casa Come scegliere Piccoli elettrodomestici I 10 migliori aspirapolvere robotici per la casa in base alle recensioni dei clienti

I 10 migliori aspirapolvere robotici per la casa in base alle recensioni dei clienti

Ogni anno, gli aspirapolvere robot vengono modernizzati e compaiono modelli con funzioni, sistemi di navigazione e caratteristiche migliorati. Per non essere infondati, abbiamo compilato gli aspirapolvere robot TOP 10 per la casa. Classifica i migliori aspirapolvere robot 2025 recensioni di acquirenti ed esperti di elettrodomestici ci hanno aiutato.

baner_ali_gradient

Cosa cercare quando si sceglie?

Per scegliere un aspirapolvere robot per la tua casa, devi determinare quali elementi sono più importanti per una pulizia di qualità.

Numero di sensori

I sensori aiutano l'aspirapolvere automatico a navigare nello spazio. Più sono, migliore sarà la traiettoria del movimento. Quasi tutti i modelli sono dotati di sensori di collisione, riconoscimento degli ostacoli. La prima traiettoria cambia quando si scontrano con mobili o pareti. Quest'ultimo vede l'ostacolo da lontano ed evita la collisione. In genere, i sensori sono a infrarossi. Usano il raggio per stimare la distanza dall'ostacolo. I robot più avanzati possono avere sensori aggiuntivi:

  • ultrasuoni: sono considerati di qualità superiore rispetto agli infrarossi;
  • laser: scansiona lo spazio con un raggio laser;
  • contaminazione: determinare il livello di contaminazione superficiale per il ri-passaggio attraverso il sito o per aumentare la potenza di aspirazione;
  • rivestimenti: alcuni modelli sono in grado di riconoscere i cambiamenti nella superficie del pavimento, che consente di modificare la potenza per una pulizia di alta qualità (ad esempio, aumento sui tappeti).

Guarda anche - Valutazione dei più potenti aspirapolvere per la casa 2025 dell'anno

Numero di modalità operative

Quasi tutti gli aspirapolvere robot hanno modalità di funzionamento automatiche e locali. Il primo prevede il passaggio indipendente della stanza dell'aspirapolvere lungo la propria traiettoria. Il secondo è destinato alla pulizia di aree sporche (principalmente con una spirale). Inoltre, quasi tutti i detergenti possono percorrere la stanza attorno al perimetro, entrando negli angoli. Queste sono le modalità principali, la cui presenza è necessaria per una pulizia di alta qualità.

Esistono modelli con modalità speciali come overpower o underpower. Nel primo caso, viene eseguita una pulizia più accurata, nel secondo il lavoro si distingue per un basso livello di rumore. C'è anche una modalità accelerata per passare rapidamente attraverso l'appartamento o progettata per pulire solo una stanza.

Se l'aspirapolvere consente di programmare il lavoro, si accenderà automaticamente a una determinata ora e si pulirà in base alla modalità selezionata, ad esempio, a giorni alterni o in determinati giorni. I robot più semplici ti consentono di impostare l'ora solo tramite un timer, ad es.la pulizia avrà luogo tutti i giorni alla stessa ora. Una buona caratteristica è la possibilità di limitare i tempi di pulizia.

Volume della scatola di polvere e autonomia

Maggiore è la capacità del contenitore dell'immondizia, più a lungo può funzionare l'aspirapolvere senza necessità di svuotamento. Quando è pieno, il robot non sarà in grado di continuare la pulizia. In media, i contenitori sono 0,4-0,6 litri, il che è abbastanza per pulire un'intera casa con una superficie fino a 80 metri quadrati.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al tipo e alla capacità della batteria. Più è grande, più a lungo il robot sarà in grado di funzionare autonomamente. Se la batteria si scarica, il dispositivo tornerà alla base per la ricarica (se esiste una tale funzione). Alcuni modelli sono quindi in grado di continuare a lavorare dal punto di arresto. Le batterie sono:

  • Ni-MH: richiede lo scarico completo prima dell'installazione sulla base (altrimenti perderanno rapidamente la capacità);
  • Li-Ion: carica più velocemente e dura più a lungo;
  • Li-Pol: ecologico, più leggero ma più costoso.

Funzione di pulizia a umido negli aspirapolvere robot

Funzione di pulizia a umido

Alcuni aspirapolvere possono pulire il pavimento con uno straccio. Per fare questo, è necessario fissare un tovagliolo sul fondo. Nei modelli avanzati, viene fornito un serbatoio d'acqua, da cui viene erogato liquido al tovagliolo in modo uniforme (automaticamente). A volte arriva in una goccia, nel qual caso i segni bagnati possono rimanere sul pavimento.

Il serbatoio dell'acqua può essere immediatamente fissato nell'alloggiamento, ad es. la pulizia del pavimento avviene in concomitanza con la raccolta della polvere o viene inserita al posto del depolveratore (la pulizia a secco e a umido viene eseguita alternativamente). Alcuni aspirapolvere non hanno un serbatoio. Lo straccio deve essere inumidito a mano. Questa funzione è praticamente inutile, perché il tovagliolo dovrà essere costantemente bagnato, arrestando il dispositivo.

La pulizia a umido è adatta a qualsiasi superficie dura: piastrelle, laminato, linoleum.

Guarda anche - Come scegliere un aspirapolvere portatile per la tua casa

Altezza di salita agli ostacoli

Gli aspirapolvere robot sono in grado di superare le soglie, il che consente loro di pulire l'intero appartamento, penetrando liberamente da una stanza all'altra. Maggiore è l'aspirapolvere, meglio è. Ciò significa che può anche andare sul tappeto, "scivolare" attraverso qualche oggetto casuale sul pavimento, ecc. In media, i robot superano soglie fino a 1,5-1,8 cm, ma ci sono modelli che attraversano un'altezza fino a 2,5 cm.

Forma e altezza

Quasi tutti gli aspirapolvere robot sono rotondi. Ciò aumenta la loro capacità e manovrabilità campestre. Spazzole laterali che raccolgono immondizia dagli angoli, lungo i battiscopa. Alcuni produttori sviluppano modelli ovali e rettangolari, spiegando questo con maggiore efficienza. Ma non ci sono fatti affidabili sull'influenza del modulo sulla qualità della pulizia.

L'altezza del robot gioca un ruolo importante se nella casa ci sono molti mobili sotto i quali è necessario pulire. In media, gli aspirapolvere hanno un'altezza di circa 7-10 cm, ma ci sono anche modelli di 3-6 cm, che consentono loro di penetrare anche sotto i mobili più bassi.

Potenza di aspirazione

La potenza di aspirazione del robot influisce sulla capacità di raccogliere detriti più grandi. In alcuni aspirapolvere, questo parametro può essere regolato o cambia automaticamente, tenendo conto del tipo di superficie, del grado di inquinamento. Pertanto, la modalità avanzata viene utilizzata principalmente sui tappeti per una migliore pulizia. Inoltre, ad alta potenza, la pulizia è molto più veloce.

Livello di rumore

Poiché l'aspirapolvere può essere pulito a lungo, il ronzio costante può essere fastidioso. Pertanto, è meglio scegliere un robot con un livello di rumore fino a 50 dB. Se la pulizia avverrà automaticamente in assenza dei proprietari, non è possibile prestare molta attenzione a questo parametro.

attrezzatura

Oltre a tutto il necessario per il lavoro (batteria, vano polvere, alimentatore), gli aspirapolvere possono essere dotati di spazzole di ricambio, filtri, tovaglioli per la pulizia del pavimento bagnato. Un tale set di parti di ricambio sarà molto utile. Alcuni modelli hanno un limitatore di zona di pulizia (parete virtuale), dispositivi speciali per la pulizia del cestino, un panno per la pulizia della custodia, ecc.

Guarda anche - Quale aspirapolvere verticale è meglio per la casa

Quali caratteristiche differisce il segmento premium dal budget?

I robot del segmento premium differiscono in modo significativo da quelli economici con funzionalità più ponderate, la presenza di sistemi di navigazione, la stesura di una mappa dei locali, la possibilità di programmare un programma di lavoro.

funzioni Segmento Premium Robot economici
Mappatura della stanza +
La presenza di un giroscopio, una macchina fotografica +/- +/-
Muoversi lungo un percorso compilato in modo indipendente +
Un algoritmo ben studiato in modo che il dispositivo non attraversi ripetutamente le aree pulite +/-
Modalità operative aggiuntive +
Cambio automatico di modalità, forza di aspirazione, metodo di movimento in base al tipo di superficie o alla presenza di ostacoli +
Riconoscimento del tipo di superficie e controllo automatico della potenza +/-
Avvisi sonori + +/-
Programmazione giornaliera +
Possibilità di programmare la pulizia di un'area specifica in base alla mappa creata dal robot +/-
Controllo smartphone + +/-
Compatibile con il sistema "Smart Home" +/-
La presenza di un display che indica lo stato corrente e la modalità selezionata +/-

5 migliori aspirapolvere robot premium

Laser okami u100

Sulla prima riga della classifica c'è un aspirapolvere automatico di Okami Group, un noto produttore di robot. Il robot è di forma rotonda con un diametro di 33 cm, un'altezza di 9,8 cm, la superficie è lucida, il motivo ricorda il camuffamento digitale. Il volume del sacchetto per la polvere è di 600 ml e il volume del serbatoio del liquido è di 360 ml. Questo robot è dotato di un motore giapponese di Nidec, che genera una pressione di 2500 Pa, per affrontare facilmente la pulizia dei tappeti con un piccolo pisolino. La capiente batteria al litio da 3200 mAh offre un tempo di funzionamento ininterrotto fino a due ore. Okami U100 è dotato di un telemetro laser (lidar), che misura la distanza dagli oggetti circostanti e crea una mappa della stanza. Telecomando o controllo dello smartphone. In quest'ultimo caso, è possibile impostare le modalità operative, pianificare, vedere quali zone vengono rimosse (sulla mappa). È anche possibile impostare un programma per una settimana con una scelta di giorni specifici. Il robot U100 può regolare il livello di approvvigionamento idrico dal serbatoio in tre modalità. Innovativa pulizia a umido: l'aspirapolvere viaggia avanti e indietro, girando ai lati. Lo schema del suo movimento ripete la lettera Y. Il livello di rumore è inferiore a 50 dB. Prezzo: 36990 rubli. Leggi di più nella recensione Okami u100.

Professionisti:

  • Navigazione laser
  • Pulizia a umido
  • Potenza di aspirazione
  • Capiente batteria al litio da 3200 mAh
  • applicazione
  • Parla russo

svantaggi

  • posizione del motore nel contenitore della polvere (non deve essere lavato con acqua)
  • muro virtuale solo in app

Okami U100 è il modello di punta del marchio, una forte affermazione della società del gruppo Okami, che sta già rivendicando una posizione di leader nel mercato della robotica domestica. Con caratteristiche impressionanti, un aspirapolvere è molto più economico degli analoghi. Tenendo conto della localizzazione completa e della presenza di un ufficio di rappresentanza ufficiale nel nostro paese, ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino a questo aspirapolvere robot in modo più dettagliato.

Guarda anche:

iClebo Omega O5

iClebo Omega O5

A differenza di altri aspirapolvere robot nella classifica, Omega O5 è ovoidale (a forma di uovo), che, secondo il produttore, contribuisce a una migliore pulizia negli angoli e lungo le pareti. Le dimensioni sono 35,4x34,6x8,7 cm Vano raccolta polvere 0,6 litri, tipo di filtro a ciclone HEPA-11, che può essere lavato durante la pulizia del cestino. Il robot può funzionare in 5 modalità: auto, locale, turbo (ad alta potenza), notte (con rumore ridotto), bagnato. Quest'ultimo viene eseguito collegando un panno umido. Si muove con un serpente o una griglia. Il robot costruisce una mappa della stanza, costruisce un percorso di movimento e memorizza i percorsi da seguire. È controllato da telecomando e tramite smartphone. Nell'applicazione, secondo la mappa, è possibile impostare la zona o la stanza per la pulizia. Il timer può essere utilizzato per impostare giorni, ora, fuso orario e modalità operativa. Una caratteristica è la presenza di comandi vocali. Sul display è installato un display retroilluminato.Entra nella base da solo. Dotato di una batteria agli ioni di litio da 5200 mAh, che fornisce lavoro per 120 minuti (fino a 70 minuti con una maggiore potenza di aspirazione). La ricarica richiede 180 minuti. Rumorosità 44-68 dB. Prezzo: 462 $... Leggi di più nella recensione iClebo Omega O5.

Benefici:

  • la presenza di diverse modalità, anche con maggiore potenza di aspirazione e silenziosità;
  • batteria capiente;
  • pulisce varie superfici;
  • supera soglie di 1,5 cm;
  • regolazione della potenza di aspirazione;
  • traiettoria riflessiva del movimento;
  • costruire una mappa delle stanze;
  • la possibilità di impostare l'ora e la modalità di accensione di giorno;
  • controllo da uno smartphone;
  • istruzioni vocali.

svantaggi:

  • pulizia a umido non automatizzata (lo straccio deve essere inumidito manualmente);
  • nessun movimento a spirale durante la pulizia dell'inquinamento locale.

iRobot Roomba i7

iRobot Roomba i7 / i7 +

Il prossimo robot nella classifica è una forma rotonda standard con un diametro di 34 cm e un'altezza di 9,2 cm, un contenitore di polvere capiente da 1 litro. La versione i7 + ha una docking station speciale che svuota automaticamente il container. Il cestino viene trasferito in un sacchetto usa e getta. Sulla base, possono contenere fino a 30 pezzi. Il modello è adattato a questa tecnologia, ma la docking station dovrà essere acquistata separatamente. È dotato di un sistema di filtrazione a tre stadi. Grazie ai sensori integrati, il robot è ben orientato nello spazio. Durante il passaggio iniziale, crea una mappa di ogni stanza e le combina in una mappa generale, tenendo conto del numero di piani. Determina l'algoritmo ottimale per muoversi nelle stanze. Allo stesso tempo, lascia per sé punti di riferimento per non attraversare di nuovo le aree già pulite. Utilizzando uno smartphone, è possibile impostare il proprio ordine di pulizia sulla mappa. Le modalità di movimento sono familiari alla maggior parte dei modelli: spirale, lungo le pareti, auto, locale e nei tempi previsti. Grazie ai sensori situati sul fondo, il robot stesso si adatta al tipo di pavimento, migliorando o riducendo la potenza. Compatibile con Smart Home e gli assistenti vocali di Google e Alexa. Dotato di sistema anti-confusione. Viene fornito con un muro virtuale per limitare l'area di lavoro. Ritorna alla base in modo indipendente. Funziona con una singola carica per 75 minuti. Rumorosità 60 dB. Peso 3,37 kg. Prezzo: 722 $... Leggi di più nella recensione iRobot Roomba i7 +.

Benefici:

  • adattamento automatico al tipo di pavimento;
  • insieme ottimale di modalità;
  • filtrazione dell'aria di alta qualità (incluso l'eliminazione degli allergeni);
  • il design della spazzola elettrica impedisce l'avvolgimento dei capelli;
  • costruzione di una mappa dei locali;
  • algoritmo di movimento ben congegnato;
  • la possibilità di modificare il percorso e impostare il programma tramite uno smartphone;
  • sistema anti-confusione;
  • ampio contenitore per immondizia, possibilità di svuotamento automatico;
  • alta potenza di aspirazione.

svantaggi:

  • solo una spazzola laterale;
  • breve tempo di funzionamento con una singola carica;
  • mancanza di controllo dal telecomando;
  • per il modello Roomba i7, è necessario acquistare una stazione per svuotare il contenitore separatamente.

Xiaomi Mi Roborock Sweep One S55

Xiaomi Mi Roborock Sweep One S55

In cima al meglio, un robot della popolare società cinese Xiaomi ha meritatamente ottenuto. Aspirapolvere 35,3x35 cm, altezza 9,65 cm, peso 3,5 kg. Vano rifiuti 0,64 l. Serbatoio dell'acqua 140 ml. Per una migliore filtrazione, è dotato di un filtro che taglia le particelle più piccole. Una spazzola elettrica è installata sul fondo. Ha 13 sensori. Lo scanner laser esegue un'ispezione a 360 °. Ci sono modalità automatiche e locali. Può muoversi attorno al perimetro, a zigzag. Ti consente di programmare la pulizia. Costruisce una mappa della stanza. La batteria agli ioni di litio con una capacità di 5200 mAh prevede un funzionamento di 150 minuti. Se scaricato o bloccato, dà un segnale. Potenza 58 W. Controllato da un telecomando e uno smartphone. Prezzo da 336 $... Leggi di più nella recensione Xiaomi Mi Roborock Sweep One S55.

Benefici:

  • Bel design;
  • buona manovrabilità, superando soglie fino a 1,5 cm;
  • raccolta di alta qualità di qualsiasi rifiuto;
  • navigazione ponderata;
  • a causa della costruzione di una mappa dell'appartamento, l'algoritmo di movimento è più chiaro;
  • facilità di installazione;
  • straccio bagnato;
  • filtro lavabile;
  • buona potenza di aspirazione;
  • lungo orario di lavoro.

svantaggi:

  • nessuna lingua russa nell'applicazione;
  • con la vasca di lavaggio collegata si blocca in luoghi stretti;
  • piccolo contenitore per acqua;
  • secondo le recensioni, viene confuso in tende;
  • manca di polvere dagli angoli.

Ecovacs DeeBot DM88

Ecovacs DeeBot DM88

Per completare i nostri 5 migliori aspirapolvere robot premium, modello del produttore cinese Ecovacs Robotics. Un robot con un diametro di 34 cm e un'altezza di 7,75 cm E con un cestino con un volume di 0,38 L, ci sono due spazzole laterali e una spazzola turbo nel mezzo. Invece di una spazzola turbo, è possibile installare un dispositivo per l'aspirazione diretta. Può funzionare in cinque modalità: automatica, locale, intensiva, raccolta attorno al perimetro, pulizia di una stanza. Il percorso è scelto indipendentemente. È possibile correggere il percorso utilizzando il telecomando. La pulizia a umido si verifica quando l'unità e il panno sono collegati. L'acqua su un panno entra automaticamente. È possibile programmare l'ora e il giorno di inizio della pulizia. Il controllo può essere eseguito utilizzando i pulsanti sul dispositivo, sul telecomando o da uno smartphone. Il robot può funzionare nel sistema "Smart Home". I sensori avvertono di ostacoli e dislivelli. Può superare soglie fino a 1,8 cm. Segnala problemi e arresti. Va alla stazione da solo quando la carica è bassa. Dotato di una batteria NiMH da 3000 mAh. Può funzionare per 90 minuti. Per ricaricare sono necessari 240 minuti. Peso 3,12 kg. Potenza di aspirazione 30 W. Velocità di movimento fino a 16,8 m / min. Rumorosità 54 dB. Prezzo: 560 $... Leggi di più nella recensione Ecovacs DeeBot DM88.

Benefici:

  • dopo la pulizia di prova, ricorda la posizione ed evita accuratamente gli ostacoli;
  • ti permette di pulire senza spazzole per evitare che i capelli si avvolgano;
  • fornitura automatica di acqua allo straccio;
  • sistema di navigazione di alta qualità;
  • percorso di movimento ponderato;
  • buon sistema di filtrazione;
  • abbastanza silenzioso;
  • facile da gestire;
  • elevata potenza di aspirazione che può essere regolata.

svantaggi:

  • piccolo collettore di polveri;
  • non esiste un limitatore dell'area di pulizia;
  • è necessario regolare autonomamente la potenza ad ogni pulizia (per impostazione predefinita è impostata al minimo).

TOP 5 aspirapolvere robot economici

360 S6

360 S6

Continua modello TOP con costo medio 238 $... Sopra non è solo il prezzo, ma anche la funzionalità dell'aspirapolvere. Ha un lidar, connessione a uno smartphone per il controllo, pulizia a umido. Il design è simile a un noto produttore aspirapolvere Xiaomi - il corpo è rotondo, bianco, nella parte superiore sono presenti un telemetro laser e pulsanti di controllo.

È alimentato da una batteria Li-lon da 3200 mAh, dura fino a 120 minuti di funzionamento, la carica dura 150 minuti. Potenza di aspirazione 1800 Pa. Raccolta dei rifiuti in un filtro a ciclone da 450 ml. Rumorosità fino a 65 dB. Dotato di un filtro HEPA di classe 11. Per un ciclo, l'aspirapolvere può passare l'area dell'appartamento fino a 100 metri quadrati.

Per la pulizia a umido, vengono utilizzati un tovagliolo e un contenitore speciale da cui viene inumidito. Il sistema di umidificazione non è automatico, l'acqua fuoriesce dal serbatoio e bagna gli stracci per gravità. L'aspirapolvere è dotato di un sistema simile a quello utilizzato nei prodotti Casper Boost di iRobot, consente di aumentare la potenza di aspirazione quando l'aspirapolvere entra nel tappeto.

L'app per smartphone offre molte funzionalità. In esso, è possibile limitare l'area di pulizia, selezionare i punti per una pulizia intensiva, installare il robot sulla stazione di ricarica. Viene visualizzata la cronologia, viene impostato il programma di lavoro, viene mostrato lo stato di tutti i materiali di consumo. L'aspirapolvere supera ostacoli fino a 17 mm, attraversa tappeti con una pila media. Leggi di più nella recensione 360 S6.

Benefici:

  • Lidar e costruzione di una mappa della stanza.
  • Design elegante.
  • Possibilità di lavaggio a umido.
  • Connettiti a uno smartphone.
  • Aumenta la potenza sui tappeti.
  • Alta capacità della batteria
  • Buona potenza di aspirazione.
  • Ampia funzionalità.

Svantaggio:

  • Il pacchetto non include materiali di consumo: salviettine umidificate, spazzole, ecc.
  • Fa molto rumore.

Genio Deluxe 500

Genio Deluxe 500

Aspirapolvere con un diametro di 32 cm, un'altezza di 7,5 cm. Peso 2,5 kg. Contenitore dell'immondizia 0,6 l. Filtrazione dell'aria a due stadi. Serbatoio dell'acqua da 300 ml con regolazione della fornitura. Il robot è dotato di una spazzola in gomma e tee. Sensori a infrarossi. Ha sei modalità operative.Quando si esegue la pulizia, utilizza sette opzioni di movimento, tra cui una spirale, a zig-zag, lungo i battiscopa. L'accensione del dispositivo può essere impostata di giorno. Sul caso c'è uno schermo con un orologio. Ha un limitatore per impedire l'accesso ad alcune parti della stanza. È installato sulla stazione stessa. Dotato di ioni di litio con una capacità di 2600 mAh. Tempo minimo di pulizia 90 minuti, massimo 250 minuti. La pulizia a umido può richiedere fino a 250 minuti. Per caricare la batteria sono necessari 240 minuti. Quando il suo livello diminuisce e in caso di problemi con l'uscita da un luogo difficile da raggiungere, avvisa con un segnale. La potenza è di 50 W. Potenza di aspirazione 22 watt. Rumorosità 50 dB. Funziona nel sistema Smart Home. Il controllo e le impostazioni vengono eseguiti dal telecomando o dal telefono. Prezzo 266 $... Leggi di più nella recensione Genio Deluxe 500... Per coloro che non hanno bisogno del controllo da un telefono cellulare, esiste un modello più economico Deluxe 480, il suo costo 210 $.

Benefici:

  • buona croce per via delle dimensioni ridotte;
  • batteria potente;
  • comodo contenitore per rifiuti rimovibile;
  • muro virtuale;
  • un numero sufficiente di modalità di movimento nella stanza;
  • basso livello di rumore;
  • accensione automatica a un'ora prestabilita;
  • avvio remoto;
  • spazzole sostituibili incluse;
  • raccoglie perfettamente i rifiuti secchi, funziona bene come lucidatrice per pavimenti;
  • motore brushless;
  • disponibilità dell'applicazione.

svantaggi:

  • traiettoria caotica del movimento;
  • la pulizia a umido non può essere eseguita insieme al lavaggio a secco;
  • lavorare come lucidatrice per pavimenti non è del tutto pensato.

iLife A9s

iLife A9s

Aspirapolvere robot con dimensioni di 33x32x7,6 cm. Come altri modelli nella recensione, è dotato di un filtro a ciclone. Capacità Contenitore rifiuti 0,6 l. Due spazzole laterali e una guida antipolvere centrale nel contenitore. Funziona in 4 modalità: automatica, locale, lungo i muri, turbo. Può superare soglie fino a 1,5 cm. Dotato di un serbatoio per la pulizia del pavimento bagnato. Il suo volume è di 0,3 litri. La gestione avviene tramite l'APP iLife. Dotato di giroscopio e telecamera per valutare la stanza e costruire un percorso di viaggio adeguato. Allo stesso tempo, mantiene il suo percorso per le successive pulizie. Lascia cadere la carta attraverso uno smartphone. Capacità della batteria nel kit Li-Ion con una capacità di 2600 mAh. Pulisce automaticamente 150-180 minuti, carica per 300 minuti. Prezzo: 294 $... Leggi di più nella recensione iLife A9s.

Benefici:

  • aspetto;
  • modalità di pulizia ottimali;
  • identifica bene gli ostacoli;
  • batteria capiente;
  • quando si pulisce il pavimento, si assicura uno stretto contatto tra il panno e il pavimento (alimentazione automatica dell'acqua);
  • elevata potenza di aspirazione, presenza di una modalità di funzionamento ad alta potenza;
  • navigazione di alta qualità;
  • controllo da uno smartphone.

svantaggi:

  • Il muro virtuale viene acquistato separatamente.
  • Il sistema di controllo vocale non è disponibile per il nostro Paese.
  • Superficie di marcatura.

FUSIONE DI GUTREND 150

FUSIONE DI GUTREND 150

Il robot con dimensioni di 32,3 x 31,7 x 7,9 cm è dotato di due spazzole laterali, una spazzola elettrica e un contenitore per la polvere da 0,45 litri. Fornisce un sistema di filtrazione a tre stadi. Funziona in 8 modalità, tra cui automatica, locale, veloce, turbo. Esiste un programma separato per la rimozione delle macchie utilizzando l'alimentazione di liquidi. Può muoversi a spirale e lungo il perimetro. Ha tre modalità di potenza di aspirazione. Ti consente di limitare i tempi di pulizia. Timer, orologio incorporato, è possibile programmare l'ora di accensione di giorno. Fornisce un segnale quando la batteria è bloccata o scarica. Dotato di 30 sensori a infrarossi. Fornisce la possibilità di limitare l'area di pulizia (muro virtuale). Consente la pulizia a umido delle superfici. Il liquido viene fornito in modo misurato con una regolazione a tre livelli. La ricarica viene impostata automaticamente. Funziona per 150 minuti con una batteria agli ioni di litio da 2600 mAh. Ricarica in 300 minuti. Il livello di rumore è di 50 dB. Peso 2,36 kg. Prezzo: 206 $... Leggi di più nella recensione FUSIONE DI GUTREND 150.

Benefici:

  • pulisce a fondo;
  • un ampio elenco di modalità;
  • è possibile regolare la quantità di acqua fornita al tovagliolo;
  • il timer consente di impostare il tempo di spegnimento;
  • tripla filtrazione;
  • funziona su qualsiasi superficie;
  • puoi aumentare la potenza sui tappeti;
  • identifica bene gli ostacoli (non colpisce i mobili);
  • trova una via d'uscita da solo quando entra in uno spazio ristretto.

svantaggi:

  • l'alimentazione non cambia automaticamente (solo dal telecomando);
  • sulla base è impossibile partire con acqua;
  • i capelli sono avvolti attorno alla spazzola;
  • la traiettoria del movimento è alquanto caotica;
  • nessun controllo dello smartphone.

baner_ali_gradient

Polaris PVCR 0826

Polaris PVCR 0826

Modello di forma rotonda con un diametro di 31 cm, un'altezza di 7,6 cm, con due spazzole ai lati e una spazzola elettrica al centro. Un piccolo cestino per rifiuti da 0,5 l. Progettato per 5 modalità operative. Oltre a quelli automatici e locali, che sono familiari alla maggior parte dei detergenti, ci sono programmi turbo e veloci. Può muoversi lungo i muri. Dotato di sensori a infrarossi che rilevano variazioni dell'altezza del pavimento e ostacoli sulla strada. Bip quando inceppato. Ha un timer per programmare l'ora di inizio della pulizia. La pulizia a umido del pavimento si verifica con una fornitura automatica di acqua allo straccio. Controllato dal telecomando. Entra nella base in modo indipendente. Funziona autonomamente per 200 minuti con batterie agli ioni di litio con una capacità di 2600 mAh. Ricarica per 300 minuti. Rumorosità 60 dB. Potenza di aspirazione 22 W. Prezzo: 134 $. Leggi di più nella recensione Polaris PVCR 0826.

Benefici:

  • pulizia di alta qualità;
  • fornitura automatica di acqua allo straccio quando si pulisce il pavimento con acqua;
  • lunga durata della batteria;
  • facile pulizia del contenitore;
  • non esiste una spazzola di gomma su cui i capelli sono solitamente avvolti;
  • si spegne quando viene sollevato dal pavimento;
  • il telecomando può essere diretto nella posizione desiderata.

svantaggi:

  • non può essere impostato in giorni in orari diversi (il timer prevede l'accensione giornaliera a un'ora specificata);
  • si muove caoticamente, può di nuovo passare attraverso aree già pulite;
  • non pulisce vicino alla base;
  • non riconosce i mobili neri, le gambe delle sedie;
  • le tende vengono scambiate per un ostacolo.

Guarda anche:

Classificazione video aggiornata dai nostri colleghi

152756 7

7 pensieri su "I 10 migliori aspirapolvere robotici per la casa in base alle recensioni dei clienti”

  1. Inga:

    Sono d'accordo che in termini di rapporto qualità-prezzo iClebo Arte è il miglior robot. Ecco perché l'abbiamo comprato. E posso sottolineare un altro vantaggio: l'affidabilità. Lavora con noi da 4 anni. Mai rotto. Abbiamo cambiato i pennelli e il filtro, acquistato nuovi tovaglioli, non ci sono stati più problemi. E l'assenza di una lampada a raggi ultravioletti non è un aspetto negativo. Scrivono che non è efficace negli aspirapolvere robot.

  2. Marrrina:

    Ohhh ... da quanto tempo ho scelto un aspirapolvere robot per un appartamento (2 camere), non ne hai idea. Probabilmente ho letto un migliaio di articoli e recensioni) Il timer si avvia, il controllo da uno smartphone, il volume della borsa, il funzionamento silenzioso - tutto ciò è senza senso rispetto a un punto (come si è scoperto, il più importante per me). Durata della batteria !! Guarda le dimensioni della batteria. Se il robot funziona per 1 ora, quindi si carica per 3-4 ore, non è così! Lascialo pulire meno accuratamente, ma fallo per un periodo di tempo più lungo. E non inseguire troppo il costo.Entro 30 mila rubli, puoi prendere un modello più che decente.

  3. Zhenya:

    È strano che Clever & Clean abbia scelto un modello così insignificante, hanno la serie Z, robot superduper con un sacco di funzioni. C'è anche una serie slim, praticamente si arrampicano sotto qualsiasi mobile, perché hanno un'altezza molto ridotta: generalmente eliminano la necessità di spostare i mobili o frugare con un mocio sotto di esso. Li metterei al 4 ° -5 ° perché il vantaggio è significativo.

  4. Ekaterina:

    E perché non esiste un primo e un secondo modello di aspirapolvere Xiaomi in questa classifica? È di prim'ordine! Non una recensione negativa da parte di chi l'ha acquistata su tutti i siti! Un robot intellettuale pulisce allo stesso modo di una persona lungo un percorso a zigzag, poiché vede una mappa della stanza e non in un algoritmo caotico come gli altri. Veloce, silenzioso, con eccellente assorbimento. Non solo un giocattolo, sostituisce davvero la pulizia di una persona. Il primo ha solo il lavaggio a secco, il secondo ne ha uno bagnato. È possibile impostare il programma di pulizia, i comandi vocali, la posizione desiderata, ecc. nell'applicazione.

  5. Ilya:

    Guarda le recensioni di Xiaomi: sono estranei in molti modi

  6. Sasha:

    Xiaomi ha ancora un grosso svantaggio: c'è molta sinistra, due dei miei amici hanno il fondo e lo stesso modello, ma sono completamente diversi per qualità e materiali, come se fossero assemblati in fabbriche diverse.

  7. Andrei:

    Credo che il più normale sia l'aspirapolvere robot Xiaomi Roborock S55. Molte funzioni, adattate a qualsiasi ambiente, molto pulite, facili da usare. Personalmente, lo collaudo da un anno ormai e sono contento di tutto.

Si consiglia di leggere:

TOP 12 migliori lavatrici fino alle recensioni dei clienti