L'aspirapolvere robot Genio Deluxe 480 è un nuovo modello rilasciato quest'anno da una società cinese. Esegue la pulizia a secco e a umido dei locali, pulisce tappeti con pelo medio A differenza del modello precedente, Deluxe 370 è dotato di un giroscopio, calcola accuratamente le traiettorie dei suoi movimenti, un serbatoio d'acqua da 0,3 litri è integrato nel design, la capacità della batteria è aumentata a 2600 mAh, ma ciò non influisce sulla durata dell'operazione da una carica, la pulizia dura tutto gli stessi 120 minuti. Anche la potenza di aspirazione è stata aumentata fino a 50 W, ora la pulizia dei tappeti è diventata ancora più efficace.
Nell'articolo vedremo più da vicino il modello di un aspirapolvere intelligente, il suo aspetto, design, funzionalità e parametri tecnici.
attrezzatura
- Stazione di ricarica.
- Scheda di rete.
- Telecomando.
- Nastro magnetico per limitare i movimenti.
- Spazzole laterali - 2 pezzi
- Contenitore per acqua.
- Panni in microfibra - 2 pezzi
- Filtro HEPA.
- Strumento di pulizia.
- Manuale utente.
Aspetto
Il design è molto elegante, ricorda un'altra novità 2025 Okami U80. La parte superiore è nera con una transizione graduale al grigio. Le dimensioni sono ridotte: 33 cm di diametro, 7,6 cm di altezza, consentono al robot di passare sotto quasi tutti i mobili.
Sul pannello, il nome del produttore, di fronte ad esso è il pulsante per iniziare la pulizia e inviarlo forzatamente alla stazione per la ricarica. Sul display non è presente alcun display; il produttore lo ha inserito sul telecomando.
Sul lato c'è un paraurti per proteggere i mobili e le pareti da danni durante le collisioni con l'aspirapolvere. Il giroscopio è al centro. Sul lato opposto, il contenitore dei rifiuti può essere facilmente rimosso con la semplice pressione di un pulsante. Per la pulizia a umido, rimuovere il depolveratore e installare un'unità di lavaggio con un panno in microfibra azzurro. Nel punto in cui è attaccato il tovagliolo, informazioni sugli avvisi sonori del robot. Lungo i sensori perimetrali per l'orientamento nella stanza.
Nella parte inferiore è presente un set standard di elementi: due ruote principali e un rullo di manovra. Ci sono anche due pennelli, tre pennelli ciascuno. Cuscinetti di contatto per l'installazione in carica. Adesivo con informazioni tecniche di base. Vano raccolta rifiuti con spazzola turbo e pulsante di accensione.
Funzionalità
Affinché il robot inizi a funzionare, è necessario premere un tasto sul pannello superiore. Dopo l'accensione, inizia la pulizia automatica. Per passare l'aspirapolvere in un'altra modalità, commutarlo usando il telecomando. Sul telecomando stesso, puoi trovare i pulsanti on e off, cambiando la direzione del movimento, cambiando modalità, un timer - per impostarlo, devi sincronizzare il tempo, dopo che la connessione è stata completata, l'aspirapolvere darà un segnale.
Esegue una pulizia di alta qualità nelle aree più difficili da raggiungere. Il design delle spazzole laterali è stato leggermente riprogettato per migliorare l'efficienza di pulizia. Le spazzole laterali a setole dure e la spazzola turbo rimuoveranno anche la polvere più fine.
La stessa spazzola elettrica solleva e invia nel contenitore anche grandi detriti, lana e capelli da pavimenti duri e tappeti.Depolverizzatore per 500 ml, questo è sufficiente per 2-3 pulizie in una stanza di medie dimensioni. Il collettore di polveri è progettato per la filtrazione in due fasi, dopo di che l'aria di scarico viene fatta passare attraverso un filtro HEPA, lasciando al suo interno gli allergeni e i detriti più piccoli. Per la pulizia a umido, il collettore di polveri viene rimosso e viene installato un serbatoio dell'acqua da 300 ml.
Come menzionato all'inizio dell'articolo, la capacità della batteria è di 2600 mAh, tipo agli ioni di litio. Una carica è sufficiente per pulire 100 m2 e lavorare per 120 minuti.
Il design è dotato di un motore brushless, che garantisce risparmio energetico e silenziosità durante il funzionamento. Il rumore è compreso tra 20 e 40 dB, il livello di rumore dipende dalla modalità operativa impostata e dalla potenza di aspirazione: minima, media e massima. Le modalità sono impostate in base al grado di inquinamento del rivestimento del pavimento.
Un giroscopio è fornito nel design Deluxe 480, con il suo aiuto il robot analizza la stanza, divide la stanza in piccole sezioni quadrate e pulisce ciascuna in sequenza. I sensori installati per rilevare ostacoli e dislivelli proteggono l'aspirapolvere da cadute e contatti con oggetti interni. Il nastro magnetico in dotazione funge da parete virtuale, limitando l'accesso alle aree in cui non è richiesta la pulizia.
Funziona in 6 modalità operative principali:
- Auto. Determina il percorso e la traiettoria ottimali del movimento. Esegue la pulizia fino al termine della carica della batteria, dopodiché ritorna alla base per ricaricare la carica.
- Lungo le mura Quando questa modalità è attivata, il robot si sposta solo attorno al perimetro della stanza.
- Punto. Utilizzato per pulire solo determinate aree. Il movimento viene eseguito a spirale. La distanza dal punto di lancio non è superiore a 1 metro.
- Costruire un percorso. Sulla base delle informazioni ricevute dai sensori interni, analizza e sceglie autonomamente un percorso per la pulizia.
- Pulizia a umido.
- Lucidatrice per pavimenti. In questa modalità, l'acqua viene dosata sul tovagliolo, eliminando anche la forte contaminazione del pavimento.
Vantaggi e svantaggi
Dopo aver studiato le recensioni degli utenti e le caratteristiche presentate dal produttore, si possono distinguere i seguenti svantaggi e vantaggi dell'aspirapolvere:
Benefici:
- Aspetto elegante e dimensioni contenute, l'altezza dell'aspirapolvere è particolarmente notevole.
- Capiente batteria da 2600 mAh.
- Grande volume di cestino.
- Design del pennello migliorato.
- Maggiore potenza di aspirazione.
- Tre livelli di potenza.
- Pulizia a umido.
- Doppia filtrazione dell'aria in entrata.
- 6 modalità di pulizia.
- Ricco set di consegna
- Giroscopio.
- Non si impiglia in fili e tende.
- Lavoro tranquillo.
svantaggi:
- App per smartphone mancante.
- Pulizia insoddisfacente in modalità automatica: l'intero ciclo gira attorno al perimetro e vi entra solo una volta.
- Non è possibile regolare la quantità di acqua spruzzata sul tovagliolo nel modo operativo lucidatore.