Non appartiene a nuovi prodotti ed è presente sul mercato degli elettrodomestici da diversi anni. Riconosciuto come il miglior aspirapolvere nel suo segmento di prezzo. È economico, ma offre ricche funzionalità e attrezzature. L'articolo discute in dettaglio tutte le caratteristiche del robot, i suoi vantaggi e svantaggi in base alle recensioni degli utenti.
specificazioni
- Raccogliere la polvere in un contenitore solido da 300 ml.
- Due spazzole laterali, nessuna spazzola principale.
- Lavora in modalità lucidatrice.
- Nessun rumore maggiore di 61,5 dB.
- Telecomando IR.
- Funziona con una singola carica 1,5-2 ore.
- Per ricaricare sono necessarie 4 ore.
- È collegato alla rete tramite la docking station o dall'alimentazione.
- Batteria Ni-MH da 2000 mAh.
- Lampada UV per la disinfezione.
- 3 modalità operative.
- Succhia con una potenza di 65 watt.
- Area disponibile per la pulizia di 90 mq
- Altezza 9 cm.
Design
Il corpo è rotondo, nero, opaco, i bordi sono smussati sul fondo per migliorare la passabilità. Nella parte superiore è presente un pannello con controlli touch, indicazione, coperchio del contenitore della polvere. L'intero piano è ricoperto da un materiale liscio a specchio. Nella parte anteriore c'è un paraurti meccanico con una striscia di gomma che protegge mobili e pareti. Sul lato è presente un connettore per il collegamento diretto alla carica, un pulsante di accensione.
Nella parte inferiore sono presenti contatti per il caricabatterie, ruota girevole per le manovre, azionamento delle ruote principali, spazzole laterali, coperchio del vano batteria, apertura di aspirazione, sensori IR, lampada UV. Esternamente, il modello copia Kitfort KT-503 e Panda X900 Wet Clean, che ha rubato il design rimane in discussione.
Funzionale
Il robot funziona in tre modalità:
- Auto. Rimuove fino a quando la batteria è scarica. Il movimento è ciclico: all'inizio l'aspirapolvere si sposta caoticamente tra gli oggetti interni, quindi inizia a muoversi lungo le superfici verticali e torna nuovamente al movimento caotico. Per iniziare a lavorare in modalità automatica, è necessario premere il tasto "Pulisci" sul pannello del robot o dal telecomando. La stessa modalità viene utilizzata per programmare la pulizia programmata. Quando l'intera area viene pulita, l'aspirapolvere viaggia autonomamente alla base per la ricarica.
- Manuale. È possibile accenderlo dopo aver attivato quello precedente, l'aspirapolvere è controllato dal telecomando.
- Pulizia intensiva. Pulizia approfondita di un'area specifica specificata dall'utente. Per iniziare in questa modalità, il robot viene guidato nell'area desiderata in modalità manuale utilizzando i pulsanti sul telecomando, quindi viene premuto il tasto "Spot" sul corpo o sul telecomando. La pulizia procede in una spirale che si svolge, quindi in una a rotazione.
È possibile programmare la pulizia programmata, l'aspirapolvere stesso inizia a funzionare in modalità automatica all'ora specificata. Puoi limitare i movimenti con un muro virtuale, è incluso nel pacchetto.
La spazzatura secca viene raccolta secondo il seguente algoritmo: due spazzole laterali la spazzano verso la porta di aspirazione, dove il flusso d'aria lo raccoglie e lo dirige nel contenitore, trattenendo tutta la spazzatura fine sul filtro a rete, la polvere si deposita sul filtro fine.
La pulizia a umido viene effettuata con un ugello, è fissata sul fondo. Un panno in microfibra inumidito è attaccato all'ugello.L'aspirapolvere stesso bagna il tovagliolo durante la guida; per questo, l'acqua o il detergente viene versato in un contenitore speciale.
L'aspirapolvere è dotato di una lampada UV, disinfetta la superficie durante la guida. Il servizio non è schizzinoso. Il contenitore della lettiera può essere facilmente smontato premendo il pulsante. Per la pulizia, tutta la lettiera viene semplicemente versata dal contenitore e la cavità viene sciacquata con acqua corrente. Il produttore consiglia di pulire il contenitore con la spazzola in dotazione.
attrezzatura
- Dock station.
- Scheda di rete.
- Telecomando.
- Le spazzole laterali sono un kit di ricambio.
- Filtro in riserva.
- Tovaglioli - 2 pezzi
- Tovagliolo.
- Limitatore di movimento muro virtuale.
- Spazzola per aspirapolvere.
- Manuale utente.
Vantaggi e svantaggi
I seguenti vantaggi si distinguono nel modello:
- Kit ricco.
- Taglia piccola.
- Alta potenza di aspirazione.
- Lavora in modalità di lucidatura.
- Muro virtuale.
- Lampada a raggi ultravioletti.
- Programmazione del programma di pulizia.
- Paraurti morbido e sensori per le manovre.
Ci sono anche degli svantaggi:
- Il livello di rumore può sembrare scomodo.
- Lascia molto spazio sporco attorno al molo.
- La qualità di costruzione è nella media.
- A volte non passa pelo alto su tappeti e mobili bassi.
- La logica del movimento non è determinata, funziona in modo caotico e non sempre razionale.
- Non trova sempre una stazione di ricarica.
Vedi anche: robot aspirapolvere prima 280 $