Xiaomi Mi TV 4S 55 è la TV del marchio cinese, che ha qualcosa per sorprendere l'utente. Oltre all'interfaccia PatchWall familiare ai televisori dell'azienda, che adatta completamente l'apparecchiatura al proprietario, colpisce lo sguardo con un design elegante. Il suo corpo è in metallo all'80%, il telaio più sottile è realizzato in un unico pezzo di alluminio, lo spessore è di circa 8 cm e riproduce video 4K. Prezzo - 560 $. Per confronto: LG 55SK8100legato al segmento di prezzo medio del marchio vale 58 mila. È vero, ci sono offerte di diverse marche ancora più economiche. Philips offre il suo modello 55PUS6262 per 38 mila. Ho fatto un confronto tra questi modelli per scoprire quanto sia competitivo questo modello Xiaomi.
Questo modello è coinvolto in Le migliori Smart TV.
Schermo
La TV è dotata di una matrice VA da 55 pollici. Risoluzione: 3840 × 2160 pixel. Standard HDR supportato. La frequenza di aggiornamento è di 60 Hz. Angoli di visione - 178 gradi. Retroilluminazione: Direct-Lit, che di solito viene utilizzata solo nei modelli di punta. Funzionalità: modalità di protezione degli occhi integrata. Tutto ciò offre un'eccellente qualità d'immagine con un nero perfetto senza bagliori sui lati. L'unico aspetto negativo può essere chiamato un rivestimento antiriflesso debole della matrice.
Ma entrambi i concorrenti hanno vantaggi nell'utilizzare tecnologie di miglioramento dell'immagine, inclusa la propria. Philips 55PUS6262 ha la retroilluminazione di Ambilight e dentro LG 55SK8100 utilizza la tecnologia Nano Cell. È impossibile determinare obiettivamente la TV che produce l'immagine migliore. L'utente medio non avvertirà una differenza significativa. Può essere notato dopo attente misurazioni e analisi delle immagini da attrezzature professionali.
Aspetto
Il case è realizzato principalmente in metallo, l'involucro è rimasto in plastica dietro. Le gambe fornite sono anche in metallo con cuscinetti antiscivolo in gomma. Gli utenti si lamentano della loro instabilità e raccomandano per l'affidabilità di appendere la TV al muro usando la staffa VESA 300 × 300 mm. I concorrenti sono identici nel design, ma hanno stand massicci più robusti. A LG 55SK8100 È diventato il momento clou del design, perché è realizzato a semicerchio.
Connettori
Xiaomi Mi TV 4S 55 ha i seguenti connettori: antenna, 3 HDMI, 3USB, ingresso video composito, uscita audio ottica digitale, uscita cuffie, LAN, slot CI. Wi-Fi integrato, Bluetooth. Non ci sono domande sulla disponibilità delle interfacce pertinenti. Inoltre, a differenza del Mi TV 4C 50, è anche dotato di sintonizzatori DVB-T2, DVB-C integrati.
Suono
Per il suono ci sono 2 altoparlanti da 10 watt ciascuno. Dolby audio e DTS supportati. La qualità del suono lascia molto a desiderare, prevalgono le frequenze alte e medie, praticamente non ci sono bassi. Con un aumento del volume, si osserva la risonanza del case TV. In termini di qualità del suono, i concorrenti vincono chiaramente.
funzioni
Il modello funzionale è familiare, coerente con le tendenze dell'utente. Smart TV con processore Cortex-A53x4, 1,8 GHz, GPU Mali-450. 2 GB di RAM DDR4 e 8 GB di memoria flash. Un tale riempimento tecnico apre completamente le porte al mondo delle tecnologie multimediali. La TV gestisce video 4K anche quando si guarda online.Ci sono funzioni familiari: guida elettronica, controllo genitori, timer di spegnimento, registrazione video (incluso il timer), Chromecast, ma il momento clou è l'interfaccia PatchWall. Funziona su Android TV 9.0 completo. L'intelligente Xiaomi Mi TV 4S 55 identificherà ciò che ti interessa e offrirà moltissimi contenuti utili. Per un utente inesperto, questa opzione può sembrare invadente, ma tra tutta la varietà di raccomandazioni, ci sarà un minimo di qualcosa di non necessario o non interessante. Lo svantaggio della shell con marchio dell'azienda è la mancanza di accesso a Google Play. Le applicazioni possono essere installate da supporti esterni.
Il controllo della TV è semplice: è un telecomando con solo 12 pulsanti. È insolito, ma conveniente. Il controllo da uno smartphone e i comandi vocali sono disponibili.
In termini di funzionalità, Xiaomi non è inferiore ai concorrenti.
Benefici
- Retroilluminazione a luce diretta;
- modalità di protezione degli occhi;
- materiali per il corpo di alta qualità;
- Android TV 9.0;
- Interfaccia PatchWall
- piccolo telecomando comodo e leggero;
- controllo da uno smartphone o una voce.
svantaggi
- Debole rivestimento antiriflesso della matrice;
- qualità media del suono;
- mancanza di Google Play;
- gambe instabili;
- il sistema è in ritardo quando si tenta di saltare un video in alta definizione.
conclusioni
Xiaomi Mi TV 4S 55 è buono, giustifica pienamente il suo prezzo. È possibile riscontrare difetti a lungo nell'assemblaggio per un lungo periodo, bagliore sullo schermo quando installato di fronte a una sorgente luminosa, suono non di alta qualità e altre sciocchezze, ma data l'economia, tutto ciò è perdonabile. Se sei pronto a pagare più volte, è meglio prendere una TV di fascia alta di un marchio famoso. Ma se il budget è limitato a 50 mila, allora Xiaomi Mi TV 4S 55 è una delle migliori offerte sul mercato. Puoi risparmiare il 50% in più e acquistare Philips 55PUS6262. Uno dei suoi difetti rispetto a Xiaomi è il sistema operativo webOS. Ma la qualità del suono e delle immagini sarà anche leggermente migliore.