 680 M / R / BK
Ottimo modello di fascia media. Potenza - 1,45 kW⋅h, pressione della pompa - 15 bar. Come altri modelli di carrube, questa caffettiera funziona solo con la versione macinata dei chicchi. Allo stesso tempo, si ottiene un caffè espresso eccellente, forte e fragrante. Per gli amanti del cappuccino, potrebbe non essere adatto.Dovranno preparare il loro drink preferito da soli, in modalità manuale. Il modello non ha "campane e fischietti" speciali, che influiscono direttamente sul suo costo.
Professionisti:
- semplicità di funzionamento;
- un delizioso drink;
- aspetto decente;
- lavoro tranquillo;
- tazze riscaldanti;
- funzione di spegnimento automatico;
- prezzo abbordabile.
Lati negativi:
- istruzioni mal redatte;
- richiede lavaggi frequenti.
Redmond RCM-1502
La recensione continua con un modello ancora più interessante. È più adatto per un singolo scapolo che per una famiglia di 2 o più persone. Il fatto è che il serbatoio dell'acqua è solo 0,25 litri, il che è molto poco per gli amanti del caffè domestico. È consuetudine bere caffè nel nostro paese in porzioni piuttosto impressionanti.
La potenza del dispositivo è di 0,72 kW, la pressione è di 4 bar, il tipo di lavoro è semiautomatico. Tra gli aspetti positivi, si può notare la presenza di un sistema anti-goccia, nonché un indicatore di inclusione. A proposito, con l'aiuto del dispositivo puoi realizzare un cappuccino eccellente.
vantaggi:
- buona qualità costruttiva;
- delizioso caffè espresso e cappuccino;
- indicatore di energia;
- semplicità di lavoro;
- economicità.
svantaggi:
- piccolo serbatoio d'acqua;
- a volte falsi.
Polaris PCM 1516E
Il marchio "Polaris" è ben noto al produttore, principalmente a causa di una gamma abbastanza ampia di apparecchiature fabbricate. Pertanto, i modelli Polaris spesso lasciano molto indietro i produttori di macchine da caffè speciali. E non perché sono in qualche modo peggiori, ma semplicemente a causa della loro popolarità e politica dei prezzi flessibile. Allo stesso tempo, la qualità delle caffettiere Polaris è davvero degna di attenzione.
La potenza del modello descritto è di 1050 W, la pressione di lavoro è di 15 bar. Il volume del serbatoio è di 1,2 litri (abbastanza per un amante del caffè). Usando l'unità, puoi fare non solo caffè, ma anche cappuccino, tuttavia dovrai farlo manualmente.
L'imbottigliamento simultaneo della bevanda viene effettuato immediatamente in 2 tazze, quindi non devi aspettare a lungo per la tua porzione. Il set comprende un misurino e uno speciale "rammer" di compresse di caffè. Sebbene la custodia sia in plastica, è realizzata abbastanza bene.
Punti positivi:
- preparazione simultanea di 2 porzioni della bevanda;
- design accattivante;
- delizioso espresso;
- attrezzatura conveniente;
- facile da pulire dopo l'uso.
Svantaggi visibili:
- il serbatoio dell'acqua non è abbastanza stretto;
- possono essere utilizzate solo tazze basse;
- nessuna visualizzazione delle informazioni;
- funziona abbastanza lentamente.
Kenwood ES 020
Questo modello è significativamente più costoso dei suoi predecessori. Tuttavia, questo è completamente compensato dalla qualità eccellente e dal nome sonoro del produttore. Questa unità offre la possibilità di utilizzare non solo fagioli macinati, ma anche speciali pillole di caffè.
La potenza del dispositivo è di 1,1 kWh, la pressione di lavoro è di 15 bar, la capacità di acqua è di 1 litro. Con l'aiuto di questa caffettiera a carruba, puoi facilmente preparare non solo un espresso forte, ma anche un profumato cappuccino delicato. Allo stesso tempo, puoi preparare 2 porzioni di una bevanda contemporaneamente e la macchina intelligente farà in modo che il caffè non si raffreddi per il periodo di tempo specificato. Per proteggersi dalle perdite, è presente una piccola vaschetta raccogli gocce.
Professionisti:
- è previsto un ampio vano per riporre i filtri;
- il modello è dotato di un timer;
- puoi scegliere il colore desiderato;
- performance classica;
- assemblaggio di alta qualità;
- un serbatoio d'acqua sufficientemente grande;
- il set comprende un misurino e uno speciale tamper;
- ottima velocità di cottura;
- dimensioni ottimali.
Lati negativi:
- i servizi non contengono sempre parti sostituibili, motivo per cui la manutenibilità del dispositivo lascia molto a desiderare;
- il sistema di controllo può occasionalmente incepparsi (può essere trattato accendendo / spegnendo il dispositivo dalla rete).
TOP 5 macchine da caffè geyser
Gli amanti delle bevande molto forti dovrebbero scegliere una caffettiera geyser. Il suo design è fondamentalmente diverso dal modello a capsula o a goccia.Il vapore caldo o l'acqua bollente passano molte volte attraverso uno strato di massa di caffè, per cui la bevanda risulta molto densa e satura.
Delonghi EMK - 9 Alicia
Una meravigliosa caffettiera elettrica, disposta secondo la versione geyser. Il dispositivo è dotato di una funzione di spegnimento automatico, che è incredibilmente conveniente per coloro che dimenticano regolarmente di controllare lo stato degli apparecchi elettrici prima di uscire di casa.
La macchinetta del caffè delizierà il proprietario con una forte bevanda aromatica, mentre lei sa come mantenerlo caldo per mezz'ora, in modo da poter tranquillamente prepararti per il lavoro e non preoccuparti che il caffè si raffreddi. La potenza del dispositivo è di 0,45 kWh.
Benefici:
- aspetto elegante;
- praticità di conservazione;
- taglia piccola;
- facilità di manutenzione;
- basso consumo energetico;
- protezione integrata contro sovratensioni;
- sistema di spegnimento automatico.
svantaggi:
- non è possibile impostare un timer per preparare l'espresso in ritardo;
- nessuna visualizzazione;
- La parte inferiore della caffettiera rimane calda per molto tempo dopo essere stata spenta.
Bialetti Muka Express Cappuccino
La recensione continua con la migliore caffettiera geyser per le persone che non possono immaginare la vita senza cappuccino. Il dispositivo può essere utilizzato su tutti i tipi di stufe, ad eccezione dell'induzione. L'unità è estremamente facile da montare e smontare per la pulizia.
La schiuma ottenuta durante il processo di cottura risulta spessa e soffice, non si deposita a lungo. Ciò è dovuto a una valvola speciale situata all'interno della tazza superiore. La caffettiera è abbastanza compatta. Può essere facilmente portato con te in una casa di campagna o nella natura.
Professionisti:
- può essere utilizzato per diversi tipi di piastre;
- fornisce una schiuma magnifica e forte;
- prepara rapidamente un drink;
- il tuo cappuccino non "scappa";
- non c'è assolutamente spessore nella tazza;
- molto comodo da usare.
Lati negativi:
- puoi usare solo caffè macinato grosso o medio;
- il volume della caffettiera è previsto per una porzione.
Più caldo HX-444
Nonostante il suo prezzo accessibile, questo modello è in grado di competere bene con dispositivi più costosi. Si può sostenere con una buona ragione che la caffettiera Hotter è il leader assoluto nella sua categoria di prezzo. L'unità è dotata di un timer, che la rende molto comoda da maneggiare. Il volume del serbatoio di 400 ml e la potenza di 0,48 kWh consentono di erogare 2 porzioni di una bevanda corroborante contemporaneamente. Una caratteristica distintiva è la funzione di spegnimento automatico, estremamente utile per "dimenticare".
Un bel vantaggio del produttore è la presenza di un display informativo, che raramente vanta anche macchine da caffè più costose. C'è anche una modalità di riscaldamento automatico.
Benefici:
- ampia funzionalità;
- corpo in metallo (pieno);
- design semplice e affidabile;
- modello forte infrangibile;
- eccellente efficienza energetica;
- prezzo meraviglioso.
carenze:
- le prime volte potrebbe esserci uno sgradevole odore "tecnico", che alla fine scompare;
- lungo periodo di spegnimento automatico (dopo 30 minuti);
- la base del dispositivo diventa molto calda, quindi il prossimo utilizzo è possibile dopo un po '.
Rondell Kafferro
Caffettiera in alluminio incredibilmente comoda e molto pratica da usare. Grazie al corpo a doppio strato, il dispositivo ti servirà a lungo e non si arrabbierà con la presenza di ammaccature e crepe. L'interno è realizzato con spray antiaderente, che elimina il verificarsi di spiacevoli placche.
Il processo di cottura si svolge sotto l'influenza del vapore, quindi non vedrai motivi spiacevoli sul fondo della tazza. Per evitare ustioni, una valvola e una comoda impugnatura ergonomica sono realizzate in nylon. È molto facile prendersi cura dell'unità; è sufficiente smontarla e risciacquare con acqua. Il serbatoio è abbastanza grande. All'uscita otterrai circa 300 ml di caffè aromatico forte.
Punti positivi:
- rivestimento antiaderente;
- corpo in alluminio a due strati;
- indicatore di livello del liquido;
- riscaldamento uniforme del fondo;
- leggerezza e facilità d'uso;
- manico in nylon;
- costo accessibile.
Qualità negative:
- è necessario utilizzare solo grani medi o grossolani;
- non può essere utilizzato per forni a induzione.
Bialetti Moka Crystall
Questo modello può essere utilizzato anche su tutti i tipi di piani cottura, ad eccezione dell'induzione. La parte inferiore del dispositivo è in alluminio, la parte superiore è in vetro. Grazie a questo design, puoi tranquillamente assistere alla preparazione del "vigore del mattino". Il vetro è trasparente e resistente al calore, quindi non è necessario temere che scoppi e il caffè inonderà tutto intorno.
Benefici:
- Non preoccuparti che il caffè "scapperà";
- tutto lo spessore rimane completamente nel serbatoio inferiore;
- invece del caffè, puoi preparare tè sfuso o decotto alle erbe;
- maniglia fredda sicura;
- aspetto piacevole;
- lampadina superiore trasparente;
- vetro resistente al calore della tazza superiore;
- comoda impugnatura ergonomica;
- il caffè non ha sapore metallico anche dopo un lungo periodo di utilizzo.
svantaggi:
- Non utilizzare caffè macinato finemente;
- la tazza superiore deve essere maneggiata con cura.
conclusioni
Per scegliere la caffettiera perfetta, dovresti prima di tutto concentrarti sulle tue preferenze. Per cominciare, vale la pena decidere con quale frequenza utilizzerai il dispositivo e quante tazze di bevanda vuoi ricevere in una sessione? Inoltre, devi pensare se farai solo il caffè o vuoi usare la macchina per preparare il tè, le infusioni di erbe e così via? Sei pronto ad acquistare costantemente capsule di fabbrica o compresse di caffè o preferisci fare un drink con chicchi appena macinati?
Rispondendo onestamente a tutte queste domande, puoi facilmente trovare la migliore caffettiera geyser o carruba. E la nostra valutazione, speriamo, ti aiuterà in questo.