Ci sforziamo tutti di circondarci con i benefici della civiltà in tutto, anche nelle case estive e nelle case di campagna. Oggi, in condizioni di fornitura d'acqua limitata o assente, puoi lavare le tue cose in una lavatrice, piuttosto che con le tue mani. Vuoi sapere come? Ora ti diremo come scegliere la migliore lavatrice per cottage estivi e zone rurali.
Tipo di attivatore
Non negarti le cose pulite se lavori in giardino o scompari tutto il giorno in giardino. Puoi sempre scegliere il miglior elettrodomestico per le tue esigenze e capacità, il che ti eviterà di dover piegare la schiena davanti a una bacinella con biancheria sporca. Ad esempio, una lavatrice di tipo attivatore.
Tale lavatrice è un'opzione economica e compatta per una residenza estiva. I produttori continuano a produrre tali unità, poiché vi è una domanda per loro. Il fatto è che una macchina del genere costa - è poco costosa, consuma poca acqua ed elettricità e l'assenza di riempimento elettronico - una garanzia di funzionamento stabile e duraturo. Le amanti sostengono che se qualcosa si rompe in una macchina del genere, può essere riparato rapidamente e con un prezzo molto modesto.
Le rondelle di tipo attivatore sono un serbatoio con un motore. Si versa acqua riscaldata nella macchina e si versa all'interno di un normale detersivo, anche per il lavaggio delle mani. Avviare il timer e attendere che il motore giri il lavaggio. Quindi l'acqua insaponata si scarica, raccogli acqua pulita e avvia nuovamente il timer - per risciacquare. Al termine del lavaggio, è possibile svitare manualmente la biancheria, utilizzare uno speciale dispositivo di centrifuga o una centrifuga, se presente nella lavatrice.
Come capisci, l'impianto idraulico e le acque reflue sono condizioni assolutamente opzionali per il funzionamento di tale dispositivo. Per questo, ci sono diversi vantaggi nell'acquisto di una lavatrice attivatore:
- a basso costo;
- redditività;
- affidabilità;
- facilità d'uso;
- riparazione semplice e rapida;
- dimensioni compatte.
Dopotutto, non devi lavarlo a mano, e questa è la cosa principale!
Guarda anche - Come scegliere una piccola lavatrice?
Lavatrice con serbatoio d'acqua
Se sei stanco di trasportare l'acqua con i secchi e scaldarla prima del lavaggio, dai un'occhiata alle lavatrici con un serbatoio d'acqua. Tale dispositivo ha a disposizione tutte le stesse funzioni di una moderna macchina automatica, ma non è necessario condurre l'approvvigionamento idrico e le acque reflue affinché il dispositivo funzioni.
Tale lavatrice viene venduta con un serbatoio per l'acqua, che è sufficiente per alcuni lavaggi completi di biancheria.Il serbatoio di stoccaggio può essere posizionato sul lato o dietro il dispositivo, pertanto vale la pena correlare le dimensioni della macchina e le dimensioni del luogo in cui si prevede di installarlo. Ricorda che un tale assemblaggio richiede un'installazione estremamente fluida. Ma non ci sono funzionalità di connessione. Vale ancora la pena eseguire il primo avvio senza biancheria per verificare il corretto funzionamento della macchina.
Per iniziare il lavaggio, è necessario comporre il serbatoio, usando un secchio o un tubo con una pompa da un pozzo o un pozzo. Quindi versare il detersivo per la macchina, selezionare la modalità e avviare il processo. La lavatrice riscalda l'acqua stessa, si risciacqua e strizza la biancheria. Devi solo stendere un bucato fresco. Le acque reflue possono essere scaricate utilizzando un semplice tubo da giardino o un contenitore speciale. Se la centrifuga non ti sembra abbastanza efficace, appendere la biancheria per strada risolverà facilmente questo problema: all'aria aperta anche la biancheria più umida si asciuga molto più velocemente.
Come puoi vedere, il processo è abbastanza semplice, ma estremamente efficace!
Vantaggi delle lavatrici con un serbatoio
Come hai già capito, una lavatrice con un serbatoio per l'acqua è un dispositivo pratico e multifunzionale che ti consente di effettuare lavaggi di qualsiasi complessità e volumi piuttosto impressionanti senza intervento umano. Devi solo riempire il serbatoio della macchina con acqua pulita in tempo.
Benefici:
- facilità d'uso;
- lavaggio efficace e di alta qualità;
- varie modalità per diversi tipi di tessuto;
- rotazione di alta qualità;
- installazione rapida e semplice del dispositivo;
- affidabilità.
Se studi attentamente le caratteristiche tecniche del modello della lavatrice con un serbatoio, puoi scegliere una macchina completamente economica e spaziosa per una residenza estiva e aree rurali. Tale dispositivo utilizza solo 40 litri di acqua per lavare 5-7 kg di bucato e avvolge circa 1-1,2 kW sul bancone.
Alcuni modelli di tali macchine possono anche essere collegati alla rete idrica. L'acqua è ancora fornita al serbatoio di stoccaggio, tuttavia, la partecipazione umana a questo processo non è assolutamente necessaria.
Puoi trovare una simile lavatrice nel catalogo di Gorenje. Questo marchio sloveno si è affermato bene nel mercato degli elettrodomestici e ha sviluppato una linea di lavatrici moderne, eleganti e multifunzionali per la campagna e le case estive. Hanno gli elementi riscaldanti più efficienti, ci sono sensori "intelligenti" per il consumo di acqua, la quantità di detergente e riscaldamento ottimale, nonché nervature di rinforzo aggiuntive per la stabilità del dispositivo durante la centrifuga.
Ma ogni botte di miele ha la sua mosca nell'unguento. Il costo di tale lavatrice non è alla portata di tutti. E se non sei pronto a separarti con una somma ordinata per motivi di lavaggio automatico, scegli un dispositivo più semplice ed economico.
Lavatrice semiautomatica
Le lavatrici semiautomatiche possono essere una vera salvezza per un residente in campagna o per il proprietario di una piccola casa di campagna. Una lavatrice del genere è più complicata e più funzionale di una macchina attivatore, ma più economica e più semplice di una macchina automatica con serbatoio.
Le macchine semiautomatiche richiedono il riempimento manuale dell'acqua - da un secchio o un tubo di alimentazione dell'acqua. Alcuni modelli più moderni e migliorati hanno resistenze elettriche per il riscaldamento dell'acqua e diverse modalità di lavaggio. Tuttavia, è ancora necessario controllare il processo di lavaggio: cambiare modalità, scaricare e versare acqua, trasferire il lavaggio nella centrifuga di centrifuga. Sì, la rotazione di tali macchine, di regola, viene posizionata in un serbatoio separato. Ma un tale dispositivo è molto democratico, non richiede molti sforzi durante l'installazione ed è estremamente affidabile durante il funzionamento. Non occupa molto spazio, ma lava - molto decentemente.
Piccole lavatrici
Se sei senza pretese, e in campagna o in paese lavi solo un paio di magliette e pantaloncini, puoi facilmente cavartela con una mini lavatrice come "Baby".Una macchina del genere non occuperà molto spazio, non richiederà una grande quantità di acqua o elettricità, ma camminerai sempre intorno al tuo sito in abiti puliti e freschi. Inoltre, nessuna seccatura con bacini, ammollo e lavaggio prolungato delle macchie.
Il processo di lavaggio è molto semplice: versare acqua, aggiungere un detergente e immergere il bucato sporco in una soluzione saponosa. La macchina si collega alla presa e inizia a ruotare attivamente la biancheria all'interno del serbatoio. Lontani e lunghi per allontanarsi da un tale apparecchio non ci riuscirai - devi controllare tu stesso la durata del lavaggio, spegnere la macchina, prendere il lavaggio, torcere e risciacquare.
Una mini-lavatrice non sarà in grado di lavare efficacemente copriletti o maglioni caldi. Tali cose dovranno essere raccolte in città e lavate in una macchina a grandezza naturale con una buona rotazione. Ma Baby può essere trasportato nel bagagliaio di un'auto e collegato in qualsiasi luogo comodo dove sia presente l'elettricità.
Come collegare una SMA convenzionale senza acqua corrente
Se non sai dove posizionare la vecchia lavatrice automatica quando acquisti attrezzature più moderne, porta il dispositivo al cottage e continua a usarlo. Anche se il tuo sito ha problemi con l'acqua corrente, puoi risolverli con un semplice serbatoio d'acqua. Un barile d'acqua si trova in quasi tutti i cottage estivi e, se si utilizza l'acqua di un pozzo, è sufficiente acquistare un serbatoio da 50 litri. Se fornisci acqua dal serbatoio alla lavatrice, riceverà una seconda vita e ti servirà fedelmente per più di una stagione estiva.
Installare una lavatrice in assenza di una fornitura d'acqua, tenendo conto dei requisiti del dispositivo. Se l'acqua viene fornita ad alta pressione, l'unità può essere danneggiata. E se la pressione dell'acqua è insufficiente, la macchina semplicemente “rifiuta” di lavare.
Quindi, un semplice trucco per la vita per il collegamento di una SMA senza acqua corrente:
- Il compito principale è prendersi cura della corretta pressione dell'acqua. Per fare ciò, installare il serbatoio sopra la lavatrice. Sotto l'influenza della gravità, l'acqua creerà la pressione necessaria affinché la lavatrice funzioni correttamente.
- Se tecnicamente ciò non è possibile, dovrai installare una pompa. Acquista questo dispositivo presso un centro di assistenza o un punto vendita specializzato, in stretta conformità con i requisiti della macchina.
- Ricordare che è importante mantenere sincronizzati la valvola di aspirazione e la pompa. Per fare ciò, installare una pompa tra la valvola di ingresso e il serbatoio di accumulo e applicare la tensione alla pompa mentre la valvola di ingresso è attiva.
In linea di principio, questo è un processo abbastanza rapido e semplice, ma di conseguenza otterrai un assistente domestico eccellente ed efficace anche in un cottage estivo non ammobiliato.
Quindi, la lavatrice può funzionare nel paese anche in assenza di approvvigionamento idrico. Inoltre, hai sempre una scelta, quale dispositivo dare la tua preferenza. Quindi non dimenticare di scegliere saggiamente gli elettrodomestici e rilassarti comodamente, anche se sei lontano dalla civiltà!
Guarda anche:
- 7 migliori lavatrici LG
- 7 migliori lavatrici Gorenje in base alle recensioni dei clienti
- 7 migliori lavatrici a 280 $ recensioni dei clienti
- 8 migliori lavatrici strette secondo i clienti
- 8 migliori lavatrici BEKO in base alle recensioni dei clienti