Per quanto tempo il frigorifero dovrebbe “stabilizzarsi” dopo il trasporto? Nel negozio, stava in posizione verticale, un venditore ha detto che se guidi non più di 40 minuti. , quindi non ha davvero bisogno di difendersi, beh, o saranno sufficienti un paio d'ore. Cosa succede se lo accendi?
Il venditore dice davvero assolutamente la cosa giusta, non collegare il frigorifero subito dopo il trasporto. Pertanto, la salute del frigorifero non può essere verificata durante la consegna, è necessario ricordare che se si accende il frigorifero anche per un paio di minuti, si può danneggiare e influire negativamente sul funzionamento del compressore. Dovresti anche sapere che puoi valutare la qualità del frigorifero solo pochi giorni dopo l'uso continuo, quando sei sicuro che il tuo dispositivo mantenga la temperatura richiesta nelle camere e si spenga in tempo.
Come comportarsi durante la consegna?
Devi leggere attentamente i documenti che devi firmare, questa regola ti aiuterà a proteggerti da un acquisto fallito. Puoi mettere la tua firma solo dove è indicato che non ci sono danni meccanici sul frigorifero, ma assicurati di ispezionare prima il dispositivo. Non firmare un documento che dice che hai controllato il dispositivo per funzionare. Se ti vengono dati tali documenti per la firma, rifiuta di acquistare il dispositivo in questo negozio.
Guarda anche - Come realizzare una borsa frigo con le tue mani
Quanto tempo occorre per connettere il frigorifero alla rete?
Innanzitutto, è necessario chiedere ai rappresentanti del servizio di consegna in quale posizione hanno trasportato l'apparecchio elettrico. Si consiglia di non inclinare i frigoriferi degli ultimi modelli di oltre 40 gradi. Sfortunatamente, non è sempre possibile trasportare l'apparecchio nella posizione corretta, a causa della sua altezza, i frigoriferi sono spesso posizionati su un fianco.
Ciò provoca l'ingresso dell'olio motore del compressore nel circuito del refrigerante. Pertanto, quando il frigorifero viene immediatamente collegato alla rete elettrica, l'olio può fluire lungo il circuito di circolazione. I liquidi non hanno la proprietà di comprimersi, rispetto al gas refrigerante, e per questo motivo il sistema a pistoni del motore sarà sovraccarico di lavoro. Dopo qualche tempo, ciò comporterà un guasto del compressore, che dovrà essere sostituito con uno nuovo. La sostituzione di un compressore non sarà economica e richiederà del tempo.
Ci sono alcuni fattori che consentono di collegare un frigorifero appena consegnato. Ecco i punti principali che devi conoscere e ricordare:
- Quando si trasporta il dispositivo in orizzontale, attendere circa 16 ore, almeno 8 ore, affinché l'olio di diffusione ritorni al compressore.
- Il trasporto verticale del frigorifero, tenendo conto della temperatura calda esterna, consente di accendere il dispositivo 2-4 ore dopo la consegna.
- Il trasporto verticale del frigorifero quando fa freddo consentirà di collegare il dispositivo dopo 4-6 ore, in modo che durante questo periodo la condensa evapori quando si riscalda a temperatura ambiente.
Importante:
Non martellare immediatamente un nuovo frigorifero con un gran numero di prodotti alimentari diversi, metterli un po ', in modo da non sovraccaricare il funzionamento del motore elettrico.
Seguire attentamente le regole per l'uso del frigorifero per evitare guasti improvvisi e la riparazione di un nuovo dispositivo costoso.
Nuove risposte alle domande dei lettori:
-
- Quale tamburo è meglio realizzato in acciaio inossidabile o plastica?
- Quale forno scegliere con un metodo di pulizia catalitica o pirolitica?
- Quale frigorifero scegliere: flebo o know-frost?
- Posso mettere un forno a microonde sul frigorifero?
- Qual è la potenza ottimale per un piano cottura a induzione?
Buona giornata! Ieri ho comprato un frigorifero Atlant e dopo il trasporto (dopo 30 minuti) l'ho inserito accidentalmente (per circa 2 secondi). Quali saranno le conseguenze?
Buona giornata! In un periodo di tempo così breve, non dovrebbero esserci conseguenze. E se il tuo frigorifero è stato trasportato in posizione verticale (in piedi), non devi preoccuparti affatto, tutto andrà bene.