Sony KD-65XG9505 - modello 2025 anni, si riferisce alla nona linea del produttore. La TV non ha ricevuto innovazioni significative nella funzionalità, ad eccezione dell'utilizzo di un altro processore. Ha caratteristiche tecniche decenti, attrezzature, che ci consente di considerarlo uno dei migliori televisori Sony. Ho preparato una recensione e condotto un'analisi comparativa con due modelli Sony del corrispondente segmento di prezzo. Aiuterà a comprendere le caratteristiche della tecnica, a comprendere meglio i suoi pro e contro.
Questo modello è coinvolto in classifica dei migliori televisori Sony.
Schermo
La diagonale è 64,5 "(164 cm), la risoluzione è 3840 × 2160. Supporta risoluzione 4K UHD, HDR10, Dolby Vision. La matrice dello schermo - TFT IPS, offre un colore nero uniforme e un'eccellente riproduzione dei colori. Sony KD-55AF8 in qualche modo vince come un'immagine - a colori, chiarezza. Ciò è dovuto all'uso della tecnologia OLED, che rende il colore nero più profondo grazie alla completa disconnessione dei pixel.
Lo schermo trasmette colori intensi e vibranti, motivo per cui l'immagine è molto chiara e realistica. Il processore XI Ultimate distingue il modello dalle versioni dell'ottava riga (Sony KD-75XF8596) equipaggiato con l'X1 Extreme. Pertanto, i movimenti televisivi descritti nelle scene sono più fluidi, senza transizioni improvvise, intoppi o scatti dovuti al controllo dei pixel. E questo nonostante la frequenza di aggiornamento di 50 Hz. Per confronto: la Sony KD-75XF8596 ha un indice di 100 Hz. Quest'ultimo è dotato della tecnologia Motionflow XR 1000 Hz, che crea i propri frame per appianare visivamente gli spazi nelle scene dinamiche.
Il contrasto della TV è al top grazie alla tecnologia Object-based, anch'essa implementata nella Sony KD-75XF8596. Controlla il contrasto di ciascun elemento sullo schermo, tenendo conto delle trame e dei colori degli elementi vicini. Ciò consente di ottenere un'immagine davvero luminosa e contrastante.
La TV offre ampi angoli di visione (178 °). Quando si guarda da un angolo angolare, l'immagine non è distorta, ma i colori perdono un po 'di luminosità.
Retroilluminazione a LED diretta, i LED si trovano su tutta la superficie della matrice. Ciò fornisce un'illuminazione più uniforme. Lo svantaggio di questa evidenziazione è la grande larghezza dello schermo (69 mm). Per fare un confronto: il KD-75XF8596 ha un'illuminazione laterale, a causa della quale appare un leggero bagliore, ma lo spessore dello schermo è di soli 54 mm. E la Sony KD-55AF8 non ha bisogno di alcuna retroilluminazione a causa della tecnologia OLED.
Aspetto
Dimensioni: 1447 × 832 × 69 mm. Peso - 23,5 kg. Per il meglio del corpo sottile ha un design moderno, leggermente diverso dagli altri modelli del produttore. La parete posteriore è coperta da un pannello sotto il quale è possibile nascondere i fili. È previsto il montaggio su una parete con parametri di 300 × 300 mm.
Il supporto è costituito da due sottili gambe in metallo nel colore del corpo che pesa 1,4 kg, che sembrano piuttosto eleganti. Ma se li confronti con lo stand Sony KD-55AF8perdono in eleganza. Con il supporto, le dimensioni aumentano a 1447 × 902 × 333 mm.
Connettori
La TV è dotata di un numero sufficiente di connettori: AV, SCART, Miracast, 4 HDMI, 3 USB, Ethernet, slot CI +, uscita ottica e per cuffie. C'è Bluetooth e Wi-Fi. Modello KD-75XF8596 non ha SCART, ma c'è ancora WiDi.
Suono
Il suono è fornito da due altoparlanti da 10 W sulla parete posteriore, che è anche caratteristico di Sony KD-75XF8596. Sony KD-55AF8 qualità del suono diversa grazie alla tecnologia Acoustic Surface, quattro altoparlanti da 10 watt e un subwoofer da 10 watt integrati nel pannello posteriore.
Come tutti i televisori di ultima generazione di questo marchio, vengono forniti Dolby Digital e DTS, creando un suono più realistico e profondo. Il suono surround è fornito da Acoustic Multi Audio. Grazie a lei, il suono può essere paragonato a quello di essere in un cinema.
funzioni
Piattaforma Smart TV - Android 8.0. I modelli 2018 presentano una versione precedente di Android 7.0. L'utente ha accesso a Google Play, una vasta libreria di video.
Il produttore ha modificato il telecomando. Reso più sottile, più moderno. C'erano pulsanti per un rapido accesso alle applicazioni, al negozio, ecc. C'è un pulsante di registrazione: in un solo movimento è possibile registrare programmi TV, clip su un disco rigido esterno. Ha 16 GB di memoria interna. La gestione è possibile tramite comandi vocali, per i quali è presente un pulsante sul telecomando.
È possibile collegare la TV a una rete con altri dispositivi domestici, collegare un set-top box o un computer ad essa. Cattura bene il Wi-Fi, non rallenta.
Il modello è dotato di un timer per uscire dalla modalità di sospensione, impedendo la commutazione accidentale da parte dei bambini. Consuma 313 watt, quindi inferiore a un modello più economico KD-75XF8596 (272 watt).
Vantaggi e svantaggi
Benefici:
- bellissimo design moderno;
- colori saturi, nitidezza, buon contrasto;
- nelle scene dinamiche, l'immagine è liscia;
- qualità del suono, realistico, surround;
- smart TV intelligente;
- adatto a giochi.
svantaggi:
- alcuni acquirenti trovano Android una piattaforma inappropriata per i televisori;
- non lo schermo più sottile;
- secondo ritardo all'accensione del telecomando.
Verdetto
Prezzo Sony KD-65XG9505 - 2800 $, è giustificato dalle sue attrezzature e dalla qualità dell'immagine. KD-75XF8596 con una diagonale più grande costerà circa lo stesso importo. Ma questo è il modello del 2018, che differisce nel processore e nella versione di Android, motivo per cui perde un po 'il nuovo prodotto. KD-55AF8 vale la pena 2520 $ciò rende la TV OLED più economica. Sony KD-65XG9505 offre una buona qualità delle immagini con colori intensi e vibranti, senza i riflessi che si trovano nella 75XF8596. Il suono è inferiore al KD-55AF8 a causa della presenza di questi ultimi due altoparlanti aggiuntivi e un subwoofer. Sebbene gli acquirenti che non hanno avuto la possibilità di confrontare, abbiano elogiato la qualità del suono della TV in questione.