UE75NU8000U è uno degli ultimi prodotti Samsung del 2018. Si differenzia dalla precedente settima linea del marchio in termini di qualità di colore e luminosità, formato HDR espanso, ritardo del segnale basso, che i giocatori apprezzeranno. Nella recensione, ho raccolto tutte le caratteristiche e le caratteristiche del modello che aiuteranno a chiarire le sue differenze rispetto alla settima serie di Samsung e ai suoi principali concorrenti LG 75SK8100 NanoCell e Sony KD-75XF9005.
Questo modello è coinvolto in classifica dei migliori televisori, nel classifica dei migliori televisori da 75 pollici e dentro classifica dei migliori TV 4K UHD.
Schermo
Samsung UE75NU8000U con una diagonale di 74,5 "(189 cm) ha una risoluzione di 3840 × 2160. Supporta 4K UHD e HDR10, permettendoti di riprodurre i contenuti corrispondenti in una qualità eccellente. Perché il contenuto si trasformi in 4K, la sorgente deve essere in 1080p. I vecchi film vengono riprodotti automaticamente, ma altri televisori hanno un problema simile. La funzione Samsung HDR + ti consente di espandere la gamma di colori, aumentare il contrasto dell'immagine dell'SDR originale. Ma allo stesso tempo, il tono cambia automaticamente in caldo. È possibile modificare la tonalità del colore per ciascun ingresso, abilitare o disabilitare l'antialiasing per le scene dinamiche e modificare il livello di oscuramento locale.
La matrice VA offre un'eccellente uniformità del nero, contrasto. Per confronto: matrice TFT IPS LG 75SK8100 NanoCell secondo questi indicatori perde. Il display VA mostra toni neri di 0,025-0,015 nits e IPS visualizza 0,075 e 0,090 nits. La differenza può essere vista se guardi la TV al buio o quando guardi scatti ad alto contrasto. Meno VA è un angolo di visione più piccolo.
La risposta in pixel è 13 m / s (minimo - 5 m / s). Quando si riproducono scene dinamiche, è possibile regolare il contrasto locale modificando il livello di attenuazione, sebbene a questo scopo ci siano solo due posizioni: “Acceso” e “Spento”. L'indice della frequenza di aggiornamento - 100 Hz - fornisce una sfocatura minima quando ci si sposta rapidamente sullo schermo. Indice di qualità dell'immagine 2500 Hz. Questo indicatore si riferisce alla valutazione di Samsung dei suoi modelli. Oggi, questo è il valore più alto delle offerte del marchio.
Uno svantaggio significativo del Samsung UE75NU8000U è l'illuminazione dei bordi. Per questo motivo, ci sono dei lampi sui lati. Per confronto: y Sony KD-75XF9005 Retroilluminazione a LED diretta, quando i LED sono distribuiti uniformemente sull'intera area dello schermo, il che fornisce un oscuramento totale massiccio. Samsung ha Local Dimming, ma non è possibile il controllo completo dell'oscuramento.
Aspetto
Le dimensioni del televisore sono 1674 × 964 × 58 mm, peso - 36 kg. Il modello differisce dalle precedenti linee del marchio per l'esecuzione senza cornice. Manca la solita cornice di plastica attorno allo schermo, che conferisce alla TV un aspetto incredibile. Al fine di non danneggiare i lati dello schermo durante il trasporto o il disimballaggio, il produttore ha fornito un rivestimento protettivo in cartone.
Per il montaggio a parete, è previsto il montaggio VESA 400 × 400 mm. Per un'installazione desktop, viene utilizzato un supporto a forma di T, che distingue il modello dai concorrenti che preferiscono il montaggio su gambe. Il supporto sembra elegante, aggiunge l'estetica al look. Con esso, le dimensioni del televisore aumentano a 1674 × 1041 × 369 mm e il peso - fino a 39,6 kg.Sul retro del supporto è presente una copertura rimovibile in cui è possibile posare i fili.
Connettori
Sul pannello posteriore sono presenti 4 uscite HDMI, 2 USB, Ethernet, Bluetooth, Wi-Fi, Miracast, due ingressi satellite, un connettore d'antenna standard per la ricezione di televisione analogica e digitale, uno slot per schede di accesso condizionato (CI +). Sony e LG hanno un'altra porta USB.
Suono
La potenza sonora totale è di 40 watt. È dotato di due altoparlanti da 10 W e un subwoofer da 20 W. Per confronto: y LG 75SK8100 NanoCell La stessa potenza è fornita da 2 altoparlanti da 10 W e due subwoofer da 10 W, mentre Sony KD-75XF9005 - solo 2 altoparlanti da 10 watt ciascuno.
Su Samsung UE75NU8000U i toni medi e alti sono in qualche modo "inceppati" a causa delle caratteristiche degli altoparlanti, ma i bassi sono riprodotti in modo impeccabile. Durante i test durante un aumento del suono, alcuni esperti hanno riscontrato scoppiettanti rumori estranei.
L'equalizzazione del volume quando si cambia canale è automatica. Il volume del suono è fornito da Dolby Digital. In questo, è inferiore ai principali concorrenti, poiché LG e Sony hanno ancora decodificatori DTS. Secondo gli esperti, senza DTS, il significato di Dolby Digital non è così elevato.
funzioni
La Smart TV di Samsung UE75NU8000U funziona sulla sua piattaforma, il produttore Tizen. LG ha anche una propria piattaforma webOS, mentre Sony funziona su Android. Valutando le prestazioni di questi tre modelli, è difficile decidere quale piattaforma sia migliore. Le opinioni degli esperti differiscono qui.
Samsung UE75NU8000U utilizza l'ultima versione del sistema operativo Samsung TV OS. La TV è dotata di un processore quad-core. I menu, l'interfaccia utente sono abbastanza pratici, convenienti. La navigazione è alquanto complicata da sottomenu nascosti. Sono disponibili l'App Store e SmartHome Universal Guide.
Configurare la TV è semplice, è possibile installare l'applicazione Samsung SmartTings, che fornisce la gestione dei dispositivi nel sistema Smart Home. Un telecomando universale aiuta a controllare e impostare i parametri. I dati sullo stato dei dispositivi possono essere visualizzati sullo schermo della TV. Secondo le recensioni dei clienti e i risultati di test indipendenti, il lavoro nella "Smart Home" è difficile: non riconosce tutti i dispositivi e può controllarlo. Tutti i difetti minori dovrebbero essere risolti durante l'aggiornamento del software, che è previsto nel prossimo futuro. Il collegamento di Samsung Bixby Assistant può causare malfunzionamenti. Il sistema non può rispondere a domande complesse.
Il televisore può passare automaticamente a "Modalità gioco" o "Game Motion Plus". Queste funzioni sono più avanzate rispetto ai modelli della riga precedente. Quando li si utilizza, il televisore riceve informazioni sulla connessione del dispositivo di gioco e sulla necessità di ridurre il ritardo del segnale video. La presenza di questi moduli consente di consigliare un modello per i giocatori.
Opzioni aggiuntive Samsung UE75NU8000U:
- Supporto True Cinema 24p: consente di guardare i film nella modalità in cui sono stati girati, con una frequenza di 24 fotogrammi al secondo.
- DLNA - Collegamento in rete con altri dispositivi domestici.
- Picture in picture.
- TimeShift - la possibilità di interrompere la visualizzazione di un canale e iniziare dal momento in cui si ferma.
- Registrazione su un'unità USB. Questa funzione non è disponibile per LG 75SK8100 NanoCell e Sony KD-75XF9005.
- Riproduce quasi tutti i formati: MP3, WMA, MPEG4, HEVC, DivX, MKV, JPEG.
- Sveglia
- Blocco bambini
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- corpo sottile e bello, la mancanza di cornice fa sembrare i prodotti mobili Samsung;
- assemblaggio di alta qualità;
- comoda interfaccia di controllo;
- colori brillanti e belli, immagini di alta qualità senza luce matrice;
- suono normale di madrelingua. Per succosità, il suono può essere riprodotto rispetto a LG e Sony;
- buon processore, elaborazione video di alta qualità;
- buoni angoli di visione orizzontali.
svantaggi:
- i cretini nelle scene dinamiche sono evidenti quando si guarda un video;
- lettore incorporato troppo semplice che non ha impostazioni;
- Retroilluminazione a LED Edge;
- L'assistente di Bixby non aiuta molto.
conclusioni
Prezzo Samsung UE75NU8000U - 2100 $è quasi identico LG 75SK8100 NanoCell (2086 $). Sony KD-75XF9005 molto più costoso - 3919 $. In confronto con i concorrenti, Samsung affronta il ridimensionamento e dà un'immagine colorata. La piattaforma Tizen è una delle migliori sul mercato. Insieme a SmartThings offre facilità d'uso. Il sistema audio fa un lavoro eccellente, sebbene manchi un po 'nelle alte frequenze.La modalità di gioco rende la TV attraente per un particolare segmento di utenti. La TV prende il suo giusto posto nella TOP. Se non fosse per gli svantaggi significativi (evidenziazione, visualizzazione di scene dinamiche), potrebbe superare i concorrenti.