Guardando le foto delle riviste di moda, praticamente tutte le foto di "cucina" mancano di frigoriferi. Dove sono loro? Gli europei sono così ricchi da mangiare esclusivamente nei caffè e trascurare il cibo in casa? No, ci sono abbastanza cucine domestiche in Europa, hanno appena scelto i modelli integrati.
Pro e contro di un frigorifero incorporato
L'acquisto di un frigorifero da incasso in cucina è incluso nei piani di coloro che hanno deciso di studiare a fondo il design e l'interno della cucina. Molte persone hanno un atteggiamento negativo nei confronti di un frigorifero a libera installazione, che distrugge l'armonia e i colori abbinati.
È interessante notare che i modelli integrati possono essere montati non solo nei set da cucina, ma anche negli interni delle auto e negli armadi per ufficio.
Tra i vantaggi dei prodotti, vorrei evidenziare quanto segue:
- Consumano significativamente meno elettricità a causa dell'ulteriore isolamento termico (il corpo dell'armadio da cucina, ecc.);
- Lavora quasi in silenzio;
- Il vantaggio principale del frigorifero è la furtività. È improbabile che un estraneo indovini dove si trova il frigorifero in cucina.
In totale, il frigorifero incorporato presenta due svantaggi:
- Il volume del modello incorporato è molto più piccolo dell'assolo analogico;
- L'alto costo dei prodotti è più repellente che attraente.
Guarda anche - Frigo antigelo o antigoccia - che è meglio?
Raccomandazioni specialistiche per la scelta dei frigoriferi
Quali sono i criteri principali nella scelta di un frigorifero? Corretto: ripiani e scomparti situati in posizione comoda per la conservazione degli alimenti. Dovresti tenere conto dell'altezza del prodotto - il proprietario in cucina non dovrebbe alzarsi su calze o su uno sgabello per raggiungere il prodotto desiderato. Conveniente, comodo, tutto è a portata di mano: queste sono le tre balene sulla base delle quali dovresti scegliere un modello.
Secondo gli esperti, l'altezza del frigorifero da incasso non deve superare i 2 metri. Il parametro raccomandato è di 1,5 metri. Se il frigorifero è più basso, si consiglia l'installazione su un supporto.
Installazione - segreti di installazione
Il parametro più importante per l'installazione è la sicurezza elettrica. Affinché l'installazione della camera refrigerante passi senza intoppi, senza intoppi, ci sono molti aspetti e regole da studiare che aiuteranno a eseguire la procedura nella sequenza corretta. Ogni singolo modello è accompagnato da un passaporto di istruzioni, che indica tutte le raccomandazioni e i requisiti del produttore.
Installare un frigorifero non è un compito facile. È essenziale che il condensatore e il compressore siano posizionati in modo tale che l'aria fresca possa fluire liberamente.
Importante:
Ogni singolo modello ha le sue caratteristiche, sfumature di installazione e requisiti. Non seguire le regole generali.
Quando si installa il prodotto da soli, è necessario prestare particolare attenzione allo spazio superiore (sopra il frigorifero) per l'immissione di aria pulita. Lo spazio deve essere di almeno 5 cm.
In generale, non è consigliabile impegnarsi in spettacoli amatoriali. Gli apparecchi da incasso devono essere installati da specialisti qualificati che conoscono tutte le sfumature del lavoro e che garantiscano i loro servizi.
Qualsiasi inesattezza fatta durante l'installazione della camera di refrigerazione può portare a conseguenze fatali (vale a dire, la rottura del prodotto). Per evitare costi inutili per la riparazione o l'acquisto di un nuovo prodotto, affidare il lavoro ai professionisti.
Il design è una caratteristica ripugnante di un attraente elettrodomestico
Nonostante il suo costo elevato, il frigorifero incorporato sul bancone del negozio ha un aspetto modesto e poco attraente. Non hanno una vernice speciale o un rivestimento cromato. Il prodotto acquisirà un aspetto finito solo dopo essere stato installato nell'armadio e un pannello decorativo è attaccato alla sua facciata. Per quanto riguarda il pannello stesso, tutto dipende esclusivamente dalla fantasia del designer. Può essere abbinato rigorosamente a colori con un auricolare o può risaltare sullo sfondo generale con la sua colorazione ribelle.
Quando si sceglie un nuovo frigorifero da incasso, si consiglia di prestare attenzione alle sue caratteristiche e non al suo aspetto.
Riassumendo
I frigoriferi integrati sono la soluzione ideale per le piccole cucine. Non solo risparmieranno spazio, ma renderanno anche la stanza più attraente e confortevole. Se non si dispone delle competenze di un elettricista, non è consigliabile installare il prodotto da soli. Avendo pagato un importo modesto (rispetto al costo del frigorifero), è possibile ordinare i servizi di professionisti che eseguiranno rapidamente e con competenza tutto il lavoro necessario.
Guarda anche - Guarnizione del frigorifero: sostituzione o riparazione?