I televisori Sony occupano giustamente un posto degno in qualsiasi TOP. Conducono nella riproduzione dei colori rispetto a Samsung, ma al contrario lo perdono. Sony presta particolare attenzione al suono, quindi, in termini di volume e qualità del suono, è in vantaggio rispetto ai suoi principali concorrenti (Samsung, LG). L'uso della piattaforma Android offre vantaggi nella possibilità di scaricare applicazioni da Google Play e nel supporto della tecnologia Chromecast (trasferimento di contenuti da uno smartphone). L'aspetto negativo è la complessità delle impostazioni. Dopo aver deciso di utilizzare Sony TV, devi scegliere la diagonale, la risoluzione e il set di funzioni necessarie. Ho fatto una valutazione dei migliori televisori Sony 2025 anni tenendo conto delle opinioni degli esperti e delle recensioni dei clienti. Comprendeva variazioni economiche e costose, anche con caratteristiche speciali. Aiuterà a comprendere meglio i migliori modelli del marchio e fare una scelta per la casa in base alle proprie esigenze.
I migliori modelli da 32 pollici
Sony KDL-32WD603
Il modello 2016 ha una buona resa cromatica, ampi angoli di visione, basso ritardo di input. La bassa risoluzione (720p HD), caratteristica di molti televisori con una piccola diagonale, non consente di ottenere un elevato contrasto e chiarezza. Se visti con una grande deviazione dal centro, i colori neri appaiono grigiastri. La presenza di Smart TV nei modelli di fascia bassa è sempre deludente. In questo caso, è un browser lento, mancanza di store di applicazioni. L'interfaccia non è molto chiara. Per gestire le impostazioni è necessario accedere a diversi sottomenu.
Benefici:
- supporto rigido affidabile;
- comodi elementi di fissaggio, supporti a parete standard;
- immagine abbastanza chiara. L'immagine è calma con qualsiasi luminosità, non c'è sfarfallio;
- Bel suono;
- eccellenti angoli di visione;
- basso consumo energetico.
svantaggi:
- c'è uno spazio tra la cornice e lo schermo;
- gestione complessa;
- la risoluzione è solo HD, ma per i TV con una piccola diagonale, la differenza con Full HD non è ancora molto evidente;
- Le applicazioni Smart TV non sono molto interessanti, rallentano;
- all'avvio viene aggiornato, l'attesa richiede alcuni minuti (dopo l'aggiornamento del software);
- non è possibile scaricare applicazioni da dispositivi esterni;
- il telecomando vecchio stile è grande, non molto comodo. Non è presente alcun pulsante per cambiare rapidamente il formato dell'immagine;
- mouse e tastiera non sono collegati (non rilevati tramite USB).
Prezzo Sony KDL-32WD603 - 336 $. Riassumendo, possiamo concludere che per la sua fascia di prezzo, la TV sembra essere abbastanza degna. Fornisce un'immagine di alta qualità, ma non in Full HD, come un modello Sony KDL-32WD756che costerà 98 $ costoso. Separatamente, noto la bassa velocità e la mancanza di un app store in Smart TV. Ha un software obsoleto, non dovresti aspettarti miracoli da esso. Se utilizzato solo per la visione di film, sono sufficienti alcuni cinema online, installati per impostazione predefinita. Se la presenza di Smart TV è una condizione opzionale, puoi considerare il modello di una diagonale più grande Sony KDL-40RE353, che costa solo 1 mila in più.
Sony KDL-32WD756
Il modello è anche 2016, ma con una risoluzione di 1080p Full HD, maggiore chiarezza e contrasto. I colori sono vicini allo standard, vivaci, succosi, la resa cromatica è buona. KDL-32WD603 si distingue da Sony per la migliore qualità di riproduzione di scene dinamiche grazie alla tecnologia Motionflow XR 400 Hz. In questo, la TV supera anche il modello diagonale Sony KDL-40RE353 più grande. Dispone di Smart TV su Linux con software piuttosto obsoleto e funzionalità minime rispetto ai modelli 2018.
Benefici:
- Tecnologie esclusive per migliorare la qualità dell'immagine e del suono.
- Eccellente ricezione wifi.
- Smart TV.
svantaggi:
- Alto prezzo.
- Le applicazioni installate rallentano.
- Poche app gratuite.
Prezzo Sony KDL-32WD756 - 434 $... diversamente da KDL-32WD603 oltre 24 mila possono essere collegati alla rete e controllati da uno smartphone. Ha un diverso tipo di retroilluminazione (Edge LED) quando i diodi si trovano ai lati della matrice. Ciò ha consentito al produttore di rendere lo schermo più sottile: 61 mm (66 mm per KDL-32WD603). Ma l'illuminazione laterale è caratterizzata da piccoli razzi, che sono confermati dagli utenti nelle recensioni. A causa dell'inefficace Smart TV, questa TV non può essere definita l'opzione migliore. Se la sua presenza non è un requisito obbligatorio, dovresti considerare l'acquisto di un televisore con una diagonale più grande, ma più economico - Sony KDL-40RE353 dietro a 350 $.
I migliori modelli da 40-49 pollici
Sony KDL-40RE353
La TV 2017 differisce dalla Sony KDL-32WD756 con retroilluminazione LED diretta. Prevede la disposizione dei LED su tutta l'area dietro lo schermo, in cui la qualità e l'uniformità della retroilluminazione è migliore. A differenza del modello di recensione precedente, supporta solo la trasmissione digitale terrestre e via cavo, Smart TV no. Dotato di una sola porta USB e due HDMI.
Benefici:
- buona qualità d'immagine;
- Tecnologia di protezione X-Protection PRO;
- impostazioni flessibili dell'immagine in diretta per un ampio schermo;
- la capacità di registrare canali di trasmissione su un supporto di memorizzazione;
- illuminazione uniforme senza luce.
svantaggi:
- suono cattivo;
- numero minimo di connettori;
- il processore video non può far fronte ad alta risoluzione (4K).
Prezzo Sony KDL-40RE353 - 350 $, che è accettabile per una TV senza Smart. Per esempio, Sony KDL-40WD653 con Smart costerà 126 $ costoso. Anche Sony KDL-32WD756 con una diagonale più piccola costa 6 mila in più. Questa è una semplice TV economica con una buona riproduzione dei colori, ma una qualità delle immagini mediocre. Gli acquirenti notano strappi e pennacchi in scene dinamiche. Ciò è dovuto al basso indice di aggiornamento, Motionflow XR 100 Hz. In confronto, il KDL-32WD756 presenta Motionflow XR a 400Hz, che migliora notevolmente le prestazioni nelle scene d'azione.
Sony KDL-40WD653
Il modello 2016 differisce dal KDL-40RE353 in presenza di una Smart TV, sebbene su una piattaforma obsoleta, buona temperatura di colore, basso consumo energetico e una frequenza di aggiornamento del segnale più elevata grazie alla tecnologia Motionflow XR a 200Hz. Ha una retroilluminazione uniforme, eliminando l'aspetto della luce. Il modello KD-43XF7005 perde un po 'di potenza sonora, poiché è dotato di due altoparlanti da 5 W, come i dispositivi sopra descritti. Ha un connettore USB aggiuntivo, rispetto al modello KDL-40RE353. Può connettersi alla rete con dispositivi domestici (PC, smartphone).
Benefici:
- supporto compatto, installazione facile;
- buona temperatura e copertura del colore;
- la qualità dell'immagine corrisponde al modello di questo segmento di prezzo;
- offre una buona qualità del suono, anche se perde potenza in Sony KD-43XF7005;
- molti cinema online, Opera;
- facilità di personalizzazione;
- interfaccia intuitiva.
svantaggi:
- Smart TV lenta e obsoleta;
- macchie scure ai bordi dello schermo (retroilluminazione irregolare);
- il nero sembra grigiastro;
- se visti da una vista laterale, i colori e la luminosità sono peggiori;
- telecomando non molto conveniente;
- nessun bluetooth.
Prezzo Sony KDL-40WD653 - 476 $. Sony KDL-40RE353 costo 350 $ notevole per la mancanza di Smart TV. Sony KD-43XF7005 per 588 $ Ha alcune caratteristiche migliori di luminosità, riproduzione dei colori e suono. In generale, Sony KDL-40WD653 ha bassa luminosità, contrasto e Smart obsoleto. Per la sua categoria di prezzo, non può essere considerato un leader. Ma ha il più basso livello di consumo energetico - solo 59 watt. Per fare un confronto, il modello KD-43XF7005 consuma 100 watt.
Sony KD-43XF7005
Il primo televisore della recensione ad avere il supporto per 4K UHD e HDR, che migliora significativamente la qualità della visualizzazione dei contenuti. Non molto meglio del KDL-40WD653 in termini di contrasto e luminosità. Riceve un segnale TV satellitare digitale. Il suono è fornito da due altoparlanti da 10 watt. I decodificatori Dolby Digital e DTS aumentano il realismo e il suono surround. Ha tre porte USB e HDMI. Compatibile con altri dispositivi (DLNA). La Smart TV su Linux lascia molto a desiderare a causa di software obsoleti.
Benefici:
- buona resa cromatica, colori intensi e intensi, chiarezza dell'immagine;
- i movimenti sono fluidi e ben praticati. Adatto a giochi in qualità HDR;
- molte impostazioni di colore per impostare con precisione l'immagine;
- il suono è buono, ma per gli amanti della musica è necessaria un'acustica aggiuntiva;
- moderatamente intelligente Smart. Menu rapido e chiaro;
- Facile configurazione Wi-Fi.
svantaggi:
- un passo troppo piccolo per regolare il suono;
- Smart inefficace: tranne YouTube, Netflix e un browser, non c'è nulla da usare. Il nuovo software non è installato;
- gambe grandi, non aggiungere attrattiva.
Il prezzo del modello KD-43XF7005 è 588 $... Prezzo abbastanza ragionevole per immagini realistiche di alta qualità in 4K. Una TV senza tale opportunità con una diagonale più piccola è 476 $ (Sony KDL-40WD653). Ma il modello più economico è in ritardo nella fluidità della riproduzione di scene dinamiche e luminosità. Uno svantaggio significativo della TV in questione è la Smart TV su Linux, ma Sony KD-49XF7596 su Android costerà già 840 $... Quest'ultimo perde un po 'di contrasto. In generale, il modello è più che decente considerando i dettagli e il realismo dell'immagine, ma non dovresti aspettarti molto dalla Smart TV obsoleta.
Sony KD-49XF7596
2018 TV con una risoluzione di 4K UHD, HDR10, che ha caratteristiche migliorate rispetto ai dispositivi più economici, ad esempio con il KD-43XF7005. Ma dietro i modelli più costosi, è in ritardo in termini di contrasto (1500: 1), colore di riempimento uniforme, visualizzazione uniforme nelle scene d'azione. È caratterizzato da un basso ritardo di input - 25 ms. Smart TV Android offre più funzionalità, incluso Google Play Store, una migliore sincronizzazione con gli smartphone.
Benefici:
- buona qualità d'immagine. I colori sono vibranti, succosi, una buona tavolozza. Uniforme di colore nero;
- buon suono pulito, realistico, surround;
- La Smart TV funziona abbastanza velocemente;
- interfaccia semplice, controllo conveniente;
- molte impostazioni dell'immagine;
- ottima qualità in 4K.
svantaggi:
- qualità di costruzione media. Ci sono spazi tra la cornice e lo schermo;
- il telecomando non è molto ergonomico. Devi dirigerlo rigorosamente alla TV. C'è un secondo ritardo;
- le impostazioni audio sono divise in diverse sezioni;
- i browser non possono essere installati come di consueto (non si trovano nello store);
- le pagine del sito non sono sempre visualizzate correttamente;
- c'è illuminazione insufficiente nelle scene buie;
- se visti in condizioni di scarsa luminosità, ci sono lievi bagliori sui lati.
Modello per 840 $ Non ha un aspetto moderno, un sottile telaio metallico, come i televisori Sony di un segmento costoso, ma offre una qualità delle immagini ottimale. Rispetto ai modelli KD-43XF7005 per 588 $ e KD-49XF8096 per 840 $ non è inferiore, ma li supera anche in alcuni indicatori (levigatezza, resa cromatica). In generale, il modello è decente, adatto a coloro che non vogliono pagare di più per funzionalità e design sofisticati.
Sony KD-49XF8096
Il modello 2018 apre l'ottava linea del produttore, si distingue per le migliori caratteristiche di luminosità e contrasto. Ha un design moderno con bordi argento, matrice sottile (57 mm). A causa dell'illuminazione laterale, come in KD-49XF7596, i colori perdono un po 'di luminosità quando visti da un angolo e quando un'immagine scura o quando si guarda in una stanza scarsamente illuminata, è visibile un leggero bagliore.
Benefici:
- aspetto rigoroso ed elegante;
- buona retroilluminazione uniforme;
- immagine naturale di altissima qualità, con un'eccellente riproduzione dei colori e un'immagine chiara e realistica;
- le scene dinamiche funzionano bene;
- il suono è eccezionale;
- connessione Wi-Fi stabile;
- Android funziona bene, comodo e semplice Smart;
- un gran numero di connettori.
svantaggi:
- il supporto di plastica sembra mediocre;
- l'alimentatore esterno crea inconvenienti durante il montaggio a parete;
- il display si sposta liberamente nella custodia, formando un vuoto, dove la polvere si accumula nel tempo;
- nel Play Market, non tutte le applicazioni da scaricare;
- il telecomando non è molto facile da usare;
- jack per cuffie sul retro, non laterale.
Il prezzo del modello KD-49XF8096 è 840 $come te KD-49XF7596... Questa TV si differenzia da quest'ultima in maggiore dettaglio, chiarezza dell'immagine. Funzionalità: tecnologia di miglioramento del contrasto basata su oggetti migliorata associata all'elaborazione di ogni singolo dettaglio. Il video è inferiore al modello nelle sue caratteristiche KD-55XF9005 per 100 mila. Attrezzatura decente, dotata di controllo vocale. È possibile reinstallare il software sulla versione 8 di Android per migliorare le prestazioni di Smart TV.
I migliori modelli da 50 a 55 pollici
Sony KD-55XF9005
TV 2018 apre la gamma 9 serie. È caratterizzato da una maggiore chiarezza e dettaglio dell'immagine, elevata resa cromatica e luminosità. Si differenzia da KD-49XF8096 in un display più fluido quando si sposta lo schermo più velocemente grazie a una frequenza di aggiornamento di 100 Hz, la tecnologia Motionflow XR di 1000 Hz. Per confronto: questi indicatori nel modello KD-49XF8096 sono 50 e 400 Hz. Gli indicatori di luminosità, contrasto sono anche quasi il doppio - 600 cd / m22 e 6000: 1.
Benefici:
- GPU potente;
- grande immagine;
- Bel suono;
- ci sono tutti i connettori necessari;
- USB 3.0;
- Android TV 7.0;
- una vasta selezione di modalità immagine preconfigurate + la possibilità di ottimizzare le proprie impostazioni.
svantaggi:
- Nessun subwoofer;
- si blocca periodicamente durante l'esecuzione di attività complesse;
- il volume minimo per le cuffie Bluetooth è troppo alto;
- scomodo telecomando;
- problemi con la visualizzazione online 4K;
- Elabora i contenuti di supporti esterni per lungo tempo.
Modello KD-55XF9005 per 1400 $ la profondità e il realismo dell'immagine superano la KD-49XF8096 per 60 mila. Ma perde un po ' KD-55AF8 dietro a 2520 $, il che è comprensibile, poiché quest'ultimo funziona sulla tecnologia OLED. A causa dell'illuminazione uniforme quando si guarda anche con un grandangolo, l'immagine non è distorta, i colori rimangono succosi, profondi, il contrasto dei dettagli viene preservato.
Sony KD-55AF8
Il modello OLED 2018 offre tutti i vantaggi associati a questa tecnologia, ma a un prezzo inferiore. Una TV dal design più accattivante, anche rispetto a quelle più costose (Sony KD-65XG9505): pannello ultrasottile, supporto elegante. Fornisce un colore nero intenso uniforme a causa di un'interruzione dei pixel. Ognuno di essi è regolato separatamente, per ottenere dettagli e realismo superfini. Uno dei pochi televisori OLED con prevenzione dell'esaurimento dei pixel. Per fare questo, una volta all'anno è necessario eseguire un programma speciale. Offre un suono ancora più profondo e realistico rispetto al Sony KD-65XG9505 con 4 altoparlanti da 10 W e un subwoofer da 10 W.
Benefici:
- ottimo design. Sembra meglio sul comodino che sul muro, grazie all'elegante supporto. Tutti i cavi e i connettori sono nascosti;
- foto di alto livello, buon contrasto, luminosità. Colori realistici profondi;
- l'immagine è liscia anche nelle scene dinamiche;
- suono surround profondo;
- Il sistema operativo Android funziona bene, senza blocchi;
- chiaro algoritmo di funzionamento dell'applicazione, interfaccia semplice, controllo conveniente;
- il controllo vocale funziona correttamente.
svantaggi:
- secondo le recensioni, c'è un caso di esaurimento rapido dei pixel, che ha portato alla comparsa di una barra nera al centro dello schermo;
- Alcuni utenti trovano il telecomando non molto moderno.
Il prezzo della TV è 2520 $quello per una TV OLED corrisponde alle caratteristiche descritte. Il modello ha un'immagine morbida di alta qualità e un audio eccezionale, una vasta selezione di applicazioni e impostazioni, la presenza della ricerca vocale. Equipaggiare Android lo eleva anche sopra i televisori Linux di Sony. Vi sono ancora alcune carenze, ma i suoi meriti sono difficili da contestare. La differenza principale da Sony KD-55XF9005 dietro a 1400 $ e 65 pollici Sony KD-65XG9505 dietro a 2800 $ Vengono utilizzate le tecnologie OLED e Acoustic Surface, che sono responsabili della qualità dell'immagine e del suono.
I migliori modelli 65-75 pollici
Sony KD-65XG9505
Singolo modello 2025 anni in classifica. Differisce in un altro tipo di processore: XI Ultimate, che ha acquisito il controllo su ogni pixel. Ciò fornisce un'immagine più fluida in scene d'azione, giochi. Sebbene l'indice della frequenza di aggiornamento della TV sia standard (50 Hz), non vi sono lacune o loop. La Smart TV su Android 8.0 è praticamente priva degli svantaggi inerenti alla TV 2018 (ad esempio, KD-75XF8596).Il produttore ha modificato il telecomando. Ha acquisito un aspetto più moderno, è diventato più sottile.
Benefici:
- bellissimo design moderno;
- colori saturi, chiarezza, buon contrasto;
- nelle scene dinamiche, l'immagine è liscia;
- il suono è di alta qualità, realistico, voluminoso;
- smart TV intelligente;
- adatto a giochi.
svantaggi:
- alcuni acquirenti considerano Android una piattaforma inadatta per i televisori;
- non lo schermo più sottile;
- secondo ritardo all'accensione del telecomando.
Prezzo Sony KD-65XG9505 - 2800 $, è giustificato dalle sue attrezzature e dalla qualità dell'immagine. KD-75XF8596 con una diagonale più grande costerà circa lo stesso importo. Ma questo è il modello del 2018, che differisce nel processore e nella versione di Android, motivo per cui perde un po 'il nuovo prodotto. KD-55AF8 di valore 2520 $ciò rende la TV OLED più economica. Sony KD-65XG9505 offre una buona qualità delle immagini con colori intensi e vibranti, senza i punti salienti che si trovano nel 75XF8596. Il suono è inferiore al KD-55AF8 a causa della presenza di questi ultimi due altoparlanti aggiuntivi e un subwoofer. Sebbene gli acquirenti che non hanno avuto la possibilità di confrontare, abbiano elogiato la qualità del suono della TV in questione.
Sony KD-75XF8596
Modello aggiornato 2018. Fornisce colori vibranti e vibranti, dettagli di trama eccellenti, migliora la profondità e la luminosità di ogni dettaglio. È caratterizzato da un basso ritardo di input, un'alta frequenza di aggiornamento (Motionflow XR 1000 Hz), riproduce perfettamente le scene dinamiche, esclude i cretini nella modalità di gioco. La Smart TV non rallenta, come nelle modifiche del budget, offre funzionalità decenti. È possibile aggiornare il software alla prossima versione di Android.
Benefici:
- telaio sottile affidabile che conferisce rigidità alla struttura;
- colori brillanti e realistici, eccellente qualità dell'immagine, dettagli profondi;
- Smart di alta qualità, molti programmi e applicazioni;
- Smart non rallenta;
- apre tutti i file dal disco rigido, riproduce video da uno smartphone.
svantaggi:
- ci sono punti salienti negli angoli. Ben visibile in una stanza buia;
- durante la regolazione del volume, la console non risponde immediatamente (durante la visione di 4K);
- ci sono acquirenti che hanno trovato il menu un po 'illogico (di solito quando si passa a Sony dopo un altro marchio).
Prezzo Sony KD-75XF8596 - 2800 $... La TV ha un prezzo simile 2025 anni con una diagonale più piccola - Sony KD-65XG9505... Sono simili nelle caratteristiche, ma il modello di recensione è leggermente inferiore a causa della retroilluminazione LED Edge. Come notano gli acquirenti, i punti salienti ai lati della matrice sono molto evidenti. Rispetto a Sony KD-55AF8 con display OLED per 2520 $ il modello considerato perde come previsto. In generale, la TV offre una riproduzione dei colori molto realistica e profonda, un contrasto elevato ed è sicuramente adatta per i giocatori.