Se desideri acquistare un aspirapolvere robot di alta qualità che può davvero funzionare autonomamente, devi capire che il suo prezzo non può essere basso. Abbiamo preparato i migliori modelli TOP-10 di aspirapolvere di diversi produttori 280–350 $... La recensione include dispositivi con diversi equipaggiamenti, tipi di movimento, modalità operative, funzionalità e durata della batteria. Il TOP include anche diversi modelli in grado di costruire una mappa dei locali.
Aspirapolvere robot Xiaomi Mi
Aspirapolvere robot con un diametro di 34,5 cm e un'altezza di 9,6 cm (peso 3,8 kg). Come la maggior parte dei modelli nella valutazione, è dotato di un morbido paraurti che impedisce danni al corpo e spazzole per la pulizia lungo le pareti. Per il riconoscimento nello spazio ha 12 sensori a ultrasuoni e infrarossi e un sensore di distanza laser. Tutti i robot mostrati di seguito sono dotati di un filtro a ciclone (senza sacchetto). Fornito con un filtro fine. È possibile collegare una spazzola elettrica per la pulizia di tappeti. Può muoversi lungo i battiscopa e a zigzag. C'è una modalità di pulizia rapida e locale. Sa come costruire una mappa delle stanze e calcolare i tempi di pulizia. Consente di programmare l'ora e le modalità di giorno. Il controllo può essere effettuato da uno smartphone (app Mi Home). Ha una batteria agli ioni di litio (5200 mAh), dalla quale funziona per 150 minuti. Viene automaticamente impostato sulla stazione di ricarica. Segnala un livello di carica basso con un segnale acustico e un inceppamento. Potenza 55 V. Maggiori informazioni nella recensione Aspirapolvere robot Xiaomi Mi.
Benefici:
- assemblaggio e design di alta qualità;
- molti sensori;
- aggiornamento via Internet;
- funziona secondo lo schema da lui creato, navigazione competente;
- controllato dal telefono;
- diverse modalità di potenza di aspirazione;
- capiente collettore di polveri facile da pulire;
- buona carica della batteria, sufficiente per l'intero appartamento;
- lavorare nei tempi previsti;
- non perde base;
- materiali di consumo disponibili.
svantaggi:
- rumoroso;
- colore facilmente sporco;
- per il lavoro remoto è necessario il Wi-Fi;
- scomodo pulire i bordi del pennello;
- nessun sensore di polvere;
- il blocco dall'alto aumenta la sua altezza, il che rende difficile guidare sotto i mobili;
- difficoltà con i tappeti;
- il kit non include un conduttore per la presa.
- l'applicazione non è Russificata;
- difficile da configurare quando si associano inizialmente l'aspirapolvere e l'app Mi Home a causa del momento della lingua.
Guarda anche:
- I 13 migliori aspirapolvere robot di Aliexpress 2025 dell'anno
- TOP 7 migliori aspirapolvere robot con la costruzione di una mappa della stanza
- 5 migliori aspirapolvere robot economici in base alle recensioni dei clienti
- I migliori aspirapolvere robot per la pulizia della lana in base alle recensioni dei clienti
- 10 migliori aspirapolvere robot prima 420 $ secondo le recensioni dei clienti
Panda i5
Un dispositivo alto 6 cm, progettato incl. e per la pulizia a umido. Ha sensori a infrarossi e ad ultrasuoni. Capacità serbatoio polvere 0,5 l. Può raccogliere liquidi. Dotato di un filtro fine.Si muove a spirale, a zigzag e lungo i battiscopa. Esiste la possibilità di programmare la pulizia di giorno. Ha una videocamera HD panoramica con registrazione su una scheda e la possibilità di visualizzare online. C'è sorveglianza notturna. Controllato dal telecomando o da uno smartphone. Capacità della batteria 7000 mAh. Orario di lavoro 240 minuti. Si prepara per una ricarica che richiede 180 minuti. Potenza 85 W. Leggi di più nella recensione Panda i5.
Benefici:
- compatto;
- controllo conveniente;
- funziona secondo un determinato programma;
- interessante da guardare in video;
- rumore basso;
- buona pulizia a umido;
- lavoro veloce e di alta qualità.
svantaggi:
- manca di angoli;
- aspirare a lungo;
- la traiettoria dei movimenti è caotica;
- costoso per tale funzionalità, secondo gli acquirenti.
LINNBERG Drive versione II
Modello con un diametro di 34,5 cm, altezza 8,6 cm, peso 3,2 kg. Effettua entrambi i tipi di pulizia. Dotato di sensori a infrarossi. Serbatoio immondizia 0,6 l. Ha un blocco d'acqua da 180 ml. Dotato di un filtro fine. C'è una spazzola elettrica. Ha 4 tipi di movimento. Consente la programmazione di giorno. La potenza di aspirazione può essere regolata. Controllato dal telecomando e dallo smartphone. Ci sono messaggi vocali in russo. Capacità della batteria Li-Ion 2600 mAh. Quando è completamente carico, funziona per 120 minuti. Installato automaticamente sulla base. Leggi di più nella recensione LINNBERG Drive versione II.
Benefici:
- design;
- modalità utili;
- potenza di aspirazione regolabile;
- funzione di programmazione;
- controllo conveniente;
- buona batteria;
- "Lingua russa";
- pulire una vasta area senza ricaricare;
- basso livello di rumore.
svantaggi;
- a volte non riesce a trovare la base per molto tempo;
- il cestino è troppo piccolo.
Philips FC8776 SmartPro Compact
Aspirapolvere in miniatura da 33 cm, altezza 6 cm, peso 1,73 kg. Dotato di 18 sensori. Il volume del contenitore dell'immondizia è di 0,3 litri. È disponibile un filtro fine, inoltre sono presenti allegati TriActive XL. Ti permette di collegare una spazzola elettrica. Ha 4 modalità di movimento. Dotato di un timer. Controllato dal telecomando. Funziona con batteria agli ioni di litio per 130 minuti. Diventa la base in modo indipendente. La ricarica richiede 240 minuti. Leggi di più nella recensione Philips FC8776 SmartPro Compact.
Benefici:
- design elegante;
- leggero, sottile, compatto;
- buona attrezzatura con materiali di consumo;
- sensori di alta qualità garantiscono movimenti fluidi;
- puoi impostare l'ora e le modalità di giorno;
- comodo da pulire e lavare;
- trova bene una base;
- facilità d'uso.
svantaggi:
- non rimuove gli angoli;
- un problema di irregolarità (soglia, variazione dell'altezza del pavimento);
- non vede mobili neri (battiti sulle gambe);
- piccolo collettore di polveri;
- i pennelli si intasano rapidamente;
- da un'altra stanza in cerca di una base da molto tempo.
iRobot Braava 390T
Il modello è un modello quadrato che misura 21,6 cm (altezza 7,6 cm), che pesa 1,8 kg. Fa la pulizia bagnata. Ha un filtro per l'acqua come collettore di polveri. L'unico dispositivo della recensione il cui principio di funzionamento si basa sulla raccolta di polvere su un panno asciutto o umido e non sull'aspirazione. Esiste un sistema Pro-Clean che fornisce bagnatura dosata del panno. Ha un sistema di navigazione NorthStar - con l'aiuto di cubi, viene creata una mappa delle zone per un passaggio graduale. Per diverse stanze, avrai bisogno di più cubetti. Dotato di una batteria NIMH (2000 mAh), dura 240 minuti (su 92 m2). Carica 120 minuti. Leggi di più nella recensione iRobot Braava 390T.
Benefici:
- buon design, forma insolita;
- funziona silenziosamente;
- pulisce bene i pavimenti;
- Non richiede cure particolari;
- batteria capiente, funziona a lungo senza ricaricare.
svantaggi:
- non ama gli ostacoli;
- nessun programma di pulizia automatica;
- piccolo serbatoio d'acqua, è necessario aggiungerlo durante il funzionamento;
- nessuna ricarica automatica (è necessario portarlo alla base da soli);
- scarsa copertura sulle ruote.
Samsung VR10M7010UW
Aspirapolvere con dimensioni 34x34,8x9,7 cm. Peso 4 kg. Progettato per il lavaggio a secco. Dotato di sensori ottici. Contenitore polvere 0,3 l. C'è una spazzola elettrica e una spazzola speciale Edge Clean Master per la pulizia dei battiscopa. Può muoversi a spirale. Esiste una modalità di pulizia locale e accelerata. Sa come costruire una mappa delle stanze. Consente alla programmazione di funzionare giorno per giorno. Controllato dal telecomando. Alimentato da una batteria agli ioni di litio per 1 ora, con una velocità massima di 19,2 m / min. L'installazione per la ricarica è manuale. Ricarica per 240 minuti.Potenza 80 W (aspirazione - 40 W).
Benefici:
- design chic;
- plastica di buona qualità;
- pennello largo;
- eccellente potenza di aspirazione:
- consuma poca elettricità;
- facile da usare;
- pulisce bene.
svantaggi:
- la batteria si scarica rapidamente;
- modalità limitate;
- non raggiunge gli angoli, ma si ritira dalle pareti di 2-3 cm;
- nessun controllo dal telefono.
iRobot Roomba 676
Il modello ha un diametro di 34 cm (altezza 9,2 cm) e pesa 3 kg, dotato di sensori a infrarossi e ad ultrasuoni. Ha un filtro fine. C'è una spazzola elettrica. Dotato di un depolverizzatore AeroVac da 0,6 litri. Si muove con movimenti a spirale e lungo le pareti, rende la pulizia locale. Sistema di navigazione IAdapt. Costruisce lui stesso una mappa delle stanze. Ti permette di impostare l'ora del lavoro di giorno. Controllato da uno smartphone. Funziona per 60 minuti (Li-Ion a 1800 mAh). Installato automaticamente sulla base.
Benefici:
- Bel design;
- ricorda dove si trovano gli ostacoli;
- telecomando dal telefono;
- pulisce bene sui tappeti;
- va in tutti gli angoli;
- Puoi scegliere le modalità e il tempo di pulizia per una settimana.
svantaggi:
- un po 'rumoroso;
- base troppo leggera, la abbatte quando si muove;
- Non trova sempre una stazione
- l'addebito potrebbe non essere sufficiente per l'intero appartamento.
STILE DI GUTREND 220
Modello con un diametro di 30,5 cm e un'altezza di 7,5 cm (peso 2,43 kg). Progettato per la pulizia a umido. Dotato di 30 sensori. Ha tre gradi di filtrazione, incluso un filtro fine. Consente di installare una spazzola per la pulizia di tappeti elettrici. Collettore di polveri 0,45 l. C'è un contenitore per la pulizia a umido con una capacità di 0,3 litri, con erogazione automatica d'acqua dosata con tecnologia Smart Drip 2.0. Si muove a una velocità di 13,2 m / min a spirale e lungo le pareti. Esegue la pulizia accelerata e locale (8 modalità in totale). Esiste un limitatore per l'area di lavoro (muro virtuale). È possibile impostare il tempo di pulizia. Controllato dal telecomando. Ha un orologio incorporato. Funziona 210 minuti (Li-Ion, 2600 mAh), carica 300 minuti. Viene alla base lui stesso. Segnali per batteria scarica e inceppamento. Leggi di più nella recensione STILE DI GUTREND 220.
Benefici:
- Bel design;
- piccole dimensioni;
- buona attrezzatura;
- filtrazione di alta qualità;
- funziona a lungo senza ricaricare;
- molte modalità;
- muro virtuale;
- buoni sensori;
- trova quasi sempre una base;
- lavaggio a umido di alta qualità con fornitura di acqua.
svantaggi:
- il pennello si intasa rapidamente;
- è difficile trovare il posto giusto per installare la stazione di ricarica (nelle recensioni si consiglia di utilizzare il metodo "poke" per determinare dove può facilmente trovarla);
- nessun sensore per il riempimento del contenitore dei rifiuti;
- la soglia alta non attraversa;
- costo.
Xiaomi Mi Roborock Sweep One
Un robot con un diametro di 35 cm (altezza 9,65 cm) pesa 3,5 kg. Esegue anche la pulizia a umido. Dispone di 13 sensori ottici e uno scanner laser. Ha un filtro fine. È dotato di una spazzola elettrica per la pulizia dei tappeti. In grado di mappare le stanze. La gestione avviene dal telecomando e dallo smartphone. Funziona autonomamente per 150 minuti (Li-Ion, 5200 mAh). La stazione diventa automaticamente. Leggi di più nella recensione Xiaomi Mi Roborock Sweep One.
Benefici:
- bel design;
- costruisce una mappa di alta qualità;
- buoni algoritmi di navigazione e movimento;
- buon sistema di orientamento grazie ad uno scanner laser;
- comodo telecomando;
- supera bene gli ostacoli;
- se bloccato, invia un messaggio al telefono;
- lungo tempo di lavoro indipendente;
- ad alta potenza
- pulisce altissima qualità;
- comodo per rimuovere e pulire il filtro.
svantaggi:
- nessuna lingua russa;
- rimane bloccato con la vasca di lavaggio collegata;
- manca negli angoli;
- piccolo collettore di polveri;
- sovraccarica.
Okami t80
Il modello da 3,3 kg gestisce entrambi i tipi di pulizia. Dispone di 32 sensori a infrarossi. C'è un filtro fine. Collettore di polveri da 0,45 litri con indicatore di riempimento. Esegue 4 tipi di movimento, tra cui lo zigzag e lungo le pareti. Funziona in 4 modalità. È possibile limitare l'area di lavoro. Crea una mappa della stanza per una pulizia coerente. Consente di programmare l'ora per giorno. È controllato dal telecomando e dal telefono. C'è uno schermo retroilluminato e un orologio. Funziona autonomamente per 120 minuti (Li-Ion 2000 mAh). Si installa sulla base stessa. Produce suono quando bloccato. Leggi di più nella recensione Okami t80.
Benefici:
- design moderno;
- lavora in silenzio;
- buona traiettoria di movimento;
- lunga durata della batteria, sufficiente per l'intera casa;
- sensori eccellenti;
- trova rapidamente la docking station;
- pulisce e lava normalmente;
- modello affidabile.
svantaggi:
- non aspira il liquido versato;
- supera male gli ostacoli (tappetino, schiuma sul pavimento).
Guarda anche:
- I 10 migliori robot per la pulizia a umido secondo le recensioni dei clienti
- I 10 migliori aspirapolvere robot cinesi secondo le recensioni dei clienti
- 10 migliori aspirapolvere robotici a 280 $
- TOP 6 aspirapolvere robot più sottili in base alle recensioni dei clienti
- I 10 migliori robot aspirapolvere domestici in base alle recensioni dei clienti