casa Recensioni Recensione TV Samsung UE40NU7100U

Recensione TV Samsung UE40NU7100U

Nel 2018, la società sudcoreana Samsung ha presentato la TV Samsung UE40NU7100U. Il modello appartiene alla categoria del budget tra le prime linee del marchio. Dietro a 419 $ ottieni uno schermo da 40 pollici (102 cm) ad alta definizione (4K UHD, HDR). Sarai in grado di guardare i contenuti con maggiore chiarezza, riproduzione accurata dei colori e dettagli elevati. Un'altra caratteristica è il sistema di controllo intelligente della Smart TV. Fornisce accesso a Internet, installazione di applicazioni e servizi. È possibile collegare ulteriori dispositivi tramite Wi-Fi, HDMI e USB.

Questo modello è coinvolto in valutazione dei migliori televisori, nel classifica dei migliori televisori da 40 pollici e dentro Le migliori Smart TV.

Schermo

Samsung UE40NU7100U

Il TV Samsung UE40NU7100U da 40 pollici ha un'alta risoluzione UHD 4K (3840 × 2160 px). Il suo pannello contiene 4 volte più pixel rispetto ad una TV Full HD più economica, ad esempio Panasonic TX-32FSR500. L'immagine sullo schermo è il più vicino possibile alla realtà. La tecnologia HDR integrata migliora la chiarezza dei contenuti. Anche nelle scene più scure o luminose, è possibile vedere ogni dettaglio.

La TV ha la retroilluminazione a LED Edge, i LED sono posizionati ai lati dello schermo. Rapporto di contrasto elevato, luminosità relativamente elevata. La tecnologia UHD Dimming ottimizza colore, nitidezza, neri profondi e bianchi puri. La tecnologia PurColour è responsabile della riproduzione naturale dei colori.

Aspetto

Samsung UE40NU7100U

La TV è realizzata in nero carbone. Il set viene fornito con un supporto. È disponibile un supporto a parete opzionale. Quando si monta la TV su una parete, tenere conto del suo peso - 8,6 kg.

Connettori

Samsung UE40NU7100U

  1. 3 connettori HDMI (2.0). Attraverso di essi, è possibile collegare un laptop / PC, smartphone, tablet, console di gioco alla TV per trasmettere segnali audio e video digitali.
  2. 2 porte USB (USB 2.0). Utilizzato per collegare dispositivi interattivi: tastiere, mouse, joystick, unità flash.
  3. Un'uscita audio ottica. È possibile trasferire l'audio dalla TV al sistema Home Theater, collegandoli tra loro tramite un cavo ottico.

Sono forniti i seguenti connettori: composito, componente, per LAN, per TV via cavo, per TV satellitare, CI + 1.4.

Suono

Suono

Il sistema di altoparlanti è composto da due altoparlanti, ciascuno con una potenza di 10 watt. La potenza totale in uscita è di 20 W, mentre la TV Sony KDL-40RE353 da un segmento di prezzo - solo 10 watt.

Sono fornite le tecnologie Dolby Digital Plus e Multiroom Link. Il primo supporta l'elaborazione di un flusso di dati audio fino a 640 kbps e fornisce un suono surround di alta qualità. Il secondo consente di ascoltare l'audio dalla TV su dispositivi installati in stanze diverse.

funzioni

Samsung UE40NU7100U

Modello Panasonic TX-40FSR500 dietro a 350 $ È solo una TV. E Samsung UE40NU7100U, che sta in piedi 69 $ più costoso: un computer quasi completo con il sistema operativo Tizen 4.0. Vale sicuramente la pena pagare in eccesso per la funzione Smart TV, perché fornisce l'accesso a Internet. Puoi giocare ai giochi per PC sulla TV usando la funzione Steam Link. L'elaborazione di dati e immagini della rete è molto veloce grazie al potente processore Quad Core a 4 core.

Samsung UE40NU7100U supporta l'app Smart Things.Pertanto, è possibile utilizzare uno smartphone come telecomando. Sincronizzazione tramite Wi-Fi.

Il modello ha una funzione di schermo speculare. Visualizza la stessa immagine dallo schermo TV ad altri dispositivi. Ad esempio, i programmi trasmessi in TV possono essere guardati contemporaneamente al telefono mentre ci si trova in un'altra stanza.

Vantaggi e svantaggi

Professionisti:

  • Supporto per Smart TV.
  • Display Full Ultra HD con supporto HDR.
  • Uno dei sistemi operativi più convenienti sul mercato è Tizen 4.0.
  • La possibilità di controllare da uno smartphone.
  • Risposta veloce.
  • Connessione wifi.
  • Diverse modalità di visualizzazione dei contenuti (dinamica, cinema, standard).
  • Adatto per giochi (PS4 Slim).
  • Design elegante.

Lati negativi:

  • Un telecomando scomodo fornito con il kit, ma è possibile controllarlo tramite uno smartphone.
  • Non supporta il bluetooth.
  • Il suono non è molto impressionante: mancano i bassi.
  • Non legge i formati video più diffusi da un'unità flash (DIVX, AVI, ecc.).

Verdetto

Samsung UE40NU7100U è la Smart TV 4K più economica. Se la qualità dell'immagine è di fondamentale importanza, questo modello merita attenzione. La risoluzione 4K ti consente di vedere anche i più piccoli dettagli. E qui Panasonic TX-40FSR500 e Sony KDL-40RE353 con Full HD danno immagini meno realistiche. Rispetto agli stessi modelli, il Samsung UE40NU7100U ha un ICR più elevato (100 Hz contro 50 Hz). Con un indice così elevato, l'immagine diventa chiara, la riproduzione diventa fluida e coerente. Pagare qualche migliaio in eccesso vale anche la funzione Smart TV. Moltiplica le capacità della tecnologia molte volte: puoi visualizzare i social network, leggere notizie, guardare film e video, scoprire il tempo.

1678

Si consiglia di leggere:

TOP 12 migliori lavatrici fino alle recensioni dei clienti