La fotoepilazione è un nuovo fenomeno per molte donne. Per spendere i tuoi soldi con saggezza, ti consigliamo di studiare attentamente la valutazione dei migliori fotoepilatori 2025 dell'anno, che si basa sulle opinioni e recensioni degli acquirenti. Forniremo anche criteri per la scelta del migliore per le procedure domestiche.
Come scegliere il giusto fotoepilatore?
Nonostante il fatto che i fotoepilatori siano apparsi in vendita relativamente di recente, la selezione sugli scaffali dei negozi è piuttosto ampia. Come non sbagliarsi e acquistare un dispositivo davvero efficace e di alta qualità. Cosa guardare? I criteri possono essere i seguenti:
- Numero massimo di lampi (risorsa). Più alto è questo indicatore, meglio è. In effetti, la durata del dispositivo dipende direttamente da esso. Con un numero limitato di lampeggi, una delle condizioni è la possibilità di sostituire la lampada. Altrimenti, nel tempo, il miglior dispositivo diventerà solo un inutile pezzo di plastica.
- Area coperta. Questo indicatore dovrebbe anche essere il più ampio possibile. Altrimenti, dovrai "passare" più volte nello stesso posto, trascorrendo mediocri quegli stessi flash. Qual è l'indicatore ottimale? Piu 'grande e', meglio 'e. Ma sicuramente non meno di 3-4 cm2.
- Nutrizione. I buoni modelli sono in grado di funzionare a lungo senza costi aggiuntivi. È inoltre possibile acquistare un dispositivo alimentato dalla rete. Ma non è sempre conveniente usarlo.
- Potenza di impulso. Quali sono le migliori metriche da scegliere qui? Secondo gli esperti, 5 J / cm2 sono considerati abbastanza sicuri. Soffermiamoci su di loro.
- Sicurezza. I migliori fotoepilatori hanno necessariamente diversi livelli di protezione: dai bambini, dalla pressione accidentale, bloccando la capacità di dirigere il raggio negli occhi.
Inoltre, vale la pena prendere in considerazione diversi altri criteri:
- recensioni degli utenti;
- il materiale con cui è realizzato il modello;
- praticità e facilità d'uso;
- ergonomia (come il dispositivo "giace" nella mano);
- design;
- la capacità di utilizzare per diversi tipi di tonalità di capelli e pelle;
- mancanza di irritazione, disagio, reazioni allergiche;
- la capacità di utilizzare nell'area desiderata;
- la durata del risultato;
- Qualità di costruzione;
- costo.
Ora scopriamo quale fotoepilatore acquistare, in base alla valutazione dei migliori modelli 2025 dell'anno. Durante la valutazione, abbiamo cercato di tenere conto di tutti questi fattori, ma soprattutto siamo stati guidati dalle recensioni dei consumatori e dalle opinioni degli esperti. Dopo aver attentamente studiato il nostro TOP-10, troverai sicuramente il miglior fotoepilatore adatto a te.
Guarda anche - I migliori rasoi elettrici per uomo - classifica 2025 dell'anno
Stanco delle dolorose procedure di depilazione? Desideri una pelle liscia, bella e sana a casa e la qualità e il risultato, come nei saloni ben pagati? Un dispositivo innovativo - un fotoepilatore - lo renderà liscio e bello. Il dispositivo distrugge il pigmento della melanina con un forte impulso luminoso. Ho analizzato il segmento dei fotoepilatori avanzati e di bilancio, recensioni dei clienti, confrontato le caratteristiche tecniche e fatto una valutazione obiettiva dei migliori modelli 2025 dell'anno. My TOP ti aiuterà a scegliere il modello che ti serve in termini di funzionalità e prezzo.
PLANTA PLH-250
Il rating è aperto da una novità di budget dell'azienda PLANTA. Risorsa cartuccia rimovibile - 250 mila flash. Livelli di intensità dell'impulso di luce - da 1 a 7 per sensibilità diversa. Elevato livello di sicurezza grazie al sensore di contatto con la pelle, al sensore di colore della pelle, al filtro UV. Alimentazione a rete. L'area interessata è di 2,8 cm, la lunghezza d'onda è di 470-1200 nm. Tecnologia di depilazione - IPL (Intense Pulsed Light). Compatto. Superficie ergonomica. Prezzo - 112 $.
vantaggi:
- design elegante e pulito;
- facilità di pulizia;
- compatto;
- comodo da usare;
- depilazione indolore;
- istruzioni dettagliate;
- custodia inclusa;
- costo di bilancio;
- protezione da surriscaldamento.
svantaggi:
- nessun pulsante per i flash automatici;
- presentato in un colore;
- piccolo set di funzioni;
- superficie piana dell'area di contatto del flash sulla pelle.
Un modello con funzionalità minime, ma con elevata potenza, prezzo accessibile. Si distingue sullo sfondo dei suoi diretti concorrenti per la varietà di intensità di lavoro. Adatto a chi cerca un modello facile da usare e un set standard di funzioni.
Philips BRI863 Lumea Essential
Il fotoepilatore è dotato di un'innovativa tecnologia IPL. 200 mila lampi, 5 modalità di intensità di lavoro. Adatto a tutti i tipi di pelle e capelli. Determina automaticamente il colore dell'epidermide, fornisce raccomandazioni sulla scelta dell'intensità. Due modalità: Slide e Flash offrono scorrimento continuo e impatto Timbro. Ampia finestra per una depilazione rapida e sicura. Sensore di colore della pelle. Protezione UV. Indicatori di efficienza e prontezza del dispositivo. Gestione - automatica, manuale. Prezzo - 168 $.
vantaggi:
- Bel design;
- conveniente, facile da usare;
- sintonizzazione automatica;
- ergonomico;
- mancanza di sensazioni dolorose;
- set completo;
- filtri di qualità;
- non è necessario acquistare componenti.
svantaggi:
- non efficace per capelli rossi, biondo chiaro, grigi;
- chiusura ermetica nella borsa cosmetica;
- scomodo da usare per alcune zone del corpo.
Philips BRI863 Lumea Essential ha una domanda media di mercato e recensioni dei clienti simili. Rispetto a PLANTA PLH-250 è più costoso 56 $. Paghi un extra per una varietà di tecnologie, gradi di protezione, facilità d'uso. Secondo le sue caratteristiche tecniche, ha meno potenza. Penso che sia irrazionale pagare un extra: il modello non soddisfa il rapporto qualità-prezzo.
BaByliss G935E
Il modello funziona con la tecnologia IPL. La risorsa lampada è di 200 mila lampi, questo è sufficiente per 30 programmi completi. Cinque modalità operative per diversi tipi di pelle, inclusa quella sensibile. Sensore di contatto. Caratteristica - lampada al quarzo. Maniglia compatta ed ergonomica. Può essere usato sul viso. Si differenzia da altri modelli per la capacità di lavorare sulla pelle scura di tipo 5. Modulo Bluetooth integrato. Gestione - manuale o da uno smartphone, inserimento automatico nel calendario e promemoria. Filtro UV protettivo, indicatore di lavoro. Clinicamente testato Prezzo - 182 $.
vantaggi:
- bel design;
- compatto;
- efficace;
- lampada al quarzo;
- una grande quantità di lampi;
- funziona con la pelle scura;
- alta sicurezza;
- comodo nell'uso;
- gli occhiali sono inclusi come regalo;
- lunga durata.
svantaggi:
- surriscalda;
- dipendenza da una fonte di energia.
Il modello con le recensioni dei clienti più positive. La lampada al quarzo aumenta l'efficienza del lavoro: questo distingue il modello dalla concorrenza diretta.Rispetto a Philips BRI863 Lumea Essential dello stesso segmento di prezzo, notiamo caratteristiche tecniche simili, ma BaByliss G935E ha più vantaggi (modalità per pelli sensibili, capacità di lavorare al buio). Un buon rapporto qualità-prezzo, qualità, funzionalità.
SmoothSkin Bare IPL
L'apparato è stato sviluppato dall'Università del Galles. Limite lampada illimitato. Alta velocità di lavoro: 100 lampeggi al minuto, puoi trattare tutto il corpo in meno di 10 minuti. Potenza - 6 J / cm. Due modalità: timbro e diapositiva. Legge il tono dell'epidermide prima di ogni lampo, rendendo la procedura il più sicura possibile. Sensore di rilevamento automatico del tono della pelle. Filtro UV Ha una retroilluminazione. Adatto a pelle scura. Sistema di protezione innovativo. Prezzo - 224 $.
vantaggi:
- design raffinato;
- efficace;
- mancanza di dolore;
- Qualità di costruzione;
- facilità d'uso;
- velocità di elaborazione;
- utilizzare in grandi aree;
- il set include occhiali protettivi in una custodia rigida.
svantaggi:
- non ci sono istruzioni in russo;
- funziona solo dalla rete;
- nessun pulsante di accensione.
Modello di un noto produttore, famoso per i prodotti di qualità sul mercato. Si differenzia da altre opzioni per una risorsa lampada illimitata, che consente di risparmiare tempo e denaro per la sostituzione della cartuccia. Alto grado di protezione grazie al rilevamento automatico del tono. BaByliss G935E è più economico 42 $, ma inferiore nelle caratteristiche tecniche. Un gran numero di recensioni positive da parte degli acquirenti.
Silk'n Glide Xpress 300K
Fotoepilatore di un produttore israeliano con 300 mila impulsi di luce. Due modalità: ondulazione e scorrimento. 5 modalità di alimentazione. La tecnologia Home Plus Light è una combinazione di energia galvanica e ottica, progettata per l'uso domestico, opera in condizioni di bassa energia. Area di epilazione - 3 cm2. Adatto a viso e corpo intero. Pianificazione delle sessioni con l'app Silkn. Diverse fasi di protezione. Prezzo - 252 $.
vantaggi:
- design elegante;
- funzionale;
- approvato ufficialmente dalla FDA;
- Tecnologia HPL;
- sicurezza;
- il pacchetto include una custodia rigida con marchio;
- nessuna sostituzione della lampada richiesta.
svantaggi:
- il prezzo è al di sopra della media;
- dipendenza dal cavo di alimentazione;
- lampada non sostituibile.
Gli acquirenti raccomandano il 97% di questo prodotto. Il modello affronta bene le funzioni specificate, non c'è dolore durante la procedura. Ma è più costoso di SmoothSkin Bare IPL. Pagando un extra, riceverai attrezzature con una tecnologia innovativa unica e sarai in grado di risparmiare energia. Braun IPL BD 3001 è leggermente più costoso, ha caratteristiche simili, ma ha meno potenza. Ti consiglio di attirare la tua attenzione su questo gadget.
Braun IPL BD 3001
L'unico dispositivo con tecnologia IPL che si adatta automaticamente al tipo di pelle, al colore e raccomanda un regime. Risorsa - 250 mila flash. Il sensore SensorAdapt legge il tono della pelle 80 volte al secondo. Alta potenza - 6 J / cm2. 3 modalità di intensità di lavoro: normale, delicata, estremamente delicata. Può essere usato sul viso. Area di epilazione - 3 cm2. Include un rasoio Gillete Venus. Clinicamente testato Prezzo - 301 $.
vantaggi:
- bel design;
- ad alta potenza;
- indicatore del tono della pelle;
- trattamento delicato;
- procedura indolore;
- cassetta sostituibile, rasoio come regalo.
svantaggi:
- si riferisce all'alimentazione di rete;
- flash luminoso;
- mancanza di una copertura per lo stoccaggio e il trasporto;
- il prezzo è al di sopra della media.
Braun IPL BD 3001 è una buona unità ad un prezzo ragionevole. Specifiche potenti, varietà di modalità. Il suo concorrente diretto - SmoothSkin Muse - ha funzionalità simili, ma a causa della risorsa illimitata di flash è un po 'più costoso. Non consiglio di pagare di più: Braun IPL BD 3001 è un dispositivo di qualità decente.
SmoothSkin Muse
La SmoothSkin Muse è realizzata in plastica resistente in nero e oro. La tecnologia utilizzata è IPL. Potenza - 6 J / cm2. 2 sensori di colore della pelle intelligenti. Il dispositivo si illumina di blu nello stato Pronto, rileva automaticamente il tono della pelle e la modalità di intensità desiderata. 10 indicatori di potenza sono visualizzati sui lati: più chiara è la pelle e maggiore è l'intensità, più indicatori sono accesi.Numero illimitato di lampi. Filtro UV incorporato. Il display ha 3 pulsanti: standby / pronto, modalità delicata e attivazione. Prezzo - 347 $.
vantaggi:
- design elegante;
- forma conveniente;
- sensori di colore della pelle;
- trattamento delicato;
- fornitura illimitata di lampi;
- dispositivo di medie dimensioni;
- incluso - un supporto per il fotoepilatore;
- Gli occhiali di protezione sono inclusi come regalo.
svantaggi:
- alto prezzo;
- non adatto a tutti i tipi di pelle;
- l'effetto non è immediatamente evidente.
Il modello si è affermato a spese di un noto produttore. SmoothSkin è un'azienda con 30 anni di esperienza nella depilazione IPL. Design raffinato, funzionalità standard. Adatto ad uso domestico occasionale. Se hai bisogno di un epilatore fotografico più potente, ti consiglio di valutare Beurer IPL8500.
Beurer IPL8500
Risorsa a cartuccia - 300 mila impulsi. 6 livelli di velocità. Area di impatto - 4,5 mq vedi Funziona autonomamente dalla batteria. Sensore di contatto con la pelle. Rimuove qualsiasi colore di capelli. Separatore viso separato. È possibile programmare un programma di trattamento utilizzando l'app MyIPL di Beurer. Prezzo - 396 $.
vantaggi:
- design moderno;
- ad alta potenza;
- una varietà di modalità di intensità di lavoro;
- rimuove i peli;
- senza fili;
- procedure di pianificazione;
- cartuccia frontale inclusa.
svantaggi:
- 2 ore di ricarica;
- il prezzo è al di sopra della media.
Il modello è popolare grazie alle ultime innovazioni e potenti indicatori tecnici. Se hai bisogno di un epilatore fotografico con funzioni simili ma a un prezzo inferiore, controlla Beurer IPL5500 e Beurer IPL9000.
Remington IPL 6780
Modello con una risorsa di 300 mila flash. Tecnologia di intensità luminosa IPL all'avanguardia. Intensità dell'impulso di luce - 8 J / cm2. Lunghezza d'onda - 650-1000 nm. Tecnologia Propulse: un impulso leggero agisce sul follicolo pilifero e blocca la crescita dei capelli. 5 modalità di intensità. Risultato permanente dopo tre usi. Attacco al corpo e al viso. Modalità flash singolo / multiplo. Sensore di rilevamento del tipo di pelle. Indicatore di lavoro. Filtro anti UV. Approvato dalla FDA. Protezione dai bambini, attivazione accidentale. Il set viene fornito con un supporto su cui si trova il pannello delle impostazioni. Clinicamente testato Prezzo - 455 $.
vantaggi:
- bel design;
- tecnologie innovative;
- protezione multi-stadio;
- In piedi;
- 5 modalità di intensità;
- 2 modalità flash;
- Clinicamente testato, dermatologicamente testato;
- risultato permanente;
- sensore di rilevamento del tipo di pelle.
svantaggi:
- piccola finestra per flash;
- non adatto a pelle scura;
- alto prezzo.
Remington IPL 6780 è un dispositivo costoso. Il prezzo è dovuto al numero di lampi, all'alta potenza e alle nuove tecnologie. Protezione multi-stadio. Penso che questa sia una buona offerta - un prezzo elevato per una varietà di funzionalità. L'opzione in questione è più economica della Philips BRI956 Lumea Prestige, ma penso che sia irrazionale pagare un extra 70 $ per quasi le stesse funzioni.
Philips BRI956 Lumea Prestige
Il fotoepilatore è dotato della tecnologia professionale Pulsed Light, sviluppata in collaborazione con dermatologi. Risorsa - 250 mila flash. 5 modalità di intensità. Modalità timbro e flash. Gli allegati intelligenti cambiano l'intensità del lavoro a seconda delle zone del corpo. Collegamento facciale con filtro spot aggiuntivo. Ci sono accessori per il corpo, le ascelle, il bikini. Il sensore SmartSkin seleziona la modalità appropriata per il tono della pelle. 4 maniglie ergonomiche. Funzionamento cablato e wireless. Procedure di pianificazione nell'applicazione con marchio Philips Lumea IPL, che fornisce raccomandazioni gratuite per la depilazione con un epilatore. Prezzo - 545 $.
vantaggi:
- design raffinato;
- forma conveniente;
- efficienza;
- 5 modalità di intensità;
- la presenza di diversi allegati;
- istruzione informativa;
- sviluppato in collaborazione con dermatologi;
- comoda forma di attacchi per diverse parti del corpo.
svantaggi:
- alto prezzo;
- la ricarica termina rapidamente;
- sono possibili sensazioni dolorose.
Il fotoepilatore è il più costoso della classifica. Un dispositivo eccellente con un bel design, ma credo che tu possa prendere un dispositivo con caratteristiche tecniche simili, ma per meno. Ad esempio, Philips Lumea sc1995 o Philips Lumea Prestige bri950.
Guarda anche:
Non sono d'accordo. Chi sceglie, considera anche il fotoepilatore Hee coreano. Non è inferiore a tutti questi, ma da qualche parte anche più fresco in termini di parametri.