La società svizzera Bernina produce attrezzature da oltre un secolo. Le macchine da cucire dell'azienda sono conosciute in tutto il mondo e soddisfano lo stereotipo stabilito sulla qualità delle merci dalla Svizzera: affidabilità e qualità in ogni dettaglio. Hanno una serie di funzioni che i marchi concorrenti non hanno, per le quali sono apprezzate da sarte principianti e avanzate. Questo articolo ha compilato una valutazione delle macchine da cucire di marca, con un'analisi delle loro caratteristiche tecniche, pro e contro nel parere degli acquirenti.
Macchine per cucire elettromeccaniche Bernina
Bernina Sew & Go 3
Il modello dotato di navetta oscillante apre la vista. C'è un sistema per regolare il piedino in base alla materia, il suo aumento massimo è di 14 mm. La velocità del lavoro è regolata gradualmente. C'è un pulsante per il movimento inverso. La bobina è orizzontale.
Il modello esegue un totale di 19 operazioni. Loop semiautomatici. Fa punti - per coperto, segreto ed elastico. La dimensione del punto è regolabile fino a 4 mm e fino a 5 mm in lunghezza e larghezza. Pulsante e piedino di fissaggio, piattaforma per lavorare con parti strette, piccoli oggetti sono conservati in un comodo cassetto.
vantaggi:
- La praticità d'uso.
- Ampia funzionalità.
- Scorrevolezza.
- Costo di bilancio.
- Alta velocità di cucitura.
svantaggi:
- Nessun contro trovato per questo costo.
Bernina Bernette Milano 3
Navetta oscillante, sistema di controllo della pressione del piedino premistoffa, la velocità di cucitura si interrompe senza problemi. Pulsante per attivare il movimento nella direzione opposta, il sistema per determinare la dimensione dei pulsanti e la retroilluminazione.
Compie un totale di 21 operazioni. I loop sono automatici. I punti sono del tipo nascosto, elastico, elastico nascosto. L'area del punto non è superiore a 5 mm e 4,5 mm in larghezza e lunghezza. Il set comprende un piedino per elementi di fissaggio e bottoni, una piattaforma per lavorare con oggetti stretti, un dispositivo per sigillare il filo, tutte le piccole cose sono conservate in un comodo cassetto.
vantaggi:
- Controlli non complicati, la scelta migliore per un principiante.
- Cuce tessuti spessi.
- Infila ago.
- Parti metalliche.
- Le cuciture sono forti e belle.
- Basso livello di rumore durante il funzionamento.
svantaggi:
- Scarsa selezione di punti decorativi.
Bernina Bernette Milano 5
Gancio rotante con posizione orizzontale, sistema di regolazione della forza di pressione del piede sul tessuto, sollevamento fino a 12 mm. Intensità di lavoro regolare fino a 800 st / min. Il meccanismo che alimenta la materia può essere disattivato; c'è un pulsante che avvia il movimento nella direzione opposta. Sistema di misurazione dei pulsanti e righello.
Esegue un totale di 25 funzioni. Circuiti automatici. Punti: imbastitura, svasata, elastica, svasata elastica. Area del punto fino a 4,5 mm e fino a 7 mm in lunghezza e larghezza. La macchina cuce con un ago gemello. Piedino per cucire su bottoni e bottoni, piattaforma per pezzi stretti, infila.
vantaggi:
- Facile da mantenere e usare.
- Alta potenza, funziona con tessuti diversi.
- Molte operazioni.
- Livello di rumore confortevole durante il lavoro.
- Cuciture pulite.
- È disponibile la cucitura a doppio ago.
- Istruzioni dettagliate per il dispositivo.
- Ampia funzionalità.
svantaggi:
- Alcune piccole parti importanti sono realizzate in plastica.
- Secondo le recensioni dei clienti, la navetta è instabile alle alte velocità.
Bernina Bernette Milano 7
Installazione orizzontale della navetta rotazionale. Il piedino sul tessuto è regolabile. L'intensità del lavoro cambia senza intoppi. Il meccanismo di alimentazione può essere disattivato. Il pulsante include il movimento inverso, il sistema per determinare le dimensioni dei pulsanti, il righello e la retroilluminazione.
In totale, il dispositivo offre 27 operazioni. Esecuzione automatica del loop. Punti di tipo imbastitura, cieco, elastico ed elastico cieco. Punti fino a 4,5 mm e fino a 7 mm di lunghezza e larghezza. Il set comprende un piedino per cerniera, cielo coperto, una piattaforma per parti strette, un dispositivo di tenuta del filo.
C'è una funzione di fissaggio dell'ago nel punto superiore, la sua posizione è regolata dalla leva. Il controllo della macchina è disponibile senza l'uso di un pedale. Nella funzionalità aggiuntiva, l'indicatore del punto attraverso una finestra speciale, disattivando il processo di avvolgimento della bobina, il sistema integrato per regolare la tensione del filo, lavorando con un doppio ago, il processo di sostituzione della pianta del piede e una piastra solida per il supporto.
vantaggi:
- Filettatura conveniente.
- Alta velocità con regolazione continua.
- La possibilità di non usare il pedale per il controllo.
- Non lascia spazi vuoti.
- Piastra base in metallo fuso, fornisce stabilità.
- Alto aumento di un piede.
svantaggi:
- Un tipo di loop.
- Il grande peso della macchina.
Macchine per cucire Bernina a controllo elettronico
Bernina Bernette Sew & Go 7
Navetta rotazionale, posizionata orizzontalmente. C'è un meccanismo per regolare il piedino sul tessuto. L'intensità di cucitura è continuamente regolabile. Il meccanismo di avanzamento del tessuto può essere disattivato. C'è un interruttore per il movimento inverso. La bobina è orizzontale. Alla presenza di un righello, illuminazione conveniente e luminosa.
Offre un totale di 80 funzioni. 5 tipi di loop automatici. Punti: imbastitura, svasata, elastica, svasata elastica. C'è un sistema di suggerimenti. Cucire fino a 5 mm e fino a 7 mm di lunghezza e larghezza. Zampe per elementi di fissaggio e bottoni, una piattaforma per la lavorazione di pezzi di piccola larghezza, un dispositivo di tenuta del filo. C'è uno schermo monocromatico sul caso.
vantaggi:
- Funziona con tessuti diversi.
- Motore potente.
- Ampia gamma di funzionalità.
- Molte linee.
- Velocità infinitamente variabile.
- Alta qualità costruttiva e tutte le parti.
- Attrezzatura ricca.
- Infila ago.
- Cambio della posizione dell'ago.
- Retroilluminazione luminosa.
svantaggi:
- Struttura gestionale sofisticata per un principiante.
- La navetta orizzontale crea alcune difficoltà quando si usa un doppio ago.
Bernina Bernette B38
Questo modello è entrato nella TOP della domanda dei clienti. Ha una navetta a rotazione orizzontale, un sistema per regolare la pressione del piede sul materiale. Il potere di puntura ha un sistema elettronico che lo stabilizza automaticamente. Intensità fino a 820 st / min, regolabile delicatamente. Spegnimento materiale, pulsante di inversione. La bobina è orizzontale.
Nell'elenco funzionale di 394 operazioni. 8 diversi loop automatici. Punti di cucitura: ciechi nuvolosi, ciechi, elastici ed elastici. C'è un sistema di suggerimenti. Solo 3 alfabeti ricamati. Punti lunghi fino a 5 mm e lunghi fino a 7 mm. Piedino per elementi di fissaggio, bottoni, rivestimento, trasparente e aperto.
Sull'involucro del dispositivo è presente uno schermo monocromatico utilizzato per l'elaborazione di elementi con una piattaforma di larghezza ridotta. È dotato di un tavolo che aumenta l'area di lavoro. Infila, tagliafilo, scatola per riporre piccoli oggetti, custodia rigida. La posizione dell'ago cambia su e giù. Controllo consentito senza pedale.
vantaggi:
- Mossa morbida.
- L'uniformità delle linee e la loro ampia selezione.
- Threading semplice.
- Molte operazioni disponibili.
- Attrezzatura ricca.
- Retroilluminazione luminosa.
- Tavolino.
svantaggi:
- Non rilevato.
Bernina Bernette Chicago 5
Dotato di navetta a rotazione orizzontale. Il sistema di controllo della forza di pressione del piedino sul tessuto. Intensità di lavoro fino a 800 st / min, regolazione morbida. Pulsante per attivare il retro.
Loop automatici. Punti: imbastitura, svasata, elastica, svasata elastica. Due alfabeti e 212 motivi per ricamo. Cuci fino a 4,5 mm e fino a 7 mm di lunghezza e larghezza. Ci sono schede per elementi di fissaggio e pulsanti, per tagliare. Lo schermo è posizionato sulla custodia. In un set una piattaforma per i dettagli di piccola larghezza, sigillante per filettature.
vantaggi:
- Sistema di controllo dell'ago
- La tensione dei fili è regolabile.
- Regolazione morbida dell'intensità del lavoro.
- Controllo consentito senza usare il pedale.
- Attrezzatura ricca.
- Una vasta gamma di motivi di ricamo.
- Esecuzione automatica di molte azioni.
- Funziona con materiale spesso e denso.
svantaggi:
- Il disegno non prevede un blocco per ricamo.
- Non esiste una tabella per aumentare l'area di lavoro.
Bernina B 380
Il design del modello consente di regolare la pressione del piede sul tessuto. L'intensità di funzionamento è fino a 900 st / min. C'è un pulsante per abilitare il movimento inverso.
Il dispositivo ha un totale di 115 operazioni. Macchina automatica ad anello, 4 tipi. Punti: imbastitura, svasata, svasata elastica ed elastica. Cucire fino a 5 mm e fino a 5,5 mm di lunghezza e larghezza. Il set comprende zampe per elementi di fissaggio e rivestimento, una piattaforma per elementi di piccola larghezza, un sigillante per filo, un contenitore per imballare piccoli oggetti. Schermo. La posizione dell'ago cambia dall'alto verso il basso.
vantaggi:
- Regolazione regolare del corso.
- Alta velocità.
- Molti tipi di punti.
- Una vasta gamma di azioni.
- Alfabeti da ricamo.
- Funziona anche con materiale denso.
- Punti specchianti.
- Può funzionare senza pedale.
- Funzionalità ricca.
svantaggi:
- Una tabella per espandere lo spazio non è inclusa nel set.
- Non esiste un blocco per il ricamo.
Macchine per cucire Bernina controllate da computer
Bernina Chicago 7
Navetta rotazionale, posizionata orizzontalmente. Sistema elettronico di stabilizzazione della puntura. Intensità fino a 800 st / min, regolabile in continuo. Retroilluminazione luminosa.
200 diverse funzioni. Macchina automatica ad anello, 10 tipi. La linea è coperta, svasata, elastica, svasata elastica e 20 per trapuntatura. 2 alfabeti per ricamo. Lunghezze dei punti fino a 4,5 mm e fino a 7 mm in lunghezza e larghezza. La posizione dell'ago viene commutata dall'alto verso il basso manualmente. Stringi piede e coperto.
Una differenza importante tra il modello e quelli precedenti è la presenza di un'unità da ricamo e la connessione a un PC. Il ricamo esegue ad una velocità fino a 600 st / min. Schermo. Il set comprende una piattaforma per parti strette, un dispositivo di tenuta del filo e una scatola per riporre piccoli oggetti.
vantaggi:
- Blocco per ricamo.
- Connessione PC
- Ampia funzionalità.
- Controllo manuale della posizione dell'ago.
- L'intensità di cucitura viene regolata delicatamente.
- Velocità.
- Gestione senza pedale.
svantaggi:
- Non rilevato.
Bernina B 580
La navetta è a rotazione, disposizione orizzontale. Il piedino sul tessuto è regolabile. L'intensità di lavoro è fino a 1000 st / min, è regolata dolcemente. Il meccanismo di alimentazione è regolabile. Pulsante di movimento all'indietro, leva del ginocchio per sollevare il piedino. controluce
Il funzionale ha un totale di 230 operazioni. Macchina automatica ad anello - 11 tipi. La linea è svasata, svasata, elastica ed elastica svasata. 7 alfabeti e 100 motivi di ricamo, velocità di ricamo fino a 680 m / min. Un punto fino a 5 mm e fino a 9 mm in lunghezza e larghezza viene specchiato.
La macchina si collega a un PC. C'è una schermata in cui è possibile visualizzare il progetto creato. Il pacchetto include una piattaforma per pezzi stretti, un cambiofilo, il taglio automatico del filo, una scatola per riporre piccoli oggetti. Puoi scegliere la posizione dell'ago in alto e in basso, il sistema di arresto automatico in alto. Pulsante "Star / Stop".
vantaggi:
- Risultati di lavoro di alta qualità.
- Comodo da personalizzare.
- Alta velocità.
- Touch screen.
- Connessione PC
- Salvataggio di un progetto.
svantaggi:
- Manca l'unità per ricamo.
- Prezzo elevato, ma non troppo caro.