Nei televisori da 75 pollici, i produttori stanno elevando lo standard delle immagini a 4K UHD. L'ampio schermo offre immagini con dettagli dettagliati. Fornisce profondità di colore, contrasto, frame rate elevato. Questi televisori utilizzano programmi speciali per l'elaborazione delle immagini. Migliorano automaticamente la qualità del video e sono dotati di software intelligente, espandendo le possibilità di connessione a una singola rete con altri dispositivi, accesso a Internet e altro ancora. Ho preparato il TOP dei migliori televisori da 75 pollici su 2025 anno. Ti consiglio di studiare le caratteristiche di ciascun modello per fare la scelta migliore per te.
Erisson 75ULEA99T2 Smart
Erisson 75ULEA99T2 SM - una TV economica del produttore non impressionerà con la chiarezza e il realismo dell'immagine. Ha mediocri indicatori di luminosità, contrasto. Riproduce bene i contenuti HD in 4K, ma non supporta la tecnologia HDR. Gli spazi sono possibili nelle scene dinamiche. Il suono è decente, ma senza Dolby Digital e DTS. Intelligente per Android, ma la velocità e la qualità sono scadenti.
Benefici:
- Buon angolo di visione
- La qualità dell'immagine è normale. I contenuti 4K UHD vengono visualizzati magnificamente con un'esperienza coinvolgente.
- Il suono è sufficiente per guardare canali, film, ma senza l'effetto Dolby.
- Numero sufficiente di connettori.
- Disponibilità di Smart TV.
svantaggi:
- Nessun supporto HDR.
- L'interfaccia Smart non è molto intuitiva. Il caricamento richiede del tempo.
- Menu complicato e incomprensibile.
- Le strisce di retroilluminazione sono visibili su uno schermo nero (non critico).
- Non può essere collegato alla stessa rete con altri dispositivi.
- Non riceve segnali satellitari.
Erisson 75ULEA99T2 Smart è una TV economica da 75 ", motivo per cui è molto richiesta. Il suo prezzo - 980 $. Un modello con caratteristiche decenti, adatto per guardare canali TV, film dal cinema Smart TV, se l'utente non ha bisogno di un display e un suono di alta qualità. Se la disponibilità di Dolby Digital, supporto HDR e funzionalità aggiuntive come il controllo vocale sono importanti, il pagamento in eccesso sarà circa 560 $, come Xiaomi Mi TV 4S 75 e LG 75UK6750 pausa 1540 $.
Xiaomi Mi TV 4S 75
Xiaomi Mi TV 4S 75 differisce dal modello precedente in presenza di HDR, il che rende l'immagine più chiara e contrastante. Ha una maggiore velocità di risposta dei pixel, una migliore visualizzazione delle scene dinamiche. Design raffinato ed elegante, cornice sottile in lega resistente. Grazie ai decodificatori Dolby Digital e DTS, riproduce un suono più spazioso e realistico, come dicono gli acquirenti, con un effetto "full immersion". La Smart TV è anche su Android, ma la velocità, la funzionalità è molto migliore. Memoria integrata da 8 GB. Il sistema di controllo intelligente lo rende facile da usare - ad esempio, ricorda le preferenze dell'utente e fornisce una ricerca in base a esse. Controllo vocale. Non esiste un sintonizzatore incorporato.
Benefici:
- Bel design, cornice sottile.
- Eccellente qualità dell'immagine, immagini luminose naturali, alta definizione, 4K, HDR.
- Suono surround realistico.
- Smart TV su Android.
- Ampia libreria multimediale.
- Controllo vocale.
- Sistema di controllo intelligente.
svantaggi:
- Nessun supporto T2.
- Il firmware predefinito è in cinese. È possibile risolvere il problema con un decodificatore e collegando un set-top box TV con firmware in russo.
Xiaomi Mi TV 4S 75 prezzo, come LG 75UK6750è 1540 $. Erisson 75ULEA99T2 Smart Smart costerà 560 $ più economico. Ma in termini di qualità dell'immagine, suono, funzionalità, quest'ultima è significativamente inferiore a Xiaomi. LG non supporta Dolby Digital, il che lo rende inferiore nella qualità del suono. Il modello Xiaomi è in vantaggio rispetto ai principali concorrenti, creando una piena presenza nel cinema grazie a un potente processore, resa cromatica elevata. Gli svantaggi di Xiaomi sono il firmware in cinese e la mancanza di T2. Secondo le recensioni, gli acquirenti decidono questo acquistando un set-top box TV con firmware domestico.
LG 75UK6750
LG 75UK6750 ha un design moderno accattivante: corpo stretto, cornici sofisticate. Rispetto ai modelli descritti, fornisce un dettaglio leggermente maggiore, realismo dell'immagine, elimina bene le interferenze, migliora la nitidezza. Ampio angolo di visione, l'immagine è ugualmente chiara da qualsiasi angolazione. Si differenzia da Samsung UE75NU7100U e dai modelli più costosi per l'indice di frequenza di aggiornamento standard (50 Hz). Per questo motivo, nelle scene dinamiche, ci sono piccole pause, un treno. Controllo vocale come in Xiaomi.
Benefici:
- Cornice sottile, aspetto moderno.
- Qualità di riproduzione dell'immagine: chiarezza e contrasto dell'immagine.
- Suona bene.
- Numero sufficiente di connettori (più dei concorrenti).
- È possibile la connessione a una rete domestica.
- Il lettore integrato mostra tutti i film.
svantaggi:
- Grande peso.
- Non la matrice più sottile.
Prezzo LG 75UK6750 - 1540 $. Un costo simile ha Xiaomi Mi TV 4S 75. Samsung UE75NU7100U costerà di più 126 $. Sovrappagare questo importo è per coloro che preferiscono una TV leggermente più sottile con un diverso tipo di retroilluminazione. Ma la sua efficacia è discutibile a causa di possibili razzi sui lati. In termini di funzionalità e qualità dell'immagine, LG non è inferiore al modello più costoso (ad eccezione della frequenza di aggiornamento, che può essere evidente nelle scene dinamiche). In termini di qualità del suono, LG differisce dalla concorrenza, in quanto non supporta Dolby Digital. Ma la domanda su quale sia il decoder migliore, DTS o Dolby Digital, rimane aperta, poiché le opinioni degli esperti differiscono su questo. La TV LG 75UK6750 è decente, competitiva anche rispetto ai modelli più costosi.
Samsung UE75NU7100U
Samsung UE75NU7100U ha un rapporto di contrasto elevato. Ma non è sufficiente fornire il livello adeguato per i contenuti HDR, secondo alcuni esperti. Riproduce meglio i contenuti SDR. L'elevata frequenza di aggiornamento (100 Hz) consente di ottenere immagini più fluide durante le scene d'azione. Uno dei vantaggi del modello è l'uniformità del colore nero. La visualizzazione di scene scure sarà molto più chiara dell'LG 75UK6750. Pertanto, la TV è ideale per la visione in condizioni di scarsa luminosità. Non c'è controllo vocale. La Smart TV funziona senza ritardi, la navigazione e l'interfaccia sono chiare.
Benefici:
- Gambe stabili e resistenti.
- L'assemblaggio è affidabile, senza lacune.
- Qualità dell'immagine decente. Buona uniformità. Immagini nitide in scene buie.
- Basso ritardo di input (ottimo per i giocatori).
- Non "inibire" Smart. Interfaccia semplice, commutazione senza ritardo.
- Telecomando ergonomico
svantaggi:
- La nitidezza viene persa se vista da una forte angolazione.
- Peggio dei concorrenti nella riproduzione di contenuti in HDR.
- Non esiste un oscuramento locale a tutti gli effetti.
Prezzo Samsung UE75NU7100U - 1666 $, che supera leggermente il costo Xiaomi Mi TV 4S 75 e LG 75UK6750 (di 1540 $). Il modello Serie 7 è caratterizzato da un'elevata qualità dell'immagine e dal rapporto di contrasto. Ma è un po 'inferiore ai concorrenti a causa della mancanza di funzionalità avanzate, piccolo angolo di visione, lieve sfocatura nelle scene dinamiche.
LG 75SK8100 NanoCell
LG 75SK8100 NanoCell La caratteristica del modello è la tecnologia NanoCell per la retroilluminazione. Invece dei diodi convenzionali, ci sono emettitori quantici che regolano il livello di illuminazione. Nonostante l'illuminazione laterale, non ci sono flash come il Samsung UE75NU8000U. La riproduzione dei colori è discreta, ma il contrasto non è sufficiente.Ci sono problemi con il nero. Sembra grigio in condizioni di scarsa luminosità. Grazie all'elaborazione di alta qualità della visualizzazione di scene dinamiche, un indice di aggiornamento elevato (100 Hz), l'immagine è fluida anche quando si guardano partite sportive o si gioca. Oltre agli altoparlanti, ha due subwoofer: il realismo e la profondità del suono sono più pieni di quelli dei primi quattro modelli.
Benefici:
- telecomando con microfono per riconoscimento vocale. Funziona come un puntatore laser: è molto conveniente digitare i nomi di un film o di un sito Web sulla tastiera di apertura;
- Smart TV funziona perfettamente e rapidamente. Un gran numero di applicazioni, accesso al negozio;
- retroilluminazione laterale, che non influisce sulla qualità di visualizzazione, sebbene l'immagine sui lati sia leggermente più scura;
- eccellente resa cromatica;
- non ci sono cretini nelle scene dinamiche. Quando si guardano i programmi sportivi, l'immagine è chiara;
- basso ritardo di input, tempo di risposta rapido.
svantaggi:
- al buio, invece del nero, viene visualizzato un colore grigiastro;
- il picco di luminosità non è ai massimi livelli;
- ci sono problemi di contrasto.
Prezzo LG 75SK8100 NanoCell - 2086 $. In termini di qualità della retroilluminazione, la fluidità della visualizzazione di scene dinamiche, è meglio di Samsung UE75NU8000U dietro a 2100 $ e LG 75UK6750 per 110 mila. Quest'ultimo perde ancora in modo significativo nella qualità del suono. Ma in termini di luminosità e contrasto, l'LG 75SK8100 NanoCell è inferiore a Samsung. Ma il LG 75SK8100 NanoCell offre un'immagine decente e, grazie al suo rapido tempo di risposta, è adatto per le console di gioco.
Samsung UE75NU8000U
Samsung UE75NU8000U differisce da tutti i modelli di recensione nel design senza cornice, che gli conferisce un aspetto molto moderno. In termini di uniformità della resa del colore nero, il rapporto di contrasto supera NanoCell di LG 75SK8100. Visualizzazione più fluida di scene dinamiche rispetto a Samsung UE75NU7100U. È possibile modificare la tonalità del colore per ciascun ingresso, controllare l'antialiasing per le scene d'azione, equalizzare il grado di oscuramento locale. Oltre ai soliti altoparlanti, c'è un subwoofer. Nessun decodificatore audio DTS (solo Dolby Digital). Per questo motivo, il realismo e la profondità del suono sono inferiori al NanoCell LG 75SK8100, Sony KD-75XF9005. Applicazione Samsung SmartTings per il controllo su altri dispositivi domestici, incluso il sistema Smart Home. Ma l'assistente Bixby di Samsung non può rispondere a domande complesse. Secondo il produttore, tutti i difetti verranno eliminati dopo l'aggiornamento del software. Ci sono modalità speciali Game Mode e Game Motion Plus, che riducono il ritardo del segnale video. Delle TV presentate nella classifica, questa è ottimale per i giocatori.
Benefici:
- corpo sottile e bello, la mancanza di una cornice fa sembrare i prodotti mobili Samsung;
- assemblaggio di alta qualità;
- comoda interfaccia di gestione;
- colori brillanti e belli, immagini di alta qualità senza luce matrice;
- suono normale di madrelingua. In termini di ricchezza del suono, può perdere rispetto a LG e Sony;
- buon processore, elaborazione video di alta qualità;
- buoni angoli di visione orizzontali.
svantaggi:
- i cretini si notano in scene dinamiche quando si guarda un video;
- lettore incorporato troppo semplice senza impostazioni;
- Retroilluminazione a LED Edge;
- L'assistente di Bixby non aiuta molto.
Prezzo Samsung UE75NU8000U - 2100 $che è quasi identico LG 75SK8100 NanoCell (2086 $). Sony KD-75XF9005 molto più costoso - 3919 $. Rispetto ai suoi concorrenti, Samsung fa un ottimo lavoro di ridimensionamento, dando un'immagine colorata. La piattaforma Tizen è una delle migliori sul mercato. Funziona con SmartThings per facilità d'uso. Il sistema audio fa un ottimo lavoro, sebbene gli alti siano leggermente carenti. La modalità di gioco rende la TV attraente per un segmento specifico di utenti. La TV prende il suo giusto posto nella TOP. Se non fosse per svantaggi significativi (retroilluminazione, visualizzazione di scene dinamiche), potrebbe superare i suoi concorrenti.
Sony KD-75XF9005
Sony KD-75XF9005 rispetto a Samsung UE75NU8000U e LG 75SK8100 NanoCell offre la massima chiarezza dell'immagine. Una vasta gamma di colori realistici, dettagli estremamente nitidi, contrasto eccezionale grazie alla tecnologia HDR basata su oggetti, quando viene elaborato ogni elemento nella cornice, non l'intera immagine. Non c'è sfocatura nelle scene dinamiche; nei fotogrammi che cambiano rapidamente, la luminosità dell'immagine viene preservata. A differenza dei concorrenti, non ha un subwoofer. Ma è dotato della tecnologia DSEE, che riproduce le alte frequenze perse durante la compressione dei file.Può trasmettere video da qualsiasi dispositivo, registrare contenuti con un solo tocco sul telecomando. Il modello è idealmente compatibile con PlayStation 4 e 4 Pro. Per la sua chiarezza, saturazione del colore, risposta rapida, è l'ideale per i giocatori.
Benefici:
- bella vista, cornice stretta;
- adatto per home theater;
- illuminazione uniforme senza abbagliamento;
- eccellente colore nero, buon dettaglio nelle scene scure;
- colori brillanti e ricchi, immagine realistica, contrasto elevato;
- buona qualità del suono con un effetto immersivo;
- smart Smart TV.
svantaggi:
- in modalità HDR, ulteriore retroilluminazione attorno a oggetti luminosi;
- alcuni acquirenti rilevano la mancanza di Dolby Vision (è necessario l'aggiornamento del firmware);
- la piattaforma Android "rallenta";
- solo una porta USB 3.0 (le restanti sono 2.0);
- oscuramento agli angoli dello schermo a causa di un angolo di visione insufficiente.
Prezzo Sony KD-75XF9005 - 3919 $. Concorrenti con i quali è stato effettuato il confronto (LG 75SK8100 NanoCell e Samsung UE75NU8000U) sono molto più economici 2100 $. Le tecnologie utilizzate da Sony - per una superba qualità dell'immagine, colori reali, equalizzazione del formato fino al livello UHD 4K - dimostrano che la TV vale i suoi soldi. Ha un fascino speciale per i giocatori e gli spettatori a causa della profondità e dei dettagli delle trame, dell'assenza di luci, della sfocatura. Se vale la pena pagare un tale importo o è meglio prendere un analogo più conveniente, che è inferiore in alcuni aspetti, ma fornisce anche un'immagine e un suono decenti, ognuno decide da solo, valutando le proprie capacità finanziarie.