TCL L65P6US è il modello più antico della linea P6 del produttore cinese. La diagonale di 65 pollici non è molto popolare, ma ho deciso di parlarti di questa TV, perché tutti gli altri rappresentanti della linea hanno quasi le stesse caratteristiche. Prezzo - 812 $. A meno che non ci sia più o meno vicino Xiaomi Mi TV 4S 65 Pro. Tutti gli altri televisori di marchi famosi con tale diagonale saranno molte volte più costosi. Nel frattempo, TCL oggi è già uno dei primi tre leader di vendita al mondo e sta per entrare nei 5 marchi più popolari nella Federazione Russa. Per questo, hanno persino stabilito la loro produzione a Kaliningrad.
Questo modello è coinvolto in Le migliori Smart TV.
Schermo
Matrice da 65 pollici con una risoluzione di 4K con supporto per HDR. Luminosità - 320 cd / m22, contrasto - 4.000: 1. Con una diagonale così grande, puoi mettere in discussione la qualità dell'immagine, ma grazie alla tecnologia MICRO DIMMING, l'immagine è decente, la resa dei colori è eccellente, il nero è quasi perfetto, non c'è abbagliamento sullo schermo, gli angoli di visione sono grandi.
A seconda del negozio, il modello potrebbe essere leggermente più economico o leggermente più costoso. L'immagine sembra più succosa a causa dell'uso della tecnologia FRC.
Aspetto
TCL L65P6US - TV quasi senza cornice, realizzato in colore argento. Il materiale del telaio è in metallo, nella parte inferiore è presente un pulsante di accensione che non si adattava al telaio e si abbassa parzialmente: la soluzione è insolita. Non ci sono più pulsanti sul case. I diffusori degli altoparlanti sono nascosti dietro lo schermo, rivolti verso il basso. Il set viene fornito con 2 gambe in metallo rimovibili, è possibile il montaggio a parete (è presente una staffa VESA 400 × 200). La parte posteriore della TV ha un involucro di plastica su cui sono posizionati i connettori tecnologici: sul lato sinistro c'è un connettore di alimentazione, e sulla destra ci sono tutti gli ingressi / uscite per il collegamento di dispositivi esterni.
Connettori
Il televisore è dotato di tutti i moderni connettori: ingresso per antenna di TV analogica, digitale e satellitare, 2 USB, 3 HDMI, LAN, ingresso composito, mini-jack (3,5 mm) per cuffie, uscita audio ottica, slot CI. Tecnologia wireless supportata Wi-Fi, Bluetooth. Puoi trovare un difetto e dire che 2 USB, tenendo conto della possibilità di collegare un mouse e una tastiera, non è sufficiente, ma per 58 mila può perdonare questo piccolo inconveniente. A Xiaomi Mi TV 4S 65 Pro Le porte USB sono anche 2, come molti televisori più costosi.
Suono
Perché il suono incontra l'acustica normale, composta da due altoparlanti da 8 watt. Supportato da Dolby Digital. Il suono non è il punto di forza di questo televisore. È decente, voluminoso, anche con buoni fondi, ma data la grande diagonale, che viene spesso acquistata per l'home theater, è necessario pensare all'acustica esterna.
Se parliamo Xiaomi Mi TV 4S 65 Pro, quindi è anche dotato di altoparlanti da 16 watt che suggeriscono che quando si acquista un televisore con una diagonale del genere, sono ancora necessari altoparlanti esterni.
funzioni
Parlando delle funzioni di TCL L65P6US, si dovrebbe immediatamente notare gli eccellenti sintonizzatori integrati DVB-T, DVB-C, DVB-S2, DVB-T2. A Xiaomi Mi TV 4S 65 Pro c'è solo DVB-T, è necessario acquistare apparecchiature per la visione dei canali in digitale, televisione satellitare. Qui vince il TCL L65P6US.
Smart TV è alimentata dal sistema operativo LINUX.Certo, sembra che questo non sia Android, ma in generale tutto è decente, funziona in modo intelligente, senza ritardi significativi. L'interfaccia è accettabile, il set di applicazioni preinstallate è decente - in linea di principio, c'è tutto ciò di cui hai bisogno. C'è il proprio App Store. Il lettore multimediale nativo riproduce tutti i formati. Anche il browser non è male, è bello usarlo. Ci sono DLNA, Time Shift, EPG, timer sleep e on / off, televideo, controllo genitori.
Controlla le funzioni TV: telecomando comodo e funzionale o da uno smartphone. Non c'è controllo vocale.
Benefici
- Grande diagonale - 65 pollici;
- risoluzione matrice - UHD;
- prezzo abbordabile;
- schermo senza cornice;
- la presenza di sintonizzatori integrati di tutti i formati di trasmissione TV;
- la capacità di controllare da uno smartphone;
- App Store integrato;
- comodo telecomando.
svantaggi
- acustica integrata debole;
- 2 prese USB;
- si accende a lungo;
- interfaccia lettore video;
- connettori scomodi quando si posiziona la TV sul muro.
conclusioni
Per un prezzo inferiore 840 $ questo televisore da 65 pollici è anche troppo bello. Immagine di alta qualità, sintonizzatori integrati, tecnologia wireless, degna di Smart TV. È possibile trovare difetti solo con la qualità del suono, ma il problema viene risolto collegando altoparlanti esterni.
Xiaomi Mi TV 4S 65 Pro Inoltre non è male a modo suo, ma è piuttosto destinato a contenuti multimediali, non ci sono sintonizzatori integrati, ma funziona sulla base di Android TV a tutti gli effetti.
Tuttavia, penso che il TCL L65P6US sia più universale: puoi guardare la televisione su di esso e le sue capacità multimediali sono meravigliose. Pertanto, a circa lo stesso prezzo, lo prenderei, anche se di solito voto con due mani per Android TV. Se sei un fan di questo sistema operativo e non vuoi passare a un altro, Xiaomi Mi TV 4S 65 sarà una buona scelta.