Nel mondo moderno, è diventato di moda praticare sport e monitorare la propria dieta. Per questo, le persone visitano le palestre e trascorrono molto tempo su vari simulatori. Anche la nutrizione svolge un ruolo importante, quindi anche vari ristoranti e caffè iniziano ad aprirsi, specializzati solo in un'alimentazione corretta e sana. Uno dei componenti di questo regime è il succo appena spremuto, che può essere ottenuto da vari prodotti che sono sani. Al momento, ci sono vari tipi di spremiagrumi che ti permettono di fare un drink simile a casa.
Ad esempio, il tipo di vite di questo dispositivo è popolare. Vi diremo di più su questo spremiagrumi in questa recensione in modo che i consumatori possano capire che tipo di dispositivo è, come funziona e le funzioni che svolge e, forse, la scelta sarà fatta a suo favore.
Dispositivo e principio di funzionamento
Il dispositivo dello spremiagrumi a vite è il seguente: una coppia di coclee cilindriche con scanalature a spirale, che si trovano con spazi di 0,1 mm, schiacciano verdure e frutta in una ciotola a una velocità di 110 rpm, trasformandole in pappa. Se le coclee ruotano senza interruzione, la pressione aumenta, i solchi non diventano così profondi.
Una grande quantità di succo viene rilasciata dalla pappa risultante. La torta secca risultante viene inviata ai rifiuti e il succo viene scaricato in un contenitore speciale. Le unità a vite con il loro design sono molto simili ai tritacarne. Sono di due tipi:
- Elettrico - alimentato dal motore.
- Meccanico: il lavoro viene eseguito manualmente.
Inoltre, questi dispositivi sono divisi in monovite e doppia vite, orizzontale e verticale.
Guarda anche - 5 migliori spremiagrumi Panasonic 2025 dell'anno
Pro e contro
Ogni unità ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tra i vantaggi si possono identificare:
- Il succo non viene ossidato, quindi tutte le sostanze utili sono immagazzinate al suo interno. Ciò è possibile grazie alla bassa velocità di rotazione dell'albero.
- Il frutto non può ricadere a causa dell'ampio collo.
- Lo spremiagrumi funziona silenziosamente e con vibrazioni minime.
- Per il succo, puoi utilizzare diversi prodotti: erba, foglie, verdure, frutta. Ciò si ottiene attraverso una tecnica a bassa pressione.
- Può essere usato a lungo senza fermarsi.
- C'è una funzione autopulente.
- La quantità di succo ottenuto da frutta e verdura è dell'85-95%.
- Il set comprende un pennello per la pulizia e un raschietto, e gli spremiagrumi a coclea orizzontale sono dotati di vari accessori, tra cui un ugello per fare la purea;
- Facile da pulire.
svantaggi:
- Elevato costo grazie al gran numero di funzioni.
- Nei dispositivi orizzontali, l'estrazione del succo dai prodotti morbidi e fibrosi è meno efficace rispetto a quelli verticali.
- Per gli spremiagrumi orizzontali, è necessario un taglio fine, poiché il collo di carico è stretto.
funzioni
Gli spremiagrumi a doppia vite possono elaborare quasi tutti i prodotti utilizzando il metodo della spremitura a freddo, tra cui germogli di grano, semi di melograno, zenzero, sedano, erbe e persino pino, uva e tutte le verdure e la frutta. Se parliamo della funzionalità di questo tipo di spremiagrumi, allora è il seguente:
- La capacità di mescolare i dessert.
- Preparare pasta e noodles.
- Produzione di cereali e miscele per bambini.
- Macinare noci, spezie e cereali.
- Puoi cucinare il tofu.
- C'è la possibilità di formare dolci.
- Forse la produzione di gelato alla frutta e gelato;
- Impastare la pasta.
Revisione dei migliori spremiagrumi a doppia vite
Gli acquirenti dal nostro paese acquistano i seguenti tipi di modelli di spremiagrumi.
Tribest Green Star Pro GS-P502
Fondamentalmente, i negozi online vendono spremiagrumi orizzontali dal produttore Tribest. Sono abbastanza grandi e il loro peso è di 8 chilogrammi. I componenti in metallo servono a lungo, ma l'interazione con tali dettagli influisce sul gusto del succo. I rifiuti sono asciutti e il succo è denso e polpa. I dispositivi di questo marchio possono funzionare senza interruzione per un'ora, quindi possono essere utilizzati in varie istituzioni in cui è presente un bar, poiché queste unità consentono di preparare il succo in grandi quantità.
Il costo di questo modello varia all'interno 910–980 $dipende dalla modifica del modello.
Estrattore di succo Green Power Fito
L'estrattore di succo dell'azienda americana Green power Kempo è molto più piccolo e leggero del modello precedente. Le viti di questa unità sono realizzate in acciaio medico, che è rivestito con bioceramica. Sa lavorare per 12 anni. Il nucleo di ogni vite è dotato di magneti al neodimio che vengono ruotati da diversi poli. Questi magneti producono ioni attivi che preservano vitamine e sostanze nutritive e allo stesso tempo estraggono dal prodotto finito circa il 90% delle tossine contenute nei prodotti. Tale succo può essere conservato per 48-72 ore.
Durante il funzionamento, Green power Kempo non tocca le viti, il che aiuta a evitare inutili pressioni sulla griglia. Il succo lo attraversa, la cui velocità di circolazione è di 160 giri al minuto e non è necessario pulire questo modello durante il lavoro. Lo spremiagrumi può funzionare senza interruzioni per 30 minuti, durante i quali è possibile produrre più di tre litri di succo. Il dispositivo ha grandi serbatoi per torta e liquido finito, è possibile utilizzare qualsiasi tipo di frutta e verdura. Green power Kempo funziona in modo quasi silenzioso e il servizio di garanzia viene fornito per un periodo di 10 anni. Il pacchetto include:
- Beccuccio per schiuma - progettato per rimuovere la schiuma.
- Copricollo: protegge dalla polvere.
- Pulsante di riavvolgimento: con il suo aiuto diventa molto più facile lavare lo spremiagrumi.
- Pushers pushers.
Puoi comprare Green power Kempo per quasi 560 $.
Omega TWN32
Il produttore più ecologico di spremiagrumi a doppia vite è Omega TWN32. I modelli di questa azienda possono essere acquistati per 532–588 $. Questo spremiagrumi produce succo a bassa velocità, ma con un'efficienza eccellente. La risultante torta alle erbe risulta così secca che si incendia anche se viene data alle fiamme. Si noti che questo modello non è adatto per l'uso di prodotti snocciolati (melograno, uva). Tra le caratteristiche vi sono 150 W di potenza, un lungo cavo di alimentazione, protezione da sovraccarico e protezione da accensioni accidentali.
La soluzione più economica è uno spremiagrumi manuale, in cui le viti sono a forma di cono anziché a spirale. Il prezzo di tale dispositivo varia all'interno 182 $.
In questo articolo, abbiamo parlato degli spremiagrumi, del loro design, funzioni, vantaggi e svantaggi e abbiamo anche elencato buoni modelli. Speriamo che queste informazioni ti siano utili e che tu scelga l'opzione migliore che si adatta alle tue esigenze.
Guarda anche - Come scegliere uno spremiagrumi per frutta e verdura dura