Panda X7 è un nuovo prodotto del produttore che è recentemente entrato nel mercato. Il paese in cui il produttore degli aspirapolvere Panda è il Giappone, ma il montaggio avviene in Cina. Il design moderno del modello è integrato dal motore NIDEC, che ha una potenza doppia rispetto a quella dei suoi analoghi. Inoltre, la società ha adottato un approccio innovativo, sviluppando la direzione del flusso di ritorno dell'aria soffiata e non ai lati. Nella recensione, daremo uno sguardo più da vicino a caratteristiche, specifiche, vantaggi e svantaggi.
Aspetto
Panda X7 ha la solita forma rotonda, rispetto ai suoi predecessori, è di dimensioni inferiori: 330x330x75 mm. Questo lo aiuta a guidare quasi ovunque, sotto i mobili. Differisce in piccolo peso - 3,3 kg. Il colore può essere bianco o nero. La superficie ondulata e la finitura opaca la proteggono da piccoli danni, accumulo di polvere. Sulla parte superiore è presente un pannello di controllo con touchscreen metallico. C'è anche un pulsante di avvio / arresto per l'aspirapolvere. Sopra di esso ci sono tre spie:
- visualizzazione della modalità corrente;
- Attività Wi-Fi;
- un'icona con una casa, la cui luce indica che il dispositivo deve essere ricaricato e sta cercando una base.
C'è un morbido paraurti sulla superficie laterale per prevenire le collisioni. Esistono anche sensori ottici a infrarossi e ad ultrasuoni che rilevano ostacoli e variazioni di altitudine. Ci sono fori di uscita dell'aria sul lato, nonché un punto in cui il contenitore della polvere si estende per la pulizia. Se necessario, può essere sostituito con un serbatoio per la pulizia della superficie con uno straccio bagnato. Sul fondo ci sono:
- due ruote ai lati;
- uno davanti;
- due spazzole sui lati;
- spazzola turbo in filacci e silicone;
- chiusure di stracci;
- contatti per installazione sulla base;
- batteria dell'accumulatore.
specificazioni
Panda X7 è progettato per l'aspirazione della polvere e può pulire il pavimento con un panno umido. Tali caratteristiche sono inerenti ad esso:
- area di lavoro: 150 mq;
- tipo di collettore di polveri: filtro a ciclone;
- cestino: 600 ml;
- capacità di riempimento con acqua: 400 ml;
- potenza: 1800 Pa;
- rumore durante il funzionamento: 45-50 dB;
- ha uno schermo retroilluminato;
- timer con la possibilità di impostare di giorno;
- orologio incorporato;
- emette un segnale acustico se bloccato e quando la batteria si esaurisce;
- ricarica: automatica.
Il robot ha una batteria LongLife + agli ioni di litio da 2500 mAh che gli consente di funzionare per 90-120 minuti. La ricarica completa richiede 240-300 minuti.
Funzionalità
L'aspirapolvere è dotato di un potente motore, che garantisce un'elevata capacità di aspirazione, che è quasi il 50% superiore alla potenza degli analoghi (di solito la cifra massima è di 1200 Pa). Si trova nel serbatoio della spazzatura e occupa un terzo del suo volume. Questa performance è abbastanza comune, sebbene causi polemiche tra gli esperti. Infatti, per la pulizia a umido, è necessario inserire il compartimento dove non c'è motore. Tutte queste sfumature portano al fatto che lavare il pavimento è possibile solo invece di passare l'aspirapolvere.
Il serbatoio dell'acqua fornisce un dosaggio elettronico su uno straccio. Quando il movimento si interrompe, i capillari che erogano acqua vengono bloccati. Il collettore di polveri è dotato di filtri generali e fini. Modalità operative dell'aspirapolvere:
- locale (per aree sporche);
- pulizia rapida;
- movimento a spirale;
- zigzag;
- attorno al perimetro.
La gestione avviene da uno smartphone e tramite il telecomando. Il sistema di navigazione è stato sviluppato da Epson e si basa sul metodo SLAM. Grazie al quale il dispositivo ricorda fino a 200 metri quadrati. m in una pulizia. Muovendosi a zig-zag, Panda X7 segna le aree già pulite e ancora da pulire. È possibile visualizzare le mappe delle stanze create utilizzando un'applicazione mobile, nonché pianificare i tempi di pulizia e configurare altre funzioni.
attrezzatura
- il dispositivo stesso;
- base;
- adattatore di alimentazione;
- telecomando con batterie;
- contenitore per liquidi;
- due panni in microfibra;
- due filtri;
- quattro spazzole per installazione sui lati;
- spazzola per la pulizia del cestino;
- istruzioni.
La scatola non ha un limitatore di area di lavoro, che può essere acquistato separatamente.
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi nel funzionamento e nell'equipaggiamento del Panda X7 sono espressi dai seguenti punti:
- ottimo design;
- piccole dimensioni e altezza;
- assemblaggio affidabile;
- batteria LongLife + capiente;
- elevata capacità di aspirazione;
- pulizia automatica del pavimento bagnato (con consumo elettronico di acqua);
- navigazione ponderata e mappatura delle stanze;
- la capacità di controllare da uno smartphone;
- lavoro silenzioso.
svantaggi:
- posizione del motore nel contenitore della polvere;
- non ci sono limitatori di movimento nel kit;
- costoso (il prezzo è intorno 490 $).
Panda X7 è un modello eccellente con le ultime specifiche tecniche e buone funzionalità, ma un grande svantaggio sotto forma di un prezzo elevato rende un po 'difficile l'acquisto per la maggior parte della popolazione. Il prezzo / le specifiche giustificano il prezzo dichiarato dal produttore.
Guarda anche - I 10 migliori robot aspirapolvere domestici in base alle recensioni dei clienti
Vedi anche: robot aspirapolvere 490 $