Supportare un microclima ottimale in un appartamento è uno dei componenti di uno stile di vita sano, un aiuto nella prevenzione di infezioni respiratorie acute, infezioni virali respiratorie acute e altre malattie. In questa materia, le persone ricorrono sempre più all'aiuto della tecnologia. I moderni umidificatori non solo possono aumentare il livello di umidità, ma anche mantenerlo, spruzzare goccioline di oli aromatici nell'aria e anche fungere da lampada e svegliarsi al mattino.
Ho fatto una selezione dei dispositivi più interessanti in termini di funzionalità e soluzioni di design di diverse categorie di prezzo e ho suddiviso condizionalmente la valutazione in 3 parti. La prima parte sono i migliori modelli di marchi famosi che possono sorprendere anche gli utenti più esigenti. Il secondo è la "media d'oro", dispositivi con un prezzo medio e funzionalità avanzate. Terzo, per coloro che vogliono risparmiare denaro.
I migliori umidificatori a ultrasuoni del segmento premium
Gli umidificatori del segmento premium offrono all'utente ulteriori opzioni di controllo: un telecomando, uno smartphone e possono servire su una vasta area. Alcune persone sono sorprese dalla peculiarità delle forme e dei principi del lavoro, ad esempio Dyson AM10. Ho assegnato i posti a tutti i modelli in questa sezione della valutazione in base alle opinioni degli esperti, alle recensioni degli utenti e alla pertinenza del dispositivo sul mercato.
Okami air 710 aqua
Il primo posto nella classifica è occupato dall'umidificatore più potente in termini di intensità di evaporazione. Consumo d'acqua 750 ml / h. Inoltre, ha un tempo di funzionamento massimo senza "rifornimento di carburante", circa 30 ore. Per questo, era dotato di un serbatoio con un volume di 23,4 litri. Ciò ha influenzato le dimensioni del dispositivo 620x310x250 mm e il peso di 5,13 kg, installato esclusivamente all'aperto. Per facilità di movimento è dotato di 4 ruote.
Funziona in 5 modalità di intensità, supporta la ionizzazione, ha un sensore di temperatura incorporato e un igrostato. È in grado di fornire un clima interno ottimale fino a 90 m². L'ampio display a LED mostra informazioni sulla temperatura e l'umidità attuali nella stanza. C'è un timer. Controllo: touch panel o telecomando. Prezzo 280 $.
professionisti
- Funzionale.
- Telecomando
- Ergonomia.
- Ampia area servita.
- L'efficienza, aumenta rapidamente il livello di umidità, lo mantiene a un determinato livello.
- 4 ugelli orientabili.
- Grande serbatoio con riempimento superiore dell'acqua.
Aspetti negativi
- Dimensioni.
- Peso.
- Assorbimento 110 W.
- Errore nella determinazione del livello di umidità attuale.
- Quando si opera in modalità massima, si forma della condensa sul pavimento.
- Qualità plastica mediocre del telecomando.
- Il telecomando è fornito senza batterie.
- Nessuna depurazione dell'acqua.
Il miglior umidificatore per grandi ambienti, una buona opzione per uffici con diversi uffici adiacenti e case. Mantenendo il livello di umidità di una stanza media in un appartamento, riesce a far fronte anche in modalità debole. Allo stesso tempo, può facilmente spostarsi da una stanza all'altra, grazie alle ruote.
L'unico umidificatore in grado di funzionare da un "riempimento" fino a 30 ore, umidificando uniformemente l'aria, grazie a 4 evaporatori omnidirezionali. Il prezzo in questo contesto è abbastanza giustificato. Se vuoi risparmiare un po ', presta attenzione al Boneco U700. Tutti gli altri modelli presentati in questa sezione del rating sono progettati per un'area più piccola e hanno un volume del serbatoio molto più piccolo.
Boneco U700
Il secondo posto nella classifica è occupato da un umidificatore ad alte prestazioni di un noto marchio svizzero. In grado di servire locali fino a 80m². Allo stesso tempo, ha dimensioni più modeste rispetto a Okami Air 710 Aqua. Il volume del serbatoio è di 9 litri. Con una capacità di 600 ml / h, che in media offre 15 ore di lavoro - un risultato decente, ma il leader della valutazione può lavorare il doppio. Tra le funzionalità di Boneco U700 vanno evidenziate:
- Design: la maggior parte del serbatoio è trasparente, con retroilluminazione.
- Purificazione meccanica dell'acqua mediante filtro, disinfezione mediante ionizzatore d'argento.
- Atomizzatore rotativo a 2 getti che fornisce un'umidificazione rapida e uniforme al livello desiderato.
- Funzione vapore caldo.
- Indicazione di livello dell'acqua basso, necessità di pulizia.
- Modalità notturna.
Prezzo 224 $.
professionisti
- Efficienza.
- Marca
- Il set comprende un detergente e un pennello per la pulizia dal calcare.
- Design.
- Retroilluminazione regolabile.
- Ampia area attrezzata.
- Grande serbatoio
- Aumenta rapidamente il livello di umidità, lo mantiene a un determinato livello.
- Sistema di purificazione dell'acqua.
- 2 anni di garanzia.
Aspetti negativi
- Alto consumo energetico.
- È scomodo riempire il contenitore con acqua.
- Cari materiali di consumo (cartuccia filtro).
- Rumori durante il funzionamento.
- Nessun telecomando
- Dopo lo spegnimento, le impostazioni vengono perse.
- Errore nella determinazione del livello di umidità attuale.
- Se posizionato sul pavimento, la condensa viene raccolta. Per correggere l'umidità, il dispositivo deve essere a una distanza di 40-50 cm dal pavimento.
Non è un cattivo umidificatore per grandi ambienti, ma date le carenze individuate, consiglio di dare la preferenza all'Okami Air 710 Aqua. Inizialmente il pagamento in eccesso sembra piuttosto elevato, ma tenendo conto dell'assenza di spese per i materiali di consumo, viene livellato nel tempo.
Electrolux YOGAhealthline EHU-3810D
I primi tre sono il modello di punta del produttore svedese con un design interessante e un ugello rotante bidirezionale. Può lavorare su aree fino a 50 m² per circa 12 ore. Ciò è facilitato da un serbatoio con un volume di 6,3 litri. Dispone di 9 modalità operative in ciascuna, di cui sono programmate alcune impostazioni per il mantenimento dell'umidità e il funzionamento della retroilluminazione, nonché una modalità manuale. La funzione del trainer respiratorio PRANA è interessante.
Progettato per esercizi di respirazione, aumento del volume polmonare, miglioramento del metabolismo e normalizzazione del ritmo della respirazione con la capacità di regolare in modo flessibile il tempo di inalazione, espirazione e trattenimento del respiro. Ogni fase è accompagnata da un cambiamento nel colore della retroilluminazione. Inoltre, l'umidificatore è interessante per la sua sveglia luminosa e musicale, la possibilità di ionizzazione, aromatizzazione, purificazione e disinfezione dell'acqua.
Controllato da touch panel e ampio display a LED. Inoltre, è possibile controllare il telecomando e utilizzare uno smartphone con integrazione nel sistema Smart Home, per questo è necessario acquistare accessori disponibili sul sito Web ufficiale del produttore. Prezzo 126 $.
professionisti
- Prezzo.
- Marca.
- Design.
- Bella illuminazione.
- Materiali di consumo economici.
- Sveglia luminosa e musicale.
- Ugello rotante bidirezionale.
- Funzionale.
- Sistema di purificazione dell'acqua.
- Istruttore respiratorio.
- La possibilità di integrarsi nella "Smart Home".
- Timer accensione e spegnimento.
- Protezione dai bambini.
Aspetti negativi
- Una certa percentuale di matrimonio.
- Materiali e qualità costruttiva.
- Gestione complessa scomoda.
- La maggior parte delle modalità sono inutili nella pratica e non utilizzate.
- Errore nella determinazione del livello di umidità attuale.
- È scomodo riempire il serbatoio dell'acqua dal basso.
- Alto consumo energetico.
- I pulsanti a sfioramento non hanno una retroilluminazione e non funzionano sempre.
A giudicare dal gran numero di recensioni sul mercato Yandex, il modello è richiesto nel nostro paese, che, dato il costo e la funzionalità, è comprensibile. Allo stesso tempo, alcuni utenti si lamentano del funzionamento errato dei pulsanti a sfioramento, della perdita del serbatoio e di altri problemi prima della scadenza del periodo di garanzia. Il servizio di supporto afferma che nella nuova generazione del dispositivo, sono state prese in considerazione tutte le carenze e i commenti dei proprietari.
Gestisce bene la funzione principale. Grazie al suo design interessante, può diventare un'aggiunta elegante agli interni. È relativamente poco costoso. Ecco perché è stato classificato tra i primi 5 tra i migliori umidificatori premium. Se apprezzi l'affidabilità, la facilità d'uso, ma non hai l'opportunità di acquistare il costoso Okami Air 710 Aqua o Boneco U700, presta attenzione allo Xiaomi CJJSQ01ZM.
Guarda anche - Gli 8 migliori umidificatori e purificatori Electrolux
Xiaomi CJJSQ01ZM
Al quarto posto c'è un umidificatore ad ultrasuoni, realizzato nell'identità aziendale di Xiaomi. Compatto rispetto ai membri precedenti di questa sezione di valutazione. Una canna bianca con un pulsante, premendo che cambia la modalità operativa (ce ne sono 3), indicatori della modalità selezionata e quantità insufficiente di acqua. È possibile espandere in modo significativo le funzionalità del dispositivo utilizzando uno smartphone e l'applicazione MiHome.
È possibile impostare il livello di umidità richiesto, il timer, integrare l'umidificatore nel sistema "Smart Home". L'apparecchio può umidificare una stanza fino a 48 m² in circa 10 ore. È interessante per un sistema di disinfezione dell'acqua costituito da una lampada UV, un'asta d'argento e un materiale antibatterico per il corpo. Prezzo 139 $.
Professionisti:
- Rapporto qualità-prezzo.
- Efficienza.
- Design.
- Disinfezione dell'acqua.
- Comodo rabbocco superiore.
- Gestione da uno smartphone.
- La possibilità di integrarsi nella "Smart Home".
Lati negativi:
- Non ci sono funzionalità aggiuntive.
- Ci sono problemi di sincronizzazione con MiHome.
- Errore nella determinazione del livello di umidità attuale.
- Controllo delle funzioni limitato senza app.
- Istruzioni in cinese.
- Ugello fisso.
- Un piccolo serbatoio.
- Rumori durante il funzionamento.
Buon umidificatore per la stanza media. Per utilizzare tutte le possibilità, è necessario installare l'applicazione MiHome e sincronizzare l'umidificatore con uno smartphone, cosa che non è sempre possibile eseguire la prima volta. Il resto è un buon dispositivo moderno degno di 4 posti nella classifica.
Dyson AM10
TOP 5 chiude l'umidificatore a ultrasuoni di classificazione più insolito. Ha un atomizzatore ovale (tecnologia brevettata Air Multiplier), che aumenta l'area di spruzzo, garantendo un'umidità uniforme. Più precisamente, tra tutti i modelli presentati nella valutazione, determina gli indicatori di microclima e seleziona la modalità operativa ottimale in base ai dati ottenuti, pre-disinfettando l'acqua con i raggi UV.
In estate può essere usato come un fan. Sfortunatamente, non sono previste altre funzioni aggiuntive. È controllato da un singolo pulsante sul corpo e sul telecomando. Prezzo 518 $.
professionisti
- Design insolito.
- Lavoro tranquillo.
- Disinfezione dell'acqua dai raggi UV.
- Precisione dell'igrometro.
- Controllo dal telecomando.
- Può funzionare in modalità ventilatore.
Aspetti negativi
- Funzionale.
- Prezzo.
- Dimensioni.
- È scomodo riempire il serbatoio dell'acqua dal basso.
- Piccolo volume del serbatoio.
- Esigere sulla qualità dell'acqua.
- Non è realistico lavare il serbatoio dell'acqua.
Un umidificatore di un marchio famoso per gli amanti di tutto ciò che è insolito. Il sistema proprietario di umidificazione gli consente di affrontare un'area fino a 50 m2, nonostante il tasso di evaporazione, il consumo di acqua e il volume del serbatoio più bassi rispetto ai colleghi. Il 5 ° posto è probabilmente il risultato di un prezzo ingiustificatamente alto. Se il Dyson AM10 fosse più volte più economico, potrebbe ottenere un posto tra i primi tre. Allo stesso tempo, non dovresti nemmeno scegliere un umidificatore economico.Consiglio vivamente di dare un'occhiata più da vicino al leader della valutazione Okami Air 710 Aqua.
I migliori umidificatori a ultrasuoni per qualità - prezzo
In questa sezione della valutazione, ho raccolto 5 dispositivi popolari e ottimali in termini di rapporto qualità-prezzo. Dato che sono approssimativamente tutti uguali in termini di funzionalità, li ho disposti in ordine decrescente di prezzo. Le principali differenze rispetto a quelle economiche sono i materiali e l'assemblaggio migliori, la presenza di funzionalità aggiuntive:
- controluce
- Timer.
- Mantenimento del livello di umidità impostato.
- Ionizzazione.
- La possibilità di integrarsi nella "Smart Home".
Xiaomi SCK0A45
Apre l'umidificatore ad ultrasuoni TOP, realizzato in un design minimalista di plastica bianca di alta qualità. Ha un grande serbatoio da 4,5 litri con acqua di rabbocco. Intensità di spruzzo 350 ml / h, lavorare senza rifornimento fino a 15 ore. Area di servizio consigliata fino a 25m². C'è solo un pulsante a sfioramento per il controllo sulla custodia. La prima pressione attiva una modalità di inumidimento debole, la seconda - media, la terza - alta, la quarta - modalità automatica, mantenendo un livello di umidità confortevole, secondo il produttore, nella regione del 60%.
L'ulteriore timer e l'illuminazione del serbatoio sono controllati esclusivamente da uno smartphone tramite l'applicazione proprietaria MiHome. A mio avviso, questo non è molto conveniente; tuttavia, è stato possibile fornire pulsanti per il controllo sul caso. Nell'applicazione, è possibile visualizzare la modalità operativa corrente dell'umidificatore, l'indicatore di umidità corrente e ricevere avvisi su una piccola quantità di acqua o situazioni anomale durante il funzionamento del dispositivo.
L'umidificatore mantiene la sincronizzazione con altri dispositivi intelligenti nel sistema "Smart Home", che consente di prescrivere gli scenari operativi del dispositivo in base agli indicatori di un termometro esterno e igrometro al fine di mantenere i parametri del microclima con la massima precisione. Caratteristica: un sistema proprietario di purificazione dell'acqua (zona di disinfezione UV). Prezzo 63 $.
professionisti
- Design.
- Materiali e qualità costruttiva.
- Alloggiamento della retroilluminazione.
- Un pulsante di controllo.
- Sistema di disinfezione dell'acqua proprietario.
- Grande serbatoio con acqua di rabbocco superiore.
- Alto tasso di evaporazione.
- L'umidità non si deposita.
- Lavoro tranquillo.
- Spegnimento automatico in assenza di acqua.
- La possibilità di integrarsi nella "Smart Home".
Aspetti negativi
- Area di umidificazione relativamente piccola.
- Nessun contenitore per oli aromatici.
- Gestione di funzionalità aggiuntive solo da uno smartphone. È possibile impostare il livello di umidità richiesto, impostare un timer e utilizzare altre funzionalità aggiuntive del dispositivo solo tramite l'applicazione MiHome.
- Ci sono difficoltà con la sincronizzazione del dispositivo in MiHome.
- Ugello fisso.
Ai fan di Xiaomi piacerà. Design minimalista nello stile dell'azienda, supporto per MiHome. È vero, gli utenti domestici notano il funzionamento errato del software e quindi il dispositivo non può sempre essere utilizzato al 100%. E in termini di funzionalità, Xiaomi SCK0A45 è inferiore a Leberg LH-803 e Polaris PUH 8505 TFD (non ha le funzioni di aromatizzazione, ionizzazione dell'aria, riscaldamento a vapore). Inoltre, ha un'area di servizio più modesta.
Con tutta la mia lealtà verso Xiaomi, in questo caso, ritengo ragionevole acquistare un Leberg LH-803 o Polaris PUH 8505 TFD - non è necessaria alcuna configurazione complessa aggiuntiva per liberare il loro potenziale. Sebbene Xiaomi SCK0A45, con una corretta integrazione in MiHome, può avere impostazioni di microclima più flessibili con riferimento alle letture dei sensori esterni anche integrate nel sistema di casa intelligente. Se stai utilizzando attivamente tecnologie innovative, forse lo Xiaomi SCK0A45 sarà la scelta giusta.
Guarda anche - 5 migliori umidificatori d'aria Xiaomi
Leberg LH-803
Un umidificatore grande e robusto con una vasta gamma di funzionalità. Come il Polaris PUH 8505 TFD è dotato di un igrometro incorporato e un igrostato, che consente di mantenere un livello di umidità impostato dall'utente. Inoltre dotato di un termometro, i cui dati vengono visualizzati anche sul display, mostrando così 2 parametri principali del microclima.Si prende cura dell'ambiente e della salute dell'utente: l'acqua e l'aria in entrata sono pretrattate. Capacità del serbatoio e tasso di evaporazione simile a Polaris PUH 8505 TFD.
Allo stesso tempo, gli ugelli rotanti bidirezionali accelerano il processo di umidificazione, rendendolo più uniforme su tutta l'area della stanza, l'errore di lettura dell'igrometro è inferiore. Area di servizio consigliata fino a 40 m². Ci sono funzioni di ionizzazione, aromatizzazione, un timer. Caratteristiche del modello: la capacità di riscaldare l'acqua e rilasciare vapore caldo. Ciò consentirà di disinfettare l'acqua e aumentare la temperatura nella stanza durante il funzionamento.
Prendo atto che questa funzione è ad alta intensità energetica fino a 105 W / h. Il dispositivo è controllato da 7 pulsanti touch retroilluminati e un display a LED, che visualizza le icone delle modalità attive, della temperatura e dell'umidità nella stanza. La modalità notturna disattiva la retroilluminazione dei pulsanti e del display. Prezzo 62 $.
professionisti
- Materiali e qualità costruttiva.
- Design.
- Funzionale.
- Controlli touch semplici.
- Ugello bidirezionale.
- Purificazione di acqua e aria.
- Grande serbatoio
- Ampia area attrezzata.
- Alto tasso di evaporazione.
- Lavoro tranquillo.
- Igrometro e igrostato integrati.
- Ampio display a LED informativo.
- Spegnimento automatico in assenza di acqua.
Aspetti negativi
- Dimensioni e peso, rispetto ai concorrenti, di più.
- È scomodo riempire il serbatoio dell'acqua dal basso.
- Elevato consumo di energia in modalità "vapore caldo".
- I pulsanti a sfioramento non funzionano sempre la prima volta.
- Errore nella determinazione del livello di umidità attuale.
Ottima soluzione per grandi ambienti. Oltre a idratare, può leggermente modificare la temperatura, emettendo vapore caldo o freddo. I vantaggi rispetto a Polaris PUH 8505 TFD sono la depurazione dell'acqua e dell'aria in entrata, l'umidificazione uniforme dovuta a un doppio ugello con la capacità di dirigere il flusso di vapore. Se non sei confuso dalle dimensioni impressionanti dell'umidificatore, puoi tranquillamente dargli la preferenza, è degno di un pagamento in eccesso di diversi $.
Guarda anche - I 5 migliori umidificatori e purificatori Leberg
Polaris PUH 8505 TFD
Questo è un dispositivo più complesso rispetto ai precedenti modelli di valutazione. È possibile impostare il livello di umidità richiesto dal 45 al 90% e mantenere il parametro impostato. Se si imposta il dispositivo su un livello di umidità del 60%, passerà automaticamente in modalità standby quando viene raggiunto questo valore e inizierà a funzionare non appena l'umidità diminuirà. Ciò è reso possibile dall'igrometro e dall'igrostato integrati.
Vale la pena notare che c'è qualche errore nel determinare il livello di umidità attuale visualizzato sul display a LED. Il dispositivo è in grado di misurare il livello di umidità, solo accanto a se stesso, mentre l'indicatore lontano da esso sarà più basso. Il volume del serbatoio è di 5 litri, la baia d'acqua superiore. Velocità di evaporazione fino a 400 ml / h. Tempo di funzionamento fino a 12,5 ore. Area di umidificazione consigliata fino a 60 m². Funzioni aggiuntive: ionizzazione, disinfezione dell'acqua mediante lampada UV, timer fino a 12 ore. Touch control. Prezzo 60 $.
professionisti
- Design.
- Versare acqua dall'alto. Non è necessario smontare e girare nulla.
- Molto silenzioso nella modalità principale.
- Un grande serbatoio, a media potenza, dura esattamente un giorno.
- Igrometro e igrostato integrati.
- Ampio display a LED informativo.
- Funzionale.
- Spegnimento automatico in assenza di acqua.
Aspetti negativi
- Nessuna retroilluminazione.
- Non ci sono pulsanti a sfioramento della retroilluminazione.
- Alla massima potenza, si forma una pozzanghera sotto l'umidificatore.
- Ugello fisso. Il vapore viene rilasciato direttamente, non c'è il naso guida.
Il miglior umidificatore per grandi ambienti. Affronta davvero l'area dichiarata a causa dell'alta velocità di evaporazione e di un grande serbatoio. Ha quasi tutte le funzioni degli umidificatori di fascia alta, costando molte volte di più. Gli utenti raccomandano di impostare il livello di umidità richiesto con una sovrastima del 15-20% per ottenere l'effetto desiderato in tutta la stanza e non solo vicino al dispositivo. Salva 8 $ e acquistare REDMOND RHF-3307 è appropriato solo in caso di una grave limitazione finanziaria.
Guarda anche - 10 umidificatori e purificatori d'aria Polaris
Ballu UHB-705
La valutazione del produttore continua ad essere un umidificatore a ultrasuoni. Con esso, non è necessario rimuovere il serbatoio, trasportarlo in bagno, basta prendere la bottiglia e aggiungere acqua attraverso il connettore nella parte superiore del serbatoio. Progettato per piccoli spazi fino a 20 m². Il volume del serbatoio è piccolo - 2 litri, ma questo è sufficiente per 6-7 ore di funzionamento. Touch control. Funzioni aggiuntive: timer fino a 10 ore, retroilluminazione. Il design è rigoroso e laconico. Realizzato in plastica bianca opaca di alta qualità. Prezzo 56 $.
professionisti
- Design.
- Materiali di qualità e lavorazione.
- Facilità d'uso
- Comodo riempimento del serbatoio dell'acqua, in alto.
- Spegnimento automatico in assenza di acqua.
- controluce
- Timer.
- Cavo di alimentazione staccabile lungo.
Aspetti negativi
- Piccolo volume del serbatoio.
- Nessuna depurazione dell'acqua.
- Passaggio di cambio timer - 2 ore.
- Non ci sono pulsanti a sfioramento della retroilluminazione.
- Di grandi dimensioni, in dispositivi della stessa dimensione, il serbatoio è 1,5-2 volte più grande.
Il 95% degli utenti di Yandex Market consiglia questo modello. Le caratteristiche tecniche dichiarate corrispondono al costo. Se hai bisogno di un semplice umidificatore affidabile senza fronzoli per una piccola stanza, allora Ballu UHB-705 è la scelta migliore. La cosa principale è utilizzare esclusivamente acqua purificata a causa dell'assenza di elementi di pulizia nel dispositivo. Per ambienti di grandi dimensioni, è preferibile preferire REDMOND RHF-3307 o Polaris PUH 8505 TFD. Quest'ultimo ha funzionalità che lo mettono alla pari con i modelli di punta dei principali produttori.
Guarda anche - 13 Umidificatori e purificatori d'aria Ballu
REDMOND RHF-3307
Chiude la valutazione dei migliori umidificatori a ultrasuoni per il rapporto qualità / prezzo di un noto marchio cinese. Differisce nel design originale. È realizzato sotto forma di un barilotto di plastica con una finitura simile al legno. Ha un serbatoio con un volume di 3 litri e una capacità di evaporazione di 300 ml / h - fino a 10 ore di funzionamento continuo. Funzioni aggiuntive: ionizzazione dell'aria e illuminazione nella parte inferiore con una piacevole tonalità blu.
Controllo: due pulsanti a sfioramento per modificare l'intensità dell'umidificazione (3 modalità) e accendere / spegnere la retroilluminazione. L'area di servizio consigliata è di 45 m². Come per i dispositivi più economici, si consiglia agli utenti di non fare affidamento sull'alta efficienza in ambienti asciutti di dimensioni superiori a 25 m². Prezzo 52 $.
professionisti
- Design.
- Ergonomia.
- Lavoro tranquillo.
- Ionizzazione.
- controluce
- Facilità d'uso
- Spegnimento automatico in assenza di acqua.
- Cavo di alimentazione lungo.
Aspetti negativi
- Plastica di qualità mediocre.
- È scomodo riempire il serbatoio dell'acqua dal basso.
- Nessuna depurazione dell'acqua.
- Nessun termometro e igrometro integrati.
- Alla massima potenza, dopo una lunga operazione, si forma una pozzanghera.
- Il vapore viene rilasciato direttamente, non c'è il naso guida.
- Non c'è timer.
- I pulsanti a sfioramento non funzionano sempre la prima volta.
Un modello per chi ama tutto squisito. Si adatta perfettamente agli interni più costosi, costando meno 56 $... Affronta bene il compito principale, la mancanza di funzionalità aggiuntive (temperatura, umidità, timer) è giustificata dal basso costo. Il concorrente di prezzo più vicino con tali caratteristiche, Polaris PUH 8505 TFD, è a 8 $ costoso.
I migliori umidificatori a ultrasuoni economici
Gli umidificatori più economici provengono dalla Cina, progettati per ambienti fino a 25 m2, anche se le istruzioni dicono di più e presentano svantaggi generali:
- Abbastanza un gran numero di difetti.
- Materiali e lavorazione di bassa qualità.
- Cavo di alimentazione corto.
Tutti questi svantaggi sono più che coperti dal prezzo basso, molte volte più economico dei rappresentanti del segmento di prezzo medio. Questo è ciò che determina la loro popolarità nel nostro paese. Porto alla tua attenzione i 5 modelli più popolari. Tutti praticamente non differiscono nella funzionalità, quindi li ho disposti in ordine decrescente di prezzo.
Xiaomi DEM-F600
Esternamente, si distingue per le sue dimensioni piuttosto grandi, il che è giustificato dall'aumento del volume del serbatoio dell'acqua - 5 litri. Ad una portata di 350 ml / h questo sarà sufficiente per 15 ore di funzionamento.È bello che il peso del dispositivo si adatti alla media per questo segmento di prezzo e il corpo ha una maniglia per una facile portabilità.
Controllo elettronico, 3 modalità di velocità di evaporazione e timer fino a 12 ore, possono essere selezionati in base alle informazioni sull'ampio display a LED. 5 secondi dopo aver selezionato la modalità, sul display vengono visualizzate le informazioni correnti sulla temperatura dell'aria, il dispositivo è dotato di un termometro. Il display ha una retroilluminazione piacevolmente morbida che può essere disattivata (modalità notturna). Dal punto di vista ergonomico, questo modello è superiore a tutti i concorrenti in classifica. Caratteristiche: trattamento antibatterico del serbatoio dell'acqua e purificazione dell'aria in entrata mediante filtri a carbone riutilizzabili.
La purificazione dell'acqua nel modello è rappresentata da una funzione aggiuntiva. È disponibile per la vendita un serbatoio ionico d'argento compatibile. A mio avviso, la soluzione è eccellente, ogni utente decide se necessita di ulteriore depurazione dell'acqua e ha l'opportunità di risparmiare denaro se utilizza acqua pre-purificata. Prezzo 35 $.
professionisti
- Rapporto qualità-prezzo.
- Design.
- Ergonomia.
- Materiali e qualità costruttiva.
- Lavoro tranquillo.
- Grande volume del serbatoio.
- Prestazione.
- Ugello rotante.
- Timer.
- Termometro.
- Display a LED con possibilità di spegnimento.
- Spegnimento automatico in assenza di acqua.
Aspetti negativi
- Suono forte quando acceso.
- Non ci sono sensori di umidità integrati.
- È scomodo riempire il serbatoio dell'acqua dal basso.
- Non ci sono pulsanti a sfioramento della retroilluminazione.
Supera tutti i concorrenti in questa sezione della classifica in termini di qualità, ergonomia, funzionalità e prestazioni. Allo stesso tempo, il prezzo rimane accettabile. Rispetto al concorrente di prezzo più vicino Ballu UHB-310, è solo $ 5 in più. Ballu UHB-310, d'altra parte, offre un trattamento dell'acqua "out of the box". Consideralo quando usi l'acqua del rubinetto. Se sei pronto per il trattamento preliminare dell'acqua, penso che Xiaomi DEM-F600 sia la scelta migliore dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo nel segmento di budget. Se acquisti un umidificatore in base a questo criterio, nella sezione precedente della valutazione ho parlato di altri 5 dispositivi che rappresentano il perfetto equilibrio tra rapporto qualità-prezzo.
Ballu UHB-310
L'umidificatore domestico continuerà a essere valutato. Si differenzia favorevolmente da tutti i precedenti partecipanti alla valutazione per la presenza di una cartuccia di purificazione dell'acqua BALLU FC-310 e un prefiltro dell'aria nel kit. Ciò salva l'utente dal problema dei depositi bianchi sul pavimento, sui mobili e prolunga la vita dell'apparecchio. In termini di prestazioni, comparabile con i concorrenti cinesi.
L'area di umidificazione dichiarata di 40 m² in pratica è ampia. L'area ottimale rimane di 25 m². Con un volume del serbatoio di 3 litri e una portata d'acqua di 300 ml / h, il dispositivo può funzionare fino a 10 ore e, in assenza di acqua, si spegne. Prezzo 33 $.
professionisti
- Design.
- Facilità d'uso
- Piedini in gomma.
- Ugello rotante.
- Spegnimento automatico in assenza di acqua.
- Arresto di emergenza durante l'inclinazione o il ribaltamento.
Aspetti negativi
- È scomodo riempire il serbatoio dell'acqua dal basso.
- Alla massima potenza, si forma una pozzanghera attorno all'apparecchio dopo un uso prolungato.
- Il costo dei materiali di consumo (filtro per la purificazione dell'acqua).
Un umidificatore che si prende cura della salute dell'utente pre-purificando aria e acqua. Questi processi richiedono investimenti periodici. Se sei disposto a pagare per l'umidificazione con acqua pulita, nessuna fioritura bianca su pavimenti e mobili, puoi acquistare questo modello. Se non si desidera sostenere l'onere dei costi di manutenzione aggiuntivi per il proprio umidificatore, prendere in considerazione i modelli senza purificazione dell'acqua. Tra gli altri, consiglio di prestare attenzione al Royal Clima Sanremo (RUH-S380 / 3.0M) e allo Xiaomi DEM-F600.
Timberk THU UL 15M
Si distingue visivamente sullo sfondo dei precedenti partecipanti alla valutazione per forma, dimensioni e abbondanza di opzioni di colore offerte. Molto leggero - 0,74 kg, quasi la metà del peso del Leberg LH-11. Tra le funzionalità aggiuntive, è possibile distinguere solo l'indicazione di livello basso dell'acqua. Le prestazioni sono alla pari con i concorrenti presentati sopra.Progettato per un'area fino a 25m2. Evapora all'ora a 300 ml / h. Può funzionare per circa 8-10 ore senza rifornimento di carburante. Prezzo 24 $.
professionisti
- Prezzo.
- Facile.
- Design insolito.
- Un gran numero di combinazioni di colori.
- Facilità d'uso
- Conformità con l'area dichiarata di umidificazione, reale.
- Indicazione di acqua bassa.
- Ugello rotante.
- Spegnimento automatico in assenza di acqua.
Aspetti negativi
- Inaffidabili. Gli utenti notano la presenza del matrimonio e un rapido fallimento.
- Retroilluminazione troppo luminosa.
- È scomodo riempire il serbatoio dell'acqua dal basso.
- Rumore durante il lavoro.
- Un piccolo serbatoio d'acqua rispetto ai concorrenti.
- Non esiste un vassoio per oli aromatici.
Umidificatore economico per piccoli ambienti. Le prestazioni sono buone per un dispositivo in questo segmento di prezzo, tuttavia l'affidabilità è scarsa. Da questa posizione, sulla base delle recensioni degli utenti, vince anche il più economico Royal Clima Sanremo (RUH-S380 / 3.0M). D'altra parte, Timberk THU UL 15M è più interessante in termini di design e soluzioni cromatiche.
Royal Clima Sanremo (RUH-S380 / 3.0M)
Come il Leberg LH-11, è prodotto in Cina. Più compatto e leggero. Ciò ha influito sul volume del serbatoio dell'acqua, inferiore di 0,5 litri. Si presume che l'intensità dello spruzzo e l'area di servizio siano grandi (rispettivamente 380 ml / he 40 m²). Pertanto, funzionerà per alcune ore in meno, ma deve inumidire una vasta area.
Allo stesso tempo, come notano gli utenti, l'efficacia dell'umidificazione diminuisce drasticamente con un aumento dell'area di oltre 25 m2. Ciò significa che in pratica, in termini di prestazioni, non supera il Leberg LH-11. Una caratteristica del modello è 5 filtri a carbone per la purificazione dell'acqua in un set. Controlli simili a Leberg LH-11. Prezzo 21 $.
professionisti
- Prezzo.
- Ugello rotante.
- Spegnimento automatico in assenza di acqua.
- Facilità d'uso
- Cavo di alimentazione lungo.
Aspetti negativi
- Materiali e qualità costruttiva.
- È scomodo riempire il serbatoio dell'acqua dal basso.
- A volte compaiono livelli di rumore eccessivi (gorgoglii).
- L'area dichiarata della stanza per l'umidificazione non è vera.
- LED di funzionamento troppo luminoso.
A un prezzo simile con il Leberg LH-11, Royal Clima Sanremo (RUH-S380 / 3.0M) ha la migliore fattura. Questo è già abbastanza per dargli la preferenza. Aggiungiamo qui la presenza di filtri a carbone nel kit, un ugello rotante, al fine di consigliarlo definitivamente per l'acquisto in condizioni di necessità per il massimo risparmio.
Guarda anche - I 10 migliori umidificatori e purificatori Royal Clima
Leberg LH-11
Chiude la valutazione con un umidificatore di un produttore cinese. È il più facile da usare possibile, si accende con una leva rotante, regola anche la velocità di evaporazione fino a 320 ml / h. Il volume del serbatoio è di 3,5 litri (10-12 ore di funzionamento continuo, dopodiché il dispositivo si spegnerà automaticamente). L'area di servizio consigliata è fino a 25 m2. Prezzo 21 $.
professionisti
- Prezzo.
- Facilità d'uso
- Spegnimento automatico in assenza di acqua.
Aspetti negativi
- Inaffidabili. Gli utenti si lamentano di difetti e guasti frequenti.
- Materiali e qualità costruttiva.
- Ugello fisso.
- Alcuni utenti segnalano un suono sgradevole mentre lavorano.
- Se disconnesso dalla rete, l'acqua stabilizzata scorre da sotto il coperchio.
- È scomodo riempire il serbatoio dell'acqua dal basso.
- Quando il livello dell'acqua scende, il processo di umidificazione si deteriora.
Dispositivo economico senza opzioni aggiuntive. Cosa ti serve per umidificare rapidamente una piccola stanza. Gli utenti notano che può far fronte a difficoltà con i 25 m2 dichiarati e l'area di umidificazione ottimale è fino a 20 m2. Adatto a coloro che hanno ogni centesimo nel conto. In altri casi, consiglio di prestare attenzione ad altri modelli. Allo stesso tempo, non è affatto necessario pagare un importo eccessivo; Royal Clima Sanremo e Timberk THU UL 15M, che sono già dotati di un ugello rotante, saranno degni concorrenti a un costo simile.
Come funziona un umidificatore ad ultrasuoni
Esistono diversi design di umidificatori. Ma ci concentreremo su quelli ad ultrasuoni.Tali umidificatori sono considerati i più moderni e sono i più popolari tra i consumatori. Soffermiamoci un po 'di più sul loro design e scopriamo le migliori qualità di tali dispositivi.
Il principio di funzionamento di un purificatore d'aria ad ultrasuoni si basa sull'uso di un generatore ad alta frequenza. Come risultato della sua azione con l'acqua, si forma vapore freddo. Le microparticelle liquide cadono sullo spruzzatore. Questa è una membrana speciale che ha una frequenza di vibrazione molto alta. Ora il fan entra in azione. Spinge le masse d'aria attraverso una nuvola di vapore acqueo, idratandolo e purificandolo. Inoltre, il design fornisce un filtro che purifica l'acqua, prevenendo la diffusione di sporco e polvere.
I migliori modelli sono inoltre dotati di igrometro. Questo dispositivo è in grado di determinare il livello di umidità nella stanza e l'automazione spegne il dispositivo in modo da non superare i valori impostati.
Guarda anche - Come scegliere il miglior deumidificatore per la tua casa
Vantaggi e svantaggi
Naturalmente, abbiamo cercato di includere i modelli più popolari nella nostra valutazione, ma anche loro hanno alcuni inconvenienti. Come sai, non ci sono cose ideali. Pertanto, è meglio identificare immediatamente i pro ei contro della tecnologia ad ultrasuoni per l'umidificazione.
Benefici:
- operazione molto silenziosa quasi silenziosa;
- la capacità di regolare automaticamente il livello di umidità nella stanza;
- ampia gamma di valori di impostazione;
- spegnimento automatico in assenza di fluido;
- assoluta sicurezza per tutti gli esseri viventi;
- purificazione dell'acqua da possibili impurità;
- se usato correttamente, non lascia un rivestimento bianco su pareti e mobili;
- intensità di umidità;
- redditività.
Punti negativi:
- richiede un po 'più di attenzione rispetto ad altri dispositivi simili;
- la necessità di sostituire periodicamente le cartucce filtranti o l'uso di acqua purificata addizionale;
- costo leggermente più elevato;
- la capacità di coprire un'area relativamente piccola della stanza.
Guarda anche - Home Purificatore d'aria-Umidificatore Rating 2019
Cosa cercare al momento dell'acquisto
Poiché la scelta delle attrezzature climatiche sugli scaffali dei negozi è molto ampia, vale la pena determinare immediatamente quei parametri che dovrebbero essere guidati al momento dell'acquisto:
- Il volume della stanza umidificata. Calcolarlo è abbastanza semplice. È necessario moltiplicare l'area del pavimento per l'altezza dei soffitti.
- Produttività Per ottenere l'effetto desiderato, vale la pena scegliere un'unità in grado di far passare il volume d'aria necessario attraverso se stesso almeno due volte all'ora.
- Serbatoio d'acqua. Non acquistare un dispositivo con un volume del serbatoio inferiore a quattro litri. In questo caso, dovrai aggiungere frequentemente acqua, il che è abbastanza scomodo.
- Automazione. Un indubbio vantaggio sarà la possibilità di programmare l'umidificatore, l'umidificazione remota, il sistema di spegnimento automatico in assenza di acqua.
- Livello di rumore. È improbabile che ti piacerà il dispositivo, che, con il suo ronzio e sibilo, ti impedisce di dormire. Questo articolo è particolarmente importante se scegli un umidificatore per la camera di un bambino.
- Sistema di filtrazione. Prima di acquistare un dispositivo, è meglio determinare immediatamente quali filtri sono installati al suo interno, con quale frequenza devono essere cambiati e quanto costano. Altrimenti, queste informazioni potrebbero essere una vera sorpresa per te.
Ci sono anche delle aggiunte carine, ma non obbligatorie:
- Ionizzazione. È generalmente accettato che questa funzione contribuisca a una migliore idratazione.
- Aromatizzazione dell'aria. La presenza di tale funzione ti consentirà di utilizzare l'umidificatore come una specie di lampada aromatica. Ciò può essere utile nel periodo autunno-inverno, quando aumenta il rischio di raffreddore.
- Illuminazione dell'acqua. Questo umidificatore funziona bene nelle camerette dei bambini come luce notturna. La cosa principale è che la luce non è molto luminosa o può essere spenta se necessario.
Guarda anche - La scelta di uno ionizzatore d'aria per un appartamento
Secondo gli standard sanitari, al fine di mantenere la salute e le prestazioni di una persona, l'umidità nella stanza in cui si trova costantemente non dovrebbe superare il 60% e idealmente dovrebbe essere compresa tra il 30 e il 45%.Per la nostra zona climatica, il problema dell'umidità insufficiente è per lo più rilevante, soprattutto in inverno, quando i radiatori riscaldano l'aria tutto il giorno, asciugandola senza pietà. Ciò può provocare una serie di malattie, ridurre l'immunità. La soluzione è un umidificatore ad ultrasuoni. Questo piccolo dispositivo, quasi silenzioso, è progettato per rendere ottimale l'umidità nella stanza, sia essa un appartamento o una casa. Ma come scegliere una crema idratante se sei un principiante assoluto? Se leggi la recensione fino alla fine, imparerai sicuramente le funzionalità aggiuntive degli umidificatori e quali produttori offrono le migliori opzioni in termini di rapporto qualità / prezzo.
Guarda anche: