La stessa domanda è sempre aperta: la depilazione. Le donne provano vari prodotti per la depilazione per mantenere la pelle più liscia e morbida più a lungo.
Le moderne tecnologie ci offrono di utilizzare a questo scopo speciali epilatori volti a rimuovere i capelli per un lungo periodo di tempo. Questi includono laser e fotoepilatori. Tali prospettive sono certamente molto incoraggianti, ma cosa è meglio scegliere e in che modo un fotoepilatore differisce da un epilatore laser? Considereremo ora questo problema in dettaglio.
Qual è la differenza tra i dispositivi
L'epilatore laser e l'epilatore fotografico sono due dispositivi che emettono onde luminose volte a distruggere i capelli. Più specificamente, l'onda riscaldata mira alla distruzione della melanina nella struttura del capello, che porta alla distruzione del follicolo pilifero.
Epilatore laser
Fornisce un raggio laser di una lunghezza specifica. La sua azione è focalizzata su un'area specifica. Va notato che il laser riscalda solo i capelli, cioè non vi è alcuna minaccia di bruciare la pelle, perché non è esposto al riscaldamento.
Il principio di funzionamento è il seguente: il raggio ha lo scopo di indicare la melanina e si concentra sulla distruzione della radice dei capelli. I rappresentanti di pelle chiara e capelli scuri rispondono meglio a questa procedura. Le situazioni in cui una persona ha i capelli rossi o grigi sono considerate più problematiche. Le persone dalla pelle scura trovano anche più difficile rispondere a questa procedura. Tuttavia, le osservazioni relative al colore della pelle e dei capelli stessi non sono la prova che la procedura non sarà efficace.
I vantaggi della depilazione laser:
- La procedura è veloce.
- Il dispositivo stesso non viene a contatto con la pelle, ma solo con il laser.
- Il corpo tollera facilmente la procedura e recupera rapidamente.
- Non ci sono ustioni, cicatrici, ferite o altre lesioni cutanee dopo la procedura.
- In effetti, la procedura è semplice.
Svantaggi dell'epilazione laser:
- Il costo delle apparecchiature per tale procedura è piuttosto elevato.
- L'effetto è intermittente - temporaneo.
Guarda anche - Come usare un epilatore fotografico
Photoepilator
Emette più fasci di luce rispetto a un epilatore laser, quindi l'area dell'effetto è più ampia. Tutti hanno lunghezze diverse e mirano a più capelli, ma per questo l'effetto è leggermente ridotto. Tali funzionalità richiedono procedure ripetute. È vero, ci sono modelli migliorati di dispositivi che sono in grado di selezionare automaticamente la lunghezza di queste onde. In questo caso, quelli corti cadranno e verranno applicati solo i raggi lunghi e l'effetto sarà migliore. La fotoepilazione rimuove efficacemente i capelli su una vasta area.
Vale la pena prestare molta attenzione quando si sceglie questo dispositivo per le persone che hanno determinate malattie e coloro che assumono farmaci. In questo caso, l'uso di un fotoepilatore potrebbe non essere desiderabile. Pertanto, è meglio consultare un medico.
Va notato che l'apparato per la fotoepilazione può ospitare lampade speciali. Di tanto in tanto devono essere cambiati. Pertanto, al momento dell'acquisto, prestare attenzione a questo fatto e chiedere la loro disponibilità. Ci sono modelli che sono stati interrotti ed è impossibile selezionare parti sostituibili per loro.
In generale, l'uso di un fotoepilatore è più semplice nel senso che elabora una vasta area di azione.
Vantaggi della fotoepilazione:
- Non danneggia la pelle e non lascia segni di contatto.
- La velocità della procedura. Puoi ottenere il massimo effetto anche a casa.
- L'effetto dura a lungo se le procedure sono seguite in conformità con tutte le raccomandazioni.
- La condizione della pelle migliora in modo significativo, in apparenza diventa più elastica e tenera.
Gli svantaggi della fotoepilazione:
- Alto prezzo.
- Sensazioni spiacevoli (dolorose) possono verificarsi se una persona ha una maggiore sensibilità.
- Possibili conseguenze negative: ustioni, uso improprio del dispositivo o gel di scarsa qualità. Anche la pelle troppo sottile può essere la causa.
- Controindicazioni sono possibili.
Guarda anche - Qual è la differenza tra un rifinitore e un tagliatore
Quale dispositivo è meglio scegliere e perché?
Abbiamo approfondito la questione del confronto di entrambi i dispositivi e, in generale, abbiamo capito come il fotoepilatore differisce dall'epilatore laser. Si può notare che sul mercato rientrano approssimativamente nella stessa categoria di prezzo. E hanno anche quasi lo stesso principio di funzionamento, con differenze minori. Il fotoepilatore e l'epilatore laser hanno i loro vantaggi e svantaggi. Quindi quale è meglio scegliere è una domanda molto individuale.
In particolare, devono essere considerati i seguenti punti:
- Per quale area (sezione) del corpo scegli il dispositivo. Dopotutto, un fotoepilatore può gestire grandi aree più velocemente di un dispositivo laser.
- La tua sensibilità naturale della pelle. Hai reazioni allergiche, che tipo di reazione dalla luce solare. La fotoepilazione in questo senso avrà un effetto più duro in contrasto con l'azione di un laser.
- Caratteristiche dello stato di salute, assunzione di farmaci. In casi specifici, esiste una controindicazione categorica per combinare la fotoepilazione, tenendo conto del particolare stato di salute e di altri farmaci.
- Colore della pelle, capelli. Ci sono varie dichiarazioni a riguardo. Tuttavia, si ritiene che il fotoepilatore faccia meglio con i capelli chiari e grigi, in contrasto con un dispositivo laser.
In particolare, non si può dire quale sarà il migliore di entrambi i dispositivi, poiché ogni persona è individuale a modo suo e dovrebbe essere selezionata tenendo conto delle proprie caratteristiche e desideri.
Guarda anche: