È difficile incontrare una persona che almeno una volta non ha usato un moderno bollitore elettrico. I bollitori elettrici hanno quasi sostituito le loro controparti tradizionali. Basta premere il pulsante e letteralmente in 1-2 minuti puoi goderti la tua bevanda calda preferita.
In realtà non è facile scegliere l'apparecchio elettrico giusto, apparentemente banale. In apparenza, un bellissimo modello può deludere con odori sgradevoli, lungo riscaldamento, design non riuscito della maniglia o del naso e altre carenze. Per non indovinare, abbiamo preparato una breve valutazione dei migliori bollitori elettrici. Nella nostra recensione, abbiamo diviso tutti i bollitori elettrici a seconda del materiale di cui è fatto il loro corpo.
Custodia in plastica
La maggior parte dei modelli di budget sono realizzati con questo materiale. Hanno un bell'aspetto, ma la loro qualità dipende dalla plastica di cui sono fatti. In totale, si applicano 2 opzioni:
- polipropilene;
- policarbonato.
Il primo è abbastanza pericoloso. Se riscaldato oltre i 200 gradi, viene rilasciata formaldeide, un materiale molto pericoloso per la salute. Il secondo è molto meglio. Tuttavia, tale plastica è molto più costosa.
Philips HD4678
Uno dei bollitori elettrici di plastica più degni. Il "chip" del dispositivo è la presenza di un regolatore di temperatura a gradini. Se lo desideri, puoi impostare autonomamente la temperatura di riscaldamento dell'acqua: 100, 90 o 70 gradi. Un ulteriore vantaggio è l'arresto automatico del dispositivo quando rimosso dal supporto. Non è più necessario premere ripetutamente il pulsante di spegnimento. Inoltre, l'apparecchio non è troppo grande. Il suo pallone contiene solo 1,2 litri di liquido. Questo potrebbe non essere sufficiente per una famiglia numerosa.
Professionisti:
- regolatore di temperatura a gradini;
- aspetto piacevole;
- filtro incorporato;
- riscaldamento rapido;
- buon valore.
Lati negativi:
- piccolo volume;
- odora di plastica per lungo tempo;
- dopo l'ebollizione, non si spegne immediatamente, ma dopo alcuni secondi.
Guarda anche:
- 5 migliori bollitori elettrici De’Longhi 2025 dell'anno
- I 5 migliori bollitori elettrici Philips
- 5 dei migliori bollitori elettrici Braun
- 7 migliori bollitori elettrici Scarlett 2025 dell'anno
- 8 migliori vasi termici in base alle recensioni dei clienti
- 9 migliori bollitori elettrici REDMOND
Bosch TWK 3A011 / 3A013 / 3A014 / 3A017
Un modello eccellente di un noto produttore. Il bollitore, sebbene non sia dotato di un termostato, in realtà colpisce per la sua qualità costruttiva e facilità d'uso.
Il modello ha una copertura girevole, completamente rimovibile. Quindi non ci saranno problemi con il lavaggio all'interno. Il volume è abbastanza tradizionale: 1,7 l, il naso è comodo, quando inclinato, l'acqua scorre dove necessario e non si diffonde ai lati.Per gli amanti delle innovazioni del design, ci sono 4 combinazioni di colori. Puoi scegliere un'opzione per qualsiasi interno. Uno speciale blocco è fornito per proteggere dal surriscaldamento. Non ti permetterà di accendere il dispositivo quando non c'è acqua.
Benefici:
- vasta gamma di colori;
- potenza - 2,4 kWh;
- blocco dall'inclusione senza acqua;
- grande volume del pallone;
- rivestimento completamente sfoderabile;
- scomparto per riporre il cavo;
- prezzo interessante.
svantaggi:
- all'inizio ha l'odore della plastica;
- funziona abbastanza rumoroso;
- il cavo elettrico è corto.
Guarda anche - Come scegliere un bollitore elettrico?
Tefal BF 9251 Ione d'argento
Tecnologia moderna di un produttore popolare. La teiera attira con una soluzione interessante: contiene ioni d'argento per una protezione aggiuntiva contro germi e batteri. Potenza eccellente - 2,4 kWh, capacità sufficiente - 1,7 litri. Il coperchio può essere bloccato in modo sicuro per impedire l'apertura accidentale.
vantaggi:
- spaziosità;
- bloccare la copertura da aperture accidentali;
- design;
- riscaldamento rapido del liquido;
- beccuccio ergonomico;
- prezzo.
svantaggi:
- rumoroso;
- può rimbalzare su un supporto al momento dell'ebollizione.
Guarda anche - Come riparare un thermopot con le tue mani
Philips HD 4646
I migliori bollitori elettrici TOP con boccette di plastica sono completati dal modello dell'azienda Philips. un'unità piuttosto potente (2,4 kWh) farà rapidamente bollire la quantità richiesta di acqua. Allo stesso tempo, non rischi di versare troppo, il dispositivo ha un'indicazione di livello su due lati. Il coperchio, sebbene non rimovibile, si apre abbastanza largo. L'elemento riscaldante è piatto, tradizionale. Il supporto supporta una rotazione di 360 °.
Tratti positivi:
- nessun odore di plastica;
- riscalda rapidamente l'acqua;
- inclusione conveniente;
- prezzo normale.
carenze:
- volume non troppo grande del pallone (1,5 l);
- il corpo non è monopezzo (gli inserti per il rilevamento del livello possono perdere nel tempo);
- nessuna retroilluminazione integrata.
Guarda anche - Thermopot o bollitore: quale è meglio e perché?
Bollitori elettrici in metallo
Tali dispositivi sono leggermente più costosi. Ma sono molto più forti, non portano odori estranei e sono molto più sicuri per il corpo. L'unica eccezione sono i bollitori con un corpo in alluminio. Nel processo di ebollizione, tali modelli saturano l'acqua con ossidi, che non dovrebbero essere mangiati. Questo, ovviamente, non causerà danni significativi, ma non si dovrebbe lasciare acqua nei bollitori di alluminio per lungo tempo.
Philips HD9358
Se decidi di acquistare un elettrodomestico in metallo, presta attenzione al bollitore elettrico Philips. La potenza di 2,2 kWh consente di riscaldare il volume esistente (1,7 litri) abbastanza rapidamente. La custodia in un bellissimo colore blu è molto insolita. L'unità offre un buon sistema di protezione: il coperchio è bloccato + protezione contro l'accensione senza acqua.
Il dispositivo si spegne automaticamente quando viene rimosso dal supporto. C'è un filtro integrato, un indicatore di potenza e un indicatore del livello dell'acqua.
Professionisti:
- design interessante;
- non rimangono impronte digitali sulla superficie;
- illuminazione bella e funzionale;
- scomparto per riporre il cavo;
- funziona abbastanza silenziosamente;
- naso ampio e comodo;
- Qualità di costruzione;
- indicatore dell'acqua.
Lati negativi:
- le pareti sono riscaldate abbastanza fortemente.
Guarda anche - Come decalcificare un bollitore elettrico: i segreti delle casalinghe
Bosch TWK 1201N
Questo è uno degli elettrodomestici più venduti secondo le stime dell'anno scorso. Il bollitore ha un design accattivante ed è abbastanza conveniente. La sua capacità non è troppo - 1,8 kWh, ma il volume è abbastanza per una famiglia di 3-4 persone (1,7 litri).
Il bollitore si riscalda abbastanza rapidamente, il coperchio è bloccato. Il modello non prevede il controllo del livello dell'acqua. Questo fatto può essere attribuito a vantaggi e svantaggi. Da un lato, per vedere la quantità di liquido, è necessario guardare dentro. D'altra parte, sono le "finestre" di controllo che spesso diventano fonti di perdite.
Benefici:
- boccetta di metallo solido;
- mancanza di odori estranei;
- forza;
- eccellente capacità;
- costo di bilancio.
carenze:
- le chiusure di una copertina "camminano" un po ';
- la superficie levigata "raccoglie" le impronte digitali;
- il cavo non è abbastanza lungo.
Guarda anche - 8 migliori bollitori elettrici retroilluminati in base alle recensioni dei clienti
Delonghi KBOV 2001
Un potente bollitore in metallo con un volume standard di 1,7 litri. Non ci sono funzioni aggiuntive speciali qui. Il modello affascina con la sua qualità semplice, affidabile e costruttiva. Il bollitore bolle l'acqua molto rapidamente e senza problemi. Come distinzione, si può distinguere un aspetto molto interessante in stile retrò.
Professionisti:
- bel design;
- ampia gamma di colori;
- qualità e affidabilità;
- buona capacità;
- impugnatura comoda;
- naso curvo;
- mancanza di odore;
- rivestimento sfoderabile;
- corpo opaco.
Lati negativi:
- le pareti sono riscaldate;
- costoso.
Tefal KI 150D Good Value
Un'ottima opzione per coloro che sono abituati al minimalismo. Non c'è nulla di superfluo in questo dispositivo. La robusta custodia in metallo è completamente resistente alle cadute ed è perfettamente protetta dalle perdite. Il coperchio è completamente rimovibile, quindi è molto facile pulire l'interno del dispositivo. Volume standard - 1,7 litri.
Benefici:
- corpo resistente;
- mancanza di odori estranei;
- rivestimento sfoderabile;
- matraccio capiente;
- protezione contro le perdite;
- prezzo accettabile.
svantaggi:
- un po 'rumoroso;
- nessun indicatore di alimentazione;
- non ci sono "finestre" per controllare il livello dell'acqua.
Corpo in metallo-plastica
Anche i bollitori con custodia combinata sono abbastanza popolari. L'unica cosa a cui dovresti prestare attenzione è dove esattamente il metallo e la plastica sono collegati. Quando riscaldati, questi materiali si espandono in diversi modi. Quindi, con un uso lungo e improprio, tali teiere possono fuoriuscire.
Bosch TWK 8611/8613/8617
Un noto produttore tedesco inizia la recensione. Numeri diversi nel nome del modello indicano solo la presenza di un'ampia gamma di colori. La teiera combina con successo design elegante e funzionalità ponderata. Bene, la qualità tradizionale tedesca non richiede commenti.
Il dispositivo è dotato di un filtro per impedire la formazione di incrostazioni, una copertura bloccabile, indicatori di accensione e livello del liquido. Le pareti sono doppie, quindi non ti brucerai. Inoltre, un tale dispositivo fornisce un ulteriore isolamento acustico, quindi il bollitore è molto silenzioso.
Per facilità d'uso, viene fornito un termostato a 4 posizioni. È possibile impostare autonomamente la temperatura da 100 a 70 gradi. Anche se sei molto occupato, il bollitore "attenderà" e manterrà la temperatura impostata per mezz'ora.
Benefici:
- regolatore di temperatura;
- sistema di riscaldamento;
- pallone a doppia parete;
- lavoro tranquillo;
- foro per cavo;
- filtro aggiuntivo;
- segnale sonoro.
svantaggi:
- rivestimento non sfoderabile;
- il segnale è molto forte.
Redmond SkyKettle M170S
Un dispositivo meraviglioso per chi ama le ultime tecnologie. Questo bollitore può essere controllato utilizzando l'applicazione su un computer o uno smartphone. Non devi nemmeno scendere dal divano per riscaldare l'acqua.
Il dispositivo ha un termostato incorporato a 6 posizioni, ovvero è possibile impostare la temperatura dell'acqua desiderata. C'è una finestra trasparente per la determinazione visiva del livello del liquido. All'interno è presente un filtro aggiuntivo per tagliare la bilancia.
Professionisti:
- bellissimo aspetto;
- controllo elettronico;
- termostato;
- compartimento per il cavo;
- indicazione sonora;
- Tasti di retroilluminazione a LED.
Lati negativi:
- scricchiola molto forte;
- Non si spegne in modo indipendente, solo quando fai clic sul pulsante Stop;
- molto costoso.
Tefal KO 371 Sicuro da toccare
Un bollitore elettrico con un design molto interessante. La combinazione di plastica e metallo nel corpo del dispositivo lo rende il più leggero possibile e allo stesso tempo pratico. Quando si utilizza questo modello, il tè non avrà odore di plastica, poiché il pallone interno è in metallo e non ha odori estranei.
Le doppie pareti ti proteggeranno dalle ustioni e forniranno un ulteriore isolamento acustico. Inoltre, questo design consente di trattenere il calore più a lungo, simile a un thermos.
vantaggi:
- aspetto interessante;
- riscaldamento rapido e di alta qualità;
- pallone metallico;
- lavoro tranquillo;
- azienda comprovata;
- grande costruzione.
svantaggi:
- volume non molto grande - 1,5 litri;
- nessun termostato;
- è al di sopra della media.
Galaxy GL0307 (2016)
Questo bollitore ha anche doppie pareti, che forniscono un buon isolamento termico e acustico. I suoi parametri di riscaldamento sono abbastanza standard: potenza - 2 kWh, volume - 1,7 l. Tra le funzioni popolari, si può notare un blocco quando si tenta di accendere un dispositivo vuoto, nonché una leggera indicazione di inclusione.
Professionisti:
- matraccio monopezzo (non scorrerà da nessuna parte);
- naso largo;
- lavoro silenzioso;
- doppie pareti;
- nessun odore;
- chiudere con un pallone vuoto;
- c'è un pulsante per aprire il coperchio (scatta in posizione);
- colori vari.
Lati negativi:
- cavo molto corto;
- il coperchio non è rimovibile;
- nessun filtro anticalcare.
Ceramica
Una scelta chic per esteti e buongustai. Una tale teiera non solo decorerà la tua casa, ma renderà anche il tea party lungo e divertente. Grazie alle sue proprietà termicamente conduttive, la ceramica in sé mantiene la temperatura per lungo tempo. Quindi, se dimentichi spesso che stavi per bere il tè e far bollire l'acqua più volte, questa potrebbe essere l'opzione migliore. È vero, un tale bollitore si scalda un po 'più a lungo di quelli tradizionali.
Gorenje k10c
Ottimo bollitore per una famiglia di 2 persone. Si riscalda abbastanza rapidamente, in circa 4-5 minuti. Il rumore allo stesso tempo emette un minimo. L'acqua bollita in un tale bollitore non avrà alcun odore. Il coperchio e la maniglia non si riscaldano, quindi non si rischiano ustioni. Grazie alla colorazione originale, questo apparecchio diventerà una vera decorazione della tua cucina.
Benefici:
- indicazione di inclusione;
- mancanza di odori estranei;
- bel design;
- bloccare il lavoro con un pallone vuoto;
- facile da pulire;
- mantiene la temperatura per molto tempo.
svantaggi:
- piccolo volume - 1 l;
- pesante;
- non esiste un filtro per tagliare la bilancia.
Kelli KL-1450
Modello molto bello e anche spazioso. Il bollitore ha un volume di 1,8 litri e una capacità piuttosto grande (2 kW⋅h). Quindi non devi aspettare molto tempo per bollire.
Il sistema di protezione è presentato da una leggera indicazione di inclusione e blocco dal lavoro "a secco". Puoi ruotare il bollitore alla base in qualsiasi posizione. Il dispositivo funziona in modo quasi silenzioso e presenta una scala molto ridotta.
Professionisti:
- buona capacità;
- energia;
- lavoro silenzioso;
- mantiene a lungo la temperatura;
- sistema di protezione di alta qualità;
- nessun odore;
- prezzo normale.
Lati negativi:
- pesante;
- dopo l'ebollizione non si spegne per molto tempo;
- nessun termostato;
- il coperchio non è rimovibile.
Zimber ZM-10988/10989/10990
La valutazione continua con un modello molto meno potente e spazioso. Questo bollitore "mangia" solo 1 kWh di elettricità e ha un volume della lampadina di circa 1,2 litri. Ma la separazione piace con materiali di qualità, buon assemblaggio e durata d'uso.
Come tutte le teiere in ceramica, il dispositivo mantiene la temperatura per lungo tempo. A causa di ciò, è del tutto possibile risparmiare un po 'di elettricità.
Benefici:
bellissimo;
- eco-friendly;
- abbastanza leggero per la ceramica;
- prezzo accettabile.
svantaggi:
- la base scivola leggermente;
- piccolo volume;
- nessun filtro incorporato.
Polaris PWK 1731CC
La teiera potente e voluminosa dell'azienda Polaris completa la revisione dei modelli in ceramica. Una caratteristica distintiva di questo modello è la cover completamente rimovibile, che facilita notevolmente la cura del dispositivo. Per una perfetta aderenza, è disponibile uno speciale inserto in gomma sul coperchio. Il bollitore è silenzioso, non scivola sul tavolo grazie alle gambe in silicone. Il case è monopezzo, la scala di livello si trova all'interno. Invece di un filtro protettivo, viene utilizzata una rete in ceramica per rimuovere la scala.
Punti positivi:
- decorazione di qualsiasi cucina;
- riscalda rapidamente l'acqua;
- si raffredda a lungo;
- nessun odore;
- prezzo abbordabile.
carenze:
- pesante;
- non esiste un termoregolatore;
- nessun livello di fluido esterno.
Custodia in vetro
Il vetro è il materiale più inerte sul pianeta. Non assorbe gli odori, si scioglie male. Nessun acido è in grado di "mangiarlo", ad eccezione dell'acido fluoridrico.Un tale bollitore sarà il più ecologico e sicuro.
Se i primi bollitori elettrici in vetro erano piuttosto fragili e si rompevano facilmente se maneggiati con noncuranza, i modelli moderni sono realizzati in vetro resistente al calore ad alta resistenza. Tali dispositivi possono sopravvivere anche a una caduta da una piccola altezza.
Rommelsbacher TA 1400
Il costo di questo apparecchio è piuttosto elevato. Tuttavia, questo è più che compensato da una vasta gamma di funzioni. Innanzitutto, è un regolatore di temperatura multistadio, che offre 5 modalità di riscaldamento: da 100 a 50 gradi. La base è un display informativo su cui tutti i parametri indicati sono perfettamente visibili.
Il modello è in grado di mantenere il calore per un certo tempo. C'è anche un indicatore di livello del liquido. Per comodità, il dispositivo è dotato di una teiera. Il dispositivo può essere posizionato sulla base come preferisci. Questa caratteristica è particolarmente gradita ai mancini.
Benefici:
- ampia funzionalità;
- volume normale - 1,7 l;
- design elegante;
- lavoro quasi silenzioso;
- teiera inclusa;
- display informativo;
- bella retroilluminazione;
- rivestimento sfoderabile;
- gambe gommate.
svantaggi:
- potenza non molto grande - 1,4 kWh;
- si riscalda per un po ';
- alto prezzo.
Clatronic WK 3501 G
La revisione continua la potente unità della società "Klatronik". Il volume standard (1,7 L) si riscalda in soli 5-7 minuti. La spirale è chiusa, viene fornito un indicatore del livello dell'acqua.
Anche il rivestimento di questo modello è rimovibile, quindi non sarà difficile lavarlo e pulirlo. Poiché il pallone è realizzato in vetro resistente al calore, non sentirai alcun odore. In generale, il bollitore elettrico è abbastanza affidabile, resistente e ha un aspetto attraente.
Professionisti:
- potenza media - 2,2 kWh;
- mancanza di odori sgradevoli;
- pallone di vetro resistente al calore;
- aspetto gradevole;
- spegnimento automatico in ebollizione;
- lavoro silenzioso;
- rivestimento sfoderabile;
- buon prezzo.
Lati negativi:
- non esiste un filtro per tagliare la bilancia;
- non c'è retroilluminazione;
- Il termostato non è fornito.
Bosch TWK - 70A 03
Un bollitore elettrico ancora più potente (2,4 kWh) con una capacità standard (1,7 L). Una bellissima custodia in vetro ha un bell'aspetto, facile da pulire. C'è una protezione contro l'inclusione "a secco". Il modello si spegne automaticamente quando si solleva dalla base, il dispositivo può "vantarsi" di una comoda maniglia, pesa un po '.
vantaggi:
- potente;
- spegnimento automatico;
- matraccio tarato;
- indicatore di energia;
- Qualità di costruzione;
- viene fornito un filtro anticalcare;
- sistema di blocco senza acqua;
- bello, elegante.
svantaggi:
- non c'è scomparto per riporre il filo elettrico;
- la custodia lucida raccoglie le "dita";
- il costo è al di sopra della media.
Scarlett SC-1024 (2013)
La valutazione è completata da un bellissimo bollitore elettrico economico di Scarlett. Le hostess hanno apprezzato la piacevole retroilluminazione blu dell'acqua quando sono accese. C'è un indicatore di livello incorporato. È possibile posizionare il dispositivo su un supporto con una maniglia in qualsiasi direzione. Se il livello dell'acqua è insufficiente, il bollitore si spegne automaticamente.
Professionisti:
- bellissimo;
- c'è una retroilluminazione integrata;
- indicatore di livello;
- potenza e volume normali (2,2 kWh, 1,7l);
- costo di bilancio.
Lati negativi:
- cavo corto;
- copertura fissa;
- filtro non di alta qualità;
- La prima volta che senti l'odore della plastica dal coperchio.
Conclusione
Speriamo che la nostra valutazione dei migliori bollitori elettrici ti aiuti a fare la scelta giusta. Quando vai per un acquisto, determina da solo i criteri più importanti a cui presterai attenzione. Quindi, è possibile astenersi dal persuadere i consulenti e acquistare esattamente il dispositivo che soddisferà tutti i requisiti dichiarati.
forte> Vedi anche: