casa Come scegliere Aria condizionata La scelta di un riscaldatore esterno per il paese

La scelta di un riscaldatore esterno per il paese

I riscaldatori esterni sono dispositivi insostituibili quando fa troppo freddo per gli incontri serali sulla terrazza del cottage estivo. Il dispositivo giusto riscalda l'area di riposo e ti consente di guardare comodamente la fine delle calde giornate estive. Tali riscaldatori sono adatti non solo per un passatempo caldo in strada, ma sono anche utilizzati negli orti per proteggere il raccolto da improvvisi sbalzi di temperatura. Fondamentalmente, il mercato offre riscaldatori a infrarossi per la strada, ma ci sono altri tipi di dispositivi di riscaldamento, non meno popolari.

I 10 migliori riscaldatori con Aliexpress

Parametri di selezione del riscaldatore esterno

Prima di acquistare un dispositivo per il riscaldamento di una veranda o di un gazebo in campagna, è necessario prestare attenzione a un parametro così importante come la potenza del riscaldatore. Maggiore è la potenza, più grande sarà il riscaldamento che sarà in grado di riscaldare, tuttavia, se la zona necessaria è di circa 7-10 metri, quindi non è necessario acquistare un dispositivo con una potenza superiore a 10 kW, questa potenza è sufficiente per un sito di queste dimensioni. È possibile effettuare un calcolo indipendente secondo la formula in base alla quale 1 kW di energia è sufficiente per ogni 10 metri quadrati di area. Ma per riscaldare una vasta area, oltre 60 metri quadrati, non è stato ancora inventato un riscaldatore sufficientemente potente e potrebbero essere necessari diversi pezzi.

Sicurezza

Di solito l'involucro dei riscaldatori diventa molto caldo, il che è traumatico. Pertanto, prima di tutto, è meglio prestare attenzione e scegliere i modelli il cui corpo è ulteriormente protetto dal contatto tattile accidentale con esso o che sono montati sul soffitto o sulla parete. Devono inoltre essere evidenziati i seguenti parametri di sicurezza:

  • la presenza di un sistema di arresto di emergenza;
  • nei riscaldatori polari c'è un sensore che risponde all'angolo di inclinazione;
  • supporto ampio e stabile nei modelli mobili;
  • riflettore rimovibile (riflettore) dei raggi nei riscaldatori a infrarossi;
  • nel gas - la funzione di spegnimento automatico dell'alimentazione del gas quando il fuoco si spegne.

Design e materiali

Il caso dei riscaldatori è in ferro. È meglio prestare attenzione ai modelli in acciaio inossidabile, poiché anche con l'elevata qualità dichiarata del metallo convenzionale con spray, la corrosione non può essere evitata. In termini di aspetto, i riscaldatori per esterni sono divisi in tre tipi: a soffitto, a parete e montati su un tavolo o sedie. I riscaldatori da tavolo sono generalmente riscaldatori a infrarossi, pilastri bassi in cui il riflettore a raggi funge da tavolo.

Carburante

Secondo il parametro della fonte di alimentazione, i dispositivi di riscaldamento sono divisi in quattro tipi:

  • riscaldatori a gas;
  • riscaldatori elettrici;
  • dispositivi a combustibile liquido;
  • riscaldatori a combustibile solido.

I riscaldatori elettrici sono i più popolari, non inquinano l'aria e sono ignifughi quando collegati a una potente rete elettrica. Anche i riscaldatori a gas da esterno sono richiesti dagli acquirenti, poiché sono portatili e funzionano senza elettricità. Sono usati per riscaldare la terrazza, o sono collocati nel giardino se è necessario per salvare le piante da gelate improvvise. I riscaldatori a combustibile liquido sono generalmente simili a quelli di una cucina e svolgono la stessa funzione oltre a riscaldare l'ambiente. I dispositivi a combustibile solido sono i più economici tra i riscaldatori da esterno, in quanto hanno un design semplice.

Guarda anche - Scegliere una buona stufa a gas per la tua casa

Tipi di riscaldatori esterni

Di norma, si tratta di riscaldatori a infrarossi, poiché un tale metodo di riscaldamento è più adatto per la strada. Il principio di funzionamento ricorda la distribuzione del calore solare: i raggi infrarossi, come il sole, non riscaldano l'aria, ma gli oggetti e le superfici che incontrano. Tali riscaldatori funzionano con combustibile liquido o solido, gas ed elettricità. I riscaldatori elettrici ea gas sono preferiti dagli acquirenti, poiché i riscaldatori a combustibile liquido di solito funzionano come una stufa nelle cucine estive e i dispositivi a combustibile solido non sono di alta qualità.

Stufe elettriche stradali

L'elemento riscaldante in una stufa elettrica stradale è una bobina a filamento che, sotto l'influenza dell'elettricità, si riscalda fino a 800 gradi. Tali riscaldatori saranno in grado di riscaldare l'area desiderata a una temperatura di 10 gradi superiore alla temperatura esterna a quest'area. Questo tipo di riscaldatore è diviso in altre tre sottospecie: quarzo, metallo e ceramica. I dispositivi al quarzo tra loro hanno il prezzo più basso, ciò è dovuto al fatto che hanno una breve durata e non sono adatti per riscaldare un gazebo o una terrazza: possono essere utilizzati solo in spazi aperti.

Stufe a gas

I riscaldatori funzionano con bombole di gas con una capacità fino a 30 litri, il che significa che il lavoro non richiede l'attacco all'elettricità e può essere utilizzato non solo nel paese, ma anche nelle gite. Con un cilindro pieno, il riscaldatore può funzionare senza interruzioni fino a 24 ore. Tuttavia, è meglio non lasciare il dispositivo incustodito, poiché i dispositivi che utilizzano fiamme libere nel loro lavoro hanno sempre un rischio esplosivo.

Guarda anche - Riscaldatori a infrarossi nocivi o no

Cos'è meglio gas o elettricità?

Un riscaldatore elettrico dovrebbe essere scelto se è collegato a una buona rete e non si prevedono interruzioni di corrente. Tuttavia, il suo svantaggio significativo è la mancanza di mobilità, che può essere compensata collegandosi a prolunghe aggiuntive. Sebbene sia più potente del gas e, quindi, riscaldare il territorio sarà più efficiente. I modelli a gas sono più economici e più economici da usare. Il loro principale vantaggio in mobilità e meno in riscaldamento di qualità inferiore.

Guarda anche - Come collegare un termoregolatore a un riscaldatore a infrarossi

Valutazione dei migliori modelli

Nella nostra valutazione, abbiamo raccolto i 3 migliori modelli di riscaldatori elettrici di alta qualità che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

ChillChaser NEPTUN

Questo riscaldatore non solo riscalda l'area, ma funge anche da sorgente luminosa. È efficiente dal punto di vista energetico e praticamente silenzioso. Un vantaggio significativo a favore di questo dispositivo può essere chiamato un sensore di movimento, che accende il dispositivo solo quando ci sono persone nell'area di funzionamento, questa funzione lo rende economico. Come bonus, il riscaldatore ha le ruote per facilitarne lo spostamento.

Guarda anche - Come scegliere l'aria condizionata perfetta per la casa e l'appartamento

Kvimol KM05

Questo riscaldatore ha un metodo di montaggio a parete.Il vantaggio principale di questo dispositivo è il suo grado di protezione IP 65, il che significa che è resistente all'umidità e può funzionare sotto la pioggia. Inoltre, il prezzo democratico del dispositivo appartiene ai vantaggi. Lo svantaggio è una piccola area di riscaldamento, ma può riscaldare una piccola veranda che misura fino a 15 metri quadrati.

Guarda anche - Quale condizionatore esterno è il migliore per la casa

I 10 migliori riscaldatori con Aliexpress

Alexander Rose Appollo

Questo modello, come il precedente, può essere acquistato a un prezzo accessibile. Il vantaggio principale di questo dispositivo è la presenza di un sistema di arresto di emergenza per il riscaldatore in caso di caduta. Ha anche un sensore di movimento. Una lampada a risparmio energetico è integrata nel corpo del dispositivo e il set include un telecomando per il riscaldatore.

Guarda anche:

2493

Si consiglia di leggere:

TOP 12 migliori lavatrici fino alle recensioni dei clienti