Il Genio Deluxe 500 è un nuovo aspirapolvere robot con una buona potenza di aspirazione, che può essere controllato. Il robot è dotato di un giroscopio, che lo distingue tra analoghi. Il programma di pulizia è regolabile. La spazzola turbo sostituibile garantisce l'efficienza del lavoro. C'è anche una funzione di pulizia a umido. In questa recensione, vedremo quali potenzialità sono nascoste nel Genio Deluxe 500 e quali tipi di caratteristiche tecniche sono inerenti.
Aspetto
Il robot è realizzato a forma di cerchio con un diametro di 32 cm e un'altezza di 7,5 cm e pesa 2,5 kg. Bellissima custodia in argento realizzata con materiale di qualità. L'aspetto dell'aspirapolvere robot è abbastanza originale e attraente.
Sulla superficie superiore del dispositivo al centro c'è una chiave che è responsabile del controllo. Un po 'più in alto ci sono altri quattro pulsanti ausiliari. Il pannello laterale, come altri modelli, è rappresentato da un morbido paraurti che protegge dagli urti. C'è anche un pulsante on / off incorporato per il dispositivo e un posto per collegare l'adattatore di alimentazione e caricare dalla rete. Il raccoglitore di polvere si apre e arriva qui. Può essere sostituito con un contenitore d'acqua per eseguire il lavaggio a umido del pavimento. Sul fondo dell'aspirapolvere ci sono:
- due ruote motrici e una girevole;
- due spazzole laterali;
- una spazzola turbo centrale e vano di aspirazione;
- pad di contatto per la ricarica sulla base;
- compartimento della batteria;
- posto per attaccare il tovagliolo.
Un numero sufficiente di sensori e sensori è integrato attorno al perimetro del robot, che riconosce gli ostacoli sul percorso e le variazioni dell'altezza del pavimento.
specificazioni
I parametri tecnici del Genio Deluxe 500 sono i seguenti:
- pulisce: fino a 150 mq;
- collettore di polveri: filtro a ciclone;
- volume del compartimento della polvere: 600 ml;
- serbatoio dell'acqua: 300 ml;
- forza di aspirazione: 500 Pa (massimo - 1000 Pa);
- consumo: 50 W;
- c'è un timer con la possibilità di impostare l'ora del lavoro di giorno;
- gestione: da smartphone o telecomando;
- installazione in carica: automatica;
- motore brushless;
- esiste un sistema anti-offuscamento;
- rumore: 50 dB.
Il dispositivo funziona con una singola carica di circa 120-240 minuti. È dotato di una batteria agli ioni di litio da 2600 mAh. Per ricaricare sono necessari 120-180 minuti.
Funzionalità
L'elevata potenza di aspirazione e la sua crescita dal dispositivo medio a massimo fornisce un motore brushless. Grazie a lui e una serie di spazzole, viene rimossa tutta la spazzatura. Entra nel collettore di polveri, dove subisce un doppio processo di pulizia con filtri: pulente e antiallergico, che rinfresca anche l'aria. L'aspirapolvere ha 6 modalità:
- Auto. Il dispositivo passa la stanza lungo il suo percorso.
- Locale. Pulizia delle aree più sporche.
- La modalità di costruzione della traiettoria di movimento con l'aiuto di un giroscopio, quando il dispositivo divide il rivestimento del pavimento in piccole zone e quindi le pulisce una per una.
- Pulizia lungo le pareti e negli angoli.
- Pulizia a umido. È necessario sostituire il cestino con un contenitore di acqua e attaccare un tovagliolo sul fondo.
- Modalità di lucidatura. Strofinando il parquet.
Il tempo di lavoro del robot, quando si utilizzano le ultime due funzioni, aumenta a 4 ore, poiché in questo caso si consuma molta meno energia.
L'adattamento allo spazio avviene tramite la tecnologia BSPNA. Il processore è responsabile di tutte le funzioni del dispositivo, monitorando attentamente le sue condizioni e conducendo la regolazione attualmente richiesta. L'installazione di una parete virtuale racchiude un'area pulita, impedendo al dispositivo di entrare in determinati luoghi. L'inizio può essere programmato per ogni giorno della settimana in momenti diversi.
Puoi controllarlo dal tuo smartphone utilizzando l'app Genio Robot tramite Wi-Fi o telecomando. Grazie all'armoniosa interconnessione di tutti i componenti, l'aspirapolvere produce una pulizia della stanza abbastanza elevata.
attrezzatura
Il kit nella casella dell'azienda è rappresentato dai seguenti elementi:
- robot;
- base per la ricarica;
- adattatore di alimentazione;
- batteria;
- telecomando;
- serbatoio di pulizia a umido;
- due tovaglioli;
- due spazzole laterali e due di riserva;
- spazzola turbo;
- bidone della spazzatura;
- due filtri (primario e HEPA);
- muro virtuale;
- istruzioni.
Vantaggi e svantaggi
Alla fine della recensione, riassumeremo, considerando i pro e i contro del Genio Deluxe 500.
Benefici
- bel design;
- taglia piccola;
- attrezzatura ricca;
- un numero sufficiente di modalità;
- la possibilità di pulire il pavimento con uno straccio bagnato;
- eccellente capacità di aspirazione e regolazione della potenza;
- buoni filtri;
- un sistema di movimento ben congegnato fornito da un giroscopio;
- la capacità di impostare l'ora e il giorno del lavoro;
- la possibilità di configurare le impostazioni tramite smartphone;
- motore brushless;
- basso livello di rumore.
Non c'erano carenze evidenti nell'aspirapolvere Genio Deluxe 500, poiché rappresenta una versione migliorata dei marchi precedenti. Nelle recensioni c'è solo una menzione della modalità di funzionamento non del tutto pensata come lucidatrice per pavimenti. Inoltre, ad alcuni non piace il fatto che non è possibile pulire il pavimento contemporaneamente alla pulizia. Il prezzo del dispositivo al momento è 266 $.
Guarda anche - 5 migliori robot aspirapolvere economici in base alle recensioni dei clienti
Vedi anche: robot aspirapolvere 280 $