Samsung UE49N5000AU è un televisore Full HD da 49 pollici con una risoluzione di 1920 × 1080 px. Guardare film su uno schermo del genere è un vero piacere. L'immagine è molto luminosa, dettagliata grazie alle tecnologie proprietarie Samsung. Sarai felice con la funzione Bluetooth. In generale, il modello ha quasi tutto il necessario.
Questo modello partecipa valutazione dei migliori televisori Full HD.
Schermo
Lo schermo diagonale da 49 pollici (123 cm) ha una risoluzione di 1920 × 1080 px (Full HD) e una frequenza di aggiornamento di 50 Hz. Questo modello ha la retroilluminazione LED Edge, i LED sono installati sui lati della matrice LCD. Questa opzione consente di realizzare TV più sottili, ma allo stesso tempo sono possibili razzi ai bordi dello schermo. L'angolo di visione, dichiarato dal produttore, raggiunge i 178 °. Gli angoli di visione sono davvero eccellenti: l'immagine non perde colore e chiarezza, anche quando si guarda lo schermo da un grandangolo. La tecnologia HDR Elite amplia la gamma dei livelli di luminosità in modo da poter vedere i dettagli più fini nelle scene più scure e luminose. La tecnologia Dynamic Crystal Color offre colori vibranti e vibranti per immagini incredibilmente realistiche. Una volta che vedi i vantaggi di un'immagine con una gamma cromatica estesa, non sarai più in grado di tornare a guardare i contenuti sui TV convenzionali. La tecnologia Motion Rate è una tecnologia proprietaria Samsung che consente di rendere le immagini sul televisore più fluide e chiare.
Aspetto
La custodia della TV è realizzata in un colore nero standard, posizionata su un supporto. Le cornici sono molto sottili, il che rende il modello elegante. Viene fornito il montaggio a parete, dimensioni di montaggio - 400 × 400 mm. Dimensioni: 1113 × 674 × 188 mm. Peso TV - 10,3 kg.
Connettori
- Ingresso AV (rosso, bianco, giallo) - collegamento di dispositivi analogici (videocamere, DVD, lettori Blu-ray, alcuni trasmettitori TV).
- USB (1 pz.) - collegamento di un'unità flash USB o di un disco rigido esterno.
- HDMI (2 pezzi) - collegamento di dispositivi digitali per la trasmissione di immagini e suoni (computer, laptop, videoregistratori).
Suono
La potenza sonora totale è di 20 W, acustica - 2 altoparlanti integrati con una potenza di 10 W ciascuno. Per creare un suono surround, viene utilizzata un'elaborazione speciale del segnale Dolby Digital Plus: con esso, il suono è diventato più spazioso e chiaro.
funzioni
Bluetooth: puoi collegare diversi dispositivi alla TV (cuffie, joystick, altoparlanti, ecc.)
Picture-in-picture: due immagini vengono visualizzate contemporaneamente sullo schermo della TV: il primo video viene visualizzato sull'intero schermo, il secondo nell'angolo.
Il sensore di luce viene utilizzato per modificare automaticamente la luminosità dello schermo in base al livello di luce della stanza. Di conseguenza, il consumo energetico è ridotto e l'immagine risulta più confortevole per gli occhi.
Registrazione video: è possibile registrare canali in onda su un supporto di memoria (unità USB).
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- grande schermo diagonale;
- tecnologie di miglioramento della qualità delle immagini;
- Bluetooth;
- bel suono.
svantaggi:
- un piccolo numero di connettori USB (1 pz.) è frivolo e inaccettabile per un televisore a un prezzo del genere;
- mancanza di Smart TV.
Verdetto
Samsung UE49N5000AU è popolare nel mercato principalmente grazie alla sua diagonale da 49 pollici. Per questo prezzo, sarà difficile trovare una TV di un marchio globale. La TV utilizza le tecnologie proprietarie Samsung, che migliorano notevolmente l'immagine. Ma considero l'assenza della Smart TV il principale svantaggio: in combinazione con uno schermo così meraviglioso, questa funzione è necessaria. Ma anche senza di essa, il modello ha preso il suo posto nella classifica dei consumatori. Il prezzo è 420 $. Un po 'troppo caro, secondo me. Ti consiglierei di prestare attenzione al nuovo prodotto di Xiaomi - Mi TV 4A 43 Pro. Prezzo - 336 $: diagonale leggermente più piccola, ma il modello è più funzionale, più tecnologicamente avanzato e in termini di qualità dello schermo praticamente non inferiore alla TV Samsung.