Un corpo attraente e ben curato, una pelle liscia e delicata, è ciò per cui le donne lottano. Un ruolo significativo in questo è svolto dalle procedure di depilazione. Questa fastidiosa procedura obbliga le donne a trascorrere molto tempo in saloni specializzati o a lottare a casa.
Fortunatamente, ci sono dispositivi e mezzi per risolvere questo problema. In generale, ci sono due tipi di depilazione e depilazione. A seconda del tipo di procedura, anche i mezzi per eseguirli differiscono. Qual è la differenza tra questi concetti simili? Ora scopriamo e scopriamo come il depilatore differisce dall'epilatore.
Qual è la differenza tra i dispositivi
L'epilazione è un modo per rimuovere l'attaccatura dei capelli per un lungo periodo di tempo. Qualsiasi rimozione dei peli viene eseguita utilizzando dispositivi che emettono raggi di luce volti a distruggere non solo la ciocca di capelli, ma penetrano anche nella pelle e la distruggono dall'interno. Cioè, il follicolo viene distrutto e, quindi, ci vuole molto tempo per il restauro e la crescita di nuovi capelli.
La depilazione è il processo di depilazione con un metodo meccanico di esposizione, l'azione è mirata solo all'attaccatura dei capelli visibile. Pertanto, la procedura non implica un effetto duraturo. Dopotutto, i peli crescono rapidamente verso l'esterno e si formano setole fresche.
Naturalmente, la differenza nel meccanismo d'azione sullo strato di capelli comporta differenze tra i mezzi e i dispositivi utilizzati. Una spiegazione più specifica di quale sia la differenza tra un epilatore e un depilatore, riceveremo quando esamineremo in dettaglio le loro varietà.
Guarda anche - Qual'è la differenza tra epilator e depilator
Tipi di dispositivi di depilazione
I metodi per rimuovere i peli superflui vengono migliorati ogni volta, vengono trovati nuovi mezzi, il processo tecnologico sta progredendo in questa materia. I metodi più comuni per la depilazione sono:
Una macchina è un dispositivo portatile basato su una lama che rimuove i peli dalla pelle, li rende lisci e puliti in un paio di minuti. Tuttavia, l'effetto non durerà a lungo. Il metodo più semplice per coloro che vogliono eliminare rapidamente i peli superflui. Tuttavia, è pagato per questo dalla frequenza della procedura.
Le creme depilatorie specializzate sono un modo per rimuovere lo strato visibile di capelli. Ma questo metodo è più fedele alla pelle. Il processo di rimozione è meno aggressivo, quindi i capelli crescono più lentamente rispetto a dopo un rasoio. Tali creme sembrano corrodere i capelli sulla superficie della pelle. La depilazione dopo la crema della pelle è più morbida e non vi è alcun rischio di taglio.
Biocomposizione - un tipo di depilazione, che consiste nella depilazione meccanica usando una miscela appiccicosa. Cioè, questo include la ceretta ben nota.
A seconda dell'area da trattare, si distinguono diversi tipi di epilazione, a seconda della temperatura della cera:
- Cera calda - si applica a quasi l'intera area del corpo. Facile da applicare con un rullo speciale. Grazie alla semplicità dell'operazione, è facile eseguirsi a casa.
- Cera calda - utilizzata per aree particolarmente sensibili. La cera calda aiuta ad aprire i pori, quindi la procedura è più delicata.
- La cera fredda - chiamata per barba dura, viene spesso utilizzata sui piedi in cui la pelle è meno sensibile. Puoi trovarlo in qualsiasi negozio sotto forma di strisce.
Shugaring. La procedura è popolare per l'efficacia e la durata dell'effetto. Come nella depilazione con cera, viene utilizzata una pasta speciale in base alla quale lo zucchero fuso viene applicato sulla pelle. La base adesiva assorbe i peli, rispettivamente, vengono applicate delle strisce che separano la base adesiva e insieme ad essa estraggono i capelli e lasciano la pelle liscia.
Dispositivi speciali Questi sono dispositivi elettrici progettati per rimuovere lo strato superiore (visibile) dei capelli. Molto tempo richiesto, le posizioni di leader sono occupate da marchi come Brown, Philips, Roventa. I rasoi elettrici compatti e confortevoli non occupano molto spazio, lavorano a batterie o sono collegati alla rete.
Tipi di epilazione
Come abbiamo già capito, l'epilazione stessa è la rimozione dei capelli dalla radice e per lungo tempo. Alcune procedure garantiscono che la crescita dei peli nelle aree indesiderate sarà eliminata per anni.
Tra i metodi più popolari ed efficaci ci sono:
Fotoepilazione - depilazione con un dispositivo dotato di una lampada speciale che produce onde riscaldate. I raggi penetrano nel follicolo, sono assorbiti dalla melanina, che porta alla morte del follicolo pilifero.
Procedura laser - eseguita utilizzando un dispositivo che emette radiazioni laser. Penetra in profondità e distrugge i capelli dall'interno. A differenza della fotoepilazione, la procedura laser viene ritardata di molti mesi per ottenere l'effetto desiderato. Adatto a tutti i tipi di capelli.
La depilazione Elos è una procedura in cui una parte dell'esposizione alla luce viene applicata in combinazione con le onde radio. Questa combinazione ha lo scopo di distruggere il follicolo. È necessario nell'ordine di dieci procedure, ma allo stesso tempo si ottiene l'effetto desiderato.
La termolisi è un modo per sradicare i capelli, cioè mira a distruggere il follicolo e il tronco con l'aiuto della corrente. Questa procedura non è adatta a persone particolarmente gentili. Porta sensazioni spiacevoli durante la sua attuazione.
Il metodo di miscelazione è una combinazione di termolisi combinata con azione chimica. Il metodo spietato e scomodo, tuttavia, dà un buon risultato.
Quale è meglio scegliere
Cos'è meglio epilatore o depilatore? Per ogni persona, l'opzione migliore sarà quella più adatta a lui, dati i pro ei contro.
Molti non fanno queste domande e non danno fastidio alle loro vite. Usano periodicamente la macchina e sono contenti del risultato.
Altre rappresentanti femminili, al contrario, vedono come la loro missione di bellezza per sbarazzarsi del fastidioso attaccamento dei capelli in luoghi indesiderati per sempre o almeno per molto tempo. Non risparmiano soldi o sforzi. Pertanto, stanno testando i metodi più recenti di queste procedure.
Indubbiamente, ognuno avrà la propria opzione superiore, tuttavia, in generale, quando si sceglie, tutti si basano su criteri di base.
- Costo. Non tutti possono scegliere un'efficace procedura di rimozione dei peli da salone o acquistare un dispositivo simile per uso domestico.
- Durata della procedura Non tutti hanno la pazienza di dedicare un paio di mesi per ottenere l'effetto. A volte devi solo liberarti dei capelli già e immediatamente.
- Aspetto del dolore. Non tutti sono pronti a sopportare le sensazioni dolorose che alcune delle procedure causano, nonostante l'effetto insuperabile.
Pertanto, scelgono, forse, non un processo così efficace, ma affidabile e indolore.
In generale, le informazioni nell'articolo sono per le persone che non hanno ancora deciso il metodo di depilazione / depilazione.In realtà, una descrizione generale di ogni procedura può diventare una linea guida per la scelta corretta.
Guarda anche: