Sony KD-55XF9005 è il modello di punta di un noto produttore. A giudicare dal prezzo dichiarato (1400 $), questa TV dovrebbe piacere al suo proprietario con letteralmente tutto, perché anche la fascia alta Samsung QE55Q6FNA costa 10 mila in meno. Ma è così in pratica, quali sono i vantaggi e gli svantaggi del modello?
Questo modello partecipa migliori televisori Sony.
Schermo
Il sensore da 55 pollici è incorniciato da un telaio in alluminio sottile e appena visibile. Risoluzione dello schermo - UHD. La GPU X1 Extreme offre la massima qualità dell'immagine, che elabora l'immagine in tempo reale, aumentando la sua risoluzione ogni volta che è possibile. Le tecnologie di miglioramento dell'immagine includono display RILUMINOS, Super Bit Mapping, 4K HDR, Live Color, Local Dimming, precisione del colore migliorata, 4K X-RealityTM PRO, elaborazione a doppio database, X-tended Dynamic Range PRO, remaster HDR basato su oggetti, algoritmo di sistema retroilluminazione dinamica, X-Motion Clarity. L'immagine perfetta, soprattutto nelle scene dinamiche. Rispetto a Samsung QE55Q6FNA Il modello Sony KD-55XF9005 per un utente inesperto non sarà qualcosa di meglio, sebbene la qualità dell'immagine sia eccellente.
Aspetto
Il design è laconico e raffinato, il materiale del corpo è in alluminio, lo spessore della TV è di 69 mm. Puoi nascondere i fili grazie all'apposito supporto per cavi (incluso) e al supporto. Rispetto a Samsung QE55Q6FNA, Noterò qui una tecnologia più studiata per nascondere i cavi in quest'ultima e la tecnologia Ambient proprietaria, così esternamente vince chiaramente.
Connettori
Sony KD-55XF9005 è dotata dei seguenti connettori: antenna - 2 pezzi. (cavo + TV satellitare), USB 2.0 - 2 pezzi. (0,5 A), USB 3.0, Ethernet RJ-45. HDMI 2.0 (4 pezzi), ingresso video composito, uscita audio ottica, uscita cuffie 3,5 mm, slot CI. In termini di numero di connettori, Sony KD-55XF9005 è in vantaggio su Samsung QE55Q6FNA.
Suono
Acustica: 2 altoparlanti da 10 W ciascuno con un riflesso dei bassi. Dolby Digital +, supporto DTS. Vengono utilizzate le tecnologie di miglioramento del suono ClearAudio +, S-Force. Il suono è molto realistico, ma leggermente peggiore di quello di Samsung QE55Q6FNA con un subwoofer incorporato, che rende il suono ancora più surround.
funzioni
La TV è alimentata da un processore Mediatek MT 5891, ha 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android TV 7.0. Questo spiega l'ampia funzionalità della TV, la possibilità di installare qualsiasi applicazione di terze parti per comodità dell'utente. Funzioni principali: guardare i canali TV usando i ricevitori integrati, registrare su un'unità flash USB con un ritardo, guida TV, televideo, controllo genitori, timer on / off, trasmettere informazioni allo schermo tramite Wi-Fi, DLNA, protocolli wireless Bluetooth, visualizzare contenuti da esterni vettori e siti. È possibile controllare la TV utilizzando il telecomando (incluso), da tastiera, mouse, smartphone e comandi vocali.
È molto comodo da usare, l'interfaccia di Android TV 7.0 è semplice, bella, comprensibile anche per un principiante. Qui ha un vantaggio rispetto Samsung QE55Q6FNA.
Benefici
- GPU potente;
- grande immagine;
- Bel suono;
- ci sono tutti i connettori necessari;
- USB 3.0;
- Android TV 7.0;
- una vasta selezione di modalità immagine preconfigurate + la possibilità di ottimizzare le proprie impostazioni.
svantaggi
- Nessun subwoofer;
- si blocca periodicamente durante l'esecuzione di attività complesse;
- il volume minimo per le cuffie Bluetooth è troppo alto;
- scomodo telecomando;
- problemi con la visualizzazione online 4K;
- Elabora i contenuti di supporti esterni per lungo tempo.
Verdetto
La Sony KD-55XF9005 è una TV eccellente con un design laconico, tuttavia il prezzo mi sembra un po 'troppo alto. Vantaggio rispetto Samsung QE55Q6FNA - Sistema operativo Android TV. Il resto dei vantaggi è controverso e soggettivo e, in termini di qualità del suono, perde al suo concorrente. Se sei pronto a pagare in eccesso circa 10 mila per l'utilizzo di Android TV o sei un fan di Sony, allora questo TV è un acquisto degno. In altri casi, è ancora meglio risparmiare, perché sugli scaffali dei negozi di tecnologia ci sono molti televisori con Android TV, ma con un prezzo più modesto.