Un aspirapolvere è un elettrodomestico che quasi tutti hanno. Ma allo stesso tempo, poche persone sanno come scegliere il modello ottimale per l'uso in un determinato appartamento - non è solo il potere che conta. In questo articolo considereremo le caratteristiche principali degli aspirapolvere e faremo una valutazione dei migliori modelli di Karcher, uno dei produttori più rispettati di attrezzature per la pulizia e la pulizia.
Cosa cercare quando si sceglie
- Tipo di pulizia: a secco, a umido, a vapore. Per la maggior parte delle case, il primo tipo è sufficiente: gli aspirapolvere a umido sono generalmente più costosi e non adatti a tutte le superfici. Tuttavia, se hai un sottile tappeto in lattice o linoleum a casa, un aspirapolvere bagnato sarà una scelta eccellente.
- Tipo di depolveratore. Questi possono essere sacchetti usa e getta di carta o tessuto riutilizzabili, un contenitore di plastica rimovibile o un filtro acqua. I sacchetti usa e getta sono buoni per tutti, tranne per il fatto che devono essere acquistati periodicamente. I riutilizzabili durano a lungo, ma quando li pulisci, dovrai entrare in contatto con la polvere, allo stesso modo con un contenitore rimovibile. E l'aspirapolvere con il contenitore fa più rumore. Aquafilter garantisce una potenza di aspirazione costante (per i modelli con altri tipi di contenitori, può cadere leggermente mentre vengono riempiti), ma è scomodo perché l'acqua deve essere versata prima di ogni pulizia e quindi scaricata.
- Potenza di aspirazione. Uno dei parametri più importanti di un aspirapolvere, che è spesso confuso con il consumo di energia. Per la maggior parte delle superfici, è sufficiente una potenza di 200-250 W, ma se si hanno animali domestici o tappeti con una pila profonda, è meglio scegliere i modelli più potenti.
- Sistema di filtrazione dell'aria. È necessario per ridurre al minimo la polvere e le microparticelle espulse dal dispositivo.
- Tubo di aspirazione. Il materiale di fabbricazione non è così importante: la plastica di alta qualità non sarà peggio del metallo. La facilità d'uso è più importante, quindi è auspicabile che il tubo sia telescopico.
- Il numero e il tipo di allegati. Delle recensioni che sono particolarmente utili nelle recensioni, vengono spesso annotate una fessura / per luoghi inaccessibili e una spazzola turbo.
- Altre specifiche Questi includono, ad esempio, il livello di rumore, la lunghezza del cavo, il tipo di riavvolgimento.
Karcher WD 2
Il nostro top si apre con uno dei modelli Karcher più economici: WD2. Questo è un aspirapolvere tradizionale con un tubo diviso e un ugello scanalato. Nonostante la potenza non troppo elevata indicata nelle caratteristiche tecniche, infatti, l'aspirapolvere fa bene il suo lavoro. Sebbene il produttore abbia salvato quasi tutto in questo modello, è possibile consigliarlo per l'acquisto. Ma prima di tutto, per coloro che vogliono prendere un "marchio" allo stesso tempo un aspirapolvere economico - alcune altre aziende offriranno più funzionalità allo stesso prezzo. I vantaggi degli aspirapolvere Karcher si rivelano in altre categorie di prezzo.
Benefici
- Prezzo basso per i modelli di questa azienda
- Affidabilità
- Qualità della pulizia
svantaggi
- Livello di rumore molto elevato
- Instabilità
- Disposizione scomoda delle aperture per soffiare aria (secondo le recensioni degli utenti, il flusso di uscita solleva la polvere)
- Per lo stesso prezzo, puoi prendere un modello di un marchio meno noto con più potenza e migliore funzionalità
- Cavo corto (4 m)
Karcher WD 4 Premium
Tra i modelli di 84–98 $ Vale la pena considerare come un'opzione per l'acquisto del WD 4 Premium. È più potente di WD2, più conveniente, ha un contenitore di immondizia ad alta capacità.
Benefici
- Alta potenza di aspirazione
- Pratico ugello standard con strisce gommate e spazzolate e una fessura aggiuntiva
- Raccolta di quasi tutti i rifiuti e persino l'acqua
- Ottima capacità del contenitore
- Manovrabilità e stabilità strutturale
svantaggi
- Rumorosità elevata
- Tubo non telescopico
- Il cavo è corto (5 m) e non si riavvolge automaticamente
- Grandi dimensioni
Karcher VC 5
Gli aspirapolvere verticali compatti sono importanti soprattutto per i piccoli appartamenti. VC5 è un rappresentante di questo tipo. In termini di capacità del contenitore, ovviamente, non può essere paragonato ai modelli del fattore di forma tradizionale, ma non pretende di esserlo.
Benefici
- Compattezza
- Comodo tubo telescopico
- Grande potenza per modelli verticali
- Cavo lungo (9m)
- Livello di rumore accettabile
svantaggi
- Volume del contenitore molto piccolo.
Karcher WD 6 P Premium
Un modello più potente di WD 4. La capacità del sacchetto per la polvere è di 30 litri, il che consente di svuotarlo raramente anche durante la pulizia di un appartamento di grandi dimensioni. Tra i vantaggi aggiuntivi c'è la funzione di soffiaggio.
Benefici
- Ad alta potenza
- Il contenitore è persino più grande del WD4
- Puoi raccogliere quasi tutti i rifiuti o l'acqua.
- Pulizia automatica del filtro
- Disponibilità della funzione di soffiaggio
svantaggi
- Tubo composito anziché telescopico
- Grandi dimensioni e peso
- Alto rumore, soprattutto senza borse
Karcher SE 4001
Leggermente più costoso del modello precedente (per 182–210 $) puoi prendere SE4001. Il vantaggio principale di questo dispositivo rispetto ai precedenti dalla nostra parte superiore è il supporto della pulizia sia a secco che a umido.
Benefici
- Due principali modalità di pulizia: asciutta e bagnata
- Buon livello di potenza in entrambe le modalità
- Simpatico set di ugelli incluso
- Contenitore capiente
svantaggi
- Rumorosità elevata
- Non c'è avvolgicavo automatico - imperdonabile dato il costo.
- Cari materiali di consumo
Lo svantaggio principale è comune per tutti gli aspirapolvere di lavaggio: se il dispositivo viene utilizzato per la pulizia a umido, è necessario prima riempire acqua pulita e dopo aver completato il processo, scaricare sporco
Karcher DS 6 Premium Mediclean
La qualità della pulizia ad occhio nudo potrebbe non essere molto evidente, ma è molto evidente quando si scarica il contenuto del serbatoio. Per una pulizia, raccoglie sporco e capelli più di un aspirapolvere convenzionale per 2-3 volte.
Benefici
- Ad alta potenza
- Pulizia quasi perfetta dell'aria soffiata e sua ulteriore umidificazione
- Tubo telescopico
- Cavo riavvolgimento automatico
- Basso consumo energetico
- La presenza di un kit spazzola turbo
svantaggi
- Capacità del contenitore modesta
- Prima della pulizia, è necessario riempire l'acqua e dopo - versare, come nei modelli per la pulizia a umido
- Prezzo elevato (da 210–280 $)
Karcher SV 7
L'unico modello nella nostra recensione che combina le funzionalità di un aspirapolvere e un pulitore a vapore. Ma dietro le impressionanti opportunità si trova un prezzo impressionante - da 532 $.
Benefici
- Generatore di vapore integrato
- Grande set di ugelli
- La presenza di antischiuma
- Alta potenza sufficiente per qualsiasi compito domestico
- Pulizia e riordino superiori
svantaggi
- Necessità di un'attenta pulizia: se usato in modo improprio, è possibile rovinare la superficie da pulire
- Non vi è alcun cavo retratto automaticamente.
- Scrocco non molto affidabile sui tubi di prolunga
- Alto costo, incluso il pagamento in eccesso per il marchio