casa Come scegliere Elettrodomestici da incasso TOP 20 migliori lavastoviglie: recensioni e analisi di mercato

TOP 20 migliori lavastoviglie: recensioni e analisi di mercato

Lavastoviglie: consente alla padrona di casa di risparmiare tempo trascorso in cucina e di prestare maggiore attenzione a se stessa e alla sua famiglia. Come fare la scelta giusta in un'ampia varietà di modelli e offerte? Quali criteri dovrebbero essere preferiti e cosa devo cercare prima?

A prima vista, potrebbe sembrare che questo processo sia incredibilmente complesso. Puoi provare a fidarti dell'esperienza professionale e della decenza dei consulenti di vendita che vendono qualsiasi prodotto in modo competente e il cui compito principale è quello di vendere tutto ciò che viene presentato nel negozio. Oppure prova a consultare le recensioni e i commenti dei "proprietari" sui forum, la maggior parte dei quali, in realtà, sono scritti da copywriter e inserzionisti. In effetti, tutto è molto più semplice: abbiamo eseguito per te un'analisi del mercato di vendita tra le risorse Internet più popolari e abbiamo scoperto quali sono le lavastoviglie moderne e come non commettere un errore nella scelta. Leggi la nostra recensione sulla valutazione delle lavastoviglie e scegliere ciò che è giusto per te sarà più facile.

Lavastoviglie - parametri di base

Le migliori lavastoviglie del 2016

Qual è la migliore lavastoviglie? Le tendenze moderne nello stile e nel design dello spazio cucina stanno costringendo sempre più i consumatori a privilegiare modelli parzialmente o completamente integrati. Nascosti da occhi indiscreti, sono compatti, non rovinano l'interno e non mostrano agli ospiti ciò che qualsiasi hostess sta cercando di nascondere. Tradizionale: a pavimento e compatto, per la loro praticità e funzionalità, non sono inferiori alla posizione. Tuttavia, se confrontiamo entrambe le opzioni, ad eccezione del metodo di installazione e del salvataggio dell'area dello spazio cucina, non presentano differenze significative evidenti. Si noti che le lavastoviglie a pavimento sono economiche rispetto a quelle da incasso.

Un enorme vantaggio rispetto al lavaggio manuale delle stoviglie è il risparmio di tempo, la completa assenza di contatto della pelle delicata delle mani con componenti chimici più forti dei detergenti e l'ambiente ad alta temperatura (fino a 75 ° C). I principali criteri di selezione chiave sono:

  • il numero di set di piatti caricati una volta;
  • consumo di acqua per ciclo;
  • numero di programmi e modalità;
  • livello di rumore;
  • classe di efficienza energetica A - G (totale 7) - per i dispositivi in ​​esame, è determinato in base al consumo di energia per l'elaborazione del dispositivo per 12 persone kW * ora per ciclo:
  1. alto - “A” - 0,8–1,05 (<1,06); “B” - 1,06-1,24 (<1,25); e “C” - 1,25–1,44 (<1,45);
  2. medio - "D" - <1,65, "E" - <1,85;
  3. e ulteriormente bassi F e G;

Guarda anche - Potenza lavastoviglie in kW - consumo di energia per ciclo di lavaggio

  • dimensioni di atterraggio (altezza, larghezza e profondità, cm / numero massimo di set):
  1. incorporato - 82 × 45/60 * × 55–57 / 9–10 / 12–13 *;
  2. a grandezza naturale - 85 × 60 × 60 / 12–14;
  3. stretto - 85 × 45 × 60 / 9–10;
  4. compatto - 45 × 55 × 50 / 4–6.

Per le piccole famiglie, il parametro ottimale è compreso tra 6 e 9 serie. Un volume maggiore è più richiesto tra le persone pigre e costantemente occupate che accumulano montagne di piatti a causa di varie circostanze, nonché per le famiglie numerose. Non dimenticare che il picco di consumo energetico di queste unità raggiunge i 2 kW e che non tutti i cablaggi elettrici (specialmente nelle vecchie case) possono sopportare un tale carico senza modifiche - dovresti pensarci prima di acquistare.

Quali piatti possono essere lavati in lavastoviglie?

Lavastoviglie più popolari

In relazione ai piatti stessi, ci sono una serie di avvertenze e restrizioni per il lavaggio in casa PMM - e questo vale principalmente per prodotti realizzati con materiali come:

  • cristallo (ceco, contenente piombo) e vetro fragile sottile;
  • tavolo argento, alluminio e alcune varietà di acciaio ordinario;
  • plastica (deve essere marcata di conseguenza);
  • legno (taglieri e pale);
  • Piatti antichi con dorature, smalti e madreperla.

Guarda anche -  Come scegliere una lavastoviglie 45 cm: valutazione del migliore 2019

Tra le recensioni dei proprietari, c'è spesso insoddisfazione per i risultati del lavoro - lamentele per la presenza di strisce, macchie e macchie, la cui causa sono:

  • mancanza di detergente o brillantante o il coperchio del contenitore di rigenerazione non è ben chiuso;
  • incoerenza tra il regime del grado di inquinamento e il materiale;
  • posizionamento e distribuzione impropri, filtri intasati e testine di lavaggio.

Funzionalità funzionali e opzioni utili

Funzioni della lavastoviglie

Serie standard di programmi di lavaggio, Di norma, include 4 modalità principali: ammollo, normale (economico), veloce e intenso. Ulteriori - consentono di tenere conto di: materiale, grado di contaminazione, composizione e tipo di detergente, durata dei cicli e condizioni di temperatura: delicata, igienica e silenziosa.

Guarda anche - Tipi di asciugatura in lavastoviglie: qual è meglio?

  • essiccazione - le soluzioni di design più comuni oggi:
    1. Condensazione - l'evaporazione dell'umidità si verifica a causa della differenza di temperatura dell'aria - caldo sui piatti e freddo sulle pareti della camera, attraverso il quale scorre la condensa stabilizzata. Lunga ma efficace.
    2. Turbo - Più veloce a causa di un soffiaggio uniforme con flusso di aria calda e secca dalla ventola integrata.
    3. Intenso - ricondensa con uno scambiatore di calore aggiuntivo a causa della differenza di pressione tra la presa d'aria fredda e la camera di lavoro (nessuna ventola). Oggi è la tecnologia più innovativa e avanzata.
  • Aqua-stop - Risposta istantanea a un'emergenza (corsa del tubo, perdita, interruzione di corrente).
  • VarioSpeed - consente di affrontare efficacemente anche l'inquinamento molto forte e complesso.
  • Dosagessss - un sistema di dissoluzione dosata di compresse "3 in 1" e sua distribuzione nella miscela di lavaggio.
  • Glassprotec - attenta protezione di vetro e porcellana fragili.
  • Extra secco - delicata pulizia migliorata dei piatti di plastica.
  • Autopulente - filtri speciali e un sistema per macinare i residui di cibo, per l'eliminazione dei rifiuti di alta qualità.
  • Sensore di purezza - determina e controlla la presenza di residui di detergenti durante il risciacquo fine.
  • Protezione dei minori - serratura automatica con comandi separati sul display digitale.
  • Partenza ritardata - Il lancio di processi, ritardato nel tempo e legato al tuo ritmo di vita.
  • Mezzo carico - I modelli intelligenti sono già in grado di riconoscere in modo indipendente il peso e il volume del carico, scegliendo la modalità economica ottimale e il consumo dei componenti.

Massima valutazione e analisi di mercato 2025 dell'anno

Scelta del consumatore

I risultati dell'analisi dei dati statistici sulla domanda reale e le preferenze dei consumatori di numerosi utenti della rete mondiale indicano che dell'intera varietà di marchi sul mercato, i più popolari tra i consumatori sono prodotti di marchi tedeschi (Bosh, Siemens) e italiani (Hotpoint - Ariston e Indesit). E questo è naturale: i produttori seri apprezzano sempre il loro nome. I loro prodotti sono presentati in classi funzionali, comfort ed elite. A differenza della classe economica, tali prodotti devono essere sottoposti a un serio controllo per verificarne la conformità con affidabilità e sicurezza e quindi costare di più. Ma avendo acquistato una tale unità, puoi essere sicuro che ti servirà fedelmente non 3-4 anni (come un analogo economico), ma una dozzina di anni con pieno ritorno sugli investimenti.

Panoramica della valutazione dei produttori nel segmento delle lavastoviglie da incasso

Confrontiamo le quote di mercato dei migliori produttori in percentuale.

  • 42% – Bosch (Robert Bosch GmbH, assemblea Germania e Slovenia);
  • 19% – Siemens (Siemens AG, Berlino / Monaco di Baviera);
  • 7% – Hansa (Tedesco AMICA WRONKI S.A., assemblea polacca);
  • 9% in totale - Hotpoint-Ariston e Indesit (Indesit Company, Fabriano, Italia);
  • 4% della quota di mercato:
  1. Gorenje (Slovenia, Velenje);
  2. Electrolux (AB Electrolux, Stoccolma, Svezia);
  • 3% – mulinello (Whirlpool Europe, stabilimento di assemblaggio in Polonia);
  • 12% - altri produttori.

Top ranking nel segmento delle lavastoviglie compatte e da terra:

  • 36% – Bosch;
  • 22% – caramella (Candy Group, Brugerio, Italia - candy-group.com);
  • 11% – Hansa;
  • 12% in totale - Hotpoint-Ariston e Indesit;
  • 3% ciascuno - Siemens e Electrolux;
  • 13% - altri produttori.

Sulla base della valutazione, possiamo affermare con certezza che Bosh è ancora in testa, la qualità tedesca e il prezzo ragionevole sono la chiave del successo di questo marchio.

I 10 migliori voti: una panoramica delle lavastoviglie da incasso più popolari

Gli elettrodomestici da incasso si inseriscono armoniosamente all'interno - è coperto da un piano d'appoggio in alto e una facciata di fronte. Occupano meno spazio e la loro funzionalità non ne risente. Considera le migliori opzioni per le attuali lavastoviglie integrate.

5 migliori modelli con una larghezza di 45 cm

BEKO DIS 25010

BEKO DIS 25010

Lavastoviglie stretta misura 44,8x55x81,8 cm, progettata per lavare 10 set di piatti. L'interno è rivestito in acciaio inossidabile, come tutti i modelli di questa categoria. Dotato di un cestino con regolazione in altezza e di un supporto per occhiali, tipico anche per tutte le macchine descritte di seguito. Controllo elettronico. C'è un display. Esegue cinque modalità di funzionamento, le principali sono: per piatti molto sporchi, veloci, per piatti fragili e leggermente sporchi. Mezzo carico possibile. Asciugatura a condensazione (fornita per tutte le macchine descritte). Dispone di 5 opzioni di temperatura. Completamente bloccato dalle perdite, sono dotate della maggior parte delle lavastoviglie di livello. Il timer può ritardare l'avvio da 1 a 24 ore. C'è un indicatore per determinare il livello di sale e brillantante, come la maggior parte delle macchine descritte di seguito. È possibile utilizzare prodotti 3 in 1. Acqua in ingresso con una temperatura massima di 60 gradi. Il consumo per carico è di 10,5 litri. Classe di efficienza energetica A +. Categoria A per lavaggio e asciugatura (per tutte le modifiche della revisione). Consuma 0,83 kWh di elettricità. Peso 30,8 kg. Rumorosità 49 dB. Prezzo: 245 $.

Benefici:

  • buona costruzione;
  • due irrigatori in cima;
  • lava quasi ogni piatto;
  • partenza ritardata;
  • lavora in silenzio;
  • prezzo adeguato.

svantaggi:

  • non c'è aquastop sul tubo di aspirazione.

Guarda anche:

Gorenje GV56211

Gorenje GV56211

Lavastoviglie da incasso con dimensioni 44,8x55x81,5 cm. Contiene 10 coperti. C'è un contenitore per conservare le posate. Controllo elettronico. Display disponibile. Oltre a quanto sopra, le cinque modalità operative includono presoak (nessun ciclo separato per oggetti fragili).C'è un'ulteriore igiene e un'ulteriore funzione di asciugatura. Quattro impostazioni di temperatura. Timer da 1 a 24 ore. Beep al termine. Possibilità di utilizzare detergenti 3 in 1. Acqua di ingresso fino a 60 gradi. Consumo 8 litri. Potenza 1760 W. Consumo energetico A, come le prossime due macchine. Consumo 0,66 kWh. Peso 31,7 kg. Rumorosità 45 dB. Prezzo: 259 $.

Benefici:

  • funzionamento molto silenzioso;
  • tre contenitori per caricare piatti;
  • la possibilità di modificare l'altezza del cestino;
  • modalità di asciugatura extra;
  • lava normalmente con uno stile adeguato.

svantaggi;

  • un posto scomodo per i coltelli nel vassoio;
  • nessun lavaggio in acqua calda (oltre 60 gradi).

Guarda anche - La scelta di una lavastoviglie desktop compatta

ElectroluxESL 94200 LO

ElectroluxESL 94200 LO

Lavastoviglie stretta (45x55x82 cm) per 9 set. Controllo elettronico. Funziona su 5 modalità, incluso il lavaggio giornaliero, ad eccezione di quelle sopra descritte. Regolazione della temperatura in tre posizioni. Dotato di un segnale sonoro. Utilizza 10 litri di acqua. Potenza 2100 W. Peso 30,2 kg. Rumorosità 51 dB. Prezzo: 252 $.

Benefici:

  • integrato senza problemi;
  • compatto
  • capiente;
  • facilità d'uso e gestione;
  • basso consumo d'acqua;
  • ci sono tutti i programmi necessari;
  • lava bene i piatti e si asciuga bene;
  • si spegne alla fine del ciclo;
  • c'è un programma per 30 minuti;
  • protezione dalle perdite:
  • prezzo ragionevole.

svantaggi;

  • nessun timer;
  • senza vassoio per cucchiai, forchette;
  • posizionamento scomodo dei dispositivi;
  • il brillantante non viene sempre lavato via;
  • rumoroso.

Guarda anche - Pro e contro del collegamento della lavastoviglie all'acqua calda

Hotpoint-Ariston LSTB 4B00

Hotpoint-Ariston LSTB 4B00

Lavastoviglie (45x57x82 cm) per 10 set. Controllo elettronico. Esegue 4 modalità di lavaggio, incluso Eco per piatti non particolarmente sporchi e pre-ammollo. Puoi fare un mezzo carico. Ha tre livelli di temperatura. Parzialmente protetto da perdite. Consuma 10 litri di acqua. Potenza 1900 W. Consumo 0,94 kWh. Peso 31,5 kg. Rumorosità 51 dB. Prezzo: 328 $.

Benefici:

  • facile da incorporare;
  • piccole dimensioni;
  • assemblaggio affidabile;
  • capiente;
  • lava e asciuga perfettamente;
  • c'è un mezzo carico;
  • una serie di soli programmi necessari;
  • abbastanza economico nei consumi;
  • controllo semplice ed intuitivo;
  • prezzo abbordabile.

svantaggi:

  • cestini non molto convenienti per i piatti;
  • programmi molto lunghi;
  • nessuna visualizzazione, avvio ritardato o segnale acustico;
  • non è possibile utilizzare prodotti 3 in 1;
  • rumoroso.

Guarda anche - Preparare un detersivo per piatti in lavastoviglie

Siemens iQ300 SR 635X01 ME

Siemens iQ300 SR 635X01 ME

Lavastoviglie (44,8x55x81,5 cm) per 10 set. Include contenitore per cucchiai, forchette e coltelli. Controllo elettronico. C'è uno schermo. Dispone di 5 programmi di lavoro, come intensivo, veloce, delicato, eco e auto. In aggiunta a VarioSpeed ​​Plus e zona intensiva. Asciugatura con possibilità di asciugatura extra. È possibile impostare la temperatura da 5 posizioni. È prevista la sicurezza bambini. Avvio ritardato con timer 1-24 ore. La fine del lavoro è segnalata da un segnale sonoro. C'è un sensore che indica il grado di purezza dell'acqua. C'è un indicatore di lavoro sotto forma di una trave sul pavimento. È possibile utilizzare detergenti 3 in 1. All'ingresso dell'acqua ha una temperatura massima di 60 gradi. Consumo 9,5 litri. Il normale ciclo di lavaggio dura 195 minuti. Potenza 2400 W. Efficienza energetica A +. Consumo energetico 0,84 kWh. Peso 30 kg. Rumore 48 dB. Prezzo: 413 $.

Benefici:

  • modello moderno;
  • operazione semplice;
  • comodo per riempire il cestino e il vassoio;
  • trave sul pavimento;
  • protezione completa contro le perdite;
  • buona funzionalità;
  • esiste una modalità di riduzione del tempo e di risciacquo ripetuto;
  • lava perfettamente a tutti i livelli;
  • basso consumo energetico con buone prestazioni;
  • prezzo.

svantaggi:

  • il tempo fino alla fine del programma non è indicato.

Guarda anche - Cura della lavastoviglie

5 migliori modelli con una larghezza di 60 cm

Indesit DIF 04B1

Indesit DIF 04B1

Lavastoviglie (59,5x57x82 cm) per 13 set. Controllo elettronico. Dispone di 6 modalità di lavoro, tra cui ammollo normale e preliminare (ad eccezione di quelle descritte nella modifica precedente). Parzialmente protetto contro le perdite (corpo). Ha un sensore di purezza dell'acqua. Dotato di un'indicazione del raggio. Consumo 11 litri. La durata della modalità normale è di 138 minuti. Potenza 1750 W. 1 ciclo consuma 1 kWh. Peso 35,5 kg. Rumorosità 51 dB. Prezzo: 230 $.

Benefici:

  • si inserisce normalmente;
  • caricamento voluminoso e conveniente;
  • modalità pre-ammollo;
  • indicatore sul pavimento;
  • basso consumo di acqua ed elettricità;
  • lava bene e l'asciugatura è eccellente;
  • buon prezzo.

svantaggi;

  • non determina la durezza dell'acqua;
  • rumoroso;
  • nessuna visualizzazione.

Guarda anche - Come collegare una lavastoviglie con le tue mani

WeissgauffBDW 6138 D

Weissgauff BDW 6138 D

Lavastoviglie (60x55x82 cm) per 14 set. C'è un contenitore aggiuntivo per piccoli elettrodomestici. Controllo elettronico. C'è uno schermo. È programmato per eseguire 8 modalità, tra cui intensiva, regolare, eco, delicata, accelerata, pre-immersione e auto. È possibile scaricare a metà strada. Quattro impostazioni di temperatura. L'inizio può essere posticipato di 1 - 24 ore. Ha un'indicazione del raggio sul pavimento. L'illuminazione interna è fornita. Nel lavoro sono applicabili mezzi 3 in 1. Consumo 10 litri. Durata 175 minuti. Potenza 2100 W. Consumo energetico di tipo A ++. Consumo di energia elettrica 0,93 kWh. Funziona con 47 dB di rumore. Prezzo: 364 $.

Benefici:

  • capiente;
  • comoda disposizione degli scaffali;
  • molti programmi;
  • economico;
  • protetto da perdite;
  • indicatore sul pavimento;
  • illuminazione interna;
  • ottima qualità.

svantaggi:

  • non vi è alcun blocco dal passaggio da parte dei bambini.

Guarda anche - 15 migliori lavatrici di 420–560 $

Flavia BI 60 KASKATA Light S

Flavia BI 60 KASKATA Light S

Lavastoviglie 60x55x82 cm per 14 set. Viene fornito uno scaffale per cucchiai, forchette, coltelli. Controllo elettronico. C'è un quadro di valutazione. Funziona in 6 modalità. Oltre a quelli descritti nella versione precedente, non vi è alcun ammollo preliminare e auto, ma ci sono "90 minuti". Non è possibile scaricare completamente. La temperatura è selezionata tra quattro opzioni. L'inizio dei lavori può essere spostato di 1-24 ore. La fine del ciclo è indicata da un segnale acustico. C'è un sensore di purezza dell'acqua. Splende con un raggio sul pavimento, c'è l'illuminazione interna. È consentito l'uso di prodotti 3 in 1. Consuma 12,5 litri. La routine quotidiana dura 180 minuti. Assorbimento 1930 W. L'uso dell'elettricità in classe A ++. Il consumo di energia per un lavaggio è di 1,04 kWh. Dotato di uno scaldacqua istantaneo. Rumorosità 45 dB. Prezzo: 309 $.

Benefici:

  • grande capacità;
  • consuma economicamente elettricità e acqua;
  • lavaggio rapido 30 minuti;
  • modalità mezzo carico;
  • comodo portaposate;
  • presenza di indicatori, segnale sonoro, retroilluminazione;
  • funzionalità ben scelta;
  • protezione completa contro le perdite.

svantaggi:

  • velocità di lavaggio;
  • rumoroso;
  • la forza degli elementi in plastica.

Guarda anche - 15 migliori piani cottura in base alle recensioni dei clienti

Hotpoint-Ariston HIC 3B + 26

Hotpoint-Ariston HIC 3B + 26

Macchina da scrivere (60x57x85 cm) per 14 set. È controllato elettronicamente. Progettato per eseguire 6 programmi, con la possibilità di caricare ½ volume. Usa 12 litri per lavaggio. Classe di consumo energetico A ++. Rumorosità 46 dB. Prezzo: 346 $.

Benefici:

  • installazione semplice;
  • buon volume;
  • supporto rimovibile per occhiali;
  • cestino conveniente;
  • lava e asciuga bene;
  • consuma poca acqua;
  • controllo semplice ed intuitivo;
  • protezione dalle perdite.

svantaggi:

  • nessuna visualizzazione;
  • non c'è abbastanza determinazione automatica della durezza dell'acqua;
  • lungo processo di lavaggio.

Guarda anche - Scegliere una cappa da cucina silenziosa

Bosch SMV 46KX00 ​​E

Bosch SMV 46KX00 ​​E

Lavastoviglie (59,8x55x81,5 cm) per 13 set. In presenza di un portaposate. Controllo elettronico. C'è un display. Esegue 6 programmi: sporco, quasi pulito, fragile, accelerato, automatico e VarioSpeed ​​Plus. C'è ulteriore asciugatura. Ha 6 valori di selezione della temperatura. Partenza ritardata da 1 a 24 ore. Al termine, segnala con il suono. C'è un sensore che indica la purezza dell'acqua. C'è un sensore di caricamento. C'è un'indicazione del raggio. All'ingresso, la temperatura massima dell'acqua è di 60 gradi, il che richiede 7,5 litri per un ciclo. Durata 195 minuti. Potenza 2400 W. Efficienza energetica A ++. Consuma 0,92 kWh. Rumorosità 46 dB. Prezzo: 439 $.

Benefici:

  • capiente;
  • uso razionale dello spazio interno con il posizionamento di tutti i tipi di piatti;
  • operazione semplice;
  • Timer;
  • sensore dell'acqua;
  • un numero sufficiente di programmi;
  • comodo e pratico;
  • consuma poca acqua;
  • lavaggio di alta qualità.

svantaggi:

  • non ci sono istruzioni in russo;
  • rumoroso;
  • non si asciuga bene.

Guarda anche - Forno elettrico incorporato: qual è il migliore da scegliere?

Tra gli altri criteri che i consumatori sono guidati, prestano attenzione e danno la loro preferenza al momento dell'acquisto e dell'installazione, le priorità sono state distribuite come segue:

  • Tipo di installazione: completamente incassato (96%); parzialmente, con un pannello aperto (4%).
  • Larghezza, vedere: 45 (64%), 60 (36%).
  • Consumo, l. / Ciclo: fino a 8 (8%), fino a 10 (59%), 11-12 (26%) e oltre (7%).
  • Efficienza energetica, classe: "A" (48%), "A +" (38%), "A ++" (12%).
  • Livello di rumore, dB: fino a 45 (24%), 45–46 (15%), <48 (34%) e superiore (27%).
  • Le modalità più richieste sono: economica, intensiva, veloce, automatica, igienica, notte tranquilla e delicata; pre-ammollo, risciacquo e mezzo carico.
  • Le caratteristiche più popolari sono: protezione contro le perdite, brillantante e indicatori di sale, timer di avvio e segnale di fine, sensore di acqua pulita, uso di compresse, motore inverter, chiudiporta automatico, raggio luminoso. In alcune regioni, la connessione con acqua calda è rilevante.

Top 5 autoportanti: revisione e confronto dei più venduti

Indesit DSR 15B3

Indesit DSR 15B3

Macchina stretta di 45x60x85 cm con possibilità di lavare 10 set. Controllo elettronico. Ci sono 5 modalità di lavoro, che includono lavaggi e pre-ammollo regolari, intensi, economici. L'alloggiamento è a prova di perdite. In termini di consumo energetico, appartiene alla classe A. Non ha indicazioni di sale e brillantante. Peso 39,5 kg. Rumorosità 53 dB. Prezzo: 231 $.

Benefici:

  • stretto;
  • volumetrica;
  • abbastanza potente;
  • economico nel consumo di acqua ed energia;
  • affronta bene il suo lavoro principale;
  • serie ottimale di programmi;
  • poco costoso.

svantaggi:

  • nessun mezzo carico;
  • non è possibile utilizzare detergenti 3 in 1;
  • nessuna visualizzazione;
  • protezione parziale contro le perdite.

Gorenje GS52010S

Gorenje GS52010S

Lavastoviglie autoportante stretta (45x60x85 cm) per 9 set. Ha un tabellone informativo. Programmi di lavoro 5, come nella versione precedente, incluso uno accelerato. Viene fornito il caricamento per ½ volume. È possibile selezionare il livello di riscaldamento dell'acqua da 4 posizioni. Segnala la fine del lavoro. Permette di usare detergenti 3 in 1. Consumo 9 l. Durata 190 minuti. Il potere è 1930 W. Efficienza energetica A ++. Consumo di energia elettrica 0,69 kWh. Filtri autopulenti. Rumorosità 49 dB. Prezzo: 250 $.

Benefici:

  • buon design;
  • compatto
  • lavora in silenzio;
  • economico;
  • una serie sufficiente di programmi;
  • uso conveniente;
  • lava bene i piatti;
  • prezzo basso.

svantaggi:

  • nessun programma per piatti fragili;
  • il display non mostra il tempo fino alla fine del lavaggio;
  • nessun timer.

Hansa ZWM 616 IH

Hansa ZWM 616 IH

Macchina full size (60x55x85 cm) per 12 set. È controllato elettronicamente. Esegue 6 modalità, che, oltre a quelle sopra descritte, include delicate. Mezzo carico possibile. Ci sono 5 impostazioni di temperatura. Un segnale acustico segnala la fine del flusso di lavoro. Utilizza 11 litri di acqua. Durata 155 minuti. Il potere è 1930 W. Classe di consumo di elettricità A ++. Consumo 0,91 kWh. Peso 42 kg. Rumorosità 49 dB. Prezzo: 270 $.

Benefici:

  • buona apparenza;
  • download di grandi dimensioni;
  • facilità d'uso
  • pulisce perfettamente lo sporco.

svantaggi:

  • nessuna visualizzazione;
  • non c'è avvio ritardato;
  • rumoroso.

Siemens iQ100 SR 24E202

Siemens iQ100 SR 24E202

Modello 45x60x85 cm, con una capacità di 9 set. Controllo elettronico. Esegue 4 tipi di lavoro (tranne per lo sporco quotidiano, delicato e pesante). Viene fornito un caricamento parziale. La scelta della temperatura è possibile tra tre opzioni. Protetto dall'essere commutato dai bambini. Puoi posticipare l'inizio da 3 a 9 ore. Dotato di un sensore di purezza dell'acqua. Puoi usare una pulizia 3 in 1. Consumo 9 litri. Durata 170 minuti. Potenza 2400 W. Consumo energetico A. Consumo 0,78 kWh. Ha un motore inverter, scaldabagno istantaneo, un bilanciere rotante nella scatola superiore. Peso 40 kg. Rumorosità 48 dB. Prezzo: 342 $.

Benefici:

  • aspetto elegante;
  • capiente;
  • assemblaggio di alta qualità;
  • solo le modalità necessarie;
  • chiara gestione;
  • blocco di controllo;
  • cestino regolabile;
  • basso consumo di acqua e detergente;
  • lava bene;
  • lavora in silenzio;
  • prezzo normale.

svantaggi:

  • riscaldamento dell'acqua solo fino a 65 gradi;
  • nessun vassoio per coltelli;
  • il tempo fino alla fine del lavoro non è indicato.

Bosch Serie 2 SPS 40X92

Bosch Serie 2 SPS 40X92

Lavastoviglie 45x60x 85 cm per 9 set. È controllato elettronicamente. Può funzionare in quattro modalità: lavaggio intenso, economico e veloce, pre-ammollo. Esiste la possibilità di caricamento incompleto. Impostazione della temperatura su tre posizioni. Dotato di un blocco bambini. Il timer può ritardare l'avvio di 3-9 ore. Utilizza 11 litri di acqua. Consuma energia secondo la categoria A. Consumo 0,8 kWh. Rumorosità 52 dB. Prezzo: 448 $.

Benefici:

  • interno in acciaio inossidabile di alta qualità;
  • ripiani pieghevoli sul ripiano inferiore;
  • stretto ma con buona capacità;
  • le modalità sono sufficienti;
  • lava perfettamente;
  • risparmio idrico;
  • operazione semplice;
  • protezione dalle perdite;
  • macchina conveniente e razionale.

svantaggi:

  • nessun conto alla rovescia;
  • livello di rumore medio;
  • nessun segnale sonoro.

Revisione di criteri aggiuntivi che incidono selezione di lavastoviglie al consumatore:

  • Tipo di installazione: completamente incassato (96%), con un pannello aperto (4%).
  • Formato: esterno (72%), compatto (28%).
  • Larghezza, vedere: 45 (48%), 55 (28%), 60 (24%).
  • Consumo, l. / Ciclo: fino a 8 (30%), fino a 10 (42%), 11-12 (7%) e superiore (18%).
  • Classe di efficienza energetica: "A" (49%), "A +" (40%), "A ++" (11%).
  • Rumorosità, dB: fino a 45 (12%), 45–46 (9%), fino a 48 (22%) e oltre (56%).

5 migliori lavastoviglie compatte

Candy CDCP 8-E

Candy CDCP 8 / E

Macchina da tavolo (55x50x59,5 cm) per 8 set. Viene fornito un contenitore separato per cucchiai e forchette. C'è un quadro di valutazione. Funziona su sei programmi, inclusi quelli delicati per oggetti fragili e il lavaggio rapido (ad eccezione di quelli descritti nella versione precedente). Ci sono 5 impostazioni di temperatura. La protezione contro le perdite non è fornita. Bip al termine. Permette di usare prodotti 3 in 1. Consuma 8 l. Durata 195 minuti. Il potere è 2150 W. Classe di efficienza energetica A +. Consumo 0,72 kWh. Peso 23,3 kg. Rumorosità 51 dB. Prezzo: 204 $.

Benefici:

  • compatto
  • facilità di installazione e collegamento;
  • display informativo;
  • una buona serie di programmi;
  • risparmio idrico;
  • caricamento in serie;
  • lavaggio di alta qualità;
  • poco costoso.

svantaggi:

  • nessuna protezione contro perdite e bambini;
  • la pompa di scarico funziona rumorosamente;
  • il segnale sonoro non si spegne.

Midea MCFD-0606

Midea MCFD-0606

Macchina con installazione sul tavolo (55x50x43,8 cm) per 6 set. Controllo elettronico. Fornisce 6 programmi e 6 livelli di riscaldamento dell'acqua. Protezione parziale dalle perdite (alloggiamento). L'inizio dei lavori è ritardato di un timer da 3 a 8 ore. La fine del ciclo è indicata da un segnale acustico. È possibile applicare la pulizia 3 in 1. Consumo 7 litri. Durata 120 minuti. Potenza 1380 W. Consumo energetico A +. Consuma 0,61 kWh. Peso 22 kg. Rumorosità 40 dB. Prezzo: 210 $.

Benefici:

  • piccolo;
  • aspetto gradevole;
  • capacità normale;
  • programmi convenienti;
  • facile da gestire;
  • lava bene;
  • lavora in silenzio;
  • discreto rapporto qualità-prezzo.

svantaggi:

  • ripiano superiore non molto comodo;
  • non mostra il tempo fino alla fine del lavaggio.

Weissgauff TDW 4017 D

Weissgauff TDW 4017 D

Lavastoviglie da tavolo (55x50x43,8 cm) per 6 set. C'è uno schermo. Esegue 7 tipi di lavoro inerenti ai modelli compatti sopra descritti, inclusi tutti i giorni e BIO (ma non pre-immersione). Ha 5 livelli di riscaldamento. Dotato di un blocco bambini per impedire la commutazione accidentale. Il lancio può essere ritardato da 1 a 24 ore. Sembra il completamento del lavoro. Consumo 6,5 litri. Durata 180 minuti. Potenza 1380 W. Efficienza energetica A +. Consumo 0,61 kWh. Dotato di uno scaldacqua istantaneo. Capacità autopulente. Rumorosità 49 dB. Prezzo: 217 $.

Benefici:

  • bel design;
  • compatto
  • molto bene;
  • facile da gestire;
  • lavora in silenzio;
  • economico;
  • lava in modo pulito.

svantaggi:

  • nessun conto alla rovescia;
  • rumoroso.

MAUNFELD MLP-06IM

MAUNFELD MLP-06IM

Modello da incasso (55x51,8x43,8 cm) per 6 set di posate. Controllo elettronico. C'è un quadro di valutazione. Dispone di 6 modalità operative: lavaggio intensivo, eco, turbo, normale e delicato. Solo l'alloggiamento è protetto dalle perdite. È possibile posticipare l'accensione da 1 a 24 ore. La fine del lavoro è segnalata da un segnale. È possibile utilizzare detergenti 3 in 1. Consumo 6,5 litri. Potenza massima 1280 W. Consumo energetico A +. Consumo 0,61 kWh. Rumorosità 49 dB. Prezzo: 230 $.

Benefici:

  • completamente integrato;
  • basso consumo di acqua ed energia;
  • l'intera serie di funzioni necessarie;
  • lavaggi con qualità sufficiente;
  • pratico;
  • prezzo adeguato.

svantaggi:

  • secondo le recensioni, i piatti con fondo convesso non si asciugano completamente;
  • piccolo rumore.

Bosch Serie 4 SKS62E88

Bosch Serie 4 SKS62E88

Modello (55,1x50x45 cm) per 6 set. Ha uno schermo. Nel flusso di lavoro, esegue 6 programmi, quasi gli stessi del modello precedente, solo che non esiste un lavaggio normale, ma c'è un ammollo preliminare e un programma automatico. Funzione aggiuntiva VarioSpeed. Consente di selezionare il livello di riscaldamento dell'acqua da 5 posizioni. Parzialmente bloccato da perdite (alloggiamento). Puoi ritardare il lancio da 1 a 24 ore. Il lavoro termina con una notifica sonora. Viene fornito un sensore per il grado di purezza dell'acqua. Puoi usare detergenti 3 in 1. Consumo di 8 litri. Efficienza energetica A. Rumore 48 dB. Prezzo: 393 $.

Benefici:

  • design moderno;
  • assemblaggio di alta qualità;
  • buona funzionalità;
  • visualizzazione chiara;
  • funzione di accelerazione;
  • cestino conveniente;
  • economico;
  • operazione semplice;
  • lavoro tranquillo;
  • lava e asciuga perfettamente su tutti i programmi.

svantaggi:

  • non vi è alcun blocco dalla pressione da parte del bambino;
  • le cremagliere nel cestino non si piegano;
  • tubo di alimentazione dell'acqua corto.

Pertanto, tenendo conto di quanto sopra, gli esperti raccomandano un approccio equilibrato e deliberato al processo di selezione, guidato da considerazioni di opportunità - è necessario e sufficiente. Il più costoso - a volte non significa sempre il meglio! Per opzioni extra, non riscosse, campane e fischietti, dovrai pagare un extra, e questo non è sempre giustificato. Puoi sempre scegliere l'offerta migliore senza pagare in eccesso.

Guarda anche:

74289 3

3 pensieri su "TOP 20 delle migliori lavastoviglie: recensioni e analisi di mercato”

  1. Arsenij:

    In qualche modo Indesit è debole, le persone li adorano, ho visto la loro tecnica con molti

  2. Denis:

    Il fatto che l'indesite e l'hotpoint siano stati fusi in uno non era sorprendente, anche se fanno davvero simili in termini di qualità, i primi sono puramente moralmente più vicini a me, sono più abituato a loro, ho molti dei loro elettrodomestici a casa. Sebbene il hotpoint lo renda spesso più grazioso.

  3. Lena:

    Alcune lavastoviglie che ho visto nel negozio hanno un cestino così incomprensibile ed è irrealistico sistemare tutti i piatti. Ma nella vasca idromassaggio tutto è il più semplice e chiaro possibile.

Ti consigliamo di leggere:

TOP 12 migliori lavatrici in base alle recensioni dei clienti