casa Come scegliere Grandi elettrodomestici Piedini antivibranti per gambe lavatrice

Piedini antivibranti per gambe lavatrice

Molti si trovano ad affrontare una situazione in cui la lavatrice emette colpi o vibrazioni eccessive durante il funzionamento. Soprattutto nei momenti di funzionamento della centrifuga, la sua mobilità a volte è persino spaventosa. Va notato subito che nella maggior parte dei casi questo è completamente indipendente dall'unità stessa. Cioè, la qualità della tecnologia stessa non ha nulla a che fare con essa. Se la macchina emette rumori eccessivi, urti e altri rumori fastidiosi durante il funzionamento, ciò potrebbe essere dovuto a un'installazione errata. Se non è possibile evitare le vibrazioni quando è installato correttamente, questi potrebbero essere problemi della tecnica stessa. Diamo un'occhiata più da vicino a qual è la ragione di ciò e come eliminarli utilizzando speciali supporti antivibranti per la lavatrice.

Come sono fatti, di cosa sono fatti?

Le gambe antivibranti sono supporti speciali, il cui scopo principale è ammorbidire e ridurre le vibrazioni e il suono che la lavatrice può emettere durante il funzionamento. In apparenza, si tratta di quattro supporti separati realizzati in poliuretano o gomma.

Principalmente puoi trovare set di forma rotonda o oblunga. Tuttavia, in vendita puoi trovare sottobicchieri sotto forma di zampe. La funzione principale non è diversa, solo esternamente hanno una forma diversa. Per cui costano di più.

Inoltre, usano speciali tappetini in gomma. Questo è semplicemente coperto dalla tecnica. Dalle recensioni dei consumatori e degli esperti, il metodo più efficace e popolare è con i normali cuscinetti di gomma.

E possono anche essere di diversi colori. Ciò è dovuto ai diversi colori della tecnica stessa. Tuttavia, i più comuni sono i sottobicchieri bianchi e neri. Ma, negli ultimi anni, i sottobicchieri trasparenti hanno guadagnato popolarità. Possono essere chiamati universali, che si adatteranno alla tecnica di qualsiasi colore. La cosa principale da capire è che parametri come forma o colore non influiscono sulla loro funzione principale.

Guarda anche - Recensione della lavatrice Hotpoint-Ariston

Ho bisogno di cuscinetti antivibranti per la lavatrice

In ogni caso, la situazione nel suo insieme dovrebbe essere valutata per determinare se i piedi di gomma sono necessari per la lavatrice.

Vale la pena notare che non sono necessari per impostazione predefinita per la lavatrice. Altrimenti, verrebbero inclusi al momento dell'acquisto. Il produttore compie ogni sforzo e progetta l'attrezzatura in modo tale che non sia necessario. Pertanto, apparecchiature spesso riparabili e di alta qualità producono rumori e vibrazioni per ragioni completamente diverse, ad esempio installate in modo errato.Pertanto, per prima cosa è necessario verificare se è installato correttamente.

Nonostante gli sforzi del produttore, alcuni modelli sono ancora caratterizzati da rumore eccessivo e maschiatura durante il funzionamento. Questo vale per i modelli di piccole dimensioni, che si vantano della loro compattezza e piena funzionalità, tuttavia, a causa di ciò, hanno anche degli svantaggi. Le dimensioni ridotte dell'attrezzatura sono la ragione della sua minore durata. Di solito si basa su agenti di ponderazione, tuttavia questo non risolve il problema e sia il produttore che il consumatore lo sanno. Qui, in realtà, ci saranno stand molto appropriati che aiuteranno a ridurre il rumore e le vibrazioni eccessivi durante il funzionamento.

In questo caso, è importante tenere conto dei requisiti e delle raccomandazioni del produttore in merito all'uso di vari tipi di supporti. Ad esempio, se la tua auto è in garanzia, leggi attentamente se è consentito l'uso di cavalletti. Spesso i dipartimenti di servizio rifiutano il servizio di garanzia se sono stati utilizzati.

Spesso, la scelta di tali supporti antivibranti viene effettuata dal consumatore stesso a causa di irregolarità della superficie in cui è prevista l'installazione di apparecchiature. E anche, come mezzo di antiscivolo, graffi superficiali e simili.

Guarda anche - Come ottenere un osso da un reggiseno intrappolato in una lavatrice

Cause di vibrazione nella lavatrice

La stessa tecnica ha una capacità intrinseca di fare rumore. Oltre all'installazione non corretta, ci sono altri motivi per cui la macchina bussa. Consideriamo i più comuni, per i quali sorgono gli inconvenienti indicati.

  1. Le viti di spedizione non vengono rimosse. Spesso, dimenticando di eseguire la torsione durante l'installazione, le persone si trovano ad affrontare il problema di far rimbalzare la macchina. In senso letterale, la macchina cammina solo durante il funzionamento. Pertanto, se questa è la prima installazione, assicurarsi che tutto sia eseguito correttamente.
  2. Posizionamento errato delle gambe. Un motivo comune L'altezza delle gambe stesse è impostata in modo errato, il che fa oscillare la macchina durante il funzionamento.
  3. Pavimento storto. Ciò accade molto spesso nei vecchi appartamenti ed è spesso un problema per l'installazione di elettrodomestici di dimensioni moderne.
  4. Parquet, pavimenti in legno praticamente predicono completamente questo problema, poiché la superficie sarà instabile.
  5. Vecchio cuscinetto. Spesso, nel corso di un uso prolungato, questa parte della tecnica è logora. A questo proposito, genera vibrazioni eccessive. Pertanto, qui è sufficiente sostituirlo.

Come installare i supporti antivibranti

Se si decide di utilizzare i piedini antivibranti per la lavatrice, è necessario completare i processi preparatori prima di iniziare l'installazione.

  • Per cominciare, notiamo che una superficie piana e stabile sarà il luogo ideale per una lavatrice. Un massetto di cemento è spesso realizzato appositamente per questo luogo.
  • Dopo aver scelto una posizione, collegare la macchina alla rete idrica. Allineare correttamente i tubi flessibili, ecc. Dopo aver installato i cuscinetti antivibranti, la macchina sarà praticamente ferma e sarà più difficile eseguire tutto ciò. Collegare anche alla rete elettrica.
  • Dopo il collegamento, allinea l'altezza delle gambe native. Per fare ciò, fai clic sulla macchina stessa e su come agitarla. Sentirai immediatamente dove si adatta in modo non uniforme. Giriamo (esponiamo) le gambe al livello corretto.
  • Quindi, installiamo gli stand. A proposito, hanno un diametro maggiore, quindi si adattano lì senza problemi.

Questo è tutto il lavoro. Ora la macchina è indistruttibile e non emette o almeno riduce rumore e vibrazioni durante il funzionamento.

Guarda anche:

5183

Si consiglia di leggere:

TOP 12 migliori lavatrici in base alle recensioni dei clienti