Ogni donna ha sempre un atteggiamento molto responsabile nei confronti della scelta di una lavatrice, perché questo "assistente" è piuttosto costoso e l'acquisto viene effettuato per 5-10 anni. Nel mondo moderno, la scelta è complicata da un vasto assortimento di questo tipo di elettrodomestici di produttori di fama mondiale. Ma se è stato deciso di acquistare una lavatrice da uno dei due marchi, allora la scelta è molto più facile da fare, ma devi solo decidere il modello. Nella nostra recensione, considereremo quale lavatrice è migliore di LG o Bosch, sulla base di un confronto delle loro caratteristiche, funzionalità e costi.
Caratteristiche delle lavatrici Bosch
Bosch era originariamente situato in Germania, ma al momento i suoi impianti di produzione sono dislocati in tutto il pianeta. Tutti gli elettrodomestici di questo marchio sul mercato sono prodotti principalmente nel nostro paese, ma ci sono anche modelli dalla Slovacchia e dalla Germania. Secondo gli esperti, le lavatrici di questo produttore raramente falliscono.
Se parliamo dei vantaggi delle macchine Bosch, questo produttore può essere acquistato sia con caricamento orizzontale che verticale. Quest'ultima sarà una soluzione eccellente per quegli acquirenti che hanno bisogno di liberare spazio in cucina o in bagno, perché sono di dimensioni più compatte, rispetto ai front-end. Inoltre, le persone con un mal di schiena preferiscono le macchine con carico verticale; i Veda non devono piegarsi durante il carico e lo scarico della biancheria.
La maggior parte dei modelli può vantare la funzione di “lavaggio rapido”, con la quale è possibile lavare oggetti poco sporchi per un breve periodo. Gli elettrodomestici Bosch sono caratterizzati da un uso efficiente di acqua, elettricità e detergenti.
Delle due società a confronto, solo Bosch ha lavatrici integrate. Pertanto, se hai bisogno di questo tipo di tecnologia, la scelta è ovvia: Bosch.
L'unico punto debole di questo produttore è il modulo elettronico, che deve essere riparato entro 5-7 anni dall'acquisto della lavatrice. Questa parte è molto costosa, quindi la sua riparazione può colpire notevolmente il budget familiare.
Alcuni consumatori si sono lamentati dell'inconveniente del contenitore della polvere. Al termine del lavaggio, questo scomparto rimane umido e può provocare placca e muffa. Per evitare ciò, dopo ogni lavaggio è necessario pulire questo scomparto. Anche la qualità degli O-ring non è gradita ai clienti.
TOP 3 migliori lavatrici Bosch
- Bosch WLG 20060
- Bosch WLG 20261
- Bosch WLG 20260
Guarda anche - Confronto tra lavatrici LG e Samsung
Caratteristiche delle lavatrici LG
Se parliamo del produttore sudcoreano LG, la sua posizione finanziaria sta solo migliorando e i volumi di vendita in tutto il mondo sono solo in aumento. Il marchio vanta una vasta gamma di modelli tra cui scegliere per qualsiasi tipo di casa. E puoi anche concentrarti su piccole lavatrici.
Tra i vantaggi di questa marca di elettrodomestici, si può individuare la determinazione automatica del peso del bucato prima del lavaggio, e più lo è, maggiore è il consumo di acqua. Il processo di centrifuga si svolge in modo quasi silenzioso e la macchina ti avviserà con un segnale acustico sulla fine del lavaggio. Anche nelle apparecchiature di questo produttore è presente un sensore speciale che stima il livello di schiuma.
Se parliamo delle carenze, nelle macchine LG non c'è molta scelta tra le modalità di lavaggio. Ma non ci sono anche opzioni separate per la centrifuga e il risciacquo. E in alcuni modelli non è nemmeno possibile impostare manualmente la modalità di lavaggio.
La vulnerabilità delle unità del produttore sudcoreano è la pompa di scarico. È impossibile dire con certezza quale lavatrice delle due aziende presentate si guasterà più velocemente. Ma gli esperti sottolineano che riparare un dispositivo LG sarà molto più economico e più facile da eseguire.
TOP 3 migliori lavatrici LG
- LG F-1096SD3
- LG F-10B8ND
- LG F-12B8WDS7
Confronta aspetto e prezzi
Tutta l'attrezzatura Bosch è di alta qualità, per la quale devi pagare e talvolta molto. Se parliamo di LG, questo produttore è apparso sul mercato relativamente di recente, quindi non tutti i consumatori lo sanno ancora. I prezzi per i prodotti di questa azienda sono abbastanza convenienti. Se il budget familiare lo consente, è meglio acquistare una lavatrice costosa ma di alta qualità che durerà a lungo.
Se parliamo del design di queste unità, allora non possiamo dire quale sia la cosa migliore - questa è una questione di gusti per ogni persona. Oggi sul mercato puoi trovare lavatrici Bosch nei colori bianco, argento e nero. Il produttore di macchine LG può essere acquistato solo nei colori bianco e argento e, non molto tempo fa, erano in vendita anche unità di una tonalità rossa.
Se confrontiamo i prezzi delle lavatrici, fino a poco tempo fa era possibile affermare che le apparecchiature Bosch sono molto più costose di dispositivi simili di LG. Ma dopo che la produzione di entrambe le aziende è apparsa sul territorio del nostro paese, il livello dei prezzi è stato quasi uguale. Questo non si applica alle auto che sono state portate dall'estero: i prezzi per loro sono rimasti ad un livello elevato.
Programmi e funzioni aggiuntive
Una buona lavatrice dovrebbe essere la migliore in ogni modo. Sceglieremo quello giusto per te confrontando due marchi:
- La capacità massima dei dispositivi LG è di 17 chilogrammi, il che è abbastanza e i tamburi Bosch non possono contenere più di 9 chilogrammi. Questa differenza è piuttosto grande, per questo motivo è necessario scegliere quello che si adatta alle tue esigenze. Si noti che una famiglia numerosa avrà un carico sufficiente per 10 chilogrammi.
- Funzioni: le lavatrici di entrambi i marchi sono dotate di funzionalità standard e se parliamo della presenza di modalità speciali, è necessario tenere conto delle esigenze della propria famiglia.
- La modalità di asciugatura è disponibile per le unità LG e Bosch.
- I prodotti del marchio sudcoreano hanno una funzione vapore, con la quale è possibile lavare a vapore.
- Le lavatrici Bosch sono dotate della tecnologia 3D AquaSpar, con l'aiuto della quale la biancheria si bagna molto più velocemente, il che si verifica grazie all'iniezione attraverso il manicotto di gomma del cestello. E sono anche in grado di dosare la polvere.
Quale macchina lava meglio
Quale macchina del produttore effettua il lavaggio migliore? Bosch o LG? Naturalmente, questa opzione è la più importante. Durante l'esperimento, è stato trovato:
- Ogni unità era caricata con un panno di cotone all'80%, che presentava varie macchie di bacche, carne ed erba. Il lavaggio è stato effettuato a 60 gradi in modalità "Cotone".Di conseguenza, la macchina Bosch ha terminato il lavaggio 60 minuti prima, ma le macchie di ciliegia sono rimaste e non ci sono lamentele sul produttore LG.
- Il risparmio di acqua, polvere e consumo di elettricità può comportare un lavaggio di scarsa qualità e quindi il processo di lavaggio dovrà essere ripetuto.
Ricapitolare
Come risultato della nostra recensione, è piuttosto difficile dire che una lavatrice LG o Bosch sia migliore. Nonostante la politica dei prezzi democratica del marchio sudcoreano, Bosch è ancora migliore in termini di prestazioni. Se parliamo della qualità del lavaggio, LG si è rivelato il leader.
Pertanto, se il budget è limitato, è necessario scegliere un produttore dalla Corea del Sud e, se non si è vincolati alle finanze, è meglio privilegiare i prodotti Bosch. Gli esperti prestano attenzione al fatto che non si dovrebbe fare completamente affidamento sull'esperimento condotto, poiché le unità Bosch assemblate in Germania possono dimostrare risultati completamente diversi da quelli di un assemblaggio domestico.
Guarda anche:
- 7 migliori lavatrici Gorenje in base alle recensioni dei clienti
- 7 migliori lavatrici prima 280 $ secondo le recensioni dei clienti
- 8 migliori lavatrici strette secondo i clienti
- 8 migliori lavatrici BEKO in base alle recensioni dei clienti
- 10 migliori lavatrici Samsung