La soundbar è una buona opzione per migliorare l'acustica standard della TV. Di recente, con lo sviluppo della tecnologia, questi dispositivi compatti sono diventati degni concorrenti per i cinema di casa. Ma non tutti producono un buon suono. Come non commettere errori nella scelta di un dispositivo e non pagare in eccesso per le funzioni non necessarie? Molto semplice: devi familiarizzare con questa valutazione TOP-12 delle migliori soundbar, che ho compilato sulla base di recensioni di esperti e recensioni degli utenti. Per comodità, ho raggruppato i modelli in base all'aumento dei prezzi, e tieni presente che il budget non significa male: ci sono anche modelli con un subwoofer esterno.
TOP 5 soundbar economiche prima 210 $
La maggior parte dei modelli a basso costo sono pannelli audio con diverse coppie di altoparlanti (tweeter e woofer) all'interno. Spesso mancano i bassi. La situazione viene salvata da un subwoofer esterno, che può essere acquistato separatamente, e in alcune soundbar economiche è persino incluso. Adatto per migliorare il suono dei televisori, ma non aspettarti un suono perfetto da loro.
Xiaomi Mi TV Soundbar
La soundbar più economica della classifica. Dispone di 4 altoparlanti, una potenza totale di 28 W e 4 emettitori passivi, mini-jack (3,5 mm), RCA, ingresso ottico, S / P-DIF coassiale, può funzionare tramite Bluetooth. Il controllo è semplice: i pulsanti per passare alla sorgente audio richiesta e per modificare il volume si trovano sul pannello superiore del dispositivo e sono contrassegnati con i simboli e le iscrizioni corrispondenti. Installazione - parete o mensola. Prezzo - 87 $.
Professionisti:
- materiali e qualità costruttiva;
- prezzo;
- Bel suono;
- passaggio conveniente e veloce tra le fonti;
- lavorare su bluetooth.
Lati negativi:
- solo in bianco - facilmente sporco;
- nessuno slot USB, HDMI, SD;
- nessun telecomando;
- non abbastanza alti e bassi;
- scarsa qualità del suono tramite Bluetooth;
- riserva di volume insufficiente;
- ci sono problemi di compatibilità con i TV LG.
Non vale la pena costruire illusioni. Questa soundbar non è adatta per l'organizzazione di un home theater o per l'uso in un bar dello sport. Il suo compito è migliorare il suono della TV, e se ne occupa con dignità. All'uscita si ottiene un buon suono bilanciato per guardare i tuoi film e programmi TV preferiti in stanze fino a 20 m2... Considerando il suo prezzo, questo è un risultato eccellente e, come bonus, puoi trasmettere l'audio via Bluetooth, anche se la sua qualità è dubbia, ci sono ritardi.
Sony HT-SF150
Questo modello a doppio canale da 120 W può già essere considerato un'opzione per la creazione di un sistema home theater per pochi soldi. Tecnologia surround virtuale S-Force, 4 modalità vocali e 2 effetti vocali. Tutta questa ricchezza può essere controllata da pulsanti a sfioramento sul corpo e telecomando (incluso). L'audio viene trasmesso tramite USB A, ingresso ottico, HDMI e Bluetooth 4.2. Installazione - parete o mensola. Prezzo - 139 $.
Professionisti:
- materiali, qualità costruttiva;
- prezzo (l'opzione più economica nell'allineamento del produttore);
- buon suono surround;
- Supporto Dolby Digital;
- grande volume di riserva;
- il telecomando è incluso;
- funziona tramite bluetooth.
Lati negativi:
- piccolo basso;
- nessuna connessione via AUX;
- connettori posizionati in modo scomodo. Se la soundbar è appesa al muro, è necessario rimuoverla per collegare un nuovo dispositivo.
Il suono di questa soundbar è ampio e dettagliato anche senza un subwoofer. Allo stesso tempo, il basso non è ancora sufficiente. Posso consigliarlo per la creazione di un sistema home theater per utenti non molto esigenti con risorse finanziarie limitate. Se lo scopo dell'acquisto è migliorare l'audio della TV, è possibile salvare. Consiglio Xiaomi Mi TV Soundbar.
JBL Bar Studio
Uno dei modelli più popolari sul mercato. Esistono diversi motivi: prezzo ragionevole (154 $) e il suono di bassi surround proprietario JBL, che il produttore ha ottenuto installando una doppia porta per bassi e utilizzando la tecnologia JBL Surround Sound. Connettori: line-out (stereo), ingresso ottico digitale, USB Tipo A, HDMI, connessione Bluetooth possibile. Potenza - 30 W. Gestione: dal pannello sul case o dal telecomando. Installazione - parete o mensola.
Professionisti:
- buon suono dei bassi;
- lettore mp3 incorporato;
- comodo telecomando incluso;
- funziona via bluetooth;
- può essere controllato dal telecomando dei televisori più diffusi.
Lati negativi:
- ad alto volume, si sente un rumore in eccesso;
- funzionamento errato della modalità di spegnimento automatico. Può spegnersi durante le scene dei film tranquilli.
Adatto per migliorare il suono della TV a casa nella stanza fino a 20m2... Il prezzo è quasi 154 $ - per tali scopi mi sembra troppo caro, quindi prenderei Xiaomi Mi TV Soundbar o Sony HT-SF150. Il secondo modello vince chiaramente: è anche adatto per allestire i cinema di casa, è più economico.
LG SJ3
Soundbar con sistema 2.1 - 2 coppie di altoparlanti da 100 W e un subwoofer da 200 W indipendente. Allo stesso tempo, non ci sono cavi, il subwoofer si collega alla soundbar tramite Bluetooth. Connettori: USB A, mini-jack (3,5 mm), ingresso ottico. Dotato di sistemi di miglioramento del suono DTS, Dolby Digital, tra cui marchio:
- Controllo adattivo del suono: analizza il suono in uscita e riduce la potenza dei bassi per dare chiarezza alla voce in tempo reale.
- Auto Sound Engine - Ottimizzazione del bilanciamento delle frequenze sonore.
Gestione: dal pannello sulla custodia o dal telecomando della TV della maggior parte delle marche. Prezzo - 181 $.
Professionisti:
- Bel suono;
- il subwoofer è collegato via bluetooth;
- tecnologie proprietarie di miglioramento del suono;
- funziona via Bluetooth;
- controlla il telecomando della TV della maggior parte dei produttori.
Lati negativi:
- nessun HDMI;
- nessun equalizzatore;
- molti acuti;
- ci sono ritardi nell'audio tramite bluetooth.
Il modello non è l'ideale, ma a differenza dei precedenti nella valutazione, ha un subwoofer, che ci consente di considerarlo come un'opzione per organizzare un home theater a un prezzo ragionevole.
YAMAHA YAS-108
Soundbar con un subwoofer bass-reflex incorporato, che molti esperti considerano ottimale in termini di rapporto qualità-prezzo. Potenza - 120 W. Supporta DTS, Dolby Digital, Dolby Pro Logic II, DTS Virtual: X. Connettori: mini-jack (3,5 mm), input ottico, HDMI (input e output). Interfacce wireless - Bluetooth, assistente vocale Amazon Alexa. Prezzo - 210 $.
Professionisti:
- Bel suono;
- compattezza;
- la possibilità di collegare un subwoofer esterno;
- funziona via Bluetooth;
- Bluetooth Multipoint: collega 2 dispositivi contemporaneamente;
- Amazon Alexa Voice Assistant
- Tecnologia di miglioramento del suono per la percezione del parlato Clear Voice;
- scelta dei metodi di controllo (pulsanti, telecomando, applicazione per smartphone, comandi vocali).
Lati negativi:
- il suono è debole, non c'è ingombro rispetto alle soundbar con un subwoofer esterno;
- Gli indicatori di volume a LED sono deboli;
- disposizione scomoda dei connettori;
- nessun connettore USB.
Adatto per migliorare l'audio della TV in una piccola stanza, dove è inappropriato posizionare un subwoofer esterno. Per tutti gli altri casi, consiglio una soundbar con un subwoofer indipendente, ad esempio LG SJ3 o campioni più costosi.
TOP 4 della classe media a 560 $
Le soundbar di fascia media sono spesso dotate di subwoofer esterno, dettagli audio elevati e frequenze bilanciate rispetto ai modelli più economici. Alcuni hanno funzionalità avanzate. Nella Federazione Russa, le soundbar di questo segmento sono le più popolari, poiché possono sostituire un sistema home theater.
Barra JBL 2.1
Soundbar da 300 W con subwoofer wireless per un eccellente suono surround dettagliato. Tecnologie supportate Dolby Digital, JBL Surround Sound. Sono forniti USB A, mini-jack (3,5 mm), input ottico, HDMI (input e output), protocollo bluetooth wireless. Controllo: dal telecomando. Per comodità dell'utente, la soundbar è dotata di un display a LED. Prezzo - 280 $.
Professionisti:
- materiali e qualità costruttiva;
- ottimo suono con bassi profondi;
- il subwoofer è collegato via bluetooth;
- margine di volume elevato.
Lati negativi:
- disposizione scomoda dei connettori;
- medi deboli;
- funzionamento errato della modalità di spegnimento automatico.
Ottimo per la sua soundbar di prezzo. Adatto per l'installazione dell'home theater.
Samsung HW-Q60R
Soundbar di marca famosa 360W con subwoofer wireless. Il suono bilanciato viene prodotto attraverso una serie di 28 fori posizionati con precisione nella parte superiore del pannello del suono, questo garantisce il massimo realismo del suono. Allo stesso tempo, la tecnologia audio adattiva automaticamente, in tempo reale, seleziona i parametri ottimali per il contenuto riprodotto. Questa soundbar richiede una configurazione minima o nulla. DTS, Dolby Digital sono supportati. Tipo di installazione mensola / parete. Gestione: pulsanti sul pannello laterale o sul telecomando (inclusi). Connettori: USB A, mini-jack (3,5 mm) input ottico, HDMI (input e output). Prezzo - 420 $.
Professionisti:
- eccellente suono surround;
- grande volume di riserva;
- Controlli semplici e intuitivi.
Lati negativi:
- non supporta Chromecast;
- ritardo audio via Bluetooth o se la sorgente non è collegata alla soundbar, ma alla TV.
Un'ottima opzione per l'home theater. Anche le feste rumorose sono in suo potere, la qualità del suono piacerà anche agli amanti della musica, puoi giocare via Bluetooth da qualsiasi dispositivo.
LG SK9Y
Potente soundbar per la casa e l'intrattenimento. 7 altoparlanti e un subwoofer wireless con una potenza totale di 500 watt. Impedenza 4 ohm. A differenza di tutti i partecipanti alla valutazione precedente, ha accesso a Internet (Wi-Fi, LAN), supporta Chromecast. Suono surround, realistico grazie alle tecnologie DTS, Dolby Digital, Dolby Atmos. Connettori: mini-jack (3,5 mm), ingresso ottico, HDMI (ingresso / uscita). Prezzo - 462 $.
Professionisti:
- buon suono surround con bassi morbidi;
- grande volume di riserva;
- puoi ascoltare la musica tramite Wi-Fi;
- Assistente di Google;
- pratica app per smartphone.
Lati negativi:
- progettazione del telecomando;
- quando spento non ricorda l'ultima uscita;
- nessun connettore USB.
Rispetto ai precedenti partecipanti alla valutazione, ha funzionalità avanzate relative all'introduzione di tecnologie di accesso alla rete. Se il Wi-Fi e il Chromecast non sono essenziali, puoi salvare e acquistare il Samsung HW-Q60R. Ma perderai in potenza (volume), che non è fondamentale per un appartamento medio.
YAMAHA MusicCast BAR 400
Soundbar da 200 watt con un subwoofer wireless. Supporta DTS, Dolby Digital
Dolby Pro Logic II, audio ad alta risoluzione. Dispone di mini-jack (3,5 mm), input ottico, HDMI (input e output), LAN, interfacce wireless AirPlay, Wi-Fi, Bluetooth. Assistente vocale Amazon Alexa integrato. Delle funzionalità: la possibilità di creare una rete domestica utilizzando la tecnologia wireless MusicCast (funzione Surround). Prezzo - 526 $.
Professionisti:
- bel suono;
- progettazione del telecomando;
- controllo - da uno smartphone o una voce;
- la capacità di trasmettere l'audio agli altoparlanti di MusicCast in tutto l'appartamento;
- radio internet, servizi musicali, DLNA.
Lati negativi:
- controllo limitato dal telecomando;
- mancanza di un equalizzatore personalizzato;
- nessun connettore USB;
- Non è possibile controllare il telecomando dalla TV.
Soundbar del famoso marchio giapponese con suono eccellente e funzionalità avanzate. Prezzo 526 $ mi sembra troppo caro. LG SK9Y non è significativamente inferiore nella funzionalità, ha un grande potere, mentre si regge 70 $ più economico.
TOP-3 segmenti premium
Le soundbar premium si basano sugli ultimi sviluppi nel mondo dell'acustica, quindi anche senza un subwoofer esterno offrono un suono decente. Spesso il loro prezzo è troppo alto, paragonabile al costo di un sistema home theater, quindi non ci sono molti fan delle soundbar di fascia alta.
Bose SoundTouch 300
Soundbar di marca americana premium con subwoofer integrato. Il sistema produce un suono degno di questo fattore di forma.A chi sembra un po 'basso, può collegare un subwoofer separato (viene fornita un'uscita sotto di esso). Connettori: Line In, Digital Optical In, HDMI (Input e Output). Buoni materiali e qualità costruttiva. Il dispositivo è realizzato in metallo e vetro e ha un bell'aspetto. Il modello è dotato di tutte le moderne interfacce wireless, incluso un chip NFC, in modo da poter dimenticare i cavi per sempre. Prezzo - 658 $.
Professionisti:
- aspetto;
- compattezza;
- bel suono;
- regolazione regolare e ampio margine di volume;
- comoda radio Internet con memoria;
- controllo da uno smartphone;
- Chip NFC.
Lati negativi:
- prezzo;
- grande telecomando;
- un set minimo di servizi musicali online;
- nessun connettore USB.
Soundbar senza subwoofer, che offre un suono non inferiore ai modelli con subwoofer. Se i bassi non sono sufficienti, è possibile acquistare un subwoofer, tuttavia il prezzo risulta essere esorbitante. Consiglio JBL Bar 5.1: devi solo pagare in eccesso 112 $.
Barra JBL 5.1
Un sistema di altoparlanti home theater a tutti gli effetti. 9 altoparlanti, subwoofer con una potenza totale di 510 watt. 2 altoparlanti rimovibili, alimentati a batterie (fino a 10 ore di autonomia). Dolby Digital, DTS, Dolby Pro Logic II supportati. Connettori: USB A, mini-jack (3,5 mm), ingresso ottico, HDMI (3 ingressi, 1 uscita). Delle tecnologie wireless, solo il Bluetooth è il principale svantaggio di questa soundbar. Prezzo - 770 $.
Professionisti:
- Bel suono;
- grande volume di riserva;
- la capacità di controllare il telecomando della TV;
- i cavi per tutti i connettori sono inclusi.
Lati negativi:
- secondo le recensioni degli utenti, c'è un matrimonio;
- Nessuna connessione internet;
- posizione scomoda dei connettori.
Ottima idea con altoparlanti posteriori rimovibili come alternativa wireless agli altoparlanti. Non ci sono concorrenti e nemmeno analoghi con un tale design sul mercato, quindi il prezzo mi sembra giustificato. Se è importante una connessione a Internet, consiglio YAMAHA YSP-5600 o JBL Bar 5.1. Se hai bisogno di una soundbar con un subwoofer pronto all'uso, ti consiglio YAMAHA MusicCast BAR 400.
YAMAHA YSP-5600
Come il Bose SoundTouch 300, viene offerto senza un subwoofer separato. Potenza: 128 watt. Dispone di 44 emettitori posizionati con precisione che creano un suono surround. Sono supportati tutti i moderni decodificatori audio, tra cui Dolby Atmos, DTS X. Sono forniti connettori: line-in (stereo), digitale ottico e digitale coassiale, uscita subwoofer, uscita HDMI, 4 ingressi HDMI. Tutte le tecnologie wireless sono supportate. Sulla base di questi, viene implementata la funzione MusicCast - trasferendo il suono su qualsiasi dispositivo che supporti questa tecnologia. Sono disponibili molti servizi di streaming musicale: Spotify, Juke, Napster. Prezzo - 1806 $.
Professionisti:
- Bel suono;
- Funzione Clear Voice - enfasi sulla voce;
- Tecnologia Music Enhancer: miglioramento del suono da fonti compresse;
- Funzione DRC adattiva - controllo del volume, gamma dinamica;
- impostato per la connessione wireless di un subwoofer - incluso;
- molti connettori;
- interfacce wireless;
- supporto per Internet radio, servizi di streaming musicale;
- controllo da uno smartphone;
- Connettore HDMI che supporta la trasmissione video 4K60p e HDCP2.3.
Lati negativi:
- prezzo;
- il design è più semplice per il prezzo;
- nessun connettore USB;
- piccoli bassi (risolti acquistando un subwoofer).
Soundbar innovativa, che incarna lo sviluppo di ingegneri leader nel settore del suono. Perfetto per l'home theater. C'è accesso alla rete con l'espansione delle funzionalità che ne deriva. Lo svantaggio principale è il prezzo. Se il modello è costoso per te, considera Bose SoundTouch, che anche con l'acquisto di un subwoofer sarà più economico e la sua funzionalità non è inferiore. Se non sei interessato a radio Internet, servizi di streaming musicale e altre sfumature relative all'accesso alla rete, acquista JBL Bar 5.1.