Nel 2018, Xiaomi ha lanciato il suo secondo modello da 75 pollici, Mi TV 4S 75, che crea la sensazione di essere al cinema. Dopo aver analizzato le caratteristiche, le recensioni, i risultati dei test, ho fatto una panoramica del modello, che offre un quadro completo delle sue caratteristiche e dei suoi vantaggi. È stata effettuata un'analisi comparativa con i principali concorrenti nel segmento di prezzo, il cui risultato è presentato alla fine dell'articolo.
Questo modello partecipa la valutazione dei migliori televisori 75 pollici e dentro I migliori TV 4K UHD.
Schermo
Diagonale - 75 ″ (191 cm), risoluzione - 3840 × 2160. Il display 4K UHD ti consente di vedere i più piccoli dettagli con una qualità eccellente. Manca la tecnologia HDR Erisson 75ULEA99T2 Smart, migliora il contrasto dell'immagine, rendendola più voluminosa. Matrice dello schermo - TFT IPS. Ampio angolo di visione (178 °), resa cromatica elevata, risposta rapida dei pixel (8 m / s), che visualizza accuratamente scene dinamiche. L'indice di trasmissione è di 50 Hz, tipico per la maggior parte dei televisori. La retroilluminazione è implementata utilizzando la tecnologia LED diretta, quando i LED sono distribuiti uniformemente dietro lo schermo. Questo metodo di retroilluminazione è più efficiente, utilizzato nei televisori di un segmento di prezzo costoso.
Aspetto
Dimensioni: 1672 × 1027 × 290 mm, peso - 25,5 kg con supporto. Il corpo è realizzato in una lega di alluminio utilizzata nell'industria spaziale. Il rivestimento è opaco, con una piacevole trama. La cornice è molto sottile. La profondità di Xiaomi è di soli 2,9 cm, rispetto a 3,31 cm per l'Erisson, quindi sembra più impressionante quando è montata a parete. Il telaio non è soggetto a corrosione, durevole, affidabile. Standard per montaggio a parete - VESA, dimensioni - 400 × 200 mm. Se hai bisogno di una TV sul comodino, puoi sistemarla su un supporto elegante.
Connettori
Il produttore ha fornito un gran numero di connettori: 3 HDMI, 2 USB, uscita antenna, AV, porta Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth. In termini di numero di uscite, non è il più "avanzato": Erisson ha un'uscita VGA invece di AV e una USB aggiuntiva. L'LG 75UK6750 ha inoltre HDMI e Miracast.
Suono
L'audio è fornito da due altoparlanti da 8 W e decodificatori Dolby Digital e DTS. Suono surround realistico simile alla riproduzione cinematografica. Erisson e LG hanno altoparlanti da 10 W più potenti, ma non hanno il supporto Dolby.
funzioni
La smart TV di Xiaomi funziona su Android, mentre la piattaforma webOS di LG. Inutile discutere dell'efficienza in questo caso, ognuno ha le proprie preferenze riguardo al sistema operativo. Ma nel 2018, la quota delle vendite di TV con Smart TV su Android occupava il 40% del mercato e con webOS - solo il 13%. Sebbene molti marchi funzionino su Android, comprese le controparti modificate dal mercato cinese, mentre webOS è la piattaforma proprietaria di LG.
La TV è dotata di un processore quad-core a 64 bit. Risposta rapida, lavoro senza "frenata". RAM - 2 GB, 8 GB di memoria interna per il download di film, giochi, applicazioni, ecc.
Controllo TV: dal telecomando o dalla voce, per il quale viene utilizzato il sistema operativo PatchWall. Né Erisson né LG supportano i comandi vocali.
L'utente ha accesso a un'enorme quantità di contenuti (500.000 ore). Il sistema intelligente ricorda le preferenze e offre film per la visione in base a loro. Il principale svantaggio rispetto ai concorrenti è la mancanza di supporto DVB.L'acquisto di un set-top box TV con standard nazionali risolverà il problema.
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- Bel design, cornice sottile.
- Eccellente qualità dell'immagine, immagini luminose naturali, alta definizione, 4K, HDR.
- Suono surround realistico.
- Smart TV su Android.
- Ampia libreria multimediale.
- Controllo vocale.
- Sistema di controllo intelligente.
svantaggi:
- Nessun supporto T2.
- Il firmware predefinito è in cinese. È possibile risolvere il problema con un decodificatore e collegando un set-top box TV con firmware in russo.
conclusioni
Prezzo Xiaomi Mi TV 4S 75, come LG 75UK6750è 1540 $. Erisson 75ULEA99T2 Smart Smart costerà 560 $ più economico. Ma in termini di qualità dell'immagine, suono, funzionalità, quest'ultima è significativamente inferiore a Xiaomi. LG non supporta Dolby Digital, motivo per cui è inferiore nella qualità del suono. Il modello Xiaomi è all'avanguardia rispetto ai suoi principali concorrenti, creando una piena presenza nel cinema grazie a un potente processore, resa dei colori elevata. Gli svantaggi di Xiaomi sono il firmware in cinese e la mancanza di T2. Secondo le recensioni, gli acquirenti decidono questo acquistando un set-top box TV con firmware domestico.