In questo articolo ti diremo perché ne hai bisogno traversa per lavatrice Samsung, Bosch e altri, qual è il suo significato e come funziona. Di seguito verrà anche descritto come riparare la croce se succede qualcosa.
Informazione Generale
Le lavatrici moderne di aziende come Samsung, Bosch, Indesit, LG sono molto popolari nel nostro paese e nei paesi della CSI per la qualità e la fattibilità, nonché per la facilità di lavaggio. Ma sempre più spesso sorge la domanda che più è costosa la macchina, più costosa è la sua manutenzione e riparazione. Ciò è particolarmente vero per i marchi Indesit e Bosh, come per molti anni si sono dimostrati i migliori, il che significa che la loro attrezzatura non è naturalmente economica.
Una delle parti più importanti di qualsiasi lavatrice è il tamburo. Dopotutto, è dove avviene il lavaggio, il processo per il quale viene creata questa macchina. La rotazione del tamburo viene eseguita da un'unità cuscinetto che, a sua volta, è fissata alla traversa. Il tamburo stesso si basa su di esso. Un malfunzionamento della croce può portare a tristi conseguenze, a seconda del danno a quest'ultima. Molto spesso, la traversa si rompe a causa di carichi elevati e questo comporta una serie di altre avarie, perché lavatrice automatica è un meccanismo complesso che include non solo parti e meccanismi, ma anche un componente elettronico. Inoltre, possono verificarsi malfunzionamenti quando le guarnizioni e i cuscinetti sono usurati, che sono poco lubrificati o realizzati in materiale morbido e fragile.
Per evitare danni alla traversa, è necessario ascoltare attentamente i suoni emessi dal tamburo. Il crepitio, i colpi, il fruscio delle superfici indicano che molto probabilmente i cuscinetti si sono deteriorati o la croce stessa ha una deflessione. Se si sentono suoni simili o estranei provenienti dal cestello, è necessario arrestare immediatamente la lavatrice e contattare uno specialista. La traversa stessa è poco costosa e ce n'è in abbondanza nei magazzini, ma smantellare e riparare il tamburo è un lavoro scrupoloso e costoso. Inoltre, se hai esperienza sufficiente e le conoscenze necessarie, puoi riparare l'auto da solo.
Lavatrice ragno Samsung differisce poco dalle traverse di macchine di LG, Bosch, Indesit e altri produttori popolari. C'è una differenza fondamentale nei tamburi e nel loro orientamento rispetto alla superficie, sono orizzontali e verticali. Ma quelli verticali sono più popolari, quindi ne parleremo.
Guarda anche - Riparazione della lavatrice idromassaggio fai-da-te
Riparazione di una croce della lavatrice Samsung
Nella maggior parte dei casi, la riparazione della croce è di sostituire quest'ultima, perché è fatto di metallo che non può essere saldato o appiattito. Pertanto, viene sostituito.Sarà più economico, mentre una nuova parte sarà in macchina, e non una vecchia fissa, che dopo un po 'diventerà nuovamente inutilizzabile.
Affinché la croce per la lavatrice Samsung si adatti al tuo modello, devi selezionare la parte di cui hai bisogno, per questo contatta il centro di assistenza del marchio (nel nostro caso, Samsung) o un negozio specializzato. Il fattore principale per la sostituzione dovrebbe essere che la parte deve appartenere alla stessa azienda e allo stesso modello di lavatrice.
Se il problema non sta nella traversa stessa, ma nei cuscinetti "volanti" o nei paraolio, ciò semplifica notevolmente il compito. Questo vale per le lavatrici Bosch e Indesit. Molto spesso, non è la croce del tamburo che si rompe, ma le parti secondarie. Naturalmente, i dettagli devono essere originali, perché altrimenti il produttore non si assume la colpa per l'errore.
Sostituzione della croce della lavatrice Samsung
I dettagli delle croci, così come le croci stesse di vari produttori, hanno un aspetto diverso, ma in sostanza e l'applicazione sono gli stessi. La sostituzione della croce della lavatrice Samsung è la seguente:
- i vecchi cuscinetti difettosi e le guarnizioni sull'albero sono smontati;
- La prossima è l'installazione di nuovi paraoli;
- dopo i paraolio, i nuovi cuscinetti vengono installati e stampati.
A prima vista, questo processo può sembrare semplice, ma per coloro che non hanno esperienza, presenterà grandi difficoltà, soprattutto se si utilizzano dettagli non originali, perché è necessario regolare i cuscinetti per tagli e fori. Pertanto, si consiglia di chiedere aiuto a uno specialista.
In questo articolo, ti abbiamo parlato di come croce per lavatrice Samsung
Guarda anche:
- 10 migliori lavatrici prima 210 $ recensioni dei clienti
- 10 migliori lavatrici prima 350 $ recensioni dei clienti
- 13 migliori lavatrici di 560–700 $ recensioni dei clienti
- 14 lavatrici più affidabili
- 15 delle migliori lavatrici