Panda ha rilasciato il nuovo aspirapolvere robot Panda X4, che è una versione migliorata e migliorata dei modelli precedenti con il nuovo firmware ROS 5.0. Ha una navigazione più avanzata, una maggiore capacità di aspirazione, raccolta della polvere sotto vuoto senza l'uso della spazzola centrale. Oltre al lavaggio a secco, consente la pulizia a umido della superficie e la disinfezione con una lampada a raggi ultravioletti. Nella recensione di oggi, esamineremo la funzionalità del dispositivo e le sue caratteristiche.
Aspetto
Il robot ha una forma rotonda tipica per la maggior parte dei detergenti con un diametro di 33 cm, l'altezza del dispositivo è di 8,5 cm e pesa 3 kg. La custodia è grigia, realizzata in plastica di alta qualità, che conferisce un certo fascino all'aspirapolvere. C'è un display timer nella parte superiore del dispositivo. Le icone principali sullo schermo mostrano le funzioni eseguite, l'ora di fine del programma e il livello della batteria. La superficie laterale è dotata di un paraurti soft touch. Sotto nell'aspirapolvere sono visibili:
- 2 ruote laterali principali, rullo anteriore girevole;
- 2 spazzole laterali;
- foro di aspirazione;
- raschietto;
- contatti per installazione su ricarica.
- vano batteria con coperchio.
Il dispositivo, come tutti i prodotti di questa linea, è contrassegnato da un ologramma marchiato e dal suo numero di serie.
specificazioni
Il robot non solo aspira il pavimento, ma esegue anche una pulizia a umido. Ha i seguenti parametri tecnici:
- con una sola carica rimuove: 60 mq;
- metodo di raccolta della polvere: filtro a ciclone;
- capacità compartimento polvere: 300 ml;
- capacità serbatoio acqua: 200 ml;
- impostazione per la ricarica: automatica;
- modalità operative: 4;
- rumore: 45 dB.
Il dispositivo è in grado di funzionare per 60-90 minuti. Ha una batteria LongLife + Ni-MH da 2000 mAh. La ricarica richiede 240-300 minuti.
Funzionalità
Panda X4 ha un'elevata potenza di aspirazione e raccoglie facilmente non solo polvere, ma anche peli e peli di animali domestici. Il ruolo principale in questo processo è svolto dalla porta di aspirazione del vuoto nella parte inferiore del dispositivo e dal raschietto situato accanto ad esso per facilitare la raccolta di detriti. Anche le spazzole laterali sono coinvolte in questa azione, dirigendo i detriti verso il centro durante la guida.
All'interno del dispositivo, i contaminanti raccolti entrano nel compartimento della polvere dove avviene la filtrazione. Il contenitore della polvere è dotato di un filtro HEPA per garantire una sufficiente purificazione dell'aria. Il livello di riempimento del vano polvere è indicato dall'indicatore. La lampada UV completa la pulizia uccidendo i germi durante la pulizia. Questo metodo di raccolta dei rifiuti, oltre a un motore appositamente selezionato per questo modello, ha ridotto significativamente il livello di rumore durante l'esecuzione del programma. Il dispositivo ha quattro modalità:
- Auto. L'aspirapolvere si muove da un serpente.
- Pulizia locale (locale). Viene eseguito mediante un movimento a spirale del dispositivo per ottenere una pulizia profonda dell'area selezionata.
- Pulizia perimetrale.Implica l'ingresso dell'apparato negli angoli e un ulteriore movimento vicino ai battiscopa e ai mobili.
- Controllo manuale.
Panda X4 può eseguire contemporaneamente la pulizia a secco e a umido, poiché l'acqua dal contenitore entra automaticamente nel panno in microfibra, senza richiedere ulteriore bagnatura. Se lo si desidera, è possibile aggiungere un detergente non schiumoso al liquido nel serbatoio per ottenere una migliore pulizia.
Il controllo viene eseguito utilizzando il telecomando Se la batteria si blocca o si scarica, il robot ti avviserà con un segnale acustico. I sensori a infrarossi guidano il dispositivo sulla strada giusta senza ostacoli. Per limitare l'area da pulire, viene utilizzata una parete virtuale, il che è molto conveniente, ad esempio, per vietare al dispositivo di entrare nell'area di alimentazione per animali domestici o altre aree pericolose per esso.
È possibile pianificare l'avvio del dispositivo impostando l'ora desiderata sul timer. In questo caso, il robot si accende automaticamente all'ora specificata, completa completamente il suo programma e quindi va alla stazione di ricarica.
attrezzatura
Nella confezione del dispositivo sono presenti:
- stazione di ricarica;
- adattatore di alimentazione;
- telecomando;
- contenitore per acqua;
- 2 salviette usate per pulire il pavimento;
- doppio set di spazzole laterali;
- 2 filtri dell'aria;
- muro virtuale;
- spazzola per la pulizia del contenitore dell'immondizia;
- istruzioni.
Vantaggi e svantaggi
Per riassumere le funzionalità del dispositivo, è possibile identificarne i vantaggi e gli svantaggi. I vantaggi dell'utilizzo di Panda X4 sono:
- 4 modalità operative principali;
- pulizia automatica del pavimento bagnato;
- buona attrezzatura;
- distruzione di batteri per mezzo di una lampada a raggi ultravioletti;
- doppia filtrazione dell'aria;
- la capacità di programmare il tempo di pulizia;
- facilità d'uso e cura;
- display informativo;
- telecomando;
- rumore basso.
svantaggi:
- piccolo volume di contenitore per rifiuti;
- non una batteria capiente;
- navigazione incompiuta;
- nessun controllo dello smartphone.
Il costo del dispositivo è 224 $... In questa categoria di prezzo, il robot ha una funzionalità decente e una pulizia di alta qualità.
Vedi anche: robot aspirapolvere prima 280 $