La soundbar è un dispositivo compatto che può sostituire un sistema di altoparlanti completo o altoparlanti per PC o laptop. Nei negozi di ferramenta, il loro prezzo inizia con 70 $e i più high-tech sono stimati a 100 mila e oltre. Se cerchi, puoi trovare una buona alternativa alle famose soundbar su Aliexpress. Il mercato cinese offre molti buoni modelli. Suggerisco di conoscere la valutazione delle migliori soundbar di Aliexpress 2025 anni secondo i blogger e le recensioni degli utenti. Per comodità, li ho posizionati in ordine crescente di prezzi, analizzato i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello e determinato in quali casi il risparmio è appropriato. Spero che questo elenco ti aiuti nella scelta.
SP-800
Apre il modello di classificazione, dotato di 3 canali audio, ha 2 altoparlanti e un subwoofer. Potenza totale - 10 watt. Il suono è tutt'altro che ideale, ma non puoi chiamarlo male, soprattutto considerando il prezzo basso.
Caratteristiche:
- Ergonomia. Dimensioni: 500 × 50 × 50 mm. Forma arrotondata: ricorda un po 'la cartuccia di una stampante laser, una comoda manopola per regolare il volume a destra, una facile connessione ai dispositivi su Windows, la possibilità di montare a parete.
- Bassa resistenza - 4 ohm.
- Lavora da una rete.
- Ingresso / uscita AUX, mini jack da 3,5 mm.
Prezzo - 25 $. Ciò determina la popolarità del dispositivo.
Professionisti:
- prezzo;
- compattezza;
- connessione semplice;
- gestione conveniente;
- Bel suono;
- può essere montato a parete.
Lati negativi:
- nessuna batteria integrata;
- nessuna visualizzazione;
- nessun microfono incorporato;
- non è previsto un lavoro autonomo;
- suono mediocre;
- margine di volume basso.
Una buona alternativa agli altoparlanti di grandi dimensioni per migliorare il suono di un piccolo televisore o computer. Non aspettarti nulla di soprannaturale da questa soundbar. La sua potenza è sufficiente per una stanza di 20 m2, al massimo volume c'è distorsione del suono. Il modello non è per gli amanti della musica.
XINGDOZ Y7
A differenza dell'SP-800, non ha un subwoofer con la stessa potenza. Ciò influisce sulla qualità del suono. Ma per ascoltare musica a casa o migliorare localmente il suono della TV, il suono è decente. Puoi riprodurre la tua musica preferita offline da una scheda TF. La batteria integrata con una capacità di 2000 mAh ore è sufficiente per 4-6 ore di funzionamento, oppure è possibile utilizzare la modalità "Dalla rete". Un'altra importante differenza tra XINGDOZ Y7 e SP-800 è il supporto Bluetooth. È possibile utilizzare la trasmissione audio wireless, controllare il dispositivo con il telecomando. C'è un pannello di controllo sul lato destro del case. Prezzo - 26 $.
Professionisti:
- prezzo;
- compattezza;
- Supporto Bluetooth: connessione stabile entro un raggio di 10 m;
- supporto per la connessione a più dispositivi contemporaneamente;
- comodo controllo - semplici pulsanti meccanici o telecomando;
- riproduzione di musica da una scheda TF;
- autonomia - 4-6 ore;
- microfono incorporato.
Lati negativi:
- suono mediocre;
- margine di volume basso;
- microfono debole;
- nessuna visualizzazione;
- quando è basso, potrebbe non connettersi tramite Bluetooth.
Questa soundbar non è in grado di sostituire l'acustica a tutti gli effetti, ma come altoparlante per un computer portatile o come "miglioratore" del suono per una TV, non è male. Vista la differenza di prezzo tra SP-800 e XINGDOZ Y7 - totale 1 $, Consiglio vivamente il modello in questione: ottieni un dispositivo autonomo con telecomando.
BS-28
A differenza di XINGDOZ Y7, questa soundbar può funzionare in 4 modalità: via cavo, Bluetooth, autonomamente da una scheda TF, radio FM. Per ricevere il segnale, è necessario collegare le cuffie o un cavo RCA: fungono da antenna. Il BS-28 ha una potenza 2 volte superiore, un subwoofer incorporato: il suono è di un ordine di grandezza migliore rispetto ai modelli precedenti nella classificazione, sebbene vi sia ancora distorsione al massimo volume. Dato il margine del volume, non è necessario ruotare la soundbar al massimo. Gestione: pulsanti sul bordo superiore della soundbar o dal telecomando. Prezzo - 29 $.
Professionisti:
- prezzo;
- compattezza;
- qualità del suono;
- Supporto Bluetooth;
- riproduzione di musica da una scheda TF;
- Supporto radio FM;
- gestione conveniente;
- microfono incorporato.
Lati negativi:
- nessun supporto a parete;
- distorsione del suono al massimo volume;
- bassi non sufficienti;
- Scarsa ricezione FM
- accompagnamento vocale forte;
- nessuna visualizzazione.
La soundbar giustifica il suo prezzo con un margine. Supera i modelli considerati in precedenza nella classifica in termini di qualità del suono e funzionalità. Costa solo un paio di centinaia in più, quindi merita una raccomandazione per l'acquisto, in alternativa agli altoparlanti TV standard o come altoparlante desktop per un PC.
BS41 Bass Soundbar
Dotato di due altoparlanti con una potenza totale di 20 W e un emettitore passivo a bassa frequenza. Le differenze fondamentali rispetto a BS-28 sono Bluetooth 5.0. Connessione stabile ad alta efficienza energetica, connettori aggiuntivi (RCA e USB), un vantaggio per i proprietari di vecchi televisori e per coloro che intendono riprodurre musica da un'unità flash USB. La soundbar è alimentata da una batteria da 2000 mAh. Autonomia - 3-6 ore a seconda della modalità e del volume. Gestione: pulsanti sul case o sul telecomando. Possibilità di montaggio a parete. Prezzo - 30 $.
Professionisti:
- prezzo;
- attrezzatura (tutti i cavi necessari, telecomando, vite per montaggio a parete);
- compattezza;
- qualità del suono;
- Bluetooth 5.0
- riproduzione di musica da una scheda TF e un'unità flash;
- Supporto radio FM;
- gestione conveniente;
- autonomia - fino a 6 ore.
Lati negativi:
- bassi non sufficienti;
- nessuna visualizzazione;
- Scarsa ricezione FM
- dopo una pausa nella riproduzione, passa in modalità sospensione. "Wake up" è possibile solo con un pulsante sul case - non risponde al telecomando;
- qualità del telecomando.
Modello con intervallo di connessione esteso - AUX, RCA, USB. È possibile connettere più dispositivi contemporaneamente, quindi selezionando la modalità operativa della soundbar, passare da una sorgente di segnale all'altra, scegliendo quella desiderata. C'è una radio, uno slot per una scheda TF. Adatto per migliorare il suono degli altoparlanti TV standard, utilizzare come altoparlante per un PC. Se la presenza di un connettore RCA non ha importanza, puoi salvare e acquistare un BS-28: in termini di qualità del suono, questo campione supera persino la Bass Soundbar BS41.
XINGDOZ X6
Soundbar da 10 watt con 2 altoparlanti e subwoofer passivo. Il corpo cilindrico è in metallo. Delle sporgenze - una leva di controllo del volume rotante sulla destra, 2 gambe posizionate simmetricamente nella parte inferiore. Secondo il produttore, ha una protezione dall'umidità, ma in pratica non lo testerei: i connettori del dispositivo non hanno nemmeno una fodera in silicone, la protezione contro l'acqua mi sembra dubbia - il massimo resisterà alla pioggia leggera. Qualità del suono paragonabile a XINGDOZ Y7. Funziona in 4 modalità: USB, AUX, Bluetooth, FM. Autonomia - fino a 6 ore. È controllato dal telecomando o dai pulsanti a sfioramento sulla custodia. C'è un microfono incorporato. Prezzo - 32 $.
Professionisti:
- design;
- custodia in metallo;
- controllo touch;
- protezione dall'umidità;
- autonomia - fino a 6 ore;
- lavorare in 4 modalità;
- microfono incorporato.
Lati negativi:
- prezzo;
- suono mediocre;
- nessuna visualizzazione;
- la protezione dall'umidità è dubbia.
Tra le carenze di questo modello, ho indicato il prezzo. Voglio spiegare la mia posizione su questo argomento.Il prezzo è effettivamente accettabile, ma non corrisponde alle capacità del dispositivo. Non vedo alcun senso nel pagare in eccesso diverse centinaia solo per una custodia in metallo e una mitica protezione dall'umidità, è più logico scegliere uno dei campioni sopra.
LP-1807
Soundbar 2 in 1. Nel set si ottengono 2 soundbar che è possibile collegare. Una volta piegato, la sua lunghezza è di 1 m. Le colonne possono essere posizionate separatamente su supporti speciali. La distanza tra loro è limitata dal cavo di collegamento, gli altoparlanti non si collegano tra loro tramite Bluetooth - solo con il dispositivo di riproduzione. Da una parte c'è un connettore per collegarli. I jack rimanenti (alimentazione, HDMI, AUX, RCA, USB, ingresso ottico) e il pannello di controllo si trovano sull'altro lato. La riproduzione video è collegata con il connettore HDMI. Potenza - 50 W (4 altoparlanti da 10 e 2 da 5 watt ciascuno). Ci sono 2 subwoofer passivi. Il suono è forte e spazioso: l'idea della separazione dei diffusori gioca un ruolo, ma i bassi non sono assolutamente sufficienti. Funzione: ogni modalità corrisponde a un colore specifico dell'indicatore. Prezzo - 70 $.
Professionisti:
- fattore di forma: può essere usato come soundbar o come 2 colonne;
- Qualità di costruzione;
- Bel suono;
- è possibile collegare un subwoofer;
- Uscita HDMI, riproduzione video;
- microfono incorporato.
Lati negativi:
- posizione scomoda dei connettori;
- bassi non sufficienti.
Idea per la creazione di un home theater. Ovviamente, non dovresti aspettarti un suono incredibilmente realistico da una soundbar per quel tipo di denaro, ma è garantito un suono dettagliato volumetrico. Puoi sperimentare il suono collegando parti della soundbar, posizionandole sul lato della TV o posizionandole su una parete.
Xiaomi Home Theater Bar
Soundbar squisitamente bianca, composta da 4 altoparlanti con una potenza totale di 28 watt e 4 emettitori passivi a bassa frequenza. Il suono non è male, ma si sente la mancanza di bassi e bassi, il margine del volume è piccolo. Connettori: mini-jack (3,5 mm), RCA, ingresso ottico, coassiale S / P-DIF, possono funzionare tramite Bluetooth. Gestione: pulsanti nella parte superiore del case. Installazione - mensola / parete. Prezzo - 72 $.
Professionisti:
- materiali e qualità costruttiva;
- Bel suono;
- passaggio conveniente e veloce tra le fonti sonore;
- funziona tramite bluetooth.
Lati negativi:
- solo in bianco - facilmente sporco;
- nessuno slot USB, HDMI, SD;
- nessun telecomando;
- non abbastanza bassi e bassi;
- La qualità del suono Bluetooth è peggiore del cavo;
- margine di volume insufficiente.
Soundbar per gli amanti del bianco. La riserva di volume è sufficiente per una piccola stanza (20 m2). Come miglioramento del suono della TV, questa non è una cattiva opzione. Se hai intenzione di creare un home theater, è meglio prendere l'LP-1807 o modelli più costosi.
Home theater soundbar-3D Around
Soundbar home theater. Questo è ovvio dal nome. Potenza - 80 W (2 altoparlanti da 25 W, 2 da 15 e 2 radiatori passivi a bassa frequenza). Se si collega un subwoofer (esiste un'opportunità del genere), si ottiene un'acustica di bilancio eccellente per un home theater. Senza un sub, mancano bassi e bassi. Il margine del volume è eccellente. Connettori: 3,5 mm, RCA, USB, ingresso ottico. Gestione: pulsanti sul case o sul telecomando. Installazione - mensola / parete. Prezzo - 84 $.
Professionisti:
- potenza - 80 W;
- Bel suono;
- può collegare un subwoofer;
- comodo controllo dal telecomando;
- funziona tramite Bluetooth.
Lati negativi:
- nessuno slot HDMI, SD;
- non abbastanza bassi e bassi;
- nessuna visualizzazione.
Buona attrezzatura home theater, soprattutto se si acquista un subwoofer esterno per esso. Può salvare 14 $ e prendi l'LP-1807, ma il margine del volume è meno lì, d'altra parte, avrai l'opportunità di sperimentare il suono (con posizioni diverse degli altoparlanti della soundbar).
CAV TM1100
Una delle soundbar home theater più popolari per i seguenti motivi:
- cassa di legno;
- la potenza degli altoparlanti integrati è di 116 W, di cui 35 per 2 subwoofer;
- disponibilità di tutti i connettori necessari (ingressi ottici e coassiali, RCA), funziona tramite Bluetooth.
Prezzo - 190 $: può sembrare alto, ma la qualità del suono lo giustifica completamente. Un'acustica a tutti gli effetti con un livello sonoro simile costerà almeno il doppio, pur richiedendo molto spazio. La soundbar CAV TM1100 può essere montata su uno scaffale vicino alla TV o sulla parete.
Professionisti:
- design;
- set completo (sono inclusi tutti i cavi necessari);
- comodo controllo dal telecomando;
- display informativo;
- Bel suono;
- lavorare su bluetooth.
Lati negativi:
- prezzo;
- nessun ingresso HDMI, slot SD, mini-jack 3,5.
CAV TM1100 - un buon esempio per l'home theater. Sembra solido, suona alla grande. Se il prezzo è troppo alto per te, considera Home Theater soundbar-3D Around, ma preparati a perdere la qualità del suono.
CAV TM1200A
Il rating è completato da un'altra soundbar del segmento premium del marchio CAV. Realizzato in legno in retrostyle, sembra fantastico. Sembra ancora meglio. Dotato di 6 altoparlanti e 2 subwoofer. Potenza totale - 150 watt. La tecnologia audio surround SRS è supportata. C'è un display controllato dal telecomando. Ha ingressi ottici e coassiali, RCA. Funziona anche tramite Bluetooth. Installazione - pavimento / parete. Prezzo - 262 $.
Professionisti:
- Bel design;
- buoni materiali e qualità costruttiva;
- attrezzatura (inclusi tutti i cavi necessari);
- comodo controllo dal telecomando;
- display informativo;
- Bel suono;
- lavorare su bluetooth.
Lati negativi:
- prezzo;
- dimensioni: 1200 × 300 × 115;
- nessun ingresso HDMI, slot SD, mini-jack 3,5.
La migliore soluzione home cinema. Può competere con il CAV TM1100. È meno potente, ma influenza il prezzo in modo proporzionale. Se hai bisogno di una semplice soundbar per migliorare il suono della TV, pagare tali soldi è irragionevole. Considera la tecnica del segmento di fascia media: Xiaomi Home Theater Bar o LP-1807. Modelli di classe di budget (fino a 70 $) sono adatti per piccole stanze, utenti che non sono esigenti riguardo alla qualità del suono.
soundbar lp-1807 come, quali cavi collegare il sistema di altoparlanti con un subwoofer?