Samsung UE55NU7090U è un moderno televisore Ultra HD (4K) con una risoluzione di 3840 × 2160 pixel. L'immagine luminosa e dettagliata su di essa appare il più realistica possibile grazie alle tecnologie PurColour e UHD Dimming e la funzione di riduzione del rumore digitale elimina il rumore e la distorsione. Il dispositivo è dotato delle tecnologie Smart TV e dell'app SmartThings. Puoi controllare la TV tramite uno smartphone. Nella mia recensione, ti parlerò in dettaglio dei parametri principali del televisore e lo confronterò con un altro modello Samsung UE55NU7300U.
Schermo
Il display LCD da 55 pollici (139 cm) ha un formato 16: 9. Risoluzione del display - 3840 × 2160 px (4K UHD, HDR), frequenza di aggiornamento - 100 Hz. Per esempio, Samsung UE55NU7300U ha una risoluzione e una diagonale simili, ma lo schermo è curvo, che attira immediatamente l'attenzione. Design futuristico, sembra più spettacolare dell'UE55NU7090U. Dotato di tecnologia UHD Dimming - è un sistema di dimmeraggio locale su punti quantici. In TV, Samsung è stato implementato per la prima volta nei modelli della serie 9 e nel 2018 è stato applicato nella serie 7. Nei televisori con schermi su punti quantici viene utilizzata la retroilluminazione dello schermo: si tratta degli stessi televisori a LED, ma sono stati utilizzati materiali di qualità superiore. La tecnologia PurColor migliora la qualità del colore e dell'immagine sullo schermo. Grazie ad esso, la precisione del colore è aumentata di circa 7 volte, il numero totale di mezzitoni in un'immagine a colori. È stata implementata la capacità di visualizzare i contenuti HDR con maggiore chiarezza e la riproduzione del colore più accurata. UHD offre un trasferimento più preciso dei dettagli nelle scene più luminose e più scure. UHD Dimming divide ed elabora l'immagine in piccoli blocchi in modo da poter vedere l'immagine con dettagli più precisi. Il concorrente Samsung UE55NU7300U ha la tecnologia AUTO DEPTH ENHANCER, che aumenta automaticamente il contrasto degli oggetti centrali rispetto al contrasto degli oggetti di sfondo. Crea un'esperienza immersiva immersiva sullo schermo. Come si è scoperto, questa funzione influenza qualitativamente i dettagli dell'immagine, ma il modello descritto non lo possiede.
Aspetto
La custodia è molto sottile, realizzata in un bellissimo colore nero.
Il modello è posizionato su 2 gambe ai lati della TV. Viene fornito il montaggio a parete, dimensioni del supporto - 200 × 200 mm, il peso della TV senza supporto è di 17,3 kg. Dimensioni: 123 × 71,4 × 6 cm.
Connettori
- RJ-45 (Ethernet) - per il collegamento di un cavo Internet.
- Ingresso AV (rosso, bianco, giallo) - collegamento di dispositivi analogici (videocamere, DVD, lettori Blu-ray, alcuni trasmettitori TV).
- USB (1 pz.) - collegamento di un'unità flash USB o di un disco rigido esterno.
- HDMI (2 pezzi) - collegamento di dispositivi digitali per la trasmissione di immagini e suoni (computer, laptop, videoregistratori).
Suono
La potenza sonora totale è di 20 W, 2 altoparlanti integrati da 10 W ciascuno. L'elaborazione del segnale Dolby Digital Plus viene utilizzata per creare il suono surround.
funzioni
Smart TV è dotata del sistema operativo Tizen basato su Linux. Questo è un sistema abbastanza buono, ma con le sue insidie. Samsung sta cercando di pubblicizzarlo, ma gli utenti hanno riscontrato una serie di problemi durante l'utilizzo.I più comuni sono che non ci sono abbastanza applicazioni e giochi, viene pagato più contenuto e ci sono pochissime applicazioni gratuite. Le applicazioni installate possono essere disattivate in qualsiasi momento, sono molto lente. Ma i video di YouTube possono essere guardati senza problemi con qualsiasi risoluzione senza rallentamenti. La stessa navigazione veloce nel browser.
Picture-in-picture: due immagini vengono visualizzate contemporaneamente sullo schermo della TV. Il primo video viene visualizzato su tutto lo schermo, il secondo nell'angolo. Puoi guardare un canale TV in parallelo e in basso a destra nella "finestra" avviare, ad esempio, un video da YouTube.
Registrazione video: è possibile registrare canali in onda su un supporto di memoria (unità USB).
Time Shift è una funzione che consente di interrompere la trasmissione di un programma TV in qualsiasi momento e di registrarlo per continuare la visione dal momento della pausa in un altro momento.
SmartThings è un'app intelligente per tutti i dispositivi intelligenti Samsung. Connetti, automatizza e controlla tutti i tuoi dispositivi Samsung compatibili in un'unica comoda app SmartThings.
Il sensore di luce viene utilizzato per modificare automaticamente la luminosità dello schermo in base al livello di illuminazione della stanza. Di conseguenza, il consumo energetico è ridotto e l'immagine risulta più confortevole per gli occhi.
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- Ultra HD (4K) con una risoluzione di 3840 × 2160;
- Smart TV
- Funzione SmartThings.
svantaggi:
- solo 1 porta USB;
- ci sono problemi nel collegamento dell'applicazione SmartThings;
- non c'è Bluetooth;
- nessun ingresso cuffie;
- alto prezzo.
Verdetto
Samsung UE55NU7090U detiene meritatamente il massimo delle vendite. Il modello implementa tutte le funzioni e le tecnologie necessarie per guardare comodamente la TV con Ultra HD (4K) e una risoluzione di 3840 × 2160. La tecnica merita sicuramente una visita. Prezzo - 630 $... Ma non tutti possono permettersi una TV per tali soldi: il prezzo è il suo principale svantaggio. Ma se preferisci una tecnologia costosa, ti consiglio di prestare attenzione UE55NU7300U... La TV ha la stessa funzionalità, ma ha uno schermo curvo: questa è la caratteristica principale del modello. Sembra elegante, costoso, ma costa 798 $... Se non puoi spendere quell'importo, prendi in considerazione Samsung UE40NU7170U con funzioni simili, ma con una dimensione dello schermo di 40 pollici Ultra HD (4K), una risoluzione di 3840 × 2160 pixel per 392 $.