Ogni ragazza vuole apparire attraente agli occhi del sesso opposto, per questo usano vari metodi: aderire alle diete, frequentare palestre e saloni di bellezza. Una delle procedure che i cosmetologi offrono alle donne è la rimozione della vegetazione indesiderata sul corpo. La procedura è costosa, quindi le donne cercano di eseguirla a casa usando un epilatore laser. Rimuove bene i capelli ed è facile da usare. Ma non tutti sanno come usarlo. Consideriamo come eseguire correttamente la depilazione laser a casa.
Come funziona un epilatore laser
Il principio di funzionamento di un epilatore laser è il seguente: il dispositivo produce luce infrarossa, che agisce sui capelli e distrugge il bulbo, causando la caduta dei capelli. Si noti che ciò non danneggia la pelle.
I dispositivi professionali sono piuttosto costosi a causa del fatto che usano laser di rubino, alessandrite e zaffiro. Le macchine per la depilazione laser per uso domestico sono più economiche. Il loro lavoro si basa su cristalli semiconduttori. Ciò influenza la potenza dell'unità e l'area dell'area coltivata. Pertanto, a casa, sono necessarie 3 procedure per zona.
L'azione di un epilatore laser è efficace solo con una fase attiva della crescita dell'attaccatura dei capelli. Pertanto, i capelli spesso continuano a crescere dopo le prime procedure. Fondamentalmente, ci vogliono circa sei mesi per sbarazzarsi completamente dei capelli.
Guarda anche - Qual'è la differenza tra epilator e depilator
Come usare un epilatore laser
Se non vi sono controindicazioni all'uso di un epilatore, è possibile procedere alla procedura. Prima di utilizzare il dispositivo, è necessario leggere le istruzioni. Utilizzando un epilatore, osservare i seguenti consigli:
- Studia le regole di funzionamento, che indicano la potenza consigliata del dispositivo.
- L'epilatore laser ha 2 pulsanti di contatto: entrambi devono toccare la superficie della pelle, altrimenti il dispositivo non inizierà a funzionare.
- Eseguire la procedura su una piccola area della pelle, quindi osservare la reazione nell'area trattata per 24 ore.
- Rimuovere i peli lunghi 1-3 millimetri.
- La pelle deve essere asciutta e pulita prima della procedura.
- Meno esposizione al sole 2 settimane prima di usare l'epilatore.
- Per 3 giorni, è necessario radere i peli nell'area trattata.
- I dispositivi di protezione non devono essere utilizzati prima della procedura.
- In una sessione, non è possibile elaborare due volte la stessa area della pelle.
- Ripetere la procedura può essere ripetuta non prima di 2 settimane.
- Per eliminare completamente i capelli, è necessario eseguire almeno 2 procedure che dovranno essere ripetute ogni 3 mesi per i prossimi 3 anni.
- Dopo la procedura, non indossare abiti attillati.
- Non usare cosmetici contenenti alcool per 14 giorni.
- Evitare il massaggio per 3 giorni.
- In estate, è necessario utilizzare una crema solare con SPF 30 prima di uscire.
Controindicazioni
Prima di scegliere un epilatore, ci sono alcune linee guida da seguire. È necessario tenere conto del colore dei capelli in crescita. L'effetto sarà buono se è necessario distruggere il follicolo pilifero scuro. Il dispositivo potrebbe non far fronte a peli sottili e leggeri e lanugine. E inoltre non puoi usarlo sulla pelle scura, perché le radiazioni saranno semplicemente sparse sulla superficie trattata.
L'epilatore laser presenta una serie di controindicazioni. Non utilizzabile con:
- Malattie della pelle.
- Tumore maligno.
- Diabete.
- Gravidanza.
- L'allattamento al seno.
- Graffiato.
- Vene varicose.
- Tubercolosi attiva
- Disturbi del sistema cardiovascolare.
- Stadio acuto di allergia.
- Un gran numero di talpe, papillomi e verruche.
- Infezione virale.
Cosa cercare quando si sceglie
Quando acquisti un epilatore, considera quanto segue:
- Tempo della procedura.
- L'area della pelle trattata: più è grande, meno tempo ci vorrà per rimuovere i capelli.
- Lunghezza del raggio laser: il valore minimo dovrebbe essere 808 nm, se la lunghezza è inferiore, è possibile ottenere un'ustione.
- Diodo o aggregato di neodimio possono essere utilizzati anche sulla pelle scura. Le bionde si adattano alla versione alessandrite.
- L'area della pelle interessata dal dispositivo.
- Costo: secondo gli esperti, è meglio acquistare epilatori dalla categoria di prezzo medio.
- Convenienza: la depilazione con un epilatore è una procedura lunga, quindi dovrebbe stare comodamente in mano, essere compatta e avere un lungo cavo.
- Manutenzione: fondamentalmente gli epilatori laser non devono essere sostituiti con accessori.
- Opzione di raffreddamento - in modo che la depilazione non sia dolorosa, alcuni dispositivi sono dotati di una funzione di raffreddamento che riduce al minimo il disagio.
Inoltre, è necessario acquistare unità di noti produttori, che si sono già dimostrate efficaci sul mercato. In questa recensione, abbiamo parlato dei principi di funzionamento degli epilatori laser, delle controindicazioni esistenti e delle regole d'uso. Se decidi di acquistare questo dispositivo, l'articolo ti aiuterà a fare la scelta giusta.
Guarda anche: