casa Come scegliere Grandi elettrodomestici Le 5 peggiori lavatrici che non dovresti prendere

Le 5 peggiori lavatrici che non dovresti prendere

Oggi, andare in un negozio di ferramenta è spesso un viaggio attraverso un campo minato. La scelta dei modelli e dei produttori è così varia e le argomentazioni dei responsabili delle vendite sono così eloquenti che la probabilità di acquistare un maiale in un colpo è incredibilmente alta. Per salvarti da decisioni avventate e acquisti inutili, presentiamo alla tua attenzione una valutazione delle peggiori lavatrici 2025 anno secondo gli acquirenti e gli specialisti dei centri di assistenza. Solo le lavatrici che hanno ricevuto le recensioni più negative e hanno un punteggio basso sono state incluse tra le 5 peggiori.

Electrolux EWT 0862 TDW

Questa lavandaia domestica fa un'impressione molto ambigua. Da un lato, è abbastanza economico e ha caratteristiche abbastanza decenti:

  • fino a 6 kg di carico, il che è molto buono per una famiglia di 4 persone;
  • un'ottima classe energetica A +, che consente di risparmiare un certo importo del budget;
  • rotazione completa a 1.000 giri / min;
  • elenco di programmi e funzioni, sufficienti per il lavaggio di alta qualità di quasi tutti gli oggetti della casa.

D'altra parte, la pratica dimostra che ha molte più funzioni negative di cui non ti verrà mai detto nel negozio.

Prima di tutto, questo modello, così come molte altre "lavatrici" del produttore Indesit, risciacqua le cose in modo catastrofico. Quando gira, la macchina "salta come una capra" e produce suoni molto forti. Sebbene, in tutta onestà, si dovrebbe dire che un incidente simile si verifica spesso con molte lavatrici a carica dall'alto. Pertanto, quando acquisti un modello del genere, dovresti essere pronto per questo.

Tra le altre cose, Electrolux EWT 0862 TDW ha anche caratteristiche "esclusive" inerenti solo ad esso:

  1. Scarsa connessione del punto con l'asse del tamburo, a seguito della quale il fissaggio del punto non ha resistito nemmeno per un anno di lavoro, mentre anche i denti sull'asse sono stati danneggiati.
  2. L'acqua rimane spesso nel tamburo e nel distributore.
  3. Non elimina completamente i detergenti.
  4. I pulsanti di controllo sono mal collegati e richiedono una pressione multipla.

Guarda anche - Come scegliere una lavatrice silenziosa

Hotpoint-Ariston WMSD 7103 B

Le persone che usano macchine Ariston originali da molti anni, quando acquistano nuove attrezzature dello stesso marchio, spesso si trovano in un pasticcio. Il fatto è che le apparecchiature Hotpoint-Ariston fornite ai negozi domestici hanno da tempo ben poco in comune con l'Italia.

L'affidabilità e il livello di assemblaggio degli "Ariston" domestici, purtroppo, lasciano molto a desiderare. Delle qualità positive di questa tecnica, si può forse solo notare il suo design. Sembra un'astronave, molto originale. E anche recensioni positive sono causate da una grande porta di caricamento e da una varietà di funzioni diverse.

Sfortunatamente, qui finisce l'eccitazione. Se si intende utilizzare la lavatrice per un lungo periodo e si prevede di provvedere autonomamente a riparazioni di bilancio, se necessario, Hotpoint-Ariston WMSD 7103 B è la scelta più sfortunata. Il fatto è che la stragrande maggioranza delle lavatrici di questo marchio ha un tamburo non separabile. Ciò è irto del fatto che anche con una rottura elementare sotto forma di cuscinetti sbriciolati, dovrai cambiarli insieme al serbatoio e al tamburo. Il costo di tali riparazioni può essere superiore alla metà del prezzo di una nuova "lavanderia automatica". Quindi vale la pena pensarci attentamente prima di acquistare.

Lati negativi:

  • Lunghe modalità di lavaggio per 3-4 ore. Nel lavaggio rapido, non lava nulla.
  • Cancella molto forte, fischi, tuoni semplicemente orrore.
  • Riattacca. Circa ogni terza volta la lavatrice si blocca nella fase di raccolta dell'acqua.

ELECTROLUX EWS 1254 SDU

Ed ecco un'altra, a prima vista, una lavatrice abbastanza buona. Se si considerano obiettivamente le numerose recensioni dei clienti, si può notare che questo modello offre un'ottima qualità di lavaggio. Tra gli altri aspetti positivi, si può notare l'eccellente classe di consumo di energia A ++, il sistema di controllo elettronico "intelligente" e il costo abbastanza abbordabile.

Ma se il silenzio e la tranquillità sono importanti per te, non dovresti comprare questo modello. Secondo gli utenti, una delle sue carenze più globali è l'incredibile rumore e vibrazioni durante il funzionamento. Inoltre, molti proprietari infelici di questo modello assicurano che il livello del suono emesso dalla "lavatrice" non dipende in alcun modo dall'uniformità del pavimento, dal livello dell'attrezzatura o da qualsiasi altro punto. "Ballare con un tamburello" in questo caso non porta a nulla. La SDU EWS 1254 continua a vibrare e galoppare, qualunque cosa tu faccia.

Tali caratteristiche del funzionamento della lavatrice portano al fatto che deve essere riparato molto più spesso rispetto ad altri modelli con parametri simili.

GORENJE W98Z25I

Rispetto ai modelli precedenti, questo assistente domestico è praticamente silenzioso. Inoltre, a giudicare dall'insieme di funzioni e costi della lavatrice, si può ben immaginare un'unità di classe superiore. Ma con un uso costante, può arrivare una delusione molto rapida. Inoltre, è spesso collegato non con la qualità della macchina stessa, ma con il lavoro dei servizi di assistenza Gorenje, che sono spesso semplicemente impossibili da trovare. Se sei ancora abbastanza fortunato da trovare l'indirizzo in cui si impegneranno a riparare la tua "lavandaia" in garanzia, preparati al poco professionale del personale, al costo sorprendentemente costoso di pezzi di ricambio apparentemente penny e altre sorprese.

Se parliamo degli svantaggi specifici di questo particolare modello, allora possiamo distinguere quanto segue:

  • guasti frequenti immediatamente dopo la fine del periodo di garanzia;
  • cuscinetti deboli;
  • fragili chiavi della porta di carico in plastica;
  • non sempre biancheria di alta qualità;
  • sistema di bilanciamento troppo "intelligente", a lungo alla ricerca della corretta disposizione delle cose nel tamburo secondo lei;

ZANUSSI ZWI 71201 WA

Per cominciare, si dovrebbe dire che il costo di questo modello non è così basso, il che, in linea di principio, è tipico di qualsiasi tecnologia integrata. Ha abbastanza buone qualità:

  • silenzioso;
  • capiente;
  • ha un numero decente di rivoluzioni;
  • non male in termini di consumo energetico ed efficienza;
  • ha molti diversi programmi controllati elettronicamente.

Quest'ultimo punto vale la pena parlare in modo più dettagliato. Da un lato, molte diverse modalità consentono di scegliere l'ora e i parametri esattamente come l'utente ha bisogno. Ma è così se tutto funziona bene. Secondo i clienti che utilizzano non una o due modalità, ma la piena funzionalità, si può vedere che l'unità di controllo "intelligente" in questo modello spesso fallisce. No, la lavanderia automatica non si rompe. Comincia a lavarsi come vuole, completamente non osservando il regime dato.

Ma anche questa qualità potrebbe essere riconciliata, se non per l'inconveniente più importante: l'intero tamburo.Come risulta dagli esempi precedenti, non può essere riparato e, anche con la banale sostituzione dei cuscinetti, esiste solo una ricetta: sostituire completamente il tamburo. Il costo di tale riparazione è abbastanza comparabile con l'acquisto di una nuova attrezzatura più adeguata in termini di riparazione.

Riassumiamo

Naturalmente, scegliere una lavatrice è una questione molto importante e seria. E devi affrontarlo studiando a fondo il problema, perché è improbabile che tu abbia inizialmente intenzione di sostituire la lavatrice in un paio di anni di utilizzo.

Senza dubbio, la nostra classifica delle peggiori lavatrici 2025 gli anni non pretendono di essere veri. Sicuramente ci saranno utenti felici di questi particolari modelli che, nel processo di utilizzo dei loro assistenti a domicilio, non hanno mai incontrato gli svantaggi di cui sopra. E grazie a Dio. Desideriamo che continuino a utilizzare le apparecchiature acquisite con piacere.

Tuttavia, quando si scelgono costosi elettrodomestici, è molto più saggio fare affidamento sull'esperienza negativa di qualcun altro. Dopotutto, i tuoi "dossi" in questa materia possono volare in un bel centesimo.

Guarda anche:

23123 3

3 pensieri su "5 peggiori lavatrici che non vale la pena prendere”

  1. nikita:

    Non lo so, non ho mai rotto questo Hotpoint Aqualtis per diversi anni, quindi non ci sono stati problemi con la riparazione.

  2. Dasha:

    E non ho mai strappato vestiti come questo indesit .. Non so, nel caso, forse c'era una specie di persona difettosa

  3. Ed:

    su ZANUSSI ZWI 71201 WA si dice che “Ma anche questa qualità potrebbe essere tollerata, se non per l'inconveniente principale, un tamburo solido. Come è stato chiaro dagli esempi precedenti, non può essere riparato e anche con la banale sostituzione dei cuscinetti c'è solo una ricetta: cambiare completamente il tamburo ”.

    Forse il serbatoio non è separabile, ma non è un tamburo?
    Di solito, le donne europee hanno un serbatoio saldato, a differenza di quelle coreane.

Si consiglia di leggere:

TOP 12 migliori lavatrici fino alle recensioni dei clienti