Il modello appartiene alla classe premium di aspirapolvere robot. Può essere caratterizzato da un alto tasso di pulizia, una batteria capiente, un efficace sistema di navigazione, la capacità di bagnare il pavimento e un aspetto piacevole che sarà apprezzato dai fan dei supereroi. Questa recensione descriverà in dettaglio le funzioni, le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi del modello.
specificazioni
- Fornisce pulizia a secco e ad umido.
- Raccolta di rifiuti in un contenitore solido con filtrazione ciclonica, volume 600 ml.
- Il sistema di filtrazione include un filtro HEPA-10 e un antibatterico.
- Costruisce una mappa della stanza utilizzando una combinazione di sensori: giroscopio, contachilometri, sensori, viene utilizzata la tecnologia vSLAM.
- Docking automatico per la ricarica.
- Rumorosità non superiore a 55 dB.
- La batteria Li-lon 2200 mAh offre lavoro per 2 ore, la ricarica richiede circa 2 ore.
- Area disponibile per la pulizia - 150 mq
- Timer di pulizia.
- Touch screen LCD.
- Sviluppa velocità fino a 18 m / min.
- Altezza 8,9 cm.
Design
La combinazione di colori della custodia è progettata in colori uniformi, lo stile corrisponde ai fumetti del noto studio cinematografico Marvel. Il design è futuristico. Le dimensioni dell'aspirapolvere sono piccole. Sul pannello frontale è presente un display con un pannello di controllo, una fotocamera con il logo Iron Man. Sul lato anteriore, c'è un morbido paraurti e un inserto in gomma per l'assorbimento degli urti, ospita sensori per riconoscere gli oggetti interni circostanti e determinare la distanza da essi. Sul retro è presente un contenitore per la raccolta dei rifiuti, che può essere rimosso premendo un pulsante. Le pareti del contenitore sono trasparenti, è facile monitorarne il riempimento.
Guardando il fondo, puoi trovare una coppia di spazzole laterali morbide con tre travi, tra loro c'è un rullo girevole per le manovre, che ruota facilmente e liberamente, fornendo giri del robot. Sul lato inferiore sono presenti contatti per la ricarica sulla docking station. Ai lati, le ruote motrici principali sono posizionate in modo tale che l'aspirapolvere possa ruotare attorno al proprio asse. Pneumatici del battistrada con un motivo speciale per un elevato galleggiamento sui tappeti in pile.
La spazzola principale è doppia, composta da una spazzola turbo nella parte posteriore inferiore dell'aspirapolvere e un raschietto di gomma proprio dietro di esso. Questo tandem raccoglie bene i detriti dai pavimenti e li dirige verso la bocca di aspirazione usando il vuoto e la forza di trazione del motore. Nella parte inferiore c'è anche una batteria sotto un coperchio, non lontano dal contenitore dell'immondizia, un foro per il montaggio di un'unità di lavaggio - una scopa con un panno in microfibra.
Funzionale
Per un sistema di navigazione ottimale e la creazione di una mappa della stanza, la tecnologia vSLAM è implementata nel robot. Sulla parte superiore dell'aspirapolvere è una videocamera che analizza il soffitto. Scatta foto ad alta velocità, segnando tutti i movimenti del robot. Per rendere l'orientamento più vicino all'ideale, un giroscopio è incorporato nel design, determina l'accelerazione e l'inclinazione del corpo.
La navigazione è integrata da sensori sulla parte anteriore dell'aspirapolvere, che consentono di ridurre la velocità di movimento quando ci si avvicina a un elemento interno e di arrestare completamente il movimento quando il robot è vicino ad esso. Ciò riduce al minimo il rischio di collisioni con oggetti. Se si verifica un tocco o un colpo, la parte laterale gommata lo abbasserà, attutendo il tocco, evitando scheggiature sull'oggetto o sul corpo. Sul fondo ci sono sensori di differenza di altezza che impediscono le cadute dall'alto.
Il riempimento elettronico che costituisce il "cervello" dell'aspirapolvere si basa su tre potenti unità di elaborazione, ciascuna delle quali risolve il proprio compito: una controlla le funzioni dei sensori di controllo, la seconda una videocamera e il controllo visivo della posizione, la terza batteria e il consumo di energia.
La pulizia viene eseguita in tre modalità principali:
- Di base o automatico. In questa modalità, l'aspirapolvere si muove come un serpente lungo linee parallele al mobile più vicino, calcola in modo indipendente il percorso migliore.
- Arbitrario. Funziona in un determinato momento, si muove caoticamente. Questa modalità è meglio utilizzata come ulteriore. Per impostazione predefinita, la pulizia casuale dura 1 ora.
- Locale o locale. Viene utilizzato per pulire le aree più inquinate con una superficie di circa 1 mq. Si sposta lungo un percorso parallelo.
- Massimo. Pulizia accurata delle superfici. Il movimento inizia per analogia con la modalità base, dopo aver completato un ciclo di pulizia dell'intera area accessibile, passa al movimento in modalità serpente lungo una traiettoria perpendicolare rispetto alla rotta già percorsa.
- Pulizia a umido. Si avvia automaticamente quando il tovagliolo è attaccato. La pulizia a umido può essere effettuata contemporaneamente alla pulizia a secco.
Programmazione delle pulizie disponibile per giorni della settimana. Tutte le impostazioni vengono impostate utilizzando i tasti sulla custodia, sul telecomando o da uno smartphone. La linea di modelli include un modello con lo stesso nome iClebo Arte, Arte IronMan Edition si differenzia da esso per le seguenti caratteristiche:
- Design ispirato alla meraviglia con logo Iron Man.
- Suoni tematici nel profilo.
- Possibilità di connettersi a uno smartphone tramite il modulo Bluetooth 4.0.
- Convenienza di impostare la pulizia secondo un programma.
- Modalità di pulizia massima ottimizzata.
attrezzatura
- Dock station.
- Adattatore di alimentazione.
- Telecomando e due batterie per esso.
- Nastro di limitazione magnetico lungo 1 m.
- Spazzole laterali - 2 pezzi
- Due filtri antibatterici in riserva.
- Unità di lavaggio e un set di due tovaglioli per esso.
- Spazzola per la pulizia di un aspirapolvere.
- Manuale utente.
Vantaggi e svantaggi
Il modello dimostra i seguenti vantaggi rispetto alla concorrenza:
- Aspetto unico a tema.
- Sistema di navigazione sofisticato e funzionale che include giroscopio, fotocamera e sensori.
- Capacità di lavorare in modalità di lucidatura.
- Sistema di filtrazione composto da tre livelli, incluso un filtro HEPA antiallergico.
- Buona accessibilità agli ostacoli - fino a 2 cm.
- Scelta di 5 modalità operative.
- Programmazione del programma di pulizia.
- Nastro magnetico per limitare i movimenti incluso.
- Doppia spazzola turbo.
- Telecomando e connessione a uno smartphone.
Ci sono anche degli svantaggi:
- Grande valore
- La spazzola principale ha setole morbide, che possono intasarsi rapidamente con i capelli lunghi.
- L'aspirapolvere non è collegato tramite Wi-Fi, ma tramite Bluetooth.
- La pulizia a umido viene effettuata senza l'utilizzo di un contenitore dell'acqua.
- Nessuna lampada UV per la disinfezione delle superfici.
Vedi anche: robot aspirapolvere prima 490 $