Il problema è questo: una piccola cucina e molti elettrodomestici. A causa della mancanza di spazio libero, vorrei installare un forno a microonde su un frigorifero o una lavatrice. Può essere fatto? E non danneggerà gli apparecchi? Interessato anche a: dove puoi e dove non puoi mettere una TV. Abbiamo sentito l'opinione che non è consigliabile installare la TV su una superficie vibrante. È così?
Guarda anche - Quanto tempo occorre per accendere il frigorifero dopo il trasporto?
Il problema della disposizione ottimale degli elettrodomestici in cucina è familiare a molti. La maggior parte delle istruzioni di solito non fornisce sempre raccomandazioni. Diciamo: "gli elettrodomestici devono essere posizionati ad una distanza di almeno un metro e mezzo l'uno dall'altro" o "non è consentito forzare frigorifero o lavatrice».
Non criticheremo i produttori, cercheranno certamente di proteggersi da probabili problemi e ne esamineremo sensibilmente i problemi. Nella maggior parte dei casi, lo spazio libero in cucina è gravemente carente, quindi è necessario combinare gli elettrodomestici in vari modi.
Installa il microonde Puoi usare un frigorifero o una lavatrice. Ma devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
- assicurarsi che la base sia abbastanza forte da sostenere il peso del dispositivo e stabile da prevenire forti vibrazioni;
- verificare che vi sia un piccolo spazio tra il forno a microonde e la base (ad esempio, pezzi di sigillante o legno possono essere posizionati sotto le gambe);
- fornire la ventilazione necessaria per i dispositivi (devono esserci almeno 15 cm alla parete più vicina);
- la cosa principale è la facilità d'uso di entrambi i dispositivi, impostare il microonde all'altezza ottimale.
Chiarimento importante: queste regole non si applicano se si prevede di utilizzare il forno a microonde come a forno... Il riscaldamento prolungato della superficie è dannoso per la tecnologia.
Se parliamo di installare una TV sul frigorifero, non è davvero consigliabile installare questo apparecchio su una superficie vibrante. Anche le piccole vibrazioni influenzano negativamente le prestazioni dei dispositivi moderni, per non parlare dei vecchi modelli, che possono facilmente fallire. Sarà meglio posizionare la TV su uno scaffale separato o stare saldamente fissati al muro.
Guarda anche - Come pulire il microonde a casa in 5 minuti?
Nuove risposte alle domande dei lettori:
-
- Quale tamburo è meglio realizzato in acciaio inossidabile o plastica?
- Quale forno scegliere con un metodo di pulizia catalitica o pirolitica?
- Quale frigorifero scegliere - flebo o no-frost?
- Posso mettere un forno a microonde sul frigorifero?
- Qual è la potenza ottimale di un piano cottura a induzione?