Il modello iBoto X410 è attraente soprattutto per il suo prezzo basso. Funziona su superfici dure e tappeti. Non adatto per la pulizia a umido. Il robot può essere caratterizzato da diverse frasi: dimensioni compatte, batteria potente, elevata potenza di aspirazione. Il set comprende spazzole speciali per la pulizia di tappeti. Quali altri vantaggi ha il modello, considereremo nella recensione.
specificazioni
- Solo lavaggio a secco.
- Raccolta di rifiuti in un filtro a ciclone da 450 ml.
- Il potere di assorbimento è di 65 W.
- Si completa con un filtro fine.
- Spazzola elettrica.
- Batteria ricaricabile Li-lon con capacità di 2600 mA * h, tempo di funzionamento 2 ore, ricarica dura 200 minuti.
- Rumorosità fino a 54 dB.
- Programmazione disponibile per giorno della settimana.
- Docking automatico.
- Spazzola laterale.
- Telecomando.
- Paraurti morbido.
- Altezza 8,3 cm.
Costo medio 147 $.
attrezzatura
- Telecomando.
- Alimentazione elettrica.
- Filtro di ricambio.
- Spazzole di ricambio - 2 pezzi
- Accessori per aspirapolvere.
- Manuale utente.
Design
Il corpo è realizzato in plastica opaca ed è disponibile in due colori: bianco e nero e marrone. Sul pannello frontale è presente uno speciale film di laminazione che protegge la custodia da graffi e scheggiature. Al centro c'è il logo dell'azienda e un pulsante di avvio meccanico retroilluminato, l'indicazione del colore su di esso mostra il livello di carica della batteria.
Sul lato anteriore è presente un paraurti in gomma morbida, che protegge l'aspirapolvere e gli oggetti interni incontrati nel suo percorso da danni durante collisioni accidentali. Nel paraurti sono installati sensori speciali per l'orientamento nello spazio e la ricezione dei segnali dal telecomando.
Nella parte inferiore sono presenti due ugelli laterali, tra loro un rullo di manovra e un vano batteria. Al centro si trova la spazzola principale, che porta grandi ruote sui lati. Sul retro ci sono sensori IR per rilevare i cambiamenti di altezza, non lontano da loro c'è uno scompartimento per raccogliere i rifiuti, si disconnette premendo il fermo.
Funzionale
Funziona in 4 modalità:
- Automatico: l'aspirapolvere stesso determina la traiettoria ottimale del movimento, spostandosi caoticamente fino al termine della carica della batteria. Quando la carica è bassa, trova la stazione di ricarica e la installa per ricaricare la ricarica. La stessa modalità viene avviata durante la programmazione della pulizia programmata.
- Manuale: controllo tramite telecomando. Per iniziare a lavorare, viene avviata la modalità automatica, quindi utilizzando le frecce, il movimento del robot viene navigato.
- Intensive. Per avviarlo, è necessario premere il pulsante a spirale sul telecomando. In questa modalità, movimento a spirale con scrupolosa pulizia dell'area ostruita.
- Lungo le mura Viaggia su superfici verticali con una pulizia accurata degli angoli e dei battiscopa.
La pulizia programmata è disponibile, come parte di questa funzione, vengono impostati l'orario e i giorni della settimana richiesti. La capacità della batteria prevede un funzionamento di 2 ore, sufficiente per una vasta area - circa 80 mq. Il sistema di filtrazione è dotato di un filtro HEPA che trattiene polvere fine e allergeni.
Pro e contro
Sulla base delle caratteristiche e delle recensioni, spiccano i seguenti vantaggi di un aspirapolvere:
- Lavoro tranquillo.
- Contenitore per la polvere facile da pulire.
- Altezza relativamente bassa.
- La spazzola principale è facile e veloce da pulire e non crea problemi durante lo smontaggio.
- Design piacevole e austero.
- Inizia a programmare il giorno della settimana.
- Efficace operazione della spazzola laterale.
- Attraversa ostacoli.
svantaggi:
- Non è incluso alcun limitatore di movimento, ma ciò è dovuto al basso prezzo dell'aspirapolvere.
- Indicazione fioca sul caso.
Vedi anche: robot aspirapolvere 210 $