Xiaomi Mi TV 4S 43 - modello del 2018. Questo è uno dei marchi più convenienti di 4K con supporto per applicazioni esterne. Ma a causa del prezzo basso, non dovresti aspettarti miracoli dalla qualità dell'immagine. Ho condotto un'analisi delle caratteristiche, ho esaminato i risultati del test del modello, confrontato con i televisori budget di altri marchi e lavorato attraverso le recensioni dei clienti. Tutto ciò che ho raccolto in una recensione, che propongo di studiare e conoscere le capacità di Xiaomi.
Questo modello è coinvolto in Le migliori Smart TV e dentro classifica dei migliori TV 4K UHD.
Schermo
La diagonale è 42,5 "(108 cm), la risoluzione è 3840 × 2160. Supporta 4K UHD, HDR. La matrice TFT IPS consente una riproduzione dei colori di alta qualità, offre una tonalità di nero intenso, ampi angoli di visione.
Luminosità - 220 cd / m2. Secondo questo indicatore, la TV è in ritardo Thomson T43USM5200 e Philips 43PUS6503 (350-360 cd / m2) La luminosità non è assolutamente sufficiente, anche se la qualità di visualizzazione dipende dalla sorgente video. Lo schermo è lucido. È molto abbagliante. Se vista da un angolo, la superficie è quasi specchiata. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si determina la posizione di installazione del televisore in modo che i raggi del sole non cadano sullo schermo.
Il contrasto è mediocre - 1200: 1. Il tempo di risposta del pixel è di 8 ms. Questo è già abbastanza per i giochi. Ma Thomson con una risposta di 6,5 ms è molto meglio in questo senso.
La frequenza di aggiornamento del frame è di 50 Hz, come i concorrenti. Questo è un indicatore tipico che fornisce un cambiamento tollerabile dei fotogrammi quando si visualizzano scene dinamiche. Ma Philips fornisce la tecnologia per migliorare la qualità dell'immagine dell'indice Picture Performence a 900 Hz e Thomson a 1000 Hz. Questi televisori - con maggiore fluidità, l'assenza di lacune e cretini durante la visione, ad esempio di una partita sportiva o di scene d'azione, che Xiaomi non ha.
I LED per la retroilluminazione dello Xiaomi Mi TV 4S 43 si trovano dietro lo schermo e sono distribuiti uniformemente su tutta la superficie. Per questo motivo, la TV non è abbastanza sottile, ma la retroilluminazione è la più uniforme, l'aspetto dei flash laterali è escluso o è possibile ridurre la luminosità quando si guarda con una deviazione dal centro.
Aspetto
Dimensioni: 964 × 606 × 233 mm (con supporto), una cornice sottile in alluminio. Sembra affidabile e bella. Ma il telaio non è monolitico, la matrice all'interno è un po 'allentata. Il montaggio è previsto per il montaggio a parete - standard VESA 400 × 225 mm.
La TV pesa 7,6 kg. Lo stand è rappresentato da due gambe. Non causano molta fiducia, molto leggeri - solo 0,1 kg.
Connettori
Xiaomi Mi TV 4S 43 ha un numero sufficiente di connettori: AV, componente, 2 HDMI, 2 USB, Ethernet, uscita coassiale, per cuffie e interfaccia CI. C'è Bluetooth, Wi-Fi. Thomson e Philips hanno un altro HDMI e Miracast.
Suono
Sul fondo della TV, a grande distanza l'uno dall'altro, ci sono due altoparlanti da 6 watt. Il suono è voluminoso, ma non abbastanza basso. Il volume non è molto elevato, ma è sufficiente guardare film o programmi. Per confronto: in Thomson - due altoparlanti da 8 W, in Philips - 10 W ciascuno. I decodificatori Dolby Digital e DTS danno realismo e grande profondità al suono.
funzioni
La Smart TV su Android fornisce l'accesso a varie applicazioni e contenuti.Il menu principale offre contenuti in primo piano, film non visti e app a pagamento scaricate.
PatchWall è una funzionalità dei televisori Xiaomi. È un muro di contenuti che non finisce qui. Ecco gli ultimi film, i consigli di film famosi, i canali TV (visualizzazione tramite Wi-Fi). Il contenuto è fornito da servizi di streaming e cinema online. In questo caso, l'utente seleziona prima un film, quindi determina il fornitore di contenuti nell'elenco. I consigli sui film vengono personalizzati nel tempo in base alle preferenze dell'utente. Nella ricerca di PatchWall, puoi cercare film per nome dell'attore. Lo svantaggio della ricerca è la composizione con i pulsanti sul telecomando, il che è molto scomodo (per qualche motivo la ricerca vocale non funziona qui).
Google Assistant è un assistente di ricerca vocale. Funziona correttamente I TV Xiaomi offrono abbonamenti di 6 mesi a diversi cinema popolari
Dispone di 8 GB di memoria interna. Riproduce la maggior parte dei formati: MP3, WMA, MPEG4, HEVC, MKV, JPEG. Per confronto: Thomson T43USM5200 non legge WMA.
La tecnologia Chromecast visualizza i file da un computer o smartphone su un grande schermo. È possibile controllare da uno smartphone tramite "Mi Remote".
Il telecomando è piccolo, moderno e funzionale. Ha solo pochi pulsanti, ma ciascuno è richiesto. Non fornisce pulsanti per le impostazioni o per uscire da menu o applicazioni specifici. Ma possono essere facilmente raggiunti tramite il menu principale, PatchWall o utilizzando l'Assistente. Non è necessario che il telecomando sia puntato direttamente verso la TV, poiché funziona tramite Bluetooth.
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- TV Android molto conveniente, menu intuitivo, ricerca facile dei contenuti;
- ricerca vocale di alta qualità;
- telecomando ergonomico Bluetooth. Controllo smartphone;
- basso costo per una TV 4K.
svantaggi:
- assemblaggio di qualità non molto elevata;
- suono mediocre;
- non la migliore qualità d'immagine. Perde notevolmente ai concorrenti in termini di luminosità e fluidità dei movimenti. Secondo le recensioni, i colori sono innaturali, il nero è poco profondo, vicino al blu scuro;
- ci sono punti salienti ai lati della matrice;
- secondo le recensioni, le gambe sono "fragili". La staffa di montaggio a parete deve essere acquistata con dimensioni chiare, poiché i fori sulla TV sono sfalsati verso il basso, quindi la staffa universale sporgerà.
conclusioni
Prezzo Xiaomi Mi TV 4S 43 - totale 350 $... La TV mostra bene i contenuti di qualità 4K, ma è inferiore ai concorrenti in termini di luminosità e resa cromatica: Thomson T43USM5200 dietro a 336 $ e Philips 43PUS6503 per 30 mila. Si perde molto quando si visualizzano scene dinamiche, non consente di ottenere un'eccellente fluidità. Ha un suono mediocre silenzioso (senza bassi). Ma Android TV offre grandi opportunità, ha un'interfaccia chiara, un menu semplice. Un assistente vocale, un piccolo telecomando con un minimo di pulsanti e un'applicazione per smartphone rendono l'operazione conveniente.