Nel 2018, la società cinese BBK ha annunciato un modello TV: BBK 65LEX-6027 / UTS2C. Un eccellente modello economico con risoluzione UHD 4K, il supporto HDR rende l'immagine sullo schermo ancora più chiara, più ricca, più profonda. Wi-Fi integrato e funzione Smart TV: puoi visitare i social. reti, visualizzare informazioni su siti diversi, guardare video. Nella recensione, considereremo le caratteristiche tecniche, i pro ei contro e se vale la pena acquistare BBK 65LEX-6027 / UTS2C o prendere qualcosa di più costoso.
Questo modello partecipa valutazione dei migliori televisori 58-65 pollici.
Schermo
La diagonale dello schermo è di 65 pollici. Cristalli liquidi, con retroilluminazione a diodi luminosi (LED), che rende l'immagine più contrastante (55000: 1), luminosa (250 cd / m2). Tempo di risposta dei pixel: 7 ms. L'immagine è molto chiara, con colori naturali, ma c'è qualche irregolarità di retroilluminazione, luci e ombre, se osservata in dettaglio. Durante la visione, i difetti sono invisibili.
Adatto per la visione di film, per giocare su Xbox o Sony PlayStation. Non è consigliabile guardare canali TV, video su YouTube, film online in risoluzione SD (720 × 576 pixel), poiché l'immagine sullo schermo non è abbastanza chiara, non c'è abbastanza contrasto. Meglio guardare in risoluzione Full HD (1920 × 1080 pixel).
Non è possibile regolare il colore nero a causa del grigio o delle strisce screziate a causa della retroilluminazione. Il produttore consente fino a tre pixel rotti. Ma tali svantaggi significativi si trovano anche in modelli più costosi, ad esempio una TV LG 60UK6200 con una diagonale di 60 cm ci sono anche spazi vuoti e oscuramento ai bordi dello schermo, l'immagine nei giochi non sembra così buona e il tempo di risposta dei pixel è di 9 ms.
Aspetto
Il dispositivo misura 1461 x 843 x 86 mm, con un supporto - 1461 x 906 x 285 mm. Colore nero della cassa, finitura in plastica sul pannello frontale. I supporti per le gambe sono molto scomodi, proprio ai bordi della custodia. Questa disposizione del supporto limita la scelta dell'armadio per l'installazione. Per appendere al muro, è necessario realizzare il gancio con uno spazio di circa 20 cm dal muro per accedere all'interfaccia. La TV è abbastanza fragile, non c'è protezione, quindi richiede un'attenta gestione. Vale la pena installare immediatamente il vetro protettivo e le cornici, per i cavi - morsetti di fissaggio sulla staffa di montaggio. Il set include un telecomando.
Connettori
Il televisore è dotato di tutti i possibili tipi di connettori: satellite LNB IN, composito (AV), ingresso video PB PR componente Y, antenna RF IN, PC VGA (D_SUB + PC AUDIO), porta USB, USB 2.0, HDMI, HDMI1.4, uscita a 3,5 cuffie, uscita audio digitale coassiale. Qualsiasi dispositivo periferico può essere collegato tramite i connettori. Gli smartphone funzionano e si collegano perfettamente, mouse del computer, tastiera, PC, tramite HDMI o uscita SPDIF coassiale, è possibile trasmettere l'audio a un amplificatore.
Suono
Due altoparlanti integrati con uscita 8W per canale. Il suono è piuttosto debole, la regolazione da 9 a 10 è molto diversa. Per la prima volta, è abbastanza, ma se vuoi un suono meraviglioso per una bella immagine, devi acquistare altoparlanti aggiuntivi o una soundbar. Ma rispetto al modello TV Erisson 65ULEA99T2 Smart, dove la potenza dichiarata degli altoparlanti è di 16 W, VVK suona molto meglio, più forte, è più economico di un paio di migliaia.
funzioni
Una TV con sistema operativo Android 6.0, ma le funzionalità del sistema operativo sono ridotte al minimo. La memoria operativa è di 1,5 GB e la memoria integrata è di 8 GB. Le applicazioni possono essere installate, ma non molto. Il sistema operativo installato "non tira". È possibile visualizzare le pagine tramite un browser. È difficile chiamarlo Smart TV.
Wi-Fi integrato, ma non abbastanza potente. Puoi tranquillamente guardare qualsiasi informazione in un browser, ma i video di YouTube vengono caricati ogni altra volta: è più facile connettere un PC o uno smartphone se devi guardare qualcosa online.
Il modello della serie LEX-6027 ha sintonizzatori digitali integrati DVB-T, DVB-T2, DVB-C, DVB-S, che ti aiutano a guardare i tuoi canali preferiti dopo una semplice configurazione. Nessun hardware aggiuntivo richiesto. Nessun bluetooth. Se ti connetti spesso o vuoi connettere le cuffie tramite Bluetooth o altri dispositivi, è meglio prendere LG 60UK6200.
Benefici
- Modello moderno economico.
- Immagine piacevole e piacevole per gli occhi.
- Adatto a chi ama giocare a Xbox e PlayStation.
- Molti connettori diversi, è possibile collegare qualsiasi periferica.
- Disponibilità di tutti i sintonizzatori possibili.
- Risoluzione 4K.
svantaggi
- Suono scadente, necessità di acquistare più altoparlanti o soundbar.
- Ridotto al minimo Android.
- Wi-Fi debole.
- Fragile, nessuna protezione.
- Immagine scadente durante la visualizzazione di canali in definizione standard (SD).
Produzione
BBK 65LEX-6027 / UTS2C presenta vantaggi rispetto ai modelli più costosi, ad esempio, Erisson 65ULEA99T2 Smart l'uscita dell'altoparlante è 16W e il suono è molto peggiore e più basso di quello del BBK, mentre il LG 60UK6200 gli stessi difetti nella foto.
Non dovresti pagare un paio di migliaia in eccesso e comprare qualcosa di più costoso, sperando di ottenere attrezzature migliori.
Se non ci sono superflue 2100 $, ma se vuoi una TV con una diagonale enorme e una bella immagine e la funzione Smart TV non è particolarmente interessante, allora questo è un buon analogo della tecnologia del marchio - Samsung, LG, ecc. Prezzo - 581 $... Adatto a chi ama giocare a Xbox e PlayStation. La TV svolge perfettamente la funzione di un grande monitor e le immagini dei giochi su di essa sembrano decenti.