Xiaomi MiTV 4C 50 è uno dei principali modelli di vendita dei negozi online. Una TV da 50 pollici, le cui capacità multimediali sono quasi infinite, attira gli acquirenti al costo di - 560 $. Modelli di altre marche simili per funzionalità costano già il 50% in più. Da offerte interessanti -LG 49SK8000che è anche più economico di $ 5. Cosa offrono i cinesi per quel tipo di denaro? Questa TV può competere con Samsung QE49Q6FNA dietro a 833 $?
Questo modello è coinvolto in Le migliori Smart TV.
Schermo
Xiaomi MiTV 4C 50 ha una matrice IPS da 50 pollici con una risoluzione di 4K, HDR e rivestimento antiriflesso. Retroilluminazione - LED diretto. Angolo di visione - 178 gradi. L'immagine piacerà anche allo spettatore più sofisticato: la resa cromatica è eccellente, le scene dinamiche sembrano credibili.
LG 49SK8000 e Samsung QE49Q6FNA avvantaggiano un po 'la qualità dell'immagine di output grazie alle tecnologie proprietarie di miglioramento dell'immagine, ma la differenza non è così critica da pagarne di più.
Aspetto
La TV ha un aspetto molto moderno, i materiali di assemblaggio sono affidabili, il telaio e le gambe sono in metallo, il case posteriore è realizzato in plastica nera di alta qualità. Installabile a parete: montaggio standard - VESA 200 × 200 mm.
I concorrenti qui sono leggermente più avanti di Xiaomi. Hanno frame più sottili, ma pagare in eccesso per questo non ha senso.
Connettori
Il televisore è dotato dei seguenti connettori: HDMI - 3 pezzi, USB - 2 pezzi, LAN, ingresso video componente. C'è un ingresso per l'antenna, ma non c'è uscita per le cuffie e uscita audio digitale, in cui il modello è inferiore ai concorrenti. Oltretutto, LG 49SK8000 Ha 1 connettore HDMI e 1 connettore USB in più, che svolgono un ruolo se è necessario collegare un mouse, una tastiera. Samsung QE49Q6FNA ha 4 porte HDMI. Il vantaggio è di nuovo con i concorrenti, ma di nuovo è insignificante.
Suono
Per il suono ci sono 2 altoparlanti da 8 watt diretti verso il basso. C'è supporto per DTS, Dolby Digital. Il suono è voluminoso, con fondi eccellenti, ma i concorrenti in questo senso sono molto migliori. LG 49SK8000 ha un'acustica integrata con una potenza di 20 watt e Samsung QE49Q6FNA dotato di un proprio subwoofer da 20 watt e due altoparlanti da 10 watt: ecco dove si trova la vera potenza, il che giustifica il prezzo più elevato.
funzioni
Il principale punto forte di Xiaomi MiTV 4C 50 sta nella funzionalità. Questo è un intero centro multimediale con molte caratteristiche interessanti, ma non sarai in grado di guardare la TV su di esso. C'è un ingresso antenna, ma non ci sono ricevitori integrati. Per guardare i canali TV in alta qualità, sono necessarie apparecchiature aggiuntive. Ma i canali possono essere guardati online su IPTV o servizi simili. A questo proposito, Xiaomi è in anticipo, ma si parla già di abbandonare le antenne di trasmissione televisiva tradizionali. Forse nel prossimo futuro la mancanza di sintonizzatori integrati non sarà uno svantaggio della TV, ma finora questo è un aspetto negativo del modello rispetto ai concorrenti.
In termini di multimedia e Smart TV, qui va tutto bene. La TV è alimentata da un processore ARM Cortex-A53, ha 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. La parte software è Android TV con la shell proprietaria MIUI. Come notano alcuni utenti, ci sono problemi con la russificazione del sistema. Il numero di applicazioni preinstallate è enorme, c'è tutto ciò di cui hai bisogno e, ciò che manca, puoi installarlo dal Play Store.Già nella versione base, è possibile visualizzare qualsiasi contenuto da supporti esterni, siti, incluso il protocollo Wi-Fi wireless. Gestione - da uno smartphone o una voce. Registratore PVR integrato: puoi registrare i tuoi programmi TV preferiti per guardarli in qualsiasi momento.
Il clou di questo televisore è l'interfaccia PatchWall, che può determinare i tuoi interessi e offrire contenuti di qualità su argomenti di interesse. E funziona: basta iniziare a usare la TV. Tra pochi giorni, ti capirà senza parole, offrendo il più interessante.
Se parliamo di concorrenti, allora LG 49SK8000 per favore i giocatori con la presenza della modalità di gioco, e Samsung QE49Q6FNA può diventare la base del sistema Smart Home. Altrimenti, la funzionalità è la stessa di Xiaomi MiTV 4C 50. Allo stesso tempo, entrambi funzionano sulla base di WebOS, il che può creare problemi durante l'installazione di applicazioni separate. Sono ancora per Android TV, anche se non nella sua forma più pura.
Benefici
- Prezzo adeguato;
- matrice di alta qualità;
- Video 4K;
- comodo telecomando;
- hardware potente;
- Android TV con shell MIUI;
- Interfaccia PatchWall.
svantaggi
- Nessun sintonizzatore incorporato;
- nessuna uscita cuffie e uscita audio digitale;
- Il firmware in cinese, qualitativamente russificato, è difficile da trovare.
conclusioni
Xiaomi MiTV 4C 50 è più di una TV. Lo definirei un pannello Smart con un mucchio di chip interessanti, come ad esempio l'interfaccia PatchWall. Per guardare la TV, sono necessarie apparecchiature aggiuntive. È possibile utilizzare i servizi IPTV. Questa offerta è per 560 $ davvero interessante anche considerando la necessità di acquistare boxe per la TV digitale.
L'unico vantaggio significativo Samsung QE49Q6FNA - potente acustica. Se hai bisogno di una TV per un home theater, quando scegli questo può essere un momento decisivo.
Significativi vantaggi in LG 49SK8000 Non ho trovato. Per i giocatori, potrebbe essere la presenza di una modalità di gioco. Il suo prezzo è anche leggermente inferiore allo Xiaomi MiTV 4C 50, quindi non posso dire che l'LG 49SK8000 sia una scelta irragionevole se non si è schizzinosi riguardo al sistema operativo con cui funziona la TV.