Scegliere una lavatrice è sempre difficile: ogni cliente desidera che il dispositivo combini qualità di lavaggio, facilità d'uso e design elegante. Tutti questi parametri corrispondono alle lavatrici del leggendario marchio americano Whirlpool.
È interessante notare che è stato Whirlpool (a quel tempo - Upton Machine) a produrre la prima lavatrice con motore elettrico e funzione di centrifuga. La macchina apparve nel 1911, dopo di che la società iniziò a migliorare le tecnologie di produzione e fino ad oggi produce attrezzature di alta qualità che soddisfano tutte le esigenze dei clienti più esigenti.
Whirlpool Corporation è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni e, pertanto, le lavatrici di questo marchio si distinguono per una serie speciale di funzionalità innovative.
La maggior parte degli utenti preferisce trascorrere il minimo tempo di lavaggio. Tecnologia 6TH SENSE[1] consente alla lavatrice di determinare autonomamente la quantità di biancheria caricata, il che consente di tenere traccia dell'intero processo di lavaggio e di apportare le modifiche necessarie alla quantità di acqua e al tempo di lavaggio (a seconda del tipo di tessuto). Questa tecnologia rende il processo di lavaggio notevolmente più breve, riducendo il consumo di energia e acqua.
Guarda anche - Scegliere una lavatrice per il paese
Il ritmo moderno della vita non ti consente sempre di avere abbastanza tempo a disposizione per scaricare la lavatrice immediatamente dopo la fine del lavaggio. Anche Whirlpool ha risolto questo problema: la tecnologia FreshCare +[2] fornisce una cura delicata delle cose dopo il lavaggio. Se gli articoli vengono lasciati nel cestello dopo la fine del lavaggio per un massimo di 6 ore, la macchina protegge i tessuti dalla cottura e dalla formazione di odori sgradevoli. Questo risultato è ottenuto grazie al trattamento a vapore e alla lenta rotazione del cestello per 6 ore dopo il lavaggio. Ora non è necessario rimandare le cose per stendere la biancheria.
A volte capita che dopo il lavaggio l'oggetto perda il suo aspetto originale, si allunga e sembra non rappresentabile. Per evitare tali situazioni, le lavatrici Whirlpool sono dotate della tecnologia SOFTMOVE.[3]... Questa tecnologia tiene conto del tipo di tessuto che viene lavato e si occupa di preservarne le proprietà. Ogni fase di lavaggio è caratterizzata da una diversa intensità di rotazione del cestello, che non solo consente di mantenere l'aspetto delle cose, ma anche di ottenere una perfetta pulizia. Dopo il lavaggio, le cose mantengono la loro luminosità, forma e sembrano come nuove.
Non è un segreto che la temperatura normale per il lavaggio di oggetti colorati sia di 30 o 40 ° C. È possibile ottenere un risultato eccellente se la temperatura dell'acqua è ridotta a 15 ° C? Le lavatrici Whirlpool lo rendono possibile. Il programma Colors 15 mira a preservare la vivacità di tessuti e capi di abbigliamento. La pulizia di alta qualità degli articoli viene eseguita utilizzando la rotazione asimmetrica del tamburo, che massimizza la penetrazione del detergente nelle fibre del tessuto.
Hai bisogno di rinfrescare un'altra camicia bianca o di eliminare le macchie ostinate dopo aver trascorso del tempo con i tuoi figli? Scegli la modalità che fa per te: l'opzione Clean +[4] si adatterà alle esigenze dell'utente e offrirà un lavaggio intenso, quotidiano o rapido.
Le lavatrici Whirlpool si prendono cura non solo delle cose, ma anche del comfort dell'utente: SenseInverter Motor[5] rende il processo di lavaggio praticamente silenzioso e aumenta la durata della macchina.
Ogni lavatrice Whirlpool ha un design accurato, il che significa che diventerà facilmente un'aggiunta di successo a qualsiasi interno.
[1] Sesto senso
[2] FreshCare +
[3] Mossa morbida
[4] Cuneo +
[5] Motor Sens Inverter
Guarda anche: