Quando si sceglie una lavastoviglie, decidiamo innanzitutto il budget, dopodiché decidiamo sulla società di cui ci fidiamo. Tra questi, vale la pena notare Electrolux.
Un'azienda internazionale. Produce una vasta gamma di elettrodomestici, comprese lavastoviglie. Questi ultimi sono noti per la loro qualità impeccabile, programmi efficaci (asciugatura, lavaggio espresso, ecc.). Fondamentalmente, tutti i modelli sono inerenti a:
- Qualità, per lo scopo principale - lavastoviglie.
- Lunga durata garantita.
- Conveniente e facile da usare.
- Casi rari di restituzione del prodotto.
Naturalmente, la caratteristica è decente, tuttavia, questo è regolato da ogni unità di elettrodomestici. Il produttore garantisce sicuramente funzionalità decenti e di alta qualità. Tuttavia, com'è davvero, che tipo di lavastoviglie Electrolux in pratica. Le informazioni più veritiere e obiettive sono quelle fornite dai consumatori stessi che hanno incontrato l'apparecchiatura durante il funzionamento.
Considera come le lavastoviglie sono caratterizzate dai loro proprietari. Presentiamo una panoramica dei modelli più popolari.
Guarda anche - Piedini antivibranti per gambe lavatrice
Lavastoviglie Electrolux ESF 43020
Anton.Sono single, e un tale assistente, oh come ne avevo bisogno. Tuttavia, quando ho scelto un lavandino, le dimensioni sono state la chiave per me. Pertanto, questo modello si adatta perfettamente, la sua larghezza è di 45 cm, che è quello che ti serve per un piccolo angolo cottura.
Posso notare che, come affermato dal produttore, è molto capiente. Siamo contenti dell'esperimento, io e il mio amico abbiamo raccolto tutti i piatti della casa e li abbiamo messi nel lavandino. Tutti in forma e avrebbero potuto piazzarne altri. Inoltre, è abbastanza economico, consuma poca acqua ed elettricità. L'elettricità in un mese funziona con un paio di chilowatt più che senza. Non ci sono lamentele sulla qualità del lavaggio, fa fronte.
Vantaggi principali:
- Compatto, si adatta facilmente in una piccola cucina.
- Produce poco rumore, quasi impercettibile dalla stanza.
- Dotato di un timer. Questo è interessante perché ti consente di impostare l'autolavaggio, ad esempio, per le ore notturne, quando l'elettricità viene caricata a un costo inferiore.
svantaggi:
- Lava male lo sporco ostinato. La sostituzione del detersivo non aiuta, il problema persiste.
- Nessuna notifica di spegnimento. È in qualche modo scomodo, devi sempre guardare te stesso se il lavaggio è finito.
- Asciugare i piatti non è il massimo. Se questo è importante per qualcuno, devi pulirlo da solo. Rimangono gocce d'acqua.
Guarda anche:
- 5 migliori lavastoviglie Electrolux
- Le 5 migliori lavastoviglie Siemens in base alle recensioni dei clienti
- 6 migliori lavastoviglie Korting in base alle recensioni dei clienti
- 6 migliori lavastoviglie VEKO 2025 dell'anno
- 6 delle migliori lavastoviglie Midea
- 8 migliori lavastoviglie Hotpoint-Ariston
- Le 8 migliori lavastoviglie Bosch
Lavastoviglie Electrolux ESL94201LO
Angelina. Macchina da scrivere integrata, larghezza 45 cm Prima di acquistare, ho letto molte recensioni positive su questo modello. E la mia recensione non è così positiva.
Sin dall'inizio, il lavandino si è comportato in modo imprevedibile. Il mio primo problema è che i programmi si sono bloccati, il programma è stato semplicemente interrotto. In modo incomprensibile, nel tempo, il problema è scomparso da solo. In secondo luogo, ci sono problemi di gestione. E inoltre, ha iniziato a fluire. All'inizio c'è stata una leggera perdita (un paio di gocce), e poi più grave. Ho dovuto chiamare uno specialista. Mi pento della scelta.
Tra i vantaggi:
- Si adatta perfettamente ai mobili della cucina.
- Non consuma molta acqua ed elettricità.
- Ha un programma pratico: lavaggio rapido, che fa risparmiare tempo.
svantaggi:
- Legenda protezione perdite. Non pensavo che la tecnologia fosse così imperfetta. Questo può essere irto non solo per il tuo appartamento, con questa tecnica è facile e semplice inondare i tuoi vicini.
- Gestisce l'inquinamento senza risultati. Il forte inquinamento è una barriera insormontabile per lei.
Guarda anche - Come scegliere la potenza ottimale per la lavastoviglie
Lavastoviglie Electrolux ESL94200LO
Tamara. Questo modello è stato vantato dal mio collega di lavoro, ha parlato bene di lei. Le dimensioni erano adatte al mio piccolo appartamento, quindi ho optato per questo.
All'inizio, ero soddisfatto della qualità, ha svolto la sua funzione assolutamente bene. Sono contento della sua capacità, dopo aver ricevuto gli ospiti non è un problema lavare tutto in un unico carico. Bel dettaglio, segnale alla fine del programma, che è inerente a tutte le ultime tecnologie. La diversa qualità del lavaggio dei piatti è diventata incomprensibile per me. A volte su cinque, a volte infelice.
Vantaggi principali:
- Un'ampia scelta di programmi. Tra questi, il lavaggio espresso merita un'attenzione particolare da parte mia, quando è necessario lavare leggermente piatti e tazze.
- L'emissione di rumore è minima. Mi aspettavo qualcosa come una lavatrice, ma è abbastanza silenzioso.
- Facile da gestire. Non è necessario conservare le istruzioni come un libro di consultazione. Tutto è abbastanza chiaro la prima volta.
svantaggi:
- Qualità del lavaggio poco chiara. Cioè, non è chiaro il motivo per cui peggiora periodicamente. Forse sono i detergenti stessi. Uso prodotti di valore medio.
- Non esiste una modalità economica. Non importa il carico completo o parziale, il consumo di acqua ed elettricità sarà lo stesso per qualsiasi carico.
Lavastoviglie Electrolux ESF 2450
Massima. Lavello di piccole dimensioni per una piccola famiglia. Questo modello è stato testato dalla mia famiglia, siamo soddisfatti. Pertanto, hanno comprato lo stesso per i miei genitori e i genitori di mia moglie. Sono tutti felici. Il lavandino di piccole dimensioni contiene molti piatti, sufficienti per l'uso quotidiano. Bene, quando arrivano gli ospiti, devi fare qualcosa a mano. Ma questo non succede tutti i giorni.
Dotato di funzionalità modesta: lavaggio, lavaggio espresso, lavaggio intensivo. Credetemi, questo è abbastanza per lo scopo principale. Non produce rumore e colpi durante il funzionamento. Puoi solo sentire lo scarico dell'acqua, ma è tollerabile.
Tra i principali vantaggi:
- Dispositivo super compatto. La macchina è in miniatura, molto appropriata dove è impossibile occupare molto spazio per la sua installazione.
- Ideale per l'ufficio, dove la necessità di lavare è in più tazze e piatti con forchette dopo cena.
- Il prezzo ottimale per un insieme modesto di programmi. In questo caso, questo è un vantaggio. Ad esempio, tale funzionalità è sufficiente per noi e ha un effetto piacevole sul prezzo.
svantaggi:
- Non progettato per lavare pentole, pentole, ecc. Ma questa non è una novità per noi. Quando ho fatto la mia scelta, questo fatto mi era noto.
- Un grosso svantaggio secondo me è la mancanza di un segnale sulla fine del ciclo.Quasi tutta la tecnologia moderna ha già un tale sensore. Peccato che mi infastidisca un po '.
Lavastoviglie Electrolux ESL95201LO
Tatyana. Francamente, lavare i piatti è il mio punto dolente. Non mi piace. Inoltre, ci sono ospiti frequenti a casa mia. Ciò aggrava il problema del lavaggio delle stoviglie. Pertanto, mi sono avvicinato alla scelta con molta attenzione. Ho scelto questo modello per la sua capacità, in base alle sue caratteristiche, contiene 13 set. Avevo ragione. Ho una famiglia media di quattro persone. Di solito i piatti vengono raccolti in due giorni. È così che avvio la lavastoviglie. Ciò consente di risparmiare energia e acqua.
Vantaggi principali:
- La qualità del lavaggio è all'altezza. Tuttavia, anche i detergenti contano. Scelgo dai più cari. Ma il risultato è garantito. Dopo aver salvato, dovrai spendere due volte.
- Buon sistema di perdite. E questo è verificato. C'è stato un caso in cui i vicini potevano essere allagati. Ma la difesa non lo ha permesso. Un difetto di fabbrica insignificante, il maestro lo ha rapidamente corretto.
- Il programma di lavaggio express mi fa piacere, soprattutto considerando che il suo programma principale esegue un ciclo per un tempo molto lungo.
- Non fa rumore. Cioè, può anche essere chiamato silenzioso, poiché puoi dormire durante il suo funzionamento.
svantaggi
- Il programma di lavaggio standard è molto lungo, circa 3 ore.
- Asciugatura inefficace. Effetto come, ad esempio, l'essiccazione naturale sulla griglia.
- Non prevede il caricamento parziale. Non è economico. Il consumo è lo stesso per qualsiasi numero di piatti. Considerando che il lavandino è progettato per una quantità abbastanza grande di piatti, si potrebbe presumere che tale necessità non sia sempre presente.
alexei. Ci siamo comprati il modello ESL95201LO. All'inizio mi hanno quasi riportato indietro, per ignoranza. Il primo è stato il programma Eco-wash. La macchina si è avviata, poi si è fermata, le luci si sono spente. Penso che tutto abbia colpito. Ma risulta che questa è la specificità del programma scelto, un programma così misterioso, direi.
Nel complesso super, molto spazioso, come indicato nella descrizione. Emette un po 'di rumore, ma forse a causa del fatto che non è ancora installato nei mobili. A proposito, l'ho installato da solo, non è affatto un problema. Tutti gli accessori (esclusi rubinetto e filtro) sono inclusi.
Lavastoviglie Electrolux ESL9450LO
elena. Un'unità eccellente, sono soddisfatto e consiglio questo modello. La macchina è molto attenta e intuitiva. Pulisce bene piatti e tazze. Sono rimasto sorpreso quando, al primo caricamento, ho lavato perfettamente il residuo di tè sulle tazze. Moderno, puoi vedere in che modalità è il lavandino. Quando la luce rossa è accesa, si lava, la luce verde è accesa.
Vantaggi principali:
- Limita dimensioni. I modelli standard non mi andavano bene, quindi le sue piccole dimensioni sono esattamente ciò che fa per me.
- Eccellenti prestazioni di lavaggio.
- Ha un sensore di luce che segnala la fine del ciclo.
Tra gli svantaggi:
- Richiede la corretta disposizione dei piatti. Se lo lanci casualmente nel lavandino, il risultato sarà appropriato.
- Le compresse detergenti sono inefficaci. Allo stesso tempo, ha usato i loro vari tipi. Soprattutto, è una polvere, da cui il risultato è completamente soddisfacente.
Lavastoviglie Electrolux ESL9531LO
Maria.Questa lavastoviglie è la mia salvezza. Ho una grande famiglia: io, mio marito, mia madre e i miei tre figli. Dopo ogni pasto, ho dovuto impiegare circa un'ora per lavare tutti i piatti. Molto più facile ora. E, soprattutto, fa bene il suo lavoro. Uso Finish 3 in 1 come detergente, mi piace.
Vantaggi principali:
- Spazioso, ti consente di caricare tutti i piatti dopo aver cucinato e mangiato.
- Affronta bene lo sporco ostinato.
- Include una serie di programmi efficaci.
Marina.Non ho nemmeno disturbato troppo quando ho scelto Electrolux ESL9531LO. Ma il tempo è passato, sono soddisfatto. Ho letto le recensioni e mi sono reso conto che ho scelto accidentalmente uno dei migliori modelli.
Vantaggi principali:
- L'ho provato e dichiaro che può lavare efficacemente i giocattoli per bambini e persino un lampadario. A proposito, il lampadario viene lavato due volte: brilla.
- Funzionalità buona e conveniente.
- Economico: utilizza 10 litri di acqua per ciclo.
Tra gli svantaggi:
- Produce un rumore trascurabile, sebbene questo non sia un problema.
Riassumiamo
Abbiamo esaminato i modelli più popolari di lavastoviglie Electrolux. Non esiste una tecnica perfetta, quindi ci sono degli svantaggi tra i vantaggi. Ma tutti li valutano a modo loro. I commenti minori sono talvolta insignificanti insieme a vantaggi prioritari. La cosa principale è valutare oggettivamente ed essere preparati per tutte le sfumature inerenti a questa tecnica.
Guarda anche - Riparazione guasti della lavastoviglie Electrolux
Questo articolo è molto rilevante per i potenziali acquirenti e speriamo di aiutarti a fare la scelta giusta.
Guarda anche:
- Le 8 migliori lavastoviglie Hansa
- 9 migliori lavastoviglie Gorenje in base alle recensioni dei clienti
- Le 9 migliori lavastoviglie Indesit
- 10 migliori lavastoviglie da 60 cm secondo le recensioni dei proprietari
- 12 migliori lavastoviglie secondo i clienti
- 15 migliori lavastoviglie da incasso
- 20 migliori lavastoviglie: recensioni e analisi di mercato