Dopo aver esplorato il mercato della Smart TV, voglio offrire una panoramica del modello aziendale Harper da 49 pollici - 49U750TS. Saranno prese in considerazione le sue caratteristiche tecniche, i vantaggi e gli svantaggi, il confronto con i concorrenti. Alla fine, puoi capire chiaramente se tale TV è adatta a te o no.
Questo modello partecipa classifica dei migliori televisori da 49 pollici e dentro classifica dei migliori TV 4K UHD.
Schermo
Ampio pannello da 49 pollici (123 centimetri) con una risoluzione 4K di tendenza (3840 × 2160 pixel) con una frequenza di aggiornamento di 50 Hz, che è lo standard della regione PAL (europea). Le normali proporzioni sono 16: 9. L'angolo di visione è di 178 °: è comodo guardare una grande azienda, ma anche l'opzione Thomson T49FSE1170, sul 70 $ più economico: vanta lo stesso angolo di visione, ma non ha una risoluzione dello schermo 4K. Secondo i dati ufficiali, la luminosità era di 300 cd / m², ma quella effettiva era di 288 cd / m². Un tale indicatore di luminosità è sufficiente per una visione confortevole durante il giorno, ma quando esposto alla luce solare diretta, la qualità dell'immagine ne risentirà notevolmente. Rapporto di contrasto dinamico - 110.000: 1, questo consentirà di vedere i dettagli anche nelle scene a basso contrasto. Matrice con 4 modalità di colore: Morbida, Personalizzata, Standard e Vivace. Puoi usarne uno qualsiasi, poiché differiscono poco l'uno dall'altro e la matrice stessa fornisce un'eccellente resa cromatica.
Aspetto
Questo modello sembra allarmantemente massiccio. Un pannello di 123 centimetri con una cornice e gambe lucide, con un display luminoso e contrastante di 3840 × 2160 pixel, attirerà immediatamente la tua attenzione. Viene eseguito semplicemente, con gusto, i frame non sono molto grandi, non interferiscono con l'occhio. Sul lato sinistro è presente un diodo blu che segnala lo stato di accensione. L'ampiezza delle gambe dello stand era di 104 centimetri, la TV è stabile. C'è un supporto VESA 200 × 200 per il montaggio a parete se non c'è spazio per un rettangolo di 123 centimetri. Ci sono due blocchi di connettori sul retro del televisore.
Connettori
Il blocco inferiore è costituito da una porta LAN e porte di ingresso / uscita immagine: 3 HDMI (una con ARC), una porta componente YPbPr (tulipani), ingresso audio, uscita coassiale.
L'unità laterale è composta da due connettori USB accoppiati, un MiniJack 3.5 per cuffie, una porta per una scheda CI, ingressi DVB-T2 e DVB-S2.
Suono
A bordo: due altoparlanti stereo con una potenza di 8 watt ciascuno (16 watt - totale). Suono tollerabile, ma senza bassi, suono surround - un chiaro svantaggio, perché anche quello precedentemente citato Thomson T49FSE1170 ha bassi solidi e suono surround. Se prendiamo un modello più costoso, ad esempio Samsung UE43NU7100U, allora ha anche un suono eccellente. Ad alto volume, il suono non emetterà un sibilo e la TV stessa non vibrerà o crepiterà, facendo un rumore terribile.
funzioni
Sistema operativo - Android 6.0 con tutti i chip risultanti (giochi, programmi, ecc.), Supporta Wi-Fi, moduli CAM (moduli per la decodifica dei canali a pagamento) tramite l'interfaccia CI.
Supporta la funzione True Cinema 24p, che consente di guardare film alla stessa frequenza di fotogrammi (24 fotogrammi al secondo) con cui sono stati registrati. Se non esiste tale opzione, il film verrà riprodotto con una frequenza di 25 fotogrammi al secondo.
È possibile registrare video dallo schermo su unità USB-Flash esterne o sulla memoria interna del televisore, anche se in questo caso sarà necessario registrare solo su un'unità esterna, poiché la memoria integrata è di soli 5 GB, di cui sono disponibili solo 3,5 GB. È improbabile che molto si adatterà su un disco con un tale volume.
Un'interessante funzione TimeShift è disponibile su questo modello. Mentre si guarda la trasmissione in diretta, è possibile riavvolgere o mettere in pausa lo streaming, quindi continuare a guardare dal momento in cui è stata premuta la pausa. La TV inizia a registrare in questo momento (è necessario ricordare il piccolo volume della memoria interna, quindi si consiglia di utilizzarne una esterna). E alcuni fornitori vendono tale funzione per soldi, tutto è già previsto qui.
C'è anche un timer di spegnimento, che non è insolito per i televisori, e la protezione dei bambini.
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- qualità decente per pochi soldi;
- resa cromatica;
- matrice luminosa e contrastata;
- Risoluzione dello schermo Ultra HD;
- Smart TV con una buona funzionalità;
- aspetto e bella shell Android;
- supporto per TV satellitare e T2;
- uscita audio ottica + ARC.
svantaggi:
- piccola quantità di memoria interna;
- il telecomando non funziona in tutte le applicazioni Android.
Produzione
Acquistando questo televisore, otterrai un'eccellente qualità delle immagini, un'esperienza 4K quando guardi film o giochi su moderne piattaforme di gioco, pagando 350 $... La presenza di Smart TV tende anche all'acquisto, che ti salverà dall'acquisto di console con il loro pagamento mensile, e Android con la sua abbondanza di vari programmi. La TV stessa è abbastanza potente, non ci saranno blocchi. Ma il suono, che non impressiona nemmeno il laico medio, ma questo può essere evitato collegando un sistema audio esterno. Allo stesso modo, il problema di un piccolo volume di memoria interna viene risolto collegandone uno esterno. Il dispositivo per il suo prezzo basso rispetto ai concorrenti mostra davvero il livello di dispositivi premium. Se hai bisogno di un alto livello di tecnologia, ma il prezzo ti blocca, questa opzione è fantastica.