Sony ha lanciato la sua ammiraglia KD-49XF9005 TV nel 2018 1260 $ in media, e questo è il prezzo di un computer molto potente o di un'auto domestica. In questa recensione, scopriremo quali funzioni sono degne di attenzione, la TV vale i suoi soldi.
Schermo
Per tali soldi, è sciocco aspettarsi qualcosa di meno delle migliori caratteristiche possibili. Le dimensioni dello schermo sono 48,5 "(123 cm). Risoluzione: 3840 × 2160 pixel (4K Ultra HD) con frequenza di aggiornamento di 100 Hz. L'immagine sarà il più fluida possibile. Angoli di visione: 178 °, questa volta sono onesti. Le proporzioni classiche sono 16: 9. La luminosità non è esattamente nota, ma a occhio nudo si può dire che lo schermo è molto luminoso, i colori sono saturi. HDR10 e Dolby Vision sono pienamente operativi. Tipo di retroilluminazione LED diretto, che elimina l'eventuale abbagliamento nelle aree scure dello schermo. C'è Local Dimming, che oscurerà le aree chiare e, al contrario, schiarirà il buio per un perfetto equilibrio della luminosità dell'immagine.
Aspetto
Esternamente, la TV sembra molto bella, nera, quasi senza cornici. Durante la visione di film, i fotogrammi saranno difficili da notare: si fondono semplicemente con l'ambiente circostante. È installato su due gambe angolari, è stabile, è improbabile che lo capovolga accidentalmente. È possibile appendere il dispositivo a parete, a condizione che sia montato VESA standard 200 × 200 mm. Sul retro sono presenti tutti i connettori necessari. Sono state create piccole nicchie per loro, che hanno risolto il problema con i cavi callosi.
Connettori
Si trovano sul retro della custodia, divisi in due blocchi. Tra questi c'è un ingresso AV, quattro HDMI 2.0, tre USB, Ethernet (RJ-45), Bluetooth, modulo Wi-Fi integrato di standard 802.11ac 5 GHz e Miracast., Uscita audio ottica, supporto per uno slot CI +. C'è anche un mini-jack da 3,5 mm per il collegamento delle cuffie. Loro, come un altro auricolare, possono essere collegati tramite Bluetooth.
Suono
Il suono è chiaro, forte, potente. Due altoparlanti con una potenza di 10 watt ciascuno possono produrre un suono eccellente con un buon volume anche in ambienti di grandi dimensioni. È presente la simulazione software del suono surround. Per ottenere l'esperienza TV più positiva, si consiglia di collegare un sistema audio Dolby Surround 5.1 o 7.1 esterno separato. Decodifica audio - nei formati Dolby Digital e DTS.
funzioni
Sarebbe strano se questa TV non avesse una Smart TV a bordo. Ecco la classica versione di Android 8.0. Questo sistema operativo ha il maggior numero di programmi, applicazioni per sé, quindi non è certamente difficile trovare qualcosa di tuo gusto. Supporta DVB-S / T2, DLNA: è possibile visualizzare immediatamente qualsiasi contenuto multimediale da uno smartphone o un PC. Il flusso d'aria può essere riavvolto e messo in pausa (funzione TimeShift), registrato su un'unità USB esterna. Memoria integrata: 16 GB, che è tre volte più di quanto non ci siano TV più economiche. Costa anche tre volte di più. 16 gigabyte dovrebbero essere sufficienti per un numero enorme di programmi, applicazioni, ma è improbabile che i video 4K possano essere salvati su un'unità interna: è meglio acquistarne uno esterno. La TV può essere controllata dal telecomando o dalla voce, così come era Xiaomi Mi TV 4S 50. Come in Samsung UE49NU7100U, qui c'è anche un sensore di luce, che ridurrà o aumenterà la luminosità dell'immagine a seconda dell'illuminazione dello spazio circostante. Questo televisore incorpora la tecnologia Motionflow XR 1000 Hz.
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- incredibile qualità dell'immagine;
- bel design, alta qualità costruttiva;
- eccellente suono di base;
- riproduzione del colore di alta qualità e saturazione dell'immagine;
- angoli di visione reali - 178 °;
- controllo vocale;
- Sistema operativo Android
svantaggi:
- pannello di controllo scomodo;
- non il controllo e l'impostazione TV più convenienti;
- gambe grandi.
Verdetto
Sony KD-49XF9005 è un prodotto di qualità premium. Lo schermo riproduce contenuti 4K al massimo livello. Riproduzione dei colori, saturazione e levigatezza dell'immagine, un angolo di visione onesto di 178 °, suono eccellente e tutto il resto è fatto perfettamente - tutto ciò che l'acquirente si aspetta di vedere dalla TV per 1260 $. Tutto questo è, ma c'è solo una domanda: perché pagare di più? Ora ci sono LG 49SK8000 e Samsung UE49NU7100Uche sono almeno la metà del prezzo, ma la qualità dell'immagine è solo leggermente indietro. Hanno la stessa diagonale, la stessa risoluzione dello schermo. Il rivale di Samsung ha anche la stessa frequenza di aggiornamento. Puoi consigliare questo televisore per l'acquisto a coloro che ne hanno altri 90 mila, perché il prezzo qui è chiaramente addebitato. Per metà dei soldi puoi ottenere la stessa cosa. Il KD-49XF9005 non ha difetti se non per un paio di piccoli stipiti soggettivi, ma questo televisore non vale i soldi.