Scegliere una lavatrice non è facile, perché è importante conoscere le regole di base della scelta.
La scelta di una lavatrice non dovrebbe essere sconsiderata. È importante ricordare che deve adattarsi agli interni, non interferire con gli utensili da cucina ed essere pratico da usare. Ma tenere conto di tutto ciò in pratica è piuttosto difficile.
La tecnologia integrata è un'invenzione estremamente conveniente dell'umanità. Ciò consente di risparmiare spazio nella stanza, inoltre, ha un bell'aspetto sullo sfondo di altri mobili. Questo tocca la cucina molto vicino, perché, come in questa stanza, di solito è necessario posizionare la massima quantità di attrezzatura, senza perdere la comodità.
Un'opzione popolare per gli elettrodomestici da incasso è una lavatrice. In gran parte perché, dopo aver misurato le sue dimensioni, puoi adattarlo perfettamente a un set da cucina e creare un piano di lavoro in cima. Quindi c'è una tecnica in cucina e lo spazio è praticamente organizzato. È vero, non tutte le lavatrici si adattano perfettamente allo spazio, combinano la praticità delle caratteristiche e la facilità di connessione.
Guarda anche - Recensioni di lavastoviglie "Electrolux"
Pro dell'installazione di una macchina da scrivere in cucina
È molto comodo installare la macchina in cucina, perché è un guadagno nello spazio. Ad esempio, è difficile installarlo nel bagno senza perdere spazio, ma in cucina è pratico, perché il posto sopra la macchina può essere dotato di un piano di lavoro. Inoltre, la macchina costruita sotto il piano sembra sempre elegante e moderna e si adatta a qualsiasi interno senza dubbio. Non dobbiamo dimenticare la vicinanza delle comunicazioni, perché lo scarico e l'approvvigionamento idrico si trovano nelle vicinanze, quindi non è necessario effettuare tagli extra, non è necessario eseguire tubi aggiuntivi.
È vero, ci sono anche aspetti negativi qui. Non è possibile conservare la biancheria sporca in lavatrice, è meglio mettere il cestino in bagno per questi scopi, perché la conservazione di oggetti sporchi nella stanza destinata alla cottura contraddice tutte le regole. In secondo luogo, dopo il lavaggio, è meglio lasciare la porta della macchina aperta, come evidenziato dalle regole per il suo funzionamento.
Guarda anche - Come scegliere un buon detersivo?
Regole di acquisto
Per non confondere con la scelta, è necessario prestare attenzione ai seguenti fattori al momento dell'acquisto. Innanzitutto, presta attenzione ai prezzi, controlla l'assortimento e i prezzi offerti nei negozi. Ovviamente, devi misurare lo spazio in cui la macchina si adatta alla tua cucina. È possibile che i noti produttori non creino automobili per le dimensioni di cui hai bisogno.
Il colore della macchina gioca un ruolo importante, perché ogni casalinga vuole che tutto in cucina sia armonioso.Scegliere un tavolo e una macchina per sfumature di colore è una soluzione molto elegante e moderna.
Quando studi le dimensioni di una lavatrice, presta attenzione alla sua profondità, perché potrebbero essere necessari centimetri aggiuntivi. La macchina ha anche accessori, che occupano anche spazio, è necessario considerare questo fattore nella scelta degli elettrodomestici da incasso.
specificazioni
Quando si sceglie una lavatrice, è necessario sapere che ognuno ha caratteristiche tecniche. E la scelta dovrebbe dipendere in gran parte da loro, perché ogni persona è individuale e seleziona la tecnologia per se stessa.
Un dettaglio importante è il carico, il che significa quanti chilogrammi possono essere caricati nella lavatrice il più possibile. Le lavatrici strette normalmente regolano il carico fino a cinque chilogrammi. E qui è importante capire quanti chilogrammi sono sufficienti per lavarti.
Convenientemente, ogni dispositivo ha un opuscolo sulle regole di funzionamento, che indica quanto pesa una certa cosa nell'armadio, in termini approssimativi, ovviamente. Se si risparmia denaro e si prende la macchina con un carico minimo, ciò può influire sulla durata del dispositivo, perché la macchina dovrà avviarsi più spesso.
Importante:
È importante sapere che quando si tratta di elettrodomestici da incasso, di solito ha dimensioni standard: circa 60x55x82. Allo stesso tempo, una macchina indipendente si nasconderà perfettamente dietro a tutti gli armadi da cucina. Ci sono molti modelli indipendenti nei negozi.
Le caratteristiche tecniche includono la classe di lavaggio. Il più alto è contrassegnato con A e il più basso è contrassegnato con G. Le stesse designazioni vengono utilizzate per indicare la classe di centrifuga e il consumo di energia.
Guarda anche - Quanta energia consuma una lavatrice per lavaggio
Altre caratteristiche delle lavatrici
Se sopra abbiamo parlato delle caratteristiche importanti delle lavatrici, ora parleremo di quelle che aggiungono semplicemente facilità d'uso. La gestione può essere manuale e meccanica. La prima opzione prevede la possibilità di configurare i parametri di lavaggio. Di solito sono tutti visualizzati. Ci sono auto che hanno una copertura superiore rimovibile. Questo è conveniente per l'installazione in cucina.
Mancia:
Non dovresti comprare lavatrici che hanno la funzione di collegarsi all'acqua calda, perché le tipiche condizioni domestiche di sbalzi di pressione, la disattivazione dell'acqua calda possono creare problemi inutili. Tutto questo risponderà alla domanda: come scegliere una lavatrice in cucina.
Tutto ciò suggerisce che la scelta di una lavatrice è tutt'altro che un normale acquisto, vale la pena pianificarne l'aspetto, le caratteristiche, il calcolo delle dimensioni, questo eviterà inutili problemi. Anche errori impercettibili possono richiedere molto tempo. E il layout corretto, le dimensioni misurate con precisione e una lavatrice ben scelta risparmieranno molti nervi e ti permetteranno di godere di eccellenti elettrodomestici da incasso in cucina. Vale la pena un po 'di lavoro per combinare tutti i parametri ideali della macchina per la tua cucina in uno.
Guarda anche - Come scegliere una piccola lavatrice sotto il lavandino